Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS) "Francisco Conceiçao sei pronto? Oggi nuovo test anti Inter con la pressione Zhegrova addosso"

Post in rilievo

due giocatori importanti, che sanno spaccare le partite tirando fuori giocate dal nulla. Da ciò che ho visto e sentito, mi sembra che Zhegrova abbia più visione e intelligenza calcistica, quel pizzico di genio per cui lo vedo molto bene sulla trequarti. Entrambi hanno il difetto a volte di incaponirsi troppo in dribbling difficili e perdono palla

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Molto bene avere anche un'alternativa, tutti e 2 sono bravi a saltare l'uomo ma tutti e 2 devono imparare a giocare in una posizione un po diversa dalla solita perché devono partire da una posizione più centrale 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questi due devono diventare co-titolari in quel ruolo. Ovviamente contro l'Inter partirà il portoghese come titolare, Zhegrova ha bisogno di un minimo di tempo anche se effettivamente sembrerebbe che sia pronto a giocare almeno qualche spezzone. Non escluderei del tutto 15/20 minuti contro i prescritti.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, alex65viareggio ha scritto:

Francisco alla fine ha segnato 7 goals, disputando una buona stagione 

Zhegrova e’ tutto da scoprire. Troppo facile entusiasmo intorno a questo giocatore

Penso che l'entusiasmo per Zhegrova dipenda dai "numeri" che fa su YouTube. Tecnicamente sembra notevole.

Speriamo riesca a farli anche in Serie A...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma Chico si é infortunato con la nazionale? Qualcuno ne sa qualcosa? Siamo qui a discutere chi é meglio, ma contro lo Sfinter forse non giocherá nessuno dei due.. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, re david ha scritto:

Zhegrova lo ritengo più forte di Conceicao, almeno sulla carta. Ovviamente per adesso il posto è ancora del portoghese ma secondo me se Edon comincia a fare il suo, la titolarità sarà fuori discussione.  

Io non l'ho visto giocare spesso quindi mi fido, ma se è cosi forte perché nessuno se lo è andato a prendere fino ai 26 anni?

capisco quest'anno che era infortunato, ma l'anno prima? il MU ha pagato 100 milioni antony, perché lui non l'ha cercato nessuno?

preciso che non è una polemica, ma non riesco a capire visto che tutti (tifosi e addetti ai lavori) ne parlano cosi bene.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, pablito77! ha scritto:

Avranno spazio entrambi. L’importante è che stiano bene. 🤞🏻

Nessuno dei due contro l'inter probabilmente. Hai gufato 😄

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, iSem ha scritto:

Io non l'ho visto giocare spesso quindi mi fido, ma se è cosi forte perché nessuno se lo è andato a prendere fino ai 26 anni?

capisco quest'anno che era infortunato, ma l'anno prima? il MU ha pagato 100 milioni antony, perché lui non l'ha cercato nessuno?

preciso che non è una polemica, ma non riesco a capire visto che tutti (tifosi e addetti ai lavori) ne parlano cosi bene.

non te lo so dire. Potremmo dire lo stesso di Thuram, che lo abbiamo preso a 20. Era la, e nessuno lo ha preso. Perchè? non te lo so spiegare. Yildiz il Bayern se lo è perso a 0, cosi ai tempi il Pogba prime. Il calcio è pieno di queste storie. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vabbè e’ un dazio fisso che paghiamo sempre quando ci sono le nazionali. Vedremo ora cosa deciderà Tudor potrebbe abbassare David affiancandolo a Yildiz con Vlahovic prima punta oppure semplicemente schierare Openda al posto di Conceicao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, orestelapeste ha scritto:

Vabbè e’ un dazio fisso che paghiamo sempre quando ci sono le nazionali. Vedremo ora cosa deciderà Tudor potrebbe abbassare David affiancandolo a Yildiz con Vlahovic prima punta oppure semplicemente schierare Openda al posto di Conceicao

Oppure con Yildiz dietro David e Vlahovic, se sulla trequarti siamo contati mi sembra la cosa più logica

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, kaedes ha scritto:

Zhegrova non sarà pronto a breve, inutile girarci intorno. Figuriamoci contro l'inter la prossima. 

ma non dicevano che sarebbe stato pronto per la prima con il Lille?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, iSem ha scritto:

ma non dicevano che sarebbe stato pronto per la prima con il Lille?

Questo non lo so ma una partita ufficiale non la gioca da mesi, non penso proprio sia pronto per fare il titolare a breve.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A Coiceicao farà bene un po' di concorrenza sulla fascia,

deve imparare a giocare per la squadra, che è la prima cosa, 

poi viene il resto. 

Deve capire che non può sempre tentare la giocata individuale, 

non è così che farà strada e si conquisterà un posto fisso in squadra. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

farà bene a tutte 2 questo "dualismo" si alternano per riprendere fiato e rigenerarsi questi tipi di giocatori janno bisogno di stacchi per rendere al meglio. 

speriamo solo che non abbiano infortuni. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, re david ha scritto:

Il problema di Chico è che gli manca concretezza. Troppo fumoso, spesso troppo preso a saltare per forza l'avversario. Quando capirà il momento giusto della giocata, farà sicuramente un passo in avanti se non due. 

La partita contro il Genoa é l´emblema di quello che dici: riesce ad arrivare nei pressi dell´area avversaria ed invece di passare al compagno libero (aveva almeno due soluzioni se non addirittura tre), tenta il dribbling e perde palla. Deve imparare a ragionare un po di piú perché quando parte é difficile da fermare ma dopo 40 metri in accelerazione, con gli avversari che ti rincorrono, le energie finiscono. 

Zhegrova é stato preso per avere sempre un giocatore di fantasia in quella zona di campo e sono sicuro che i due si alterneranno per tutta la stagione. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

zhegrova non gioca da 9 mesi (dal 15/12/2024)....Conceicao lo scorso anno ha saltato più di 10 partite per infortunio. Speriamo bene.

I nuovi Openda e David non hanno mai avuti infortuni....ma sappiamo bene che alla Juve tutto può cambiare.

Vlahovic qualche problema muscolare l'ha avuto ed ha saltato 8 partite.

Diciamo che almeno i nuovi, a parte Zhegrova (che è un rischio clamoroso vista la pubalgia e la conseguente operazione che ha subito a Gennaio 2025), sembrano sani.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, davifinland ha scritto:

La partita contro il Genoa é l´emblema di quello che dici: riesce ad arrivare nei pressi dell´area avversaria ed invece di passare al compagno libero (aveva almeno due soluzioni se non addirittura tre), tenta il dribbling e perde palla. Deve imparare a ragionare un po di piú perché quando parte é difficile da fermare ma dopo 40 metri in accelerazione, con gli avversari che ti rincorrono, le energie finiscono. 

Zhegrova é stato preso per avere sempre un giocatore di fantasia in quella zona di campo e sono sicuro che i due si alterneranno per tutta la stagione. 

Va detto (come hai giustamente riportato nel post) che Conceicao non è solo dribbling estemporaneo negli ultimi 20 metri.
A Chico viene chiesto molto di più: essere uno dei primi ad andare in pressing appena perso il pallone, fare il trottolino che va a disturbare chi è in possesso palla, ripiegare di 30-40 metri.
Pur essendo molto giovane, è chiaro che questi compiti e questi ripiegamenti ti fanno perdere un pò di lucidità al momento di decidere se dribblare o appoggiare o crossare e anche lo stesso spunto in dribbling rischia di essere meno brillante.
Però evidentemente la bilancia tra vantaggi e svantaggi, per Tudor, pende a favore dei vantaggi (più equilibrio della squadra, rallentamento delle ripartenze avversarie etc.).

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Conceicao è fuori posizione come trequartista. Il suo ruolo naturale è quello di ala pura in un 4-4-2 o 4-3-3. Più si accentra e più lo disinneschi.

Forse Zhegrova è più duttile, non so.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti