Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

49 minuti fa, Adelchi ha scritto:

Non stiamo parlando di Weah o Drogba, ma di uno sicuramente più forte di Zhegorva e Openda

Aspettare che sia il campo a parlare è sempre troppo difficile. 

• Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, Adelchi ha scritto:

Non stiamo parlando di Weah o Drogba, ma di uno sicuramente più forte di Zhegorva e Openda

Non capisco il confronto con Zhegrova che fá tutt'altro ruolo.

Mentre Openda non lo conosco ma non mi sembra che in Europa siano considerati giocatori appartenenti a categorie diverse.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, stewie B e W ha scritto:

Ma scusa che senso ha questo affermazione? Io questi giocatori li ho già visti giocare a Lipsia e Lilla. Non è che fanno quest'anno il loro debutto nel calcio professionistico.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Adelchi ha scritto:

È molto on topic invece perché a breve ci renderemo conto della fesseria che abbiamo fatto.

Ma quale squadra non va a riprendere un giocatore che ha fatto 10 gol in 22 presenze un  mese fa ed era il tuo leader tecnico (con Yildiz) per andare a prendere un giocatore fuori da un anno e un grezzone come Openda buono solo per attaccare a campo aperto?

E in tutto questo andando pure a pestate i piedi all'amichetto di Ceferin? 

Non stiamo bene 

Oddio, sul -pestare i piedi all'amichetto di Ceferin- è meglio soprassedere del tutto, primo perchè non sappiamo assolutamente come sono andate realmente le cose, e sopratutto e comunque perchè se dobbiamo ridurci a compiere trattative e acquisti per compiacere il potente di turno, tanto vale piantare baracca e burattini e dedicarci ad altro. Sul fatto che tu avresti preferito Kolo Muani se ne può sicuramente discutere, come si può anche discutere che certe cifre (quelle paventate, per intenderci) per un giocatore di 27 anni e fuori rosa, per quanto forte, sono anch'esse molto discutibili: voglio dire, alla fine è andato di nuovo in prestito secco con diritto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Adelchi ha scritto:

Ma scusa che senso ha questo affermazione? Io questi giocatori li ho già visti giocare a Lipsia e Lilla. Non è che fanno quest'anno il loro debutto nel calcio professionistico.

E allora su quasi basi il pur ottimo Kolo Muani sarebbe addirittura molto più forte? Tra l’altro Kolo Muani in Germania i numeri di Openda li vedeva col binocolo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Adelchi ha scritto:

Lo do per scontato perché affermazioni come quelle dello sceicco si sentono molto raramente tra club e non rilasci a mezzo stampa quella dichiarazione senza motivo 

Siamo palesemente stati scorretti noi. Facevamo ridere finché non è arrivato Kolo, ci ha trascinato in Europa con 10 gol e noi non lo confermiamo andando a bruciarci una relazione internazionale "pesante".

È stato un grave errore e basta 

L’unico errore è che Kolo Muani abbia fatto 10 gol per “trascinarci in Europa”

Elabora il tuo lutto e torna presto a tifare Juve anziché le tue opinioni

ps abbiamo fatto ridere finché in panca c’era il filosofo del tiki taka a settanta metri dalla porta avversaria 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Adelchi ha scritto:

Lo do per scontato perché affermazioni come quelle dello sceicco si sentono molto raramente tra club e non rilasci a mezzo stampa quella dichiarazione senza motivo 

Siamo palesemente stati scorretti noi. Facevamo ridere finché non è arrivato Kolo, ci ha trascinato in Europa con 10 gol e noi non lo confermiamo andando pure a bruciarci una relazione internazionale "pesante".

Se le permette perchè Ceferin ne ha fatto un intoccabile

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Adelchi ha scritto:

Siamo palesemente stati scorretti noi. Facevamo ridere finché non è arrivato Kolo, ci ha trascinato in Europa con 10 gol e noi non lo confermiamo andando a bruciarci una relazione internazionale "pesante".

Allo sceicco girano le balle perché dava per scontato fare 65 milioni con l'obbligo di riscatto per un giocatore totalmente fuori dal progetto, alle sue condizioni. O pensi che Comolli sia uno sprovveduto?

Io non do per scontato nulla e di certo non do ragione a priori allo sceicco del PSG, a maggior ragione sapendo come ragionano a quelle latitudini 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Adelchi ha scritto:

Non capisco perché vi dovete accapigliare in questo modo sefz 

e lo dice chi riteneva Muani fondamentale per La Rosa attuale e per il calcio di Tudor…

per me quello su cui si dovrà ragionare bene ( specialmente il mister ) è come andare ad assortire le coppie di trequarti…

il lavoro sporco che fa Conceicao Yildiz non lo fa pur rientrando molto a centrocampo…Zhegrova e Openda ancora meno… posto che Tudor può insegnare i movimenti ma servirà molta disponibilità da parte dei nuovi ( esattamente quello che ha fatto Chico da aprile )

So che molti dal presunto palato raffinato metterebbero Yildiz e Zhegrova ma servirebbero Mazinga e Daitan III al posto di Locatelli e Thuram 

cosa più semplice sarebbe passare ad un 4321 che garantirebbe maggiore copertura e ti ritroveresti con Miretti Koop McKennie Thuram a fare le mezze ali e Locatelli da metodista ma presumo che Tudor non rinuncerà alla difesa a 3 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Adelchi ha scritto:

Tocca vedere come performeranno da noi, altrimenti per fare un esempio simile, Cannavaro avrebbe dovuto floppare da noi e Henry rimanere un incompiuto all'Arsenal. 

Non sto paragonando il livello ma le situazioni. Così come lo stesso Kolo avrebbe dovuto avere un impatto inferiore anche da noi. Non si può parlare prima a priori e con totale certezza...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, SpaceOddity ha scritto:

Se le permette perchè Ceferin ne ha fatto un intoccabile

Ma no, figurati. Lo fa perchè c'è la Juve coinvolta, hanno un conto aperto per non so quale motivo.

Il giocatore e la Juve hanno aspettato fino alla fine, non hanno voluto aprire e poi fanno la parte di quelli sorpresi della nostra presunta scorrettezza. Però, è triste che ci sia qualcuno che dia pure ragione a questi sceicchi.. 

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Dovete ancora capire che nel calcio,se una punta è ben e abbondantemente servita,segna comunque 

Ma devono esserci giocatori di grandi capacità tecniche bravi a vedere spazi e corridoi dove non ci sono 

Quindi non serve Muani,Mazinga o pinco pallino,servono Platini,Zidane ecc 

che ne pensi in prospettiva del nostro Corigliano?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, phoenix ha scritto:

Ma no, figurati. Lo fa perchè c'è la Juve coinvolta, hanno un conto aperto per non so quale motivo.

Il giocatore e la Juve hanno aspettato fino alla fine, non hanno voluto aprire e poi fanno la parte di quelli sorpresi della nostra presunta scorrettezza. Però, è triste che ci sia qualcuno che dia pure ragione a questi sceicchi.. 

fa così perchè si son fatti la bocca che i giocatori li regaliamo nelle vendite e li strapaghiamo in entrata

sentitosi dire no fa il risentito con il beneplacito massmediatico che asseconda sti capricci 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, stewie B e W ha scritto:

E allora su quasi basi il pur ottimo Kolo Muani sarebbe addirittura molto più forte? Tra l’altro Kolo Muani in Germania i numeri di Openda li vedeva col binocolo. 

Kolo con l'Eintracht ha segnato 26 gol in 50 partite, leggermente più di uno ogni due partite...Openda col Lipsia ha avuto una media inferiore.

In Italia Kolo è già stato testato e anche qui aveva praticamente una media di un gol ogni due partite ...vedremo Openda 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, phoenix ha scritto:

Ma poi sono affari negli affari vale tutto, sta roba mi sembra come "l Atalanta deve capire.." cioè gente che pretende il servilismo... È un atteggiamento mafioso...

Che problema c era? Accettavano le condizioni della Juve l affare si chiudeva in giugno.. Non le hanno accettate vuol dire che sapevano che altri avrebbero pagato quel che chiedevano... Solo che non era proprio così... Mi tiri un affare fino l ultimo giorno non ti puoi lamentare se lascio il tavolo di trattativa, altri hanno fatto volentieri affari alle nostre condizioni... Loro non hanno voluto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bob Kelso ha scritto:

e certo, sempre noi scorretti, dobbiamo sempre piegarci al volere altrui

lo scemicco (che poi sto Al Khelaifi è un ex tennista fallito e stop) si è risentito perchè tutti sti club amici del leguleio di Lubiana pensano che noi dobbiamo solo svendere o strapagare

è finita la pacchia, se ne facciano una ragione, se vogliono trattative "corrette" vadano dal ciclope che con Lookman e in generale è stato molto corretto 

Secondo me hanno giocato sporco, non è la questione di strapagare o svendere. La Juve aveva fatto un'offerta ultima, il psg non ha voluto aprire, ed è nel loro diritto decidere di non farlo. Finisce li però, usare i media per girare la frittata e far passare la Juve per una società che prende in giro anche no. La Juve sul tavolo non ha messo i soldi del monopoli, ha messo soldi veri e anche tanti. La formula di acquisto non piaceva al psg, ma ho il sospetto che non fosse stato quello, avrebbero trovato un altro pretesto per far saltare la trattativa. Probabilmente è un sospetto che hanno anche a Torino, però non usano i media per smerdare lo sceicco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

fa così perchè si son fatti la bocca che i giocatori li regaliamo nelle vendite e li strapaghiamo in entrata

sentitosi dire no fa il risentito con il beneplacito massmediatico che asseconda sti capricci 

Fa così perchè è la Juventus, quindi può fare così. Questo gioco lo abbiamo capito da tempo, ma qui dovrebbe anche intervenire la proprietà per difendere l'operato dei suoi dipendenti.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, Adelchi ha scritto:

Èpiu associativo certo,ma è proprio quello il punto: deve funzionare la squadra altrimenti è nullo. Una squadra con un centrocampo così povero ha bisogno di tre offensivi che oltre associarsi possano accorciare, condurre, saltare l'uomo, ricevere e creare nel mezzo spazio, uscire dalla marcatura sull'esterno perché anche se ricevono molto defilati sono comunque un pericolo e una preoccupazione per le difese.

A Genova abbiamo avuto una recente dimostrazione di cosa siamo in una giornata così e così e con Yildiz e Conce entrambi in giornata con le polveri bagnate: siamo il nulla, dietro questi due c'è il deserto. 

Zhergova alta qualità, ma se lo metto togli conce. A noi serviva un terzo giocatore che poteva creare oltre a Yildiz e conce, non alternativo a loro.

E comunque se abbiamo davvero bruciato una relazione internazionale come quella col PSG perché lo abbiamo mollato noi siamo doppiamente stupidi. Nelle relazioni internazionali contano anche i vincoli reputazionali. Non puoi tenere uno in frigo 2 mesi e cambiare all'ultimo. Chi si fida ancora di te dopo?

Per prendere un fenomeno ma con * perché fermo da un anno e Openda. Opebda è un giocatore da campo aperto, con l'Inter lo servivano tra le linee ma quando stoppava la palla gli finiva ad un metro...rompe le palle alla difesa perché velocissimo e scatta duecento volte, ma molto grezzo tecnicamente, tiro a parte perché calcia molto bene .

Che * che abbiamo fatto e in tutto questo bisogna pure sperare che Zhegrova sia a posto. 

Si però quando alla juve un giocatore è ai margini, fuori progetto, e lo dobbiamo vendere, allora dobbiamo capire le necessità del giocatore e facciamo pure minus.

Kolo era in quelle condizioni.

Inoltre kolo voleva solo la juve.

E nonostante questo la nostra offerta di 55 (10 + 45 obbligo condizionato alla champions) non era pidocchiosa, non faceva leva sulla volontà del giocatore per prenderli alla gola, ma anzi avrebbe fatto fare una plusvalenza al psg.

A sto punto prima il psg chiede di più poi vuole obbligo senza condizioni.

Se lo avessimo fatto noi la stampa e l'opinione pubblica ci massacravano.

Lo abbiamo subito noi, e ci auto massacriamo per i "vincoli reputazionali".

La psicologia del tifoso juventino è un fenomeno da studiare

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ogni anno ci dev'essere un giocatore senza il quale non si può giocare a calcio, quest'anno è Kolo Muani. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, SpaceOddity ha scritto:

Ma poi sono affari negli affari vale tutto, sta roba mi sembra come "l Atalanta deve capire.." cioè gente che pretende il servilismo... È un atteggiamento mafioso...

Che problema c era? Accettavano le condizioni della Juve l affare si chiudeva in giugno.. Non le hanno accettate vuol dire che sapevano che altri avrebbero pagato quel che chiedevano... Solo che non era proprio così... Mi tiri un affare fino l ultimo giorno non ti puoi lamentare se lascio il tavolo di trattativa, altri hanno fatto volentieri affari alle nostre condizioni... Loro non hanno voluto. 

E alla fine hanno dovuto prestarlo gratis. E io godo. Spiace solo per il calciatore 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, phoenix ha scritto:

Secondo me hanno giocato sporco, non è la questione di strapagare o svendere. La Juve aveva fatto un'offerta ultima, il psg non ha voluto aprire, ed è nel loro diritto decidere di non farlo. Finisce li però, usare i media per girare la frittata e far passare la Juve per una società che prende in giro anche no. La Juve sul tavolo non ha messo i soldi del monopoli, ha messo soldi veri e anche tanti. La formula di acquisto non piaceva al psg, ma ho il sospetto che non fosse stato quello, avrebbero trovato un altro pretesto per far saltare la trattativa. Probabilmente è un sospetto che hanno anche a Torino, però non usano i media per smerdare lo sceicco.

son dinamiche classiche e normali a mio avviso, che succedono spesso in trattative che falliscono

l'ex tennista da circolo dei poveri ha sfruttato il fatto che ci fosse un club sul quale il popolino idiota va di luogo comune con il benestare dell'amichetto, l'avvocato fallito di Lubiana, per far dichiarazioni che potrebbero anche avere conseguenze se usate verso altri club

faccio l'esempio di Percazzi jr, ricordiamoci cosa disse l'anno passato di noi per Koop

e cosa ha detto quest'anno, con quali toni, per una vicenda secondo me più grave riguardo Lookman

pensa Al Khelaifi che parla così di Marotta o Percazzi che da dello scorretto a De Laurentiis cosa può uscire sui media e che ostacoli rischi di trovare in futuro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, B4C ha scritto:

L’unico errore è che Kolo Muani abbia fatto 10 gol per “trascinarci in Europa”

Elabora il tuo lutto e torna presto a tifare Juve anziché le tue opinioni

ps abbiamo fatto ridere finché in panca c’era il filosofo del tiki taka a settanta metri dalla porta avversaria 

Vabbeh, qui uno non può esprimere dubbi per una società che decide di non confermare il leader tecnico e capocannoniere della seconda metà della scorsa stagione,.andando pure a incrinare una relazione internazionale pesante, e viene addirittura messo in dubbio il suo sostegno alla squadra.

Ma quelli che invece sono perennemente ottimisti ogni estate per poi vederci arrivare puntualmente quarti invece quando fanno autocritica?  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, stewie B e W ha scritto:

Va beh, tempo due tre mesi il suo continuo ot non verrà più tollerato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, scaracolis ha scritto:

:| sottoporta? Anche sopra e di lato, non giocava quasi mai, ma è passato tristemente alla storia per un Juventus-Barcellona di coppa Campioni dove partì titolare per assenze plurime avanti e riuscì a mangiarsi l'impossibile. Mio padre è una persona a modo e pacata, mi ricordo che quella sera perse letteralmente i lumi della ragione...

C’ero pure io ma abbastanza piccolo sefz 

Si i gol mangiati di pacione divennero leggenda 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.