Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

Buon compleanno Allianz Stadium! Quale è il vostro ricordo più bello?

Post in rilievo

Indubbiamente la mia prima volta, il 27 ottobre 2013, Juve Genoa 2-0, vidal tevez. Lo era anche per la mia compagna, in realtà per lei era la primissima volta a Torino (io il Delle Alpi lo conoscevo bene) e come siamo entrati ha pianto per l'emozione e io non nascondo di aver trattenuto le lacrime.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il gol di Tevez al Parma.

Mai visto dal vivo nulla del genere.

Siamo ai livelli del gol di Maradona all’Inghilterra nel mondiale 86 e del gol di Giggs all’Arsenal in semifinale di FA Cup nel 99.

Tevez visto dal vivo era davvero impressionante.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, djgiorgio91 ha scritto:

Juventus - Milan 2-1 - Rigore Dybala + finale (Juventus Stadium10/03/2017)

Video realizzato da me personalmente. 

E la festa col Crotone per lo scudetto. 

Quella è la partita in cui Paperumma & co. hanno sfasciato gli spogliatoi dandoci dei ladri mi pare. Io ero in nord

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Dario il grande ha scritto:

Presente alla inaugurazione dello Stadium e il giorno dopo alla prima di campionato contro il Parma (da noi vinta per 4 a 1).

È stata 3 giorni dopo se non sbaglio, anche perchè la festa finì tardi

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bel topic. Purtroppo (come ho scritto altre volte) abito a Roma e non ho molte occasioni di salire (in tutto sarò stato una decina di volte).

Ma il più bel ricordo voglio comunque raccontarvelo. Juve - Udinese, 7 gennaio 2023.

Prima volta allo Stadium con mio figlio (allora 10 anni), con annessa visita al J Museum.

Dopo 85 minuti estenuanti di calcio allegriano nel gelo dico a mio figlio di andarcene prima del fischio finale. Mio figlio piange, mi blocca sull'uscita, dice di aspettare per favore quell'ultima azione: Chiesa si invola sulla fascia, gran passaggio e gol di Danilo.

Mio figlio esplode con lo Stadium, si gira verso di me e mi urla felice: "Te l'avevo detto io, papà, te l'avevo detto!".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In ragione dei prezzi folli dei biglietti, non ho vissuto molto lo Juventus Stadium rispetto ai tanti ricordi che mi legano al vecchio Delle Alpi, quindi non sono legato a momenti particolari. Purtroppo tutte le partite che vi ho visto sono state caratterizzate da un ambiente sottotono, che non mi ha mai fatto sentire particolarmente a casa in questo stadio.

Se devo indicare un momento più bello, direi il derby di coppa Italia vinto 4-0 contro il Toro, oppure la partita, sempre di coppa Italia contro l'Avellino per via della tifoseria ospite, forse l'unica venuta allo Stadium con cui abbiamo buoni rapporti.

1 ora fa, Lohengrin ha scritto:

Bel topic. Purtroppo (come ho scritto altre volte) abito a Roma e non ho molte occasioni di salire (in tutto sarò stato una decina di volte).

Ma il più bel ricordo voglio comunque raccontarvelo. Juve - Udinese, 7 gennaio 2023.

Prima volta allo Stadium con mio figlio (allora 10 anni), con annessa visita al J Museum.

Dopo 85 minuti estenuanti di calcio allegriano nel gelo dico a mio figlio di andarcene prima del fischio finale. Mio figlio piange, mi blocca sull'uscita, dice di aspettare per favore quell'ultima azione: Chiesa si invola sulla fascia, gran passaggio e gol di Danilo.

Mio figlio esplode con lo Stadium, si gira verso di me e mi urla felice: "Te l'avevo detto io, papà, te l'avevo detto!".

Aveva ragione tuo figlio! Non si lascia mai lo stadio prima che i giocatori siano usciti dal campo!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dunque, un solo ricordo è poco... direi almeno:

- il primo anno quando ho portato mio papà, contro l'inda, siamo entrati praticamente sull'inno, con un rumore pazzesco

- sempre il primo anno, il gol di Alex, visto da dietro la porta, mi sono trovato nella fila sotto abbracciato a uno sconosciuto

- la semifinale col real

Ma poi tanti altri ricordi, il gol di Giaccherini col Catania, il 3-0 al Barca, il gol di Pirlo nel derby all'ultimo minuto, l'addio di Alex...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, DaveTO ha scritto:

È stata 3 giorni dopo se non sbaglio, anche perchè la festa finì tardi

Esatto, ho confuso i giorni, per il fatto che dopo l'inaugurazione ufficiale dello Stadium (8 Settembre 2011), due giorni dopo sono stato nuovamente a visitare l'impianto (tra l'altro non ancora del tutto completato) e il giorno dopo (11), c'è stata la prima storica contro il Parma.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Juventus-salernitana 2-2 del 2022,  quella con il gol assurdo annullato a Milik. No non sono matto. Ma è stata l’unica e ultima volta alla stadium con mio nonno novantenne prima che se ne andasse….

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Juventus-Fiorentina 29/04/2015 3-2

Non fu la mia prima partita allo Stadium ma è il ricordo più bello che ho perchè uscendo dallo stadio mi sentivo invincibile, c'era un'atmosfera unica anche durante la partita, con quell'aria frizzantina che caratterizza i periodi migliori. Pochi giorni dopo avremmo affrontato il Real ed ero sicuro che avremmo vinto...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È significativo il fatto che il topic sui migliori momenti vissuti allo Stadium abbia fatto registrare finora solo 4 pagine di commenti.

Mi pare una conferma del fatto che la Juventus sia seguita più alla televisione o sui social che dal vivo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 09/09/2025 Alle 21:00, Tudor ha scritto:

C’ero anche io!

Oltre al gol al 90 di una bella partita,ho avuto di fianco padre e figlio romanisti a dir poco scatenati…

ci siam fatti delle belle risate insieme,e poi il gol (unico con la rometta?) di iturbe….

…il rigore der capitano proprio di fronte a dove stavo seduto  a cui io e altri 10000 abbiamo urlato come ogni…

ricordo quella partita anche per questi “avvenimenti” piuttosto rari…

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minutes ago, Tarmako78 said:

Oltre al gol al 90 di una bella partita,ho avuto di fianco padre e figlio romanisti a dir poco scatenati…

ci siam fatti delle belle risate insieme,e poi il gol (unico con la rometta?) di iturbe….

…il rigore der capitano proprio di fronte a dove stavo seduto  a cui io e altri 10000 abbiamo urlato come ogni…

ricordo quella partita anche per questi “avvenimenti” piuttosto rari…

Quella era la mia prima partita allo Stadium

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, Next Gen ha scritto:

È significativo il fatto che il topic sui migliori momenti vissuti allo Stadium abbia fatto registrare finora solo 4 pagine di commenti.

Mi pare una conferma del fatto che la Juventus sia seguita più alla televisione o sui social che dal vivo.

vale per tutte le grandi tifoserie, Juve Milan ed Inter, hanno uno "zoccolo duro" di persone che vanno allo stadio più centinaia di migliaia di occasionali, ma altrattanti che allo stadio non hanno mai messo piede 

di contro è praticamente impossibile che un tifoso di lazio,iforentina ,torino, cagliari ecc non sia mai andato allo stadio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prima ed unica volta Juventus Parma di gennaio  anno COVID con Ronaldo. 

Mio figlio milanista voleva vedere il suo idolo  CR7 dal vivo da vicino...mi costò un botto ma gol del 2 a 1 proprio di CR7 visto a pochi metri di distanza. Giorni dopo chiusero tutto.

La prossima ? Quando  compreremo un nuovo top top top top player.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Del Piero e Boniperti sul prato seduti uno accanto all'altro sulla panchina, due leggende bianconere incomparabili. Idealmente ho immaginato che con loro quel giorno, ci fossero anche altri personaggi che purtroppo non hanno potuto assistere alla nascita della nostra attuale casa sportiva. Inutile citarli, li conosciamo tutti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti