Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Io credo che nelle ultime 2/3 settimane abbiamo "apparecchiato" per far incastrare tutti i pezzi nelle ultime 48 ore di mercato.

Mi dispiace ma alla narrazione "la Juve non ha soldi" dopo che sono arrivati i soldi della CL, del Mondiale per club, dalle cessioni di Alberto Costa, Douglas Luiz, Savona ecc non ci credo minimamente.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bomberone1 ha scritto:

La cosa che mi fa paura è che Comolli ieri ha detto che la stagione 26/27 finanziariamente è peggio della 25/26

mamma mia che disastro

qualcuno ha capito perché? i riscatti grossi di giuntoli sono a bilancio quest anno, l anno prossimo avremo lo sponsor, scadono diversi contratti importanti. È vero che c è l incognita champions, però non ho capito perché dovremmo essere messi peggio l anno prossimo…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Mediterraneo. ha scritto:

Io credo che nelle ultime 2/3 settimane abbiamo "apparecchiato" per far incastrare tutti i pezzi nelle ultime 48 ore di mercato.

Mi dispiace ma alla narrazione "la Juve non ha soldi" dopo che sono arrivati i soldi della CL, del Mondiale per club, dalle cessioni di Alberto Costa, Douglas Luiz, Savona ecc non ci credo minimamente.

mi sa che, a malincuore, hai vinto il premio "Mangia Tranquillo" della giornata, se non del weekend 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi nuovi contatti tra Lille e Zhegrova per il rinnovo del contratto fino al 2027. Permetterebbe alla Juventus di impostare l'affare in prestito con obbligo di riscatto.

[TuttoSport]

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'è tensione tra Juve-Psg per RKM. Da quello che ci risulta i club, dopo 3 mesi di trattativa, sono riusciti a raggiungere l'accordo sulla valutazione del giocatore, 60mln di euro. 
Adesso tocca alla parte dei dettagli, soprattutto come suddividere i soldi tra parte fissa e bonus. La distanza è minima, balla qualche milione, oggi il PSG si aspettava che la Juve affondasse il colpo finale mentre la Juve si aspettava che il PSG potesse venire incontro a loro. I francesi non vogliono aspettare fino all'ultimo giorno di mercato e nemmeno la Juve. La cosa certa è che entrambe le squadre spingono per arrivare alla conclusione dell'affare.

Romano

Nota: da qui si capisce perchè ieri Comolli fosse, a mio parere, un po' stizzito riguardo l'argomento KM, soprattutto adesso viene a collegarsi bene con questa vicenda la dichiarazione "anche pochi milioni possono fare la differenza". Sicuramente la Juve offre una parte fissa più bassa, mentre il PSG la vorrebbe più alta

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, teojuve89 ha scritto:

Potenziali esterni di centrocampo partiti: Weah Costa Savona - Entrati: Joao Mario

Centrocampisti/trequartisti/ali partiti: Douglas Mbangula - Entrati: nessuno

Attaccanti Partiti: nessuno, Vlahovic resta - Entrati David, forse Kolo

Emerge chiaramente una una carenza strutturale impressionante e una confusione strategica. Sugli esterni di centrocampo vi è il nulla (solo due mezzi titolari), a centrocampo ci sono lacune ma si puo restare cosi pregando non vi siano infortuni, sulla trequarti benissimo i titolari, unica alternativa Nico e Miretti, poco, molto rischioso.

In attacco, ok non è ancora arrivato, ma se arrivasse il buon Kolo (contro il quale non ho nulla, mi piace e mi è simpatico), avremmo 3 potenziali titolari che, per ingaggi e per costi, rasenterebbero la follia visto il resto della rosa.

Difesa e Portieri invece ok, avrei sperato in un difensore mancino, ma infortuni premettendo il reparto è completo.

Teniamo conto che ahinoi gli infortuni sono una variabile molto probabile vista la grande quantità di partite, la Next Gen è stata trascurata, non vedo giocatori per fare il salto ( anche dei nuovi Savona e Mbangula).

Mancano 4 giorni, se vuoi una rosa potenzialmente pronta ad affrontare il numero di partite che ci aspettano servono almeno 2 esterni di fascia e una ala/trequartista.

Ad oggi il mio giudizio, che conta nulla, è un netto 4-. 

Ma Savona in che sport lo avreste messo esterno a 5? io manco a calcio a 5.

Detto ciò, non state considerando il rientro di Miretti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Il Professor Sassaroli ha scritto:

Nico alla juve ha trovato il peggior allenatore degli ultimi 30 anni

tutti i calciatori hanno reso meno del loro valore… da Luiz a Cambiaso passando per Yildiz

non è colpa di Nico se è un esterno d’attacco e Tudor gioca con due trequartisti atipici..in un momento di difficoltà lo ha messo esterno tutta fascia perché era l’unico con le caratteristiche tecniche e fisiche per tamponare quella necessità…Chico per dire non avrebbe mai potuto farlo avendo un motore e una resistenza diversa

poi vogliamo cederlo perché poco compatibile con il modulo attuale? Benissimo..anche io voglio gente specializzata sul ruolo…ma non facciamo passare Nico Gonzalez come una scarsone perché non lo è

@coka87 rispondo qui perché di là hanno chiuso .ok 

Non ha dribbling, non ha visione di gioco, non è dinamico e non è creativo. Sa colpire di testa e basta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque a prescindere da tutto, vorrei far notare come Comolli abbia venduto Savona (22 anni che non ha dimostrato chissà cosa) allo stesso prezzo per il quale Giuntoli ha venduto Hujsen (19 anni, uno dei più seguiti d'Europa).. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Mediterraneo. ha scritto:

Nel dubbio ti consiglio di prenotare un appuntamento da @Volitans

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Napoli e Inter faranno un campionato a parte.....noi secondo me il terzo posto non ce lo portiamo da casa e sarà una battaglia tutto l'anno....

io spero che dopo tanti anni anche la "sfiga" ci lasci un attimo stare ( volenti o no è un fattore serio...vedi crociati di Bremer e Cabal lo scorso anno)....se tutto si incastrasse alla fine possiamo dire la nostra

Se restano Vlahovic e Gonzalez ....il vero cruccio sarà non avere un sostituito tecnico tattico di Yildiz....quello sarà cmq un "tema" della stagione.....magari Tudor troverà una soluzione  tattica ( 3-5-2?) quando ci sarà bisogno farlo riposare o mancherà ( speriamo poco ) per altri motivi

Coraggio dai...sù che alla fine vedrete che sarà un campionato interessante per noi!!...meglio partire un pò a fari spenti nella nostra situazione che esaltati come il Milan per poi prenderne due in casa dalla Cremonese

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A destra abbiamo ceduto Savona, Weah e Costa per inserire il solo Joao Mario...si e' aperta una voragine 

E la riserva Mckennoe e' fuori ruolo ed e' a scadenza...situazione veramente pessima 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@marko77 sono finito nel cestino e non riuscivo a risponderti 🙄

sai non sono tanto del partito "i giocatori ci aspettano", quanto piuttosto a trattative chiuse con società e calciatori per i quali si chiede solo di aspettare che si concretizzi la cessione che ti sblocca lo slot per inserirlo.

Capiamoci, è una speranza, perché come dici tu pensare di trovare un buon profilo oggi e ingaggiarlo in 3 giorni è più un atto di fede che una vera pianificazione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, Il Professor Sassaroli said:

Non lo vedi perché non hai i soldi per coprire quel ruolo

Eh, non perche lo ritieni forte.

Personalmente 2 anni fa mi sembrava in netto calo, non vedo come un anno in Turchia possa aver migliorato le cose

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, MrBuba ha scritto:

Quello che non capisco è come sto Fair Play possa paralizzare una società anche nel medio periodo. Mi spiego. Da quel che ho letto l’accordo con la uefa prevede il rientro in certi parametri entro il 2027. Ora, mettiamo che un Zeghrova sia il giocatore perfetto per noi.

Quindi lasciamo stare i dubbi sulla salute. Se sta bene uno come lui vale dai 60 mln in su. Quest’anno però, dato che l’anno scorso si è operato, lo porti a casa con soli 15 mln e uno stipendio abbordabile. Quello che non capisco è perché non si possa tesserare a prescindere. Magari quest’anno sfori i paletti ma l’anno prossimo in quella casella non spenderai un euro, andando a compensare lo sforo di quest’anno. 
Probabilmente la cosa é più complessa di come la immagino io, deve essere così, perché io vado fuori di testa a vedere occasioni che sfumano per colpa di questi fantomatici paletti ( tra l’altro imposti solo a qualcuno mentre per altri, beh vengono applicati in modo molto light)

Io invece NON mi spiego COME PUR tagliando e vendendo tutto e qualificandosi per tutte le competizioni possibili NON SE NE ESCA MAI

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, sturaroway ha scritto:

Se Kostic avesse avuto vere offerte da altre squadre non sarebbe più qui dai...

No, se Kostic fosse stato messo fin da subito fuori rosa non sarebbe stato qui ora.

Se gli fai vedere che se la può giocare alla Juve è ovvio che non vada in Turchia o in Ucraina o chissà dove. 

Se non lo costringi non ci va.

Come Rugani ecc...

Evidentemente vengono ritenuti utili.

Non come Arthur che è stato costretto a trovarsi squadra se voleva giocare.

Anche un rottame come De Sciglio l'anno scorso è riuscito a trovar squadra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Il Professor Sassaroli ha scritto:

Cedere Vlahovic ad ogni costo 

Anche segnando una piccola minusvalenza ma fate saltare quel tappo!!!

Vlahovic resta e farà anche bene 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, J80 ha scritto:

A destra abbiamo ceduto Savona, Weah e Costa per inserire il solo Joao Mario...si e' aperta una voragine 

E la riserva Mckennoe e' fuori ruolo ed e' a scadenza...situazione veramente pessima 

Hai Nico Kalulu e appunto Mckennie che possono giocare lí. A livello numerico stiamo a posto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Andrekobe ha scritto:

Comunque a prescindere da tutto, vorrei far notare come Comolli abbia venduto Savona (22 anni che non ha dimostrato chissà cosa) allo stesso prezzo per il quale Giuntoli ha venduto Hujsen (19 anni, uno dei più seguiti d'Europa).. 

Esatto. Mi hai anticipato, lo stavo per scrivere io.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Makpuc ha scritto:

Francamente sarei molto sorpreso se non arrivasse KM. È l'unico giocatore dove abbiamo un vero buco. Dovuto per me al fatto che DV se ne vuole andare e non fa parte del progetto. Con il solo David, non potendoci fidare al 100% di DV (che farà da febbraio in poi se si sarà accordato con altri, rischierà il contrasto of uno scatto al novantesimo?). Me ne frego se per quattro o cinque partite giocherà Moretti al posto di Yildiz. Renderà in modo diverso, ma rimanere con una sola punta (lo abbiamo già visto l'anno scorso fino a febbraio) vuol dire perdere 15 punti in campionato e rischiare di non arrivare agli ottavi 

Io invece sarei sopreso del contrario 😄 cioè potenzialmente avresti, nel solo ruolo della punta centrale, i 3 giocatori più pagati della rosa, mentre nel resto dei ruoli avresti buchi enormi.. io sono preoccupatissimo sugli esterni, tolti Joao Mario e Cambiaso hai davvero il nulla cosmico, fatico a pensare che si possa rimanere così.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, teojuve89 ha scritto:

Potenziali esterni di centrocampo partiti: Weah Costa Savona - Entrati: Joao Mario

Centrocampisti/trequartisti/ali partiti: Douglas Mbangula - Entrati: nessuno

Attaccanti Partiti: nessuno, Vlahovic resta - Entrati David, forse Kolo

Emerge chiaramente una una carenza strutturale impressionante e una confusione strategica. Sugli esterni di centrocampo vi è il nulla (solo due mezzi titolari), a centrocampo ci sono lacune ma si puo restare cosi pregando non vi siano infortuni, sulla trequarti benissimo i titolari, unica alternativa Nico e Miretti, poco, molto rischioso.

In attacco, ok non è ancora arrivato, ma se arrivasse il buon Kolo (contro il quale non ho nulla, mi piace e mi è simpatico), avremmo 3 potenziali titolari che, per ingaggi e per costi, rasenterebbero la follia visto il resto della rosa.

Difesa e Portieri invece ok, avrei sperato in un difensore mancino, ma infortuni premettendo il reparto è completo.

Teniamo conto che ahinoi gli infortuni sono una variabile molto probabile vista la grande quantità di partite, la Next Gen è stata trascurata, non vedo giocatori per fare il salto ( anche dei nuovi Savona e Mbangula).

Mancano 4 giorni, se vuoi una rosa potenzialmente pronta ad affrontare il numero di partite che ci aspettano servono almeno 2 esterni di fascia e una ala/trequartista.

Ad oggi il mio giudizio, che conta nulla, è un netto 4-. 

Sono tornati come centrocampisti/trequartisti Kostic e Miretti. Poi che non ti piacciano è un altro discorso.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, rocciaj ha scritto:

Io invece NON mi spiego COME PUR tagliando e vendendo tutto e qualificandosi per tutte le competizioni possibili NON SE NE ESCA MAI

non avevamo dubbi

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, AntonioL ha scritto:

@TheLady'sKnight io vedo una squadra che fattura nemmeno 2X rispetto a noi (Liverpool) che però ha fatto un mercato 3X.

Ti sbagli. Il Liverpool ha un bilancio di mercato sui -125 milioni perché ha speso più di 300 ma gliene sono entrati quasi 200. Ha venduto Diaz (70 milioni), Nunez (50),  Quansah (35), Alexander Arnold (10) ed altre 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.