Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

FocsMolder

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

12 minuti fa, SuperT ha scritto:

Non mi pare proprio che Marocchi giustifichi sempre la Juve, anzi.

Fa il suo lavoro, da opinionista (per sua fortuna manco ci ha provato a fare l'allenatore).

Tra l'altro non mi pare particolarmente brillante (l'ho sentito proferire scempiaggini mica da ridere), ma non parla né contro né a favore a prescindere mi sembra.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con Lois abbiamo parlato per diverse settimane, appena si sono realizzati i parametri per prenderlo l abbiamo portato a Torino, zhegrova invece era quello che cercavamo da tempo,stavamo aspettando l atletico per nico

comolli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, Spectreman ha scritto:

Amico mio, se la serie A piange la cadetta non ride....

Hai ragione, forse 20 anni e più fa....fuma

che ricordi.. quando arrivarono nello stesso anno schillaci e casiraghi dalla serie B...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, garrison ha scritto:

Incredibile riuscire a fare un articolo di 40 righe senza avere assolutamente un * da dire, partendo dall'idea "se Vlahovic non rinnova l'anno prossimo può andare ovunque, anche all'inter".

Amico mio, sto solo cercando di rianimare un topic un po' moscetto...:d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Con Lois abbiamo parlato per diverse settimane, appena si sono realizzati i parametri per prenderlo l abbiamo portato a Torino, zhegrova invece era quello che cercavamo da tempo,stavamo aspettando l atletico per nico

comolli

Quoto

Lois_Griffin.png

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, garrison ha scritto:

Mah, io l'ho sentita e non é stata nulla di ecclatante, su.

Che poi Giack (che nasce tifosissimo interista) della Juve parla sempre bene.

Solo che bisogna anche accettare che, specialmente in telecronaca, se il Genoa pressa e ci mette sotto per tratti di partita, chi fa il commento può dirlo senza diventare un traditore della patria.

In generqle tutti i tifosi di tutte le squadre vorrebbero avere l'esclusiva delle critiche al proprio team.

Ma io tutto sto Real Genoa mica l'ho visto 

Diciamo che discuto quello che hanno visto i commentatori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

Damien Comolli (ribattezzato da un notorio utente di VS "il nuovo Sceriffo in città"...:d) ha parlato in conferenza stampa per fare il punto sul mercato della Juventus. Ecco le sue parole riprese da TuttoJuve.com: 

"Buongiorno a tutti prima di lasciare la parola a Lois e Edon. Innanzitutto vorrei ringraziare tutti i giocatori che ci hanno lasciato e auguriamo a loro il meglio per la loro carriere. Abbiamo cercato di trovare il giusto equilibrio tra la situazione finanziaria, soprattutto sul fair play finanziario Uefa, e la rosa da rendere competitiva che abbiamo cercato di rinforzare. Penso che siamo riusciti a farlo, a trovare il giusto equilibrio. Noi abbiamo acquisito João Mario e preso Conceicao e David. Poi siamo riusciti a prendere alla fine Edon e Lois. Volevamo confermare la spina dorsale della squadra e non eravamo a nostro agio a vendere alcuni giocatori che avranno un grande ruolo per il futuro. Abbiamo deciso i giocatori che volevamo tenere in virtù di questo pensiero. Per quanto riguarda Zhegrova e Openda siamo entusiasti di esser riusciti a prenderli. Io ho potuto ammirare la creatività di Zhegrova l'ho potuta ammirare quando ero presidente del Tolosa ed è esattamente quello che stavamo cercando. Su Openda volevamo le sue qualità di rifinitura e siamo lieti di dare il benvenuto anche lui. Non era desiderio nostro prendere i giocatori all'ultimo giorno, stavamo aspettando di vedere cosa sarebbe successo con Nico all'Atletico, ecco perché ci siamo trovati a muoverci tardi. Sono stati molto pazienti e dediti. Con Lois stavamo parlando da settimane e poi siamo riusciti a finalizzare nelle ultime ore. Il motivo è che c'erano diversi parametri da considerare e abbiamo considerato che il suo stile di gioco fosse ideale per noi e per questo è stato il candidato giusto per noi. Ho letto articoli di discussioni con il presidente del Psg. E' falso, sono bugie. Qualcuno ha cercato di manipolare una situazione che non esiste. Ho sempre sostenuto i grandi club e ho sempre avuto un ottimo rapporto e lo stesso è stato con il Psg. Abbiamo concluso la finestra di mercato con successo, ci sentiamo più forti. Crediamo di poter essere competitivi e spingerci avanti con i risultati. Siamo anche tra i più giovani della Serie A, lo abbiamo fatto intenzionalmente. Sono davvero soddisfatto di come abbiamo condotto il calciomercato. Ringrazio la proprietà per l'impegno durante la finestra, c'è stata grande presenza, impegno e disponibilità. Sono sempre stato spronato a spingermi oltre e a raggiungere gli obiettivi, ci ha dimostrato il grande impegno e dedizione nei confronti del club".

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minutes ago, alexpremium89 said:

Ho parlato con tudor e insieme abbiamo deciso di lavorare ancora quindi non ci sarò sabato per la partita

zhegrova

Non benissimo. Non capisco perché caspita non possa almeno andare in panchina.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comolli

Voglio ringraziare i giocatori che hanno lasciato la Juventus per tutto quello che hanno dato a questa squadra: auguriamo loro il miglior futuro possibile.Per quello che riguarda il mercato in entrata, abbiamo cercato di rafforzare la rosa e penso che siamo riusciti a farlo, trovando il giusto equilibrio tra gli aspetti sportivi e finanziari.Quello che volevamo ottenere come risultato era mantenere la spina dorsale della rosa perché abbiamo un gruppo molto competitivo e non volevamo vendere i nostri giocatori più importanti: abbiamo scelto quali tenere e attorno a essi abbiamo aggiunto profili che ci sono parsi più opportuni per implementare il valore della squadra.Edon e Lois parleranno a breve dopo di me, siamo felici di accogliere entrambi e siamo certi che con le loro caratteristiche ci saranno molto utile. Il fatto che siano arrivati così in ritardo come operazioni non è dipeso dalla nostra volontà: abbiamo dovuto attendere e sia Zhegrova che Openda si sono dimostrati molto pazienti.Sapete che al gruppo si uniranno poi diversi calciatori che stanno tornando dagli infortuni, oltre ai profili che abbiamo trattenuto come Vlahovic: il gruppo è giovane e di prospettiva, l’obiettivo è quello di avere una rosa con tanta qualità e quantità. Sono soddisfatto di come è andato il calciomercato.Ho letto alcuni articoli riguardanti discussioni con il presidente del PSG: ci tengo a dire che sono affermazioni false, tutto ciò che è stato scritto su questo sono soltanto bugie. Non date per scontato quello che leggete»

Inizia a parlare Zhegrova 

Ci racconti i tuoi primi giorni alla Juventus?

"Sono molto contento di essere alla Juventus.sono molto orgoglioso questi primi giorni sono stati grandiosi, ho ricevuto il benvenuto da parte di tutti, dello staff dei calciatori e quindi si decisamente un feedback positivo".

Cosa ti ha convinto della proposta della Juventus? David ha influito sulla tua scelta?

"Il progetto Juve mi ha convinto. Conosco David già da prima. Penso che questa squadra ha tanta qualità, sono convinto di poter dare il mio contributo".

Tutti ricordano la tua partita contro la Juventus, come stai? Quando potrai tornare al 100%?

"Fisicamente ho avuto un periodo non facile per via dell'infortunio. Ho ripreso a lavorare duramente con lo staff. Molto presto sarò pronto".

Pensate di poter vincere?
"Penso che questa squadra abbia molta qualità. Certamente cercheremo di vincere tutte le partite".

Regalerai la tua maglia al Primo Ministro albanese?
"Sicuramente e sono molto grato a lui. Io rappresento tutte le comunità albanesi".

Come hai vissuto questa trattativa?
"La Juventus è un grande club e io ho sempre voluto giocare per un grande club. La prima volta che ho sentito Comolli e Chiellini è stato un sogno. Sono contento e orgoglioso di farne parte".

Hai ricevuto qualche consiglio da Tudor?
"Ho iniziato ad allenarmi da poco tempo con la squadra. Ho parlato con Tudor e vedremo dove vorrà schierarmi".

Sulla sfida contro l'Inter?
"Ho parlato con Tudor e non farò ancora parte della partita perchè dovrò lavorare. Io sosterrò la squadra".

Openda

Che atmosfera ti aspetti per la tua prima partita all’Allianz stadium? 

"Mi aspetto una grande partita e anche particolarmente intensa, perché è molto importante e quindi sarà dura per noi. Sono pronto a far parte della squadra e a giocare ovviamente questa prima partita e io come tutta la squadra siamo pronti". 

Hai una posizione in campo preferita?

"La mia posizione migliore è il numero 9. Mi piace giocare sulle fasce. Mi piace muovermi parecchio".

Cosa ti ha convinto della Juventus?

"So che è la Juventus è uno dei club più importanti d'Italia. Uno da cui mi sono ispirato è Zlatan Ibrahimovic".

Hai parlato con Bremer?

"So cosa è successo. Io ho parlato con lui e ho mandato dei messaggi a lui. Poi parleremo di più, ma è un grande giocatore e una grande persona".

Come pensi di poter aiutare la squadra?

"Conosco le difficoltà del campionato italiano. Io posso portare velocità e qualità. Io voglio dare il massimo per poter vincere la partita".

Tudor ti ha già parlato del ruolo?

"Ho parlato con Tudor e lui sa che la mia posizione preferita è quella da numero 9. Io sono a disposizione del mister".

Questa è la tappa più importante della tua carriera?

"Si certo. Ho giocato in Germania, Francia e in Belgio e ho imparato da tutti questi campionato. Questo era il club migliore per provare a migliorare e far vedere quello che posso fare. Non vedo l'ora di cominciare questa stagione".

Cosa rappresenta per te il gol?

"Devo lavorare su alcuni aspetti per diventare un attaccante più completo".

Come vivi l'astinenza da gol?

"A questo livello è sempre importante andare avanti e garantire sempre una buona prestazione. Io ho una famiglia che mi sostiene e mi aiutare a stare bene fisicamente e mentalmente. Anche se non segno voglio aiutare la squadra".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

A due giorni dalla sfida con l’InterAldo Serena ha parlato della Juventus e del suo attuale percorso, evidenziando la sua evoluzione e il ritorno a un modello più tradizionale e solido. In un’intervista a La Repubblica, l’ex calciatore ha sottolineato che la Juve sta affrontando una nuova fase, lontana dalle spese folli che l’avevano contraddistinta in passato.

«Adesso ha un nuovo corso, senza spese folli, ed è giusto che sia così in un campionato non di riferimento come il nostro», ha dichiarato Serena, evidenziando come la società si stia adattando a una situazione economica diversa. Le operazioni di mercato di quest’estate, come il colpo David a parametro zero e l’acquisto di Openda per rinforzare l’attacco, sono state giudicate positivamente dall’ex attaccante, anche se ha precisato che le potenzialità della squadra sono limitate rispetto a un passato più splendente.

Serena ha continuato: «David è arrivato a parametro zero, Openda ha completato l’attacco, dando a Tudor una variante. Entrambe si sono mosse bene, ma con potenzialità limitate rispetto a un tempo». Per Serena, la Juventus è tornata a essere una squadra solida e pragmatica, come ai vecchi tempi. Una squadra che si distingue per la sua intensità difensiva e che cerca di verticalizzare rapidamente, sfruttando le qualità dei suoi giocatori per arrivare velocemente in porta.

Con il ritorno a un gioco più diretto e senza l’eccesso di spese folli, Serena vede una Juventus in grado di giocare a testa alta, pur senza il lusso delle rose stratosferiche del passato: «Secondo me è tornata a una Juventus all’antico, nel solco della tradizione. Una squadra solida, intensa nella fase difensiva, che cerca di arrivare velocemente in porta verticalizzando, visto che ha i giocatori per poterlo fare».

Serena ha così ribadito come la Juve sia tornata «nel solco della tradizione», rappresentando una squadra solida e concentrata, pronta a dare battaglia in ogni partita, come dimostrato nelle prime uscite stagionali.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo che essere contati in attacco dopo due giornate e dopo aver acquistato tre punte/trequartisti nella sessione estiva è una di quelle cose che, spiace dirlo, vedo succedere solo alla Juve. 

È qualcosa di assurdo. 

• Grazie 2
  • Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, BornOnThe5ofMay ha scritto:

Momblano: mi arrivano smentite sul fatto che Zhegrova non sarà convocato 

ps: parla di cattiva interpretazione della traduzione

Ah, anche linguista (semicit.)

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, BornOnThe5ofMay ha scritto:

Boh personalmente mi risulterebbe incomprensibile non convocare un giocatore che comunque si sta allenando con il gruppo, per ovvi motivi non può giocare 90 minuti ma se è sano (e lo sarebbe visto che si sta allenando in gruppo) una quindicina di minuti li potrebbe fare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, BornOnThe5ofMay ha scritto:

A meno che lo fanno allenare sabato mattina e non ha minuti nelle gambe. Anche a me stupisce la non convocazione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperT ha scritto:

A meno che lo fanno allenare domattina e non ha minuti nelle gambe. Anche a me stupisce la non convocazione.

Anche perché ha preso parte ieri alla partitella dove ha anche segnato

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.