Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

davik

Ufficiale: Nico Gonzalez all'Atletico Madrid in prestito per 1 milione più 1 di bonus. Obbligo di riscatto condizionato a 32 milioni

Post in rilievo

Non riusciamo a sapere quali sono le condizioni che rendono il diritto un obbligo?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A conti fatti, risparmi ingaggio che lordo era tanta roba e prendi pure 1 milione di euro. Magari l'obbligo non scatta però se fa una stagione decente il prossimo anno lo riesci a piazzare a 25 o giù di li.  Tutto sommato una buona operazione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, PlatiniMichel ha scritto:

mercato dello scorso anno praticamente azzerato

Sono state apportate correzioni, azzerato non non lo direi

Di Gregorio, Kalulu, Thuram, Conceicao, Koopmeiners

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, TerzaDivisa ha scritto:

Dimmi tu quale sarebbe stata un’alternativa migliore allora

Io sto solo dicendo che:

1. se le condizioni perché si verifichi l’obbligo sono facilmente realizzabili, va bene il solo milione per il prestito,

2. se le condizioni di cui sopra sono difficilmente realizzabili, sarebbe opportuno monetizzare di più con il prestito.

Mi sembra un discorso piuttosto logico. Ma è solo una mia idea. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, ZizouZidane said:

Io sto solo dicendo che:

1. se le condizioni perché si verifichi l’obbligo sono facilmente realizzabili, va bene il solo milione per il prestito,

2. se le condizioni di cui sopra sono difficilmente realizzabili, sarebbe opportuno monetizzare di più con il prestito.

Io penso opzione 1 considerando come lavora Comolli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ZizouZidane ha scritto:

Io sto solo dicendo che:

Probabilmente un prestito cosi basso significa condizioni molto facili da raggiungere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ZizouZidane ha scritto:

Io sto solo dicendo che:

Si ma dall’altra parte non c’è un computer, c’è una squadra che ha visto le sue prestazioni come noi

Lo sappiamo tutti che sarebbe stato meglio l’obbligo alla prima presenza ma non sono delle capre

L’alternativa qual’era allora?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, TerzaDivisa ha scritto:

Il rischio c’è ma c’era anche se lo tenevi.

l’ingaggio perlomeno te lo risparmi, l’errore è stato fatto a monte prendendolo 

a questi prezzi secondo me era meglio tenerlo ma comolli ha preferito darlo a 2 spicci per prendere zegrova. Vediamo a fine anno se avrà avuto ragione e spero che abbia ragione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, TerzaDivisa ha scritto:

Il rischio c’è ma c’era anche se lo tenevi.

l’ingaggio perlomeno te lo risparmi, l’errore è stato fatto a monte prendendolo 

Per me un'alternativa sarebbe stata anche la permanenza (se migliore non saprei, dipende), ma qui leggendo i topic sarei stato uno dei pochi che non si sarebbe stracciato le vesti all'idea.

Giustamente dirigenza e staff tecnico hanno fatto le loro valutazioni e hanno ritenuto che fosse opportuno cambiare, tutti speriamo che il buon Edon possa dare un contributo molto migliore

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo che fate dei ragionamenti assurdi. Non va bene il vincolo alle presenze? Non faranno scattare l’obbligo? Se le presenze sono 10, avranno speso poco ma il prestito sarà quasi inutile visto che per 10 partite se lo sbattono. È più pericoloso legarlo ai gol, legarlo alla qualificazione in Champions invece vorrebbe dire rivedere i soldi il prossimo anno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, sanasi77 ha scritto:

ma secondo te 1 mln è una cosa buona?

1 mln è davvero poco, ma spero che a fronte di questo esborso irrisorio siano state poste condizioni di riscatto abbastanza agevoli e convenienti per noi.

Alla fine del milioncino nn frega a nessuno.

Ciò che davvero è importante è la grana del riscatto.

32 mln sono tanti per Nico e se verrà riscattato andremo a fare anche una pilusvalenza di una decina di mln.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, TerzaDivisa ha scritto:

Si ma dall’altra parte non c’è un computer, c’è una squadra che ha visto le sue prestazioni come noi

Lo sappiamo tutti che sarebbe stato meglio l’obbligo alla prima presenza ma non sono delle capre

L’alternativa qual’era allora?

Ascolta, io ti ho manifestato le mie perplessità, in maniera serena e civile. Non comprendo, invece, il tuo tono. 

Nemmeno il Nottingham è un computer e ne ha visto le prestazioni, eppure ha preso Luiz a 3 milioni di prestito oneroso con obbligo di riscatto a 25 più altri 3,5 di bonus.

Nico è un nazionale argentino campione del mondo. Se avessi voluto prestare Kostic, avresti dovuto pagare tu? 

Io sto solo dicendo che avremmo potuto chiedere qualcosa di più per il prestito oppure ottenere circostanze più semplici per l’obbligo. Tutto qua. Mi sembra, invece, che sia stato l’Atletico a spuntare le condizioni migliori. 

Posso pensarlo o no?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I conti sono fatti, dunque, prendi 1 milione dal prestito e risparmi 4.7 milioni di ingaggio lordo a fronte di 6.9 milioni di euro di ammortamento.

Alla scadenza del prestito, graverà a bilancio per 20.75 milioni, il che vuol dire, con tutta probabilità, che l'atletico non lo riscatterà a 32 ma, in caso di buona stagione, andrà a chiedere uno sconto sul prezzo pattuito, poi si vedrà.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, sanasi77 ha scritto:

a questi prezzi secondo me era meglio tenerlo ma comolli ha preferito darlo a 2 spicci per prendere zegrova. Vediamo a fine anno se avrà avuto ragione e spero che abbia ragione.

2 minuti fa, marcelo danubio ha scritto:

Per me un'alternativa sarebbe stata anche la permanenza (se migliore non saprei, dipende), ma quindi leggendo i topic sarei uno dei pochi che non si sarebbe stracciato le vesti all'idea.

Giustamente dirigenza e staff tecnico hanno fatto le loro valutazioni e hanno ritenuto che fosse opportuno cambiare, tutti speriamo che il buon Edon possa dare un contributo molto migliore

Ma che lo speriamo tutti è chiaro, io contestavo l’infarcire il commento con “ennesima operazione scellerata”

Dato che l’alternativa è dare 5 lordi per tenerlo rischiando di deprezzarlo ulteriormente, non vedo sta tragedia se va a giocare in una squadra che apprezza le doti fisiche e cagnesche con l’allenatore connazionale 

Pensiero mio, ci sono utenti che non sono MAI contenti. Mi sbaglierò 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Tudor ha scritto:

Io penso opzione 1 considerando come lavora Comolli

11 minuti fa, RUBY ha scritto:

Probabilmente un prestito cosi basso significa condizioni molto facili da raggiungere

Staremo a vedere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Menzo ha scritto:

I conti sono fatti, dunque, prendi 1 milione dal prestito e risparmi 4.7 milioni di ingaggio lordo a fronte di 6.9 milioni di euro di ammortamento.

Alla scadenza del prestito, graverà a bilancio per 20.75 milioni, il che vuol dire, con tutta probabilità, che l'atletico non lo riscatterà a 32 ma, in caso di buona stagione, andrà a chiedere uno sconto sul prezzo pattuito, poi si vedrà.

Io pregherò invece per un'epidemia di dissenteria agli altri attaccanti dell'Atletico, così che il cholo sia costretto a far giocare sempre il nostro campione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, _Alex_ ha scritto:

Io pregherò invece per un'epidemia di dissenteria agli altri attaccanti dell'Atletico, così che il cholo sia costretto a far giocare sempre il nostro campione.

Quello mi pare scontato...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'è poco da sbilanciarsi senza sapere se scatterà l'obbligo, vedremo

Se scatta ottima cessione, se no molto meno, un milione x il prestito è pochino/niente

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, Alberto Gaucho ha scritto:

Sinceramente ho apprezzato tanto il suo modo di entrare in campo ieri,da vero professionista qual'è.

In bocca al lupo,Nico. .ok

Verissimo. Non si è risparmiato per niente. C'è una inquadratura mentre batteva una rimessa laterale completamente fradicio di sudore, ed era entrato nemmeno da tanto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti