Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Gds) "La Juventus cerca un terzino last-minute: contatti per Clauss ma il Nizza non apre

Post in rilievo

2 minuti fa, Yildiz1992 ha scritto:

Infatti per me peggior acquisto della storia in rapporto qualità prezzo .Ma la cosa che non capisco è come faceva a segnati molti gol mell’atalanta😅

Concordo.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Marcoj ha scritto:

lettura tecnica non è interessante da approfondire in questa discussione, nel senso che sono d’accordo che sia un giocatore monotematico e sinceramente parlare di 8 cross su 10 vanno sull’avversario non mi sembra che possa portare a qualcosa di interessante. 

Davvero singolare questo modo di vedere la cosa: quindi non è interessante approfondire le caratteristiche tecniche di un giocatore, quando si sta parlando di cosa servirebbe alla squadra...

Se penso che un calciatore non possa apportare nessuno giovamento alla rosa, e che andrebbe cambiato, mi baso su quello. Non solo sulle statistiche. Anche perché stiamo parlando di un giocatore di 33 anni, che la maggior parte di quelle statistiche le ha ingrossate anni e anni fa.

Poi sicuramente aveva più priorità il lato destro, su questo non ci piove. Ma sul lato sinistro appena Cambiaso avrà un raffreddore o si farà squalificare di nuovo, dovrà giocare Kostic. E neanche è detto, visto che Tudor gli ha preferito uno che di solito gioca a destra, alla prima occasione disponibile...

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, onetime ha scritto:

Eh ma infatti doveva essere una priorità proprio prendere gli esterni, che sono fondamentali nel gioco di Tudor.

È quello il punto.

Il mio poi è un discorso di visione della società, che palesemente non c'è.

Inoltre mi dovresti anche spiegare perché la lettura tecnica non dovrebbe essere interessante. E di cosa si dovrebbe parlare?

Ma tu di calcio non capisci gnente! 😂😂😂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cabal potrà essere il braccetto di sinistra , sempre che recuperi a pieno ma ormai ci dovremmo essere .

la vera enorme mancanza nella rosa e’ di un centrocampista che relegherebbe Locatelli( giocatore affidabile ma piatto )  a 12 uomo e utile nelle rotazioni insieme a un Koop che comunque sarà sempre un equivoco tattico perché non adatto per caratteristiche ad essere centrocampista a due .

serviva assolutamente un centrocampista veloce di gamba e di pensiero , con piede educato e capacità di fare pressing ordinato in non possesso . Un centrocampista con caratteristiche a due che si integri con thuram

( l unico titolare che abbiamo anche se va un po’ disciplinato ). 
poi manca riequilibrare La Rosa con innesti giusti per le rotazioni ma con Openda e zeghrovia in avanti siamo equilibrati e abbiamo sopratutto alternative per cambiare inerzia alle partite con i subentranti .

la verità che fino a ieri il mercato era stato praticamente nullo invece con i nuovi innesti qualcosa di sostanziale e’ stato fatto . Siamo sempre ancora con lacune ma ora difesa e attacco sono omogenei .. centrocampo deficitario sia nei due che nelle riserve degli esterni ..tutto non si può fare . Rimaniamo dietro a Napoli e Inter ce la giochiamo con Milan , Roma , forse Como , difficile Atalanta 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, onetime ha scritto:

Davvero singolare questo modo di vedere la cosa: quindi non è interessante approfondire le caratteristiche tecniche di un giocatore, quando si sta parlando di cosa servirebbe alla squadra...

Stai confondendo le cose, tu parli di apporto offensivo, che a te il giocatore non piace per i motivi X, ci può stare tranquillamente figurati ma questo non significa che il giocatore possa essere comunque efficace.

Se penso che un calciatore non possa apportare nessuno giovamento alla rosa, e che andrebbe cambiato, mi baso su quello. Non solo sulle statistiche. Anche perché stiamo parlando di un giocatore di 33 anni, che la maggior parte di quelle statistiche le ha ingrossate anni e anni fa.

negli ultimi 3 anni ha uno score di 24 assist e 5 gol, deve fare la riserva nel suo ultimo anno di contratto (se non sbaglio) se non va bene per questo ruolo in questa Juventus…

Poi sicuramente aveva più priorità il lato destro, su questo non ci piove. Ma sul lato sinistro appena Cambiaso avrà un raffreddore o si farà squalificare di nuovo, dovrà giocare Kostic. E neanche è detto, visto che Tudor gli ha preferito uno che di solito gioca a destra, alla prima occasione disponibile...

Non mi baserei sulle prime 2 partite per nessuna valutazione definitiva, mercato aperto, preparazione da smaltire e magari semplicemente non lo vede in forma attualmente.

21 minuti fa, Yildiz1992 ha scritto:

Kalulu è affidabile a destra pur non essendo un terzino di spinta .Dall’altro lato sia cambiaso che kostic non sanno difendere 

Questo è un aspetto interessante, dove sicuramente entrambi sono meno propensi o bravi nella fase difensiva 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, rossiplatiniboniek ha scritto:

Koop a Genova ha fatto schifo come al solito, molle,svagato e di una mediocrità imbarazzante. 

Non riesco a trovare niente di positivo nemmeno sforzandomi, col Parma aveva giocato da 6 - - - (sei meno meno meno).

Raramente ho visto un bidone del genere ,e in 42 anni che seguo la.Juve ne ho visti...

Per me non ci mette niente ma proprio niente per cercare di uscire da questa situazione sta sempre imbambolato in mezzo al campo non si sa a far che 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Platini'70 ha scritto:

Per me non ci mette niente ma proprio niente per cercare di uscire da questa situazione sta sempre imbambolato in mezzo al campo non si sa a far che 

Non so come faceva Gasperini a renderlo efficace 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Platini'70 ha scritto:

Me lo domando anche io 😬

Ma nell’atalanta sembrava più dinamico ,sgusciante .Da noi lo vedo troppo lento non so.E piantato  a terra praticamente e lo vedo molle fisicamente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Yildiz1992 ha scritto:

Ma nell’atalanta sembrava più dinamico ,sgusciante .Da noi lo vedo troppo lento non so.E piantato  a terra praticamente e lo vedo molle fisicamente 

Esatto sembra una specie di ameba 😅

1 minuto fa, Yildiz1992 ha scritto:

Ah e stavolta ha fatto tutta la preparazione con noi visto che molti dicevano che il problema era quello lì 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Platini'70 ha scritto:

Esatto sembra una specie di ameba 😅

Ah e stavolta ha fatto tutta la preparazione con noi visto che molti dicevano che il problema era quello lì 

Avrei preso Gasperini solo per sentire la fatidica domanda come faceva a far funzionare koopmeiners all’Atalanta? 😅

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, pablito77! ha scritto:

Ma tu di calcio non capisci gnente! 😂😂😂

Non mi pare di aver detto niente di simile pablito…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Savi86 ha scritto:

Sbaglierò, ma questa cosa del 1:1 non tiene mai conto che, con squalifiche e infortuni fisiologici durante la stagione, sei corto. Infatti le rose complete anche almeno un ulteriore giocatore almeno fra difesa, centrocampo e attacco, cioè 25-26 giocatori complessivi. A costo di prolungate panchine. 

Sulla trequarti possono giocare anche Miretti e Adzic, non che Koop.

Al centro del campo Koop, Miretti, Adzic e pure Mckennie.

In difesa si può abbassare Locatelli.

Sulle fasce in caso di emergenza possono alzarsi Kalulu e Kelly o Cabal.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Marcoj ha scritto:

Stai confondendo le cose, tu parli di apporto offensivo, che a te il giocatore non piace per i motivi X, ci può stare tranquillamente figurati ma questo non significa che il giocatore possa essere comunque efficace.

Ma infatti io sto dando solo la mia lettura della cosa. Per me andava cambiato, e mi basta ricordare i due anni alla Juve e quello che gli vedevo fare in campo per poter dire che sicuramente si tratta un giocatore che per caratteristiche è adatto, ma è comunque uno in là con l'età e non può dare niente. Mantenerlo in rosa è solo una mossa conservativa per non investire lì, dove invece si sarebbe dovuto investire.

negli ultimi 3 anni ha uno score di 24 assist e 5 gol, deve fare la riserva nel suo ultimo anno di contratto (se non sbaglio) se non va bene per questo ruolo in questa Juventus…

Ripeto, sicuramente ha fatto tanti assist, ma basta andare oltre queste statistiche e vedersi le partite per poter dire tranquillamente che parliamo di un giocatore totalmente piatto, e soprattutto che non è neanche sto granché (eufemismo) in fase difensiva.

Non mi baserei sulle prime 2 partite per nessuna valutazione definitiva, mercato aperto, preparazione da smaltire e magari semplicemente non lo vede in forma attualmente.

E chi ha fatto valutazioni definitive? Ho solo fatto notare che si parla tanto di quanto Filip piaccia a Tudor, eppure ieri ci ha giocato un adattato da quel lato lì. Dire che il motivo è che Kostic possa essere fuori condizione mi pare solo una scusa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, juve 85 ha scritto:

Mi fate un ipotetica formazione della Juventus con  i nuovi acquisti, ovviamente se ritenete che saranno i titolari ?io vedo un abbondanza in attacco

Di Gregorio 

Kalulu Bremer Gatti 

Thuram 

Conceicao Zhegrova Yildiz 

Openda Vlahovic David 

.fuma

sefz

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per caratteristiche della rosa attuale, a mio modestissimo parere, credo che sarebbe opportuno passare ad un più robusto 4-3-3. A maggior ragione adesso che abbiamo un reparto attaccanti degno, finalmente. Ma Tudor non vuole sentire ragioni. Per il suo gioco servono esterni a tutta fascia abili e di gamba che al momento non vedo. Speriamo nei miglioramenti di Kalulu, J. Mario, Cambiaso, Cabal (?),  E altro punto debole è Locatelli. Koopmeiners mediano, al suo posto, non ce lo vedo. A gennaio un centrocampista top non lo prendi, purtroppo. Magari si potrebbe lavorare su Adzic? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, onetime ha scritto:

Ma infatti io sto dando solo la mia lettura della cosa. Per me andava cambiato, e mi basta ricordare i due anni alla Juve e quello che gli vedevo fare in campo per poter dire che sicuramente si tratta un giocatore che per caratteristiche è adatto, ma è comunque uno in là con l'età e non può dare niente. Mantenerlo in rosa è solo una mossa conservativa per non investire lì, dove invece si sarebbe dovuto investire.

Ripeto, sicuramente ha fatto tanti assist, ma basta andare oltre queste statistiche e vedersi le partite per poter dire tranquillamente che parliamo di un giocatore totalmente piatto, e soprattutto che non è neanche sto granché (eufemismo) in fase difensiva.

evidentemente non mi riesco a spiegare dai, fa nulla, nessun problema.

11 minuti fa, onetime ha scritto:

E chi ha fatto valutazioni definitive? Ho solo fatto notare che si parla tanto di quanto Filip piaccia a Tudor, eppure ieri ci ha giocato un adattato da quel lato lì. Dire che il motivo è che Kostic possa essere fuori condizione mi pare solo una scusa.

Non vedo che scusa dovrei trovare, io ho solo fatto una ipotesi dato il periodo della stagione, stop. 

non è che mi paga Kostic, magari… 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Pardocurioso ha scritto:

Rimaniamo dietro a Napoli

Credo proprio di sì ma forse meno di quanto si pensi

e Inter

Non lo so. Io dico che fanno una stagione de m'ierda, vediamo se sbaglio 

ce la giochiamo con Milan , Roma , forse Como , difficile Atalanta

Nessuna di queste mi convince. Per diversi motivi. Per me siamo davanti noi. Un dubbio lo lascio sulla Roma se Gasperini farà grandi cose ma è tutta da vedere. Attenzione al Como dopo l'acquisto di Posh e di un centrale esperto, sono la mina vagante

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Marcoj ha scritto:

evidentemente non mi riesco a spiegare dai, fa nulla, nessun problema.

Ah no, ti sei spiegato bene tranquillo ;-)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, onetime ha scritto:

Ah no, ti sei spiegato bene tranquillo ;-)

Non credo date le tue risposte, però ripeto fa’ nulla, capita.👍😉

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Marcoj ha scritto:

Non credo date le tue risposte, però ripeto fa’ nulla, capita.👍😉

Ti sei spiegato, per te va bene che si vivacchi, che si viva alla giornata, mantenendo in rosa giocatori in fase calante come riempitivi perché tanto "il loro lo fanno", andando poi a spendere risorse dove non ce ne sarebbe urgenza (bastava solo Zhegrova, non c'era bisogno di prendere anche Openda, che ripeto mi piace tantissimo).

Per me questo modo di gestire la rosa è sbagliato perché non stai mettendo l'allenatore nelle giuste condizioni per fare bene il suo lavoro. Però, oh, Kostic ha fatto tanti assist negli ultimi anni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, onetime ha scritto:

Ti sei spiegato, per te va bene che si vivacchi, che si viva alla giornata, mantenendo in rosa giocatori in fase calante come riempitivi perché tanto "il loro lo fanno", andando poi a spendere risorse dove non ce ne sarebbe urgenza (bastava anche solo Zhegrova, non c'era bisogno di prendere anche Openda, che ripeto mi piace tantissimo).

Per me questo modo di gestire la rosa è sbagliato perché non stai mettendo l'allenatore nelle giuste condizioni per fare bene il suo lavoro. Però, oh, Kostic ha fatto tanti assist negli ultimi anni.

Confermi che non mi sono espresso bene😊 .

Ripeto fa nulla e alla prossima discussione con piacere. 

Adesso, Gion Gis Kann ha scritto:

Ma che ci fa ancora aperto sto topic...il mercato penso sia finito...o sbaglio.

Effettivamente, non ha più senso di essere aperto. Avrà comunque vita corta 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C’è un ca**aro a Sportitalia che sta parlando .In pratica ci ha dato il voto più basso del calciomercato e ha detto che abbiamo i conti disastrati 😅.Ma si vedeva lontano un miglio che era prescritto 😂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.