Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

Openda in conferenza stampa: "Sono pronto per Juventus-Inter. Ruolo? Mi sento un 9 ma ho dato disponibilità al mister per giocare ovunque"

Post in rilievo

1 ora fa, ZizouZidane ha scritto:

Leggetele tutte le interviste, non solo il titolo. 

Lo ha detto lui eh. 

Cosa pensavi che dicesse? Se non gioco da attaccante me ne vado a Gennaio?

Mi pare sia stato molto chiaro.

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

IMG_8600.jpeg

L’ho visto giocare. Punto. Tu leggi le descrizioni. 

Ancora .. ti ho detto che non devi leggere i riassunti ma ascoltare la conferenza.. è un falso nueve non gioca sulle fasce 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Nedved11! ha scritto:

Allora lo avrai visto giocare punta centrale in nazionale pochi giorni fa. 😂

Che giochi esterno è un tuo augurio ma penso che il giocatore si conosca meglio di quanto lo conosci tu e sappia meglio di te quali sono le sue caratteristiche 

È un attaccante a cui piace svariare per tutto il campo...ma lo ha detto lui stesso...poi sicuramente la sua grande velocità lo facilità sulla fascia, può adattarsi, come anche lo stesso David...io li chiamo 9 e mezzo, perché possono giocare anche vicino una punta fisica...nel Lipsia ad esempio è stato usato come attaccante di supporto che svariava molto avendo un attaccante come sesko che da punti di riferimento centrali( e che ha piedi da 10)...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Andrea 11 ha scritto:

nel Lipsia ad esempio è stato usato come attaccante di supporto che svariava molto avendo un attaccante come sesko che da punti di riferimento centrali( e che ha piedi da 10)..

farà lo stesso alla Juve, secondo me. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, GiovanniTrapattoni ha scritto:

farà lo stesso alla Juve, secondo me. 

Dipende chi sarà il suo compagno...con yildiz che calca molto il centro sinistra cercherà spazi altrove, con vlahovic giocherà ancora diversamente...ecco perché i numeretti dei moduli non contano nulla...per me vedremo anche David openda in tandem ( per fare riposare anche gli altri in partite magari più abbordabili), e per me sarebbe un attacco forte...di certo openda, così come David, sono dei 9...il fatto che svarino molto sul fronte di attacco e hanno bei colpi, va ad incrementare il loro bagaglio tecnico tattico 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Cjrano ha scritto:

Sono un 9 e mi piace giocare sulle fasce però non sono due cose molto coerenti

Basterebbe non leggere i riassunti e ascoltare la conferenza per accorgersi che ha detto di essere un 9 a cui piace svariare sul fronte di attacco...anche perché le possibilità fisiche e tecniche che ha gliel'ho permettono 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Andrea 11 ha scritto:

Basterebbe non leggere i riassunti e ascoltare la conferenza per accorgersi che ha detto di essere un 9 a cui piace svariare sul fronte di attacco...anche perché le possibilità fisiche e tecniche che ha gliel'ho permettono 

E cosa devo dirti, io la conferenza non l’ho vista e dal momento che sono entrato qui commento quello che trovo scritto qui. Se poi è stata riportata una frase sbagliata non è di certo colpa mia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Cjrano ha scritto:

E cosa devo dirti, io la conferenza non l’ho vista e dal momento che sono entrato qui commento quello che trovo scritto qui. Se poi è stata riportata una frase sbagliata non è di certo colpa mia.

Ma non è nemmeno sbagliata...basta interpretarla nel modo giusto sapendo che è una conferenza e che per iscritto si cerca di riassumere...ti ho scritto qst per dirti di non fermati alle apparenze...e che le conferenze vendono tradotte e riassunte...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La caratteristica necessaria ma non sufficiente per avere un grande attacco alla Juve e’ la imprevedibilità. 
E qui ci strappiamo le vesti perché non riusciamo a catalogare un giocatore in un ruolo fisso. Io vorrei che i tre davanti della Juve fossero in grado di fare calcio posizionale puro e tutti in grado a turno occupare le tre posizioni. Voglio vedere i difensori avv uscire col mal di testa e l’allenatore avversario studiare le contromisure dopo il primo quarto d’ora della partita, non iniziare a provarle da una settimana prima

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

openda mi piace bello tosto e gazzuto da juve, ora c'è da testarlo, magari con l'inder gli rifila qualche peretta 🍐

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Platini'70 ha scritto:

A me basta che faccia i gol 😅

Ohhhhh finalmente un ragionamento sano, lineare 😊😊

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Cjrano ha scritto:

Sono un 9 e mi piace giocare sulle fasce però non sono due cose molto coerenti

Infatti non lo ha mai detto ... Ha detto che si sente un 9 ma gli piace svariare su tutto il fronte a destra e a sinistra.. non che gli piace giocare sulle fasce .. praticamente un falso nueve

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, jeppese ha scritto:

openda mi piace bello tosto e gazzuto da juve, ora c'è da testarlo, magari con l'inder gli rifila qualche peretta 🍐

Speriamo che l'Inter l'Openda in quel posto sabato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Marcoj ha scritto:

Ohhhhh finalmente un ragionamento sano, lineare 😊😊

Che ci vuoi fare mi accontento di poco 😄

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tudor alla fin fine è un discepolo di Lippi, e se uno pensa al tridente lippiano non può che pensare a Vialli Ravanelli Del Piero, dove nessuno dei tre era un esterno. 

Le alternative non sono poi tante. 

Me lo ricordo contro il Lipsia. È fastidioso giocarci contro. È uno che si posiziona dove può essere servito e non dove vorrebbe, o dovrebbe essere servito. 

Secondo me si può fare. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di partita in partita, scopriremo le gerarchie, ma credo che Openda al momento è il titolare e Vlahovic la riserva. Se il belga si sente anche lui il 9 devo pensare per forza a questo dualismo. E ovviamente David inamovibile. Ma tutto potrà cambiare in base a condizioni, momenti vari ecc. La vera cosa buona è avere un attacco assortito che ti permettere di fare tante variazioni. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi vi fissate troppo coi numeretti. Abbiamo tutti i giocatori adatti a giocare con 3 OFFENSIVI

che si dispongano 343, 3412, 3421 

NON CAMBIA NULLA, sono solo numeretti, ma si disporranno in questi modi, così come altri, nelle partite e nelle situazioni specifiche.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Interessante che si sente un 9 eppure sa di essere venuto in una squadra con già due 9.

Magari ha avuto rassicurazioni quest’anno di giocare un po’ su tutto il fronte davanti e dall’anno prossimo con la partenza di Vlahovic di diventare uno dei due davanti.

Altrimenti io se mi sento un 9 non vado in una squadra con quei due davanti. Avrà parlato con Tudor e chiarito già questo prima di venire 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti