Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sergione

Vlahovic prova a riprendersi la Juve ma il rinnovo resta complicato. E a Giugno occhio all'Inter...

Post in rilievo

10 minuti fa, zebra67 ha scritto:

la colpa è data proprio dal fatto concreto, ovvero un rendimento non all'altezza delle aspettative. serieta è professionalità si danno per scontate in un calciatore professionista di buon livello.

E invece chi lo allena ha un qualche interesse a farlo appesantire troppo muscolarmente, a impiegarlo fuori posizione e in compiti non adeguati (ovviamente a tuo dire)?

Appunto. Avevo intuito bene. Lui non ha colpe.

Serietà e professionalità nel caso di Dusan mi pare non siano in discussione.

No nessun interesse anzi ma per chi allena e deve far rendere le risorse umane può essere anche questione di scelte sbagliate, obsolescenza delle competenze, pressapochismo . Ma anche lì in caso di professionalità mantenuta e anche con competenze non all altezza grandi responsabilità vanno a chi lo ha messo lì quell' allenatore più che a lui. Io sono profondamente convinto che far tornare Allegri da parte di Agnelli sia stata una scelta sbagliatissima( e anche molto per il fattore  Folletti)  anche per modi , ma non dirò mai ad Allegri che ha sbagliato a chiedere e accettare 7+2 l'anno per 4 anni , la colpa è di chi lo ha voluto far tornare e glieli ha dati. Infatti ad Agnelli quella scelta faccio fatica a perdonarla.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SpaceOddity ha scritto:

Serietà e professionalità nel caso di Dusan mi pare non siano in discussione.

Appunto, quindi non dire che avendo mostrato serietà e professionalità, allora ha fatto quanto era nelle sue possibilità.

1 minuto fa, SpaceOddity ha scritto:

No ma per chi allena e deve far rendere le risorse umane può essere anche questione di scelte sbagliate, obsolescenza delle competenze, pressapochismo .

E allora ti dico che anche per chi scende in campo ci possono essere limiti tecnici, caratteriali, incapacità di reggere le pressioni etc.

2 minuti fa, SpaceOddity ha scritto:

Io sono profondamente convinto che far tornare Allegri da parte di Agnelli sia stata una scelta sbagliatissima( e anche molto per il fattore  Folletti)  anche per modi , ma non dirò mai ad Allegri che ha sbagliato a chiedere e accettare 7+2 l'anno per 4 anni , la colpa è di chi lo ha voluto far tornare e glieli ha dati.

ma infatti anche io non imputo a Vlahovic responsabilità di tipo contrattuale/economico: se è stato valutato 80 e è stata studiata una formula che lo ha portato, nelle ultime due stagioni, a costare alla società 43 milioni lordi, lui ha fatto benissimo a mettere una firma 2 secondi dopo aver raggiunto l'intesa verbale, la responsabilità priuncipale è di chi l'ha messa 5 secondi dopo la sua...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Appunto, quindi non dire che avendo mostrato serietà e professionalità, allora ha fatto quanto era nelle sue possibilità.

E allora ti dico che anche per chi scende in campo ci possono essere limiti tecnici, caratteriali, incapacità di reggere le pressioni etc.

ma infatti anche io non imputo a Vlahovic responsabilità di tipo contrattuale/economico: se è stato valutato 80 e è stata studiata una formula che lo ha portato, nelle ultime due stagioni, a costare alla società 43 milioni lordi, lui ha fatto benissimo a mettere una firma 2 secondi dopo aver raggiunto l'intesa verbale, la responsabilità priuncipale è di chi l'ha messa 5 secondi dopo la sua...

Il discorso qui é solo uno, appurata la professionalità e la serietà di Dusan, diciamo che il suo rendimento non deriva da carenze in questo. E siamo d'accordo spero. Dove divergiamo é sulle potenzialità del giocatore che per te queste sono, per me invece sono più alte di quel che ha reso. E quindi mi chiedo come mai non le ha del tutto realizzate  visto che si é comportato in maniera seria e professionale. Lecito che tu non te lo chieda se dai per scontato se pensi che abbia (non) reso secondo le sue (non) potenzialità. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, SpaceOddity ha scritto:

Il discorso qui é solo uno, appurata la professionalità e la serietà di Dusan, dicjamo che il suo rendimento non deriva da carenze in questo. È siamo d'accordo spero.

Siamo d'accordo su molte cose, visto che ti ho detto che non reputo scarso il giocatore, che la Juve ha attraversato annate poco fortunate, che ci sono state anche turbative extracampo etc.
E spero che siamo d'accordo che la serietà e la professionalità sono requisiti base che deve possedere ogni professionista.

Dove divergiamo é sulle potenzialità del giocatore che per te queste sono, per me invece sono più alte di quel che ha reso.

In realtà sostengo che il giocatore poteva e doveva far meglio, perché come più volte detto io lo reputo un buon attaccante. Quindi siamo d'accordo anche sul fatto che ha delle potenzialità non espresse. Non ha reso completamente all'altezza delle potenzialità, quindi dove divergiamo, in realtà, è nella ripartizione delle responsabilità, che per me sono condivise e ripartite in molteplici fattori, mentre per te sono tutte da una sola parte.

E quindi mi chiedo come mai visto che si é comportato in maniera seria e professionale.

E' qui che non ci intendiamo. 
Non posso accontentarmi del fatto che sia sempre arrivato agli allenamenti mezzora prima dell'inizio, abbia sempre svolto l'intera seduta, non sia mai stato sorpreso in stato di ubriachezza per le strade di Torino a orari improbabili.
Uso un esempio opposto: il comportamento di Vidal non è stato sempre inappuntabile, eppure nessuno gli ha mai mosso critiche per il rendimento in campo.

Lecito che tu non te lo chieda se dai per scontato se pensi che abbia (non) reso secondo le sue (non) potenzialità. 

Per me poteva rendere da 7,5 e ha reso da 6. In questa forbice tra le potenzialità e il rendimento effettivo, io vedo un concorso di colpa (quindi NON una colpa esclusiva) del giocatore e tu no.

Possiamo chiuderla qui?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Per me poteva rendere da 7,5 e ha reso da 6. In questa forbice tra le potenzialità e il rendimento effettivo, io vedo un concorso di colpa

È sicuramente così. 
Anche se io gli darei un 6,5. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Siamo d'accordo su molte cose, visto che ti ho detto che non reputo scarso il giocatore, che la Juve ha attraversato annate poco fortunate, che ci sono state anche turbative extracampo etc.
E spero che siamo d'accordo che la serietà e la professionalità sono requisiti base che deve possedere ogni professionista.

In realtà sostengo che il giocatore poteva e doveva far meglio, perché come più volte detto io lo reputo un buon attaccante. Quindi siamo d'accordo anche sul fatto che ha delle potenzialità non espresse. Non ha reso completamente all'altezza delle potenzialità, quindi dove divergiamo, in realtà, è nella ripartizione delle responsabilità, che per me sono condivise e ripartite in molteplici fattori, mentre per te sono tutte da una sola parte.

E' qui che non ci intendiamo. 
Non posso accontentarmi del fatto che sia sempre arrivato agli allenamenti mezzora prima dell'inizio, abbia sempre svolto l'intera seduta, non sia mai stato sorpreso in stato di ubriachezza per le strade di Torino a orari improbabili.
Uso un esempio opposto: il comportamento di Vidal non è stato sempre inappuntabile, eppure nessuno gli ha mai mosso critiche per il rendimento in campo.

Per me poteva rendere da 7,5 e ha reso da 6. In questa forbice tra le potenzialità e il rendimento effettivo, io vedo un concorso di colpa (quindi NON una colpa esclusiva) del giocatore e tu no.

Possiamo chiuderla qui?

Chiudiamola, però vorrei capire quali sono le colpe che imputi al giocatore. Ma non scrivermi lo scarso rendimento come una colpa. Perché altrimenti non se ne esce. In cosa manca colpevolmente  il giocatore che lo porta a non rendere? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, SpaceOddity ha scritto:

Chiudiamola, però vorrei capire quali sono le colpe che imputi al giocatore. Ma non scrivermi lo scarso rendimento come una colpa. Perché altrimenti non se ne esce. In cosa manca colpevolmente  il giocatore che lo porta a non rendere? 

In realtà i possibili difetti attribuibili al giocatore li ho elencati puntualmente negli altri post, ma dato il prolungarsi del ping pong probabilmente ti sono sfuggiti.
Penso sia meglio chiudere per rispetto degli altri utenti, che potrebbero tediarsi.

P.S. Difficilmente uso il termine "scarso", per me ha reso sufficientemente ma non all'altezza delle potenzialità.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, SpaceOddity ha scritto:

Se secondo te le mie sono " scusanti " vuol dire che lo sono perchè tolgono quelle che tu individui come colpe o no?

Si esamina un qualcosa : il rendimento non ottimale del giocatore che a mio avviso ha altre cause che  " il giocatore non ha potenzialità è scarso" semplicemente perchè secondo me il giocatore le potenzialità le ha e si vedono e si sono viste. Quindi per me il ragionamento viene da una domanda che mi pongo: perchè non le ha espresse queste potenzialità? 

Sinceramente, non la prendere sul personale, preferisco finire qui questa discussione, soprattuto dopo aver avuto modo di leggere i post dopo. 

solo una considerazione: magari queste potenzialità che tu pensi abbia, non sono così marcate e inespresse, se cambi questo presupposto forse la visione diventa più semplice da interpretare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'inDa non paga commissioni per gli agenti, è un ordine della propietà.

Quindi tuttosport inventa boiate come al solito .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Marcoj ha scritto:

magari queste potenzialità che tu pensi abbia, non sono così marcate e inespresse, se cambi questo presupposto forse la visione diventa più semplice da interpretare.

Sei un utente intelligente, che argomenta e con il quale si può interloquire in maniera serena. Non puoi non convenire sul fatto che Vlahovic le sue potenzialità le abbia abbondantemente mostrate.

Stiamo parlando di un centravanti che, da quando è in Italia, ha segnato 109 reti a 25 anni. E lo stiamo criticando per aver avuto un rendimento appena sufficiente. Pensa che numeri avrebbe avuto se avesse reso al massimo. 
Direi che il concorso di colpe, come compromesso, puoi starci tutto. 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

ha segnato 109 reti a 25 anni.

ancora con questi slogan?

I gol facili mangiati (da statistica) sono anche tanti, ovvero un giocatore da Juve ne avrebbe segnati molti di più a parità di occasioni.

La maggior parte sono stati segnati contro squadrette e una quindicina su rigore. 

Un giocatore da Juve si rende utile a ogni partita e non prende zero quando non segna.

Un giocatore da Juve eccelle in qualcosa e sa fare il resto delle cose in maniera sufficiente. 

Non si è vinto più nulla quando abbiamo cominciato a riempirci di giocatori inadeguati al blasone e agli obiettivi.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, zebra67 ha scritto:

In realtà i possibili difetti attribuibili al giocatore li ho elencati puntualmente negli altri post, ma dato il prolungarsi del ping pong probabilmente ti sono sfuggiti.
Penso sia meglio chiudere per rispetto degli altri utenti, che potrebbero tediarsi.

P.S. Difficilmente uso il termine "scarso", per me ha reso sufficientemente ma non all'altezza delle potenzialità.

Colpe e difetti non  sono la stessa cosa però. Si può avere difetti senza averne colpa. In pratica non mi hai risposto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, Marcoj ha scritto:

Sinceramente, non la prendere sul personale, preferisco finire qui questa discussione, soprattuto dopo aver avuto modo di leggere i post dopo. 

solo una considerazione: magari queste potenzialità che tu pensi abbia, non sono così marcate e inespresse, se cambi questo presupposto forse la visione diventa più semplice da interpretare.

I realtà é già molto semplice. Non é questione di cambiare visione, molto semplicemente da quel che scrivi, mentre io penso che il giocatore abbia potenzialità inespresse tu invece pensi che abbia espresso il suo massimo rendimento. Tutto qui. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Nedved11! ha scritto:

ancora con questi slogan?

I gol facili mangiati (da statistica) sono anche tanti, ovvero un giocatore da Juve ne avrebbe segnati molti di più a parità di occasioni.

La maggior parte sono stati segnati contro squadrette e una quindicina su rigore. 

Un giocatore da Juve si rende utile a ogni partita e non prende zero quando non segna.

Un giocatore da Juve eccelle in qualcosa e sa fare il resto delle cose in maniera sufficiente. 

Non si è vinto più nulla quando abbiamo cominciato a riempirci di giocatori inadeguati al blasone e agli obiettivi.

Non ho piacere né interesse a discutere con chi è senza argomenti e ripete le stesse cose ogni giorno da due anni per provare disperatamente a ribaltare la realtà, offendendo in maniera sistematica l’interlocutore.

Parla con chi ha tempo da perdere. 
Buon proseguimento.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Sei un utente intelligente, che argomenta e con il quale si può interloquire in maniera serena. Non puoi non convenire sul fatto che Vlahovic le sue potenzialità le abbia abbondantemente mostrate.

Stiamo parlando di un centravanti che, da quando è in Italia, ha segnato 109 reti a 25 anni. E lo stiamo criticando per aver avuto un rendimento appena sufficiente. Pensa che numeri avrebbe avuto se avesse reso al massimo. 
Direi che il concorso di colpe, come compromesso, puoi starci tutto. 

Le potenzialità le ha sempre avute, sin da giovanissimo, il problema è far salire il livello, ed è qui che nasce l’equivoco, che sicuramente è stato ancor di più enfatizzato dalla valutazione economica, fuori dalla logica per me.  

purtroppo le aspettative di crescita non le ha mantenute, non è una questione di colpe, la storia del calcio ne è piena di esempi simili. Anche di giocatori con talento cristallino e più del serbo.

3 minuti fa, SpaceOddity ha scritto:

I realtà é già molto semplice. Non é questione di cambiare visione, molto semplicemente da quel che scrivi, mentre io penso che il giocatore abbia potenzialità inespresse tu invece pensi che abbia espresso il suo massimo rendimento. Tutto qui. 

Beh mi pare anche abbastanza ovvia la cosa, solo che io non do colpe a nessuno e se proprio devono esistere non è un qualcosa che può andare in una sola direzione. Vedi mio post sopra

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Marcoj ha scritto:

Le potenzialità le ha sempre avute, sin da giovanissimo, il problema è far salire il livello, ed è qui che nasce l’equivoco, che sicuramente è stato ancor di più enfatizzato dalla valutazione economica, fuori dalla logica per me.  

purtroppo le aspettative di crescita non le ha mantenute, non è una questione di colpe, la storia del calcio ne è piena di esempi simili. Anche di giocatori con talento cristallino e più del serbo.

Beh mi pare anche abbastanza ovvia la cosa, solo che io non do colpe a nessuno e se proprio devono esistere non è un qualcosa che può andare in una sola direzione. Vedi mio post sopra

Non dai colpe a nessuno e mi sta bene. Hai un idea delle cause per cui non ha mantenuto le aspettative di crescita visto che queste le vedevi chiare anche tu? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, SpaceOddity ha scritto:

Colpe difetti non  sono la stessa cosa però. Si può avere difetti senza averne colpa. In pratica non mi hai risposto. 

Mi sembra un pò puntigliosa la tua osservazione.
Non perdiamo d'occhio la questione principale, che è una sola, a prescindere dai termini utilizzati.
Parliamo di un giocatore che non ha reso secondo aspettative e potenzialità; per me ha colpe o responsabilità anche lui, quindi è in difetto anche lui.
Se però faccio il lavoro di andare a ripescare quello che ho scritto, e tu mi ribatti, continuiamo all'infinito.
Allora facciamo una cosa: ti lascio volentieri l'ultima parola, nel senso che vado a ripescare quello che avevo scritto, tu fai l'ultimo intervento in cui ovviamente contesterai la mia opinione, e io non replico.

Innanzitutto ho fatto un distinguo tra serietà e professionalità e rendimento/potenzialità.
Serietà e professionalità in genere sono doti che possiede anche chi vale 6 e rende da 6 o chi vale 5 e rende da 5 o da 4.
In secondo luogo ho elencato qualcuno di quelli che per me sono suoi limiti: tendenza a incupirsi, a deprimersi, ad abbattersi, eccesso di nervosismo che lo porta ad avere poca lucidità al momento della conclusione, freddezza sotto porta migliorabile.

A te l'ultima parola, stavolta definitivamente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, SpaceOddity ha scritto:

Non dai colpe a nessuno e mi sta bene. Hai un idea delle cause per cui non ha mantenuto le aspettative di crescita visto che queste le vedevi chiare anche tu? 

1 perchè è appagato da stipendio e status di giocatore della Juve

2 perchè come tanti giocatori arrivati da Fiorentina, Atalanta e simili è schiacciato dal peso della maglia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Mi sembra un pò puntigliosa la tua osservazione.
Non perdiamo d'occhio la questione principale, che è una sola, a prescindere dai termini utilizzati.
Parliamo di un giocatore che non ha reso secondo aspettative e potenzialità; per me ha colpe o responsabilità anche lui, quindi è in difetto anche lui.
Se però faccio il lavoro di andare a ripescare quello che ho scritto, e tu mi ribatti, continuiamo all'infinito.
Allora facciamo una cosa: ti lascio volentieri l'ultima parola, nel senso che vado a ripescare quello che avevo scritto, tu fai l'ultimo intervento in cui ovviamente contesterai la mia opinione, e io non replico.

Innanzitutto ho fatto un distinguo tra serietà e professionalità e rendimento/potenzialità.
Serietà e professionalità in genere sono doti che possiede anche chi vale 6 e rende da 6 o chi vale 5 e rende da 5 o da 4.
In secondo luogo ho elencato qualcuno di quelli che per me sono suoi limiti: tendenza a incupirsi, a deprimersi, ad abbattersi, eccesso di nervosismo che lo porta ad avere poca lucidità al momento della conclusione, freddezza sotto porta migliorabile.

A te l'ultima parola, stavolta definitivamente.

Scusa ma per me invece i termini usati e le parole scelte sono fondamentali per capirsi non puntigliosità. Percui tendo a essere preciso e vorrei precisione nei discorsi. 

Scrivi che " il giocatore non ha reso secondo aspettative e potenzialità con colpe e responsabilità anche sue"

Bene quali sono queste colpe? Di chi oltre a lui? Quali sue ? 

Le sue sono quelle che elenchi  come limiti ? cioè tendenza a incupirsi, a deprimersi ad abbattersi, nervosismo che causa scarsa lucidità sotto porta. Questi? 

E sono secondo te  la causa del mancato rendimento o la conseguenza? Ci si può o ci i poteva  lavorare su ste cose? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Nedved11! ha scritto:

1 perchè è appagato da stipendio e status di giocatore della Juve

2 perchè come tanti giocatori arrivati da Fiorentina, Atalanta e simili è schiacciato dal peso della maglia.

La 1 mi può star bene come colpa. 

Non condivido ma in caso si la scarsa ambizione  sarebbe una "colpa". 

La 2, anche se non credo,e ci sarebbero dei discorsi da fare, faccio fatica a considerarla una colpa sua, può essere un suo difetto ma non una colpa. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Possono essere molteplici, di certo c’è che in diversi casi non sempre quanto visto in giovane età, cresce in maniera esponenziale solo perché c’è talento e si è molto giovani, non è una costante matematica. Per dirti anche nelle giovanili accade di continuo, poi si perdono in tanti. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Marcoj ha scritto:

Possono essere molteplici, di certo c’è che in diversi casi non sempre quanto visto in giovane età, cresce in maniera esponenziale solo perché c’è talento e si è molto giovani, non è una costante matematica. Per dirti anche nelle giovanili accade di continuo, poi si perdono in tanti. 

Si ma ci sono sempre delle cause per esempio:

-con la fisicità da giovane ( che ne so 13/15 anni il giocatore faceva cose che con la fisicità da più grande non riesce a fare)

- il giocatore non è cresciuto mentalmente e quindi si è rivelato una testa matta/ bacata

- infortuni in età giovanile

- le potenzialità del ragazzo a livello di talento  sono state sopravvalutate

-non aveva voglia di vivere per giocare a pallone...

- è stato gestito male mentalmente tecnicamente tatticamente fisicamente...

etc.

ma qui parliamo di un ragazzo che fa 49 gol a Firenze in serie A e arriva da noi a credo 22 anni o meno quindi quando tu lo prendi è un giocatore che ormai non corre il rischio di "sparire" o non nascere nemmeno.  Ma il giocatore  però arrivato alla Juve la sua crescita di rendimento auspicata e prevedibile non la completa. Ecco a me prima che lanciargli i pomodori e dargli dello scarsone  vien naturale chiedermicome mai?

E tu mi dici che le cause possono essere molteplici. E mi sta bene,anche se mi piacerebbe qualche ipotesi, però  da questa molteplicità per quale motivo escludiamo che la società, l'allenatore , il preparatore  atletico che hanno gestito il suo inserimento e il suo percorso nel salto di livello in una realtà di punta del campionato non abbiano gestito bene tale inserimento e percorso dal punto di vista tattico fisico mentale ? 

Perchè l'allenatore di quel periodo si chiama Allegri? 

O per altro motivo? 

E escludiamo questa causa , nonostante possa essere una delle più plausibili ? Visto che il lavoro per esempio di quei preparatori atletici è stato ampiamente messo in discussione e ha dato anche su altri giocatori e sul gruppo risultati assai assai discutibili?

Visto che le difficoltà tattiche in quegli anni ci sono state e anche abbastanza palesi?

Quello che mi da un po' fastidio è chi mi dice ," non può essere una cattiva gestione di Allegri, società e staff di Allegri, ( e non si capisce per quale motivo non può essere però..) e però se gli chiedi che altra spiegazione  ipotizzano  alludono a cause imprecise e ignote. Tipo è andata così è colpa del calciatore, capita. Perchè ha dei limiti.

Ora anche qui se ha dei limiti così grandi non sarebbe comunque colpa sua , ma forse ci si è aspettato troppo da lui e lo si è valutato male.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Marcoj ha scritto:

purtroppo le aspettative di crescita non le ha mantenute, non è una questione di colpe, la storia del calcio ne è piena di esempi simili.

Ed è proprio questo il punto della discussione.

Per te quelle aspettative non le ha mantenute per sua responsabilità. Per altri no.

A parte che 60 reti in tre anni, in una delle Juventus meno efficaci della storia sul piano offensivo non le butterei. 

Quoto

se proprio devono esistere non è un qualcosa che può andare in una sola direzione.

Che è quello che ho detto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La 1 mi può star bene come colpa. 

Non condivido ma in caso si la scarsa ambizione  sarebbe una "colpa". 

La 2, anche se non credo,e ci sarebbero dei discorsi da fare, faccio fatica a considerarla una colpa sua, può essere un suo difetto ma non una colpa. 

Non è questione di avere colpe, non si chiede a nessuno di essere per forza un campione o di volersi migliorare come facevano Nedved e CR7 , allenandosi nelle cose in cui potevano migliorare. 

È una valutazione su quello che è stato espresso in campo. 

Oggi un club non può pretendere nulla, comandano i giocatori dopo la sentenza Bosman. Se un giocatore vuole migliorare e ha ambizione migliora negli stop, nei passaggi, in quello che vuole... e dopo 3 anni è molto più forte. Viceversa gioca lo stesso e fa quello che vuole perché è costato tanto e guadagna tanto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti