Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

14 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Perchè banalmente il suo ruolo attuale non esiste in nessun top team europeo.

Se domani lo chiama il Barcellona/Real/Bayern/ecc. lo farà giocare esterno nel tridente.

Allora non lo chiama un top team se non serve. "Banalmente".

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, AntonioL ha scritto:

Yildiz dobbiamo solo sperare che resti tanti anni.

Altro che Ronaldo, Del Piero e Chiumento...

tudor ora in conferenza con altre parole ha detto la stessa cosa

sta storia dei pargoni oltre ad essere totalmente inutile ha proprio stufato. e lo stesso vale pure per adzic chiramente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Albert Einstein ha scritto:

e ma per diventare competitivi i giocatori forti i deve tenere...che si fa?😉

Storicamente siamo una società venditrice, arrivavamo in finale di Champions ed immancabilmente in estate smontavamo il giocattolo e ripartivamo da 0 (estremizzando il concetto).

La società legittimamente deve convincere i giocatori a restare ma altrettanto legittimamente i giocatori possono decidere di essere ceduti (ovviamente tirando accontentando la società sul prezzo di cessione).

Secondo me l'unico giocatore realmente appetibile è Yildiz, se ti metti nei suoi panni e tra 1 o 2 anni ti chiama il Real/Barcellona/City/Psg di turno che fai?

Per me purtroppo la risposta è scontatissima.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Il problema è che noi ci mettiamo solo dalla parte della società e nessuno si metta mai dalla parte del giocatore, ad oggi siamo distantissimi dall'essere competitivi e credibili in Europa, quindi se ti chiama un top team (tu giocatore) per ovvi motivi accetti.

Per nostra fortuna mi pare di intuire che il ragazzo sa cosa significa essere uomo simbolo e centrale nella Juventus. Il suo feeling con Del Piero e tanti piccoli segnali mi fanno pensare che si sia messo in testa di arrivare al vertice nella Juve. Mia sensazione. Naturalmente con analoghe aspirazioni societarie di tornare ad essere competitivi ovunque

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A Kenan manca un filo di fisicità e velocità, ma proprio quel cm, ieri ha fatto una cosa da Cruyff, non il gol, ha messo una palla dentro bloccando il tempo, ha avuto il tempo anche di guidare il compagno. Impressionante, poi ha messo anche una palla geniale per vie centrali, ma  dal lato pazzesca...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Fino alla fine… ha scritto:

Storicamente siamo una società venditrice, arrivavamo in finale di Champions ed immancabilmente in estate smontavamo il giocattolo e ripartivamo da 0 (estremizzando il concetto).

La società legittimamente deve convincere i giocatori a restare ma altrettanto legittimamente i giocatori possono decidere di essere ceduti (ovviamente tirando accontentando la società sul prezzo di cessione).

Secondo me l'unico giocatore realmente appetibile è Yildiz, se ti metti nei suoi panni e tra 1 o 2 anni ti chiama il Real/Barcellona/City/Psg di turno che fai?

Per me purtroppo la risposta è scontatissima.

nutro ancora per lui una speranza di attaccamento alla maglia, come un Del Piero, un Totti o un Maldini.

Certo che per lo meno per provare a trattenerlo l'ingaggio che gli devi dare deve essere il limite massimo previsto dalla società

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Sandstorm ha scritto:

Tudor che ha dato 0 informazioni sulla possibile formazione di domani se non per il fatto che ci saranno diverse rotazioni

Ha detto semplicemente che deve valutare. Non ha parlato di rotazioni 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Adrianick ha scritto:

Allora non lo chiama un top team se non serve. "Banalmente".

Non è quello il discorso, se fa 1 o 2 stagioni da "fenomeno" da 30 goal e 15 assist inevitabilmente i top team arrivano perchè parliamo di un giocatore che avrà 21/22 anni.

Dico solo che se domani lo chiama il Real/Barcellona/Psg/Liverpool/ecc. non lo fa giocare trequartista ma esterno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Il problema è che noi ci mettiamo solo dalla parte della società e nessuno si metta mai dalla parte del giocatore, ad oggi siamo distantissimi dall'essere competitivi e credibili in Europa, quindi se ti chiama un top team (tu giocatore) per ovvi motivi accetti.

Non c'è più l'Avvocato ok, ma far parte della famiglia Juventus non è una cosa da nulla. Da fuori forse non c'è percezione, non è solo il campo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Non è quello il discorso, se fa 1 o 2 stagioni da "fenomeno" da 30 goal e 15 assist inevitabilmente i top team arrivano perchè parliamo di un giocatore che avrà 21/22 anni.

Dico solo che se domani lo chiama il Real/Barcellona/Psg/Liverpool/ecc. non lo fa giocare trequartista ma esterno.

Se paghi 100 e passa milioni per un calciatore che ha fatto bene in un ruolo, perché mai dovresti rischiare di sputtanare l'investimento? Il tuo discorso giuro non riesco a capirlo. L'obiettivo qualé? Dire che Yildiz non é da top team perché non é un'ala?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Loïs Openda ha scritto:

Per nostra fortuna mi pare di intuire che il ragazzo sa cosa significa essere uomo simbolo e centrale nella Juventus. Il suo feeling con Del Piero e tanti piccoli segnali mi fanno pensare che si sia messo in testa di arrivare al vertice nella Juve. Mia sensazione. Naturalmente con analoghe aspirazioni societarie di tornare ad essere competitivi ovunque

1 minuto fa, Albert Einstein ha scritto:

nutro ancora per lui una speranza di attaccamento alla maglia, come un Del Piero, un Totti o un Maldini.

Certo che per lo meno per provare a trattenerlo l'ingaggio che gli devi dare deve essere il limite massimo previsto dalla società

Ah ma se fosse per me gli farei firmare un contratto fino al 2035 senza possibilità di cessione.

Poi però bisogna guardare la realtà e parliamo di un ragazzo che non si è fatto particolari problemi a passare dal Bayern alla Juve e soprattutto (non ricordo di preciso quando) lo stesso Romeo ha utilizzato queste parole "ragazzi, non affezionatevi troppo ad Yildiz".

Adesso e per le prossime 2/3 stagioni siamo in una situazione paradossale, se fa stagioni da fenomeno attira realmente i top team, se fa stagioni anonime perde il treno.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Adrianick ha scritto:

Se paghi 100 e passa milioni per un calciatore che ha fatto bene in un ruolo, perché mai dovresti rischiare di sputtanare l'investimento? Il tuo discorso giuro non riesco a capirlo. L'obiettivo qualé? Dire che Yildiz non é da top team perché non é un'ala?

Non sto dicendo che Yildiz non è da top team, dico solo che se il giocatore legittimamente vuole ambire ai top team dovrà farlo giocando da esterno in un attacco a 3.

La mia risposta iniziale era ad una domanda di un utente che ipotizzava una carriera alla Del Piero che è partito largo per poi con il corso del tempo accentrarsi a seconda punta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Berico ha scritto:

Non c'è più l'Avvocato ok, ma far parte della famiglia Juventus non è una cosa da nulla. Da fuori forse non c'è percezione, non è solo il campo.

Ci sta, ma è un ragionamento da tifoso.

Il giocatore è un professionista che legittimamente vuole ambire a raggiungere i livelli più alti possibili, se noi "offriamo" al massimo gli ottavi/quarti di finale di Champions e qualcuno gli offre ogni anno la possibilità di vincerla possiamo farci gran poco...

PS: e non parlo di una questione economica.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Non sto dicendo che Yildiz non è da top team, dico solo che se il giocatore legittimamente vuole ambire ai top team dovrà farlo giocando da esterno in un attacco a 3.

La mia risposta iniziale era ad una domanda di un utente che ipotizzava una carriera alla Del Piero che è partito largo per poi con il corso del tempo accentrarsi a seconda punta.

Yildiz se vuole ambire ad un top team deve giocare bene ed essere decisivo nel suo ruolo migliore, qualunque esso sia. 

Per inciso speriamo di essere noi quel top team un giorno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Ci sta, ma è un ragionamento da tifoso.

Il giocatore è un professionista che legittimamente vuole ambire a raggiungere i livelli più alti possibili, se noi "offriamo" al massimo gli ottavi/quarti di finale di Champions e qualcuno gli offre ogni anno la possibilità di vincerla possiamo farci gran poco...

PS: e non parlo di una questione economica.

Mi aggancio a quanto state dicendo di Yildiz, con un mio piccolo pensiero.
Credo nessuno di noi conosca il giocatore di persona. Quindi tutte le ipotesi e congetture sono basate su quello che vediamo di lui nei suoi momenti pubblici.
Da quello che traspare, sembra un ragazzo consapevole dei suoi mezzi, intelligente e caparbio, ambizioso e umile.
Non sembra avere nessuno degli stereotipi ormai fin troppo evidenti nei calciatori in ascesa: nessuna news di fidanzate mirabili o automobili cromate in oro. Nessun tatuaggio facciale deturpante o haircut settimanali da poter condividere sui social. Sembra, insomma, una piacevolissima mosca bianca.
Ovvio, lui qui è tutto tranne che stupido.
Ha ambizione e consapevolezza dei suoi mezzi, come scrivevo sopra.

Imho se la Juve instaurasse con lui un discorso legato ad una crescita come uomo immagine, come 10 da portare in giro per l'Europa, con una seria progettualità della Squadra, rassicurando il ragazzo che c'è intenzione di crescere assieme e riformare una Juve dominante, io credo di poter propendere per un legame solido.
Se, invece, Juve si dimostra una squadra che non ha ambizioni, che abortisce il progetto ogni anno ripartendo da zero, che non fa nulla di concreto per tornare ad essere in una elite (che non vuole dire smiliardare o vincere, ma vuole dire essere sempre una delle squadre da evitare nei sorteggi perché si è stabilmente forti...), allora io penso che Juve sarà la prima a fare capire alle altre squadre che il giocatore ha il cartellino in vista e farà bene Yildiz, imho, ad allontanarsi per poter vincere altrove. Un pò la storia di Leclerc; con la differenza che la ferrari è il real della F1 e che Elkann non ha badato a spese per riversare budgets stratosferici sulla crescita della squadra corse, ma Charles a questo punto sta pensando se rimanere un bellissimo perdente in rosso, oppure andare a vincere altrove....

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Albert Einstein ha scritto:

Ma poi ha rinnovato Yildiz o non ancora?

Per come sta giocando, rinnovo o no, non cambia la situazione. L'anno prossimo devi assolutamente rinnovare e adeguare lo stipendio se non vuoi perderlo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi mi sono preso 4 like con un messaggio scemo, è tempo di prendermi qualche sputo con un messaggio serio.

Io ci penserei tante, tante volte prima di lasciare andare McKennie a zero. So che molti la pensano diversamente, ma per me anche sabato ha fatto una prestazione veramente buona. Più che altro, quello che mi sembra caratterizzarlo è la capacità di giocare in condizioni mai ideali e di cavarsela più o meno sempre. Insomma, proprio quello che mi aspetto da una riserva.

Se dopo tutti questi anni ancora sento che "gioca lui a sinistra perché serve uno che sappia tenere Dumfries" e poi me lo vedo contribuire in modo fondamentale al primo gol, passare dalla fascia alla mediana quando toglie Locatelli, sgroppare per tutta la partita dando un supporto importante a Kelly... insomma, questo il suo lo fa davvero bene.

Non lo rinnoverei a 4 milioni (salvo strutture particolari con bonus strani), ma cercherei di capire quale spazio di manovra c'è.  

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, Bundesliga said:

Mi aggancio a quanto state dicendo di Yildiz, con un mio piccolo pensiero.
Credo nessuno di noi conosca il giocatore di persona. Quindi tutte le ipotesi e congetture sono basate su quello che vediamo di lui nei suoi momenti pubblici.
Da quello che traspare, sembra un ragazzo consapevole dei suoi mezzi, intelligente e caparbio, ambizioso e umile.
Non sembra avere nessuno degli stereotipi ormai fin troppo evidenti nei calciatori in ascesa: nessuna news di fidanzate mirabili o automobili cromate in oro. Nessun tatuaggio facciale deturpante o haircut settimanali da poter condividere sui social. Sembra, insomma, una piacevolissima mosca bianca.
Ovvio, lui qui è tutto tranne che stupido.
Ha ambizione e consapevolezza dei suoi mezzi, come scrivevo sopra.

Imho se la Juve instaurasse con lui un discorso legato ad una crescita come uomo immagine, come 10 da portare in giro per l'Europa, con una seria progettualità della Squadra, rassicurando il ragazzo che c'è intenzione di crescere assieme e riformare una Juve dominante, io credo di poter propendere per un legame solido.
Se, invece, Juve si dimostra una squadra che non ha ambizioni, che abortisce il progetto ogni anno ripartendo da zero, che non fa nulla di concreto per tornare ad essere in una elite (che non vuole dire smiliardare o vincere, ma vuole dire essere sempre una delle squadre da evitare nei sorteggi perché si è stabilmente forti...), allora io penso che Juve sarà la prima a fare capire alle altre squadre che il giocatore ha il cartellino in vista e farà bene Yildiz, imho, ad allontanarsi per poter vincere altrove. Un pò la storia di Leclerc; con la differenza che la ferrari è il real della F1 e che Elkann non ha badato a spese per riversare budgets stratosferici sulla crescita della squadra corse, ma Charles a questo punto sta pensando se rimanere un bellissimo perdente in rosso, oppure andare a vincere altrove....

Hai detto tutto quello che c'è da dire sulla questione.

Se non riusciremo a farlo crescere con un progetto serio, se ne andrà lui e invecchieremo malissimo noi. Così male che saremo in fondo contenti di vederlo vincere dove c'è capacità e competenza. Quindi incrociamo le dita che tutto questo non accada, perché il calcio è bello se ce lo fanno vivere bene ;-)

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, The Natural said:

Comunque in quella posizione ne hanno uno che ha fatto 

34 GOL

25 ASSIST

...la scorsa stagione 

Che giocatore..

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, The Natural ha scritto:

Comunque in quella posizione ne hanno uno che ha fatto 

34 GOL

25 ASSIST 

...la scorsa stagione 

se il barca non si fosse suicidato con l`inter, sarebbe stata una stagione da pallone d`oro per lui.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, el titan ha scritto:

se il barca non si fosse suicidato con l`inter, sarebbe stata una stagione da pallone d`oro per lui.

Ai tempi del Leeds lo proponevo.. lui e Nicolas Pepe 

Come dire da un occhio ci ho visto, dall altro... sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Ramon Serrano ha scritto:

A chi vendiamo pipa Koop? Adesso vale meni di Nico

unica speranza Roma, se Gasperini arriva a fine stagione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.