Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Dušan Vlahović         stipendio 12mln

Weston McKennie       " 2,5mln

Filip Kostić                  " 2,5mln

Daniele Rugani          " 1,8mln

Carlo Pinsoglio          " 0,3 mln

scadenze giugno 2026, chi rinnovate?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, AlexJuventus3 ha scritto:

Io sto sperando con tutto me stesso che in un modo o nell'altro torni Tognozzi

sarebbe cosa buona e giusta, magari come capo degli scout.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

La redazione di TuttoJuve.com ha contattato, in esclusiva, il collega di Bild e vicino alle vicende di casa Lipsia, Sten Hornig, per parlare approfonditamente di Loïs Openda e non solo:

Siamo rimasti sorpresi dall'acquisto di Openda per la Juventus. Che attaccante vedremo all'Allianz Stadium?

"Un attaccante piuttosto veloce e duttile. Ha impressionato per la sua capacità di ricoprire molti ruoli, soprattutto nel suo primo anno a Lipsia. Ha segnato gol sia in contropiede e sia in area di rigore. E lo ha fatto di sinistro, di destro, di testa e dal dischetto. Davvero molto bravo"

Non ci giriamo intorno: Openda è più forte di Kolo Muani?

"Lo afferma la media gol degli ultimi anni, è stata migliore rispetto a quella dell'attaccante francese. Se Openda si sentirà a suo agio in squadra, potrà essere una risorsa preziosa per la squadra. A Lipsia, a parte l'ultimo anno, è sempre stato puntuale in zona realizzativa".

Quanti gol segnerà in Italia, giocando un calcio diverso?

"Sicuramente arriverà in doppia cifra, almeno 10 gol li farà anche in Italia. Tuttavia, il suo score con la nazionale dimostra che non è scontato. Finora non è stato convincente".

Visto che lo conosci bene, come riuscirà a conquistare l'affetto dei tifosi?

"È una persona estremamente simpatica e sempre di buon umore. Negli ultimi due anni, non l'ho mai visto rifiutare una richiesta di autografi o non sorridere quando avvicinato dai tifosi. Se continua a segnare gol, conquisterà rapidamente il cuore anche dei tifosi della Juve".

Perché il Lipsia ha deciso di mandare via Openda in estate, dopo aver ceduto Sesko e Xavi?

"Innanzitutto perché dal punto di vista finanziario era un'operazione molto sensata. Il Lipsia ha beneficiato molto dei gol di Openda negli ultimi due anni e ora lo venderà la prossima estate – se tutto andrà secondo i piani – per una cifra superiore a quella pagata al Lens nel 2023. Inoltre, Openda ha contattato i dirigenti del Lipsia fin dall'inizio, informandoli del suo desiderio di andarsene. Questo ha permesso al RB di cercare un successore e di trovarne uno in Conrad Harder".

Openda, ma anche David/Yildiz/Conceicao e Zhegrova. Pensi che la Juventus abbia il miglior attacco in Italia?

"Purtroppo non posso esprimermi in merito, perché non ho una conoscenza approfondita del campionato italiano".

Si ringrazia Sten Hornig per la cortesia e la disponibilità dimostrata in occasione di questa intervista.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, SuperT ha scritto:

Rispondo ad entrambi per quanto riguarda la testa. Cosa hanno in comune Dusan e SMS? Quanti serbi hanno mai sfondato sul serio? :d 

Secondo me, è proprio nella loro indole esser così. A differenza dei croati, per esempio.

spero non ci sia nessun serbo qui, se no finisco sparato 

Esattamente.

Nel basket invece erano e sono dominanti.

Vai a capire perché 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, DennyBoy88 ha scritto:

Pinsoglio e Rugani che porterei tranquillamente fino a fine carriera 

per gli altri 3 alla scadenza aprirò una bella bottiglia

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, F. Torres ha scritto:

Guehi sarebbe un colpo talmente eccezionale che non voglio crederci neanche per un minuto. Difensore da strappo e conduzione, complementare a Bremer come nessun altro.

Quoto

Guehi Juventus: scatto di una big europea per il difensore del Crystal Palace accostato anche ai bianconeri. Ecco tutti gli aggiornamenti

Una nuova, superpotenza europea si iscrive alla corsa per Marc Guehi. Il difensore centrale del Crystal Palace, già nel mirino di diversi top club tra cui il mercato Juventus, è diventato un obiettivo concreto del Real Madrid. Come riportato dal portale spagnolo Fichajes.net, le “Merengues” sarebbero pronte a un assalto già a gennaio per anticipare la concorrenza.

L’assalto del Real Madrid: un’offerta a gennaio

Marc Guehi, difensore classe 2000 e nazionale inglese, ha il contratto in scadenza il prossimo giugno. Una situazione che lo rende uno dei pezzi più pregiati del mercato. Per non rischiare di finire in un’asta estiva a parametro zero, il Real Madrid starebbe pensando di presentare un’offerta ufficiale al Crystal Palace già nella finestra di mercato invernale.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, F. Torres ha scritto:

Ma... non doveva andare all'Arsenal? Vedo da Transfermarkt che è ancora a spasso.

All'Arsenal hanno fatto una promozione interna e l'hanno lasciato a spasso

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, DennyBoy88 ha scritto:

Dipende sempre se ci sono i soldi per prendere qualcosa di meglio......

Dusan rinnova a costi umani? Benissimo, altrimenti arrivederci e grazie

Mckennie viene sostituito da uno più forte? Ciao

Kostic è vecchio per quel ruolo, ciao ciao

Rugani viene sostituito da uno più forte? Si saluta

Pinsoglio va rinnovato fino ai 40, non scherziamo...:d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, Spectreman said:

Dipende sempre se ci sono i soldi per prendere qualcosa di meglio......

Dusan rinnova a costi umani? Benissimo, altrimenti arrivederci e grazie

Mckennie viene sostituito da uno più forte? Ciao

Kostic è vecchio per quel ruolo, ciao ciao

Rugani viene sostituito da uno più forte? Si saluta

Pinsoglio va rinnovato fino ai 40, non scherziamo...:d

Per Pinsoglio ci dovremo inventare il ruolo di quarto portiere quando non starà più in piedi. 

• Mi Piace 2
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che Pinsoglio prenda quello stipendio a non fare nulla è qualcosa di assurdo!

Speriamo si finiscano anche queste cose per tornare ad essere una società seria.

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

OT

dopo Baudo, se ne va anche Giorgio Armani, in pratica ci sta lasciando una generazione di Giganti, e il problema è che saranno sostituiti dal Nulla più totale.

• Mi Piace 3
  • Triste 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, garrison ha scritto:

Bhé quando vuoi fondere popoli che non si sopportano....

E' falso e pericoloso. Nel 1990 c'erano in Jugoslavia 4 milioni di matrimoni misti su 25 milioni di abitanti. L'odio è stato ingegnerizzato politicamente. 

Fonte: ho scritto 2 tesi sull'ex Jugoslavia. Ma basterebbe una minima parte della bibliografia che ho inserito. 

• Mi Piace 10
  • Grazie 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, DennyBoy88 ha scritto:

Nessuno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minutes ago, Pawn Heart said:

E i bosniaci (giusto per citarne due recenti: Pjanic e Dzeko).

Eppure, la Jugoslavia unita non ha mai avuto una squadra che abbia fatto quanto la Croazia da sola. 

Per la loro tragica (in tutti i sensi) sfortuna, la guerra interna della Yugoslavia é piú o meno coinciso con la loro generazione d'oro. Se no, penso che avrebbero fatto molto bene per almeno una decada.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Rude Man ha scritto:

Speriamo si finiscano anche queste cose per tornare ad essere una società seria.

Un terzo portiere, comunque serve. Quelli giovani vale la pena farli giocare in NG o darli in prestito, laddove possano però facilmente giocare. Il terzo portiere è in genere uno di esperienza ed uscito dal vivaio per la questione liste.

Quindi Pinsoglio ci sta benissimo. I 300 mila euro netti non ci faranno fallire e penso si la cifra giusta per quel ruolo alla Juve. Ovviamente il terzo portiere giocherà sempre pochissimo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, SuperT ha scritto:

Sto parlando di calcio degli ultimi 30 anni .ok

Stankovi, Mijhalovic, Jugovic, Mijatovic, Vidic... ma ce ne saranno altri

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, Makpuc said:

Nessuno

L'unico sicuro che no per la etá e calo é Kostic. Dusan solo per metá dello stipendio. Rugani per ora come risetva ci sta per evitare di comprare i Kelly quando in emergenza. Pinsoglio é utile come 3o portiere per le liste (essendo dal vivaio), per lo spogliatoio, e visto che tanto non deve mai giocare. McKennie... boh utile avere un jolly in squadra - ma se Pietrelli fa bene in Serie B magari potremo puntare su di lui (peccato che non mi sembra che é un CTP).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, DennyBoy88 ha scritto:

Molto dipenderà dalla stagione che ciascuno farà.

Vlahovic, se si ritrova e continua comunque a segnare, assolutamente sì ma a cifre nettamente più basse. Al massimo trai 6 ed i 7 netti. Sarebbero circa 12-13 lordi e rinnovando per più anni, il totale del costo di un giocatore, comunque classe 2000 e dunque con i migliori anni di carriera ancora davanti a sè, passerebbe dagli attuali 40 e passa mln a sotto i 20 e direi che, fermo restando le condizioni dette prima, ci possono stare per lui.

Mckennie lo terrei sempre. Alla fine il suo lo fa sempre e molto bene ed è piazzabile in più ruoli. Il cartellino è ormai in gran parte già ammortizzato mentre lo stipendio, pur meritando magari qualcosa in più rispetto all'attuale, non può essere di molto superiore. Se gli stanno bene alcune centinaia di migliaia di euro in più, va bene, viceversa di certo non gli saremo mai 4 mln netti o di più.

Rugani va benissimo come riserva, ha anche la giusta esperienza e non è particolarmante avanti con gli anni. Il rinnovo ci sta tranne che non riusciamo a prendere qualche validissimo giovane da far crescere alle spalle di Bremer. Inutile invece metterci uno abbastanza esperto ma che magari prende il doppio di Rugani.

Kostic può fare una buona stagione, ha qualche anno in più e potrebbe essere l'ultimo alla Juve. Comunque vedremo a fine anno.

Pinsoglio, allo stesso  stipendio, può restare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, DennyBoy88 ha scritto:

Vlahovic ne prende 8, arriva a 12 con dei bonus che gli sono stati garantiti alla firma.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, silver1981 ha scritto:

OT

dopo Baudo, se ne va anche Giorgio Armani, in pratica ci sta lasciando una generazione di Giganti, e il problema è che saranno sostituiti dal Nulla più totale.

Come no? il web pullula di influencer

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Rude Man ha scritto:

Ma per favore....  .doh

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.