Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Van Gaal

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

10 minuti fa, Jopp ha scritto:

Ora non vorrei lasciarmi andare a stupidi pensieri, ma - non so perché - mi sento che potremmo essere la “mina vagante” del torneo

Purtroppo siamo ancora incompleti… con un cc e un esterno di livello potevamo ambire ai quarti, alcune squadre rimangono troppo avanti a noi… però chissà, quest’anno mi aspetto anch’io qualcosa di meglio

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, SuperT ha scritto:

Troppo limitati a centrocampo e sulle fasce. Bisogna intervenire lì a gennaio e poi potremmo anche esserlo. 
Già stasera sarà dura. L’obbiettivo di quest’anno spero sia uscire dignitosamente contro una squadra di un livello più alto di Lione, Porto, Villareal, Siviglia e Psv.

Cmq, non è detto che Kom Hol Lee non faccia qualche intervento a gennaio... 🤡

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, el titan ha scritto:

CL, serie A o coppa Italia? .sisi

10 minuti fa, SuperT ha scritto:

Troppo limitati a centrocampo e sulle fasce. Bisogna intervenire lì a gennaio e poi potremmo anche esserlo. 
Già stasera sarà dura. L’obbiettivo di quest’anno spero sia uscire dignitosamente contro una squadra di un livello più alto di Lione, Porto, Villareal, Siviglia e Psv.

Mi riferivo alla CL…

si, è vero che a centrocampo e sulle fasce siamo ancora tremendamente incompleti, ma è pur vero che in attacco ci siamo rinforzati molto e, paradossalmente, potremmo diventare più una squadra da “partita secca”, che da competizione “lunga”

6 minuti fa, DD90 ha scritto:

Purtroppo siamo ancora incompleti… con un cc e un esterno di livello potevamo ambire ai quarti, alcune squadre rimangono troppo avanti a noi… però chissà, quest’anno mi aspetto anch’io qualcosa di meglio

Bè, rispetto allo scempio dell’anno scorso, credo tutti ci aspettiamo di meglio. Se conosco un pochino Tudor, vorrà puntare all’accesso diretto agli ottavi…

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, velas ha scritto:

Cmq, non è detto che Kom Hol Lee non faccia qualche intervento a gennaio... 🤡

Infatti a gennaio mi aspetto l'esterno destro titolare e un mediano, se Adzic è Miretti nel frattempo non consigliano diversamente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, Groucho Marx said:

Mi ero ripromesso di acquistarla in caso di successo sull'inter e l'ho fatto: mi è appena arrivata la third authentic.Non si spiega quanto sia figa sta maglia @@ 

A me dovrebbe arrivare ad ore :) 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, Ramon Serrano ha scritto:

Chi e lui? Da dove arriva? 

noi avevamo un Milik anni fa, adesso e morto come calciatore 

per me è ancora in circolazione

no, per me è morto!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, alexpremium89 ha scritto:

Openda sta sorprendendo tutti, e’ in una forma fisica stupenda

momblano

bene anzi benissimo

speriamo di vedere stasera tante belle sgroppate delle sue

sono convinto che con david possano formare una bella coppia 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, michele.i ha scritto:

beh non è esente da colpe obiettivamente

quello che però ha impressionato di Adzic, nonostante Sommer, sia la potenza impressa al pallone calciando da fermo, e la sicurezza con cui si è preso il rischio al 91' calciando da quella distanza alla sua età.

due cocomeri grossi grossi in mezzo alle gambe

guarda bro, per come la vedo io e' proprio nella maestria di Adzic il gol, in un micro secondo da 40 metri riceve allunga e tira...per me solo Buffon poteva prenderla

4 ore fa, Davide ha scritto:

Io credo che godrò per diverso tempo, a prescindere dal risultato di stasera 😀

si certo, ma prendo una pausa dalle 20 alle 23, poi sommatizzo l'eventuale risultato e poi mi riguardo il go di Adzic ahah 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minutes ago, messapicoprimitivo said:

Leggo su Tuttosport che il Borussia vale 2,337 Mld fi euro

Noi 1,651 Mld...

Adesso mi spiegate come facciamo a dire agli  ex ingiocabili che la loro valutazione di 1,5 Mld senza stadio....é fantascienza gazzettara?

In base a che calcolano questo? Come mai il Borussia vale circa 700 mln piú di noi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

Il paragone è inevitabile, ingombrante, comunque bellissimo. Ma dopo averlo quasi inseguito, con tanto di esultanza celebrativa, Kenan Yildiz ora sta cercando di smarcarsi dall’ombra di Alex Del Piero. Che resta idolo e punto di riferimento, anche suo tifoso. Ma già da un po’ di tempo proprio Yildiz ha lanciato segnali chiari in tal senso, non è mancanza di rispetto, è mentalità da numero uno. Anzi, da numero dieci: il turco ha davanti a sé una carriera da campione, da vivere a modo suo e non solo nel segno di Del Piero. «I paragoni arrivano dall’esterno, non è che quando si lava i denti pensa a lui, lasciategli vivere la sua vita...», lo protegge dopo averlo esaltato Igor Tudor. In fondo, Yildiz ha già spalle larghe e idee chiare: «Non voglio paragonarmi a nessuno, voglio solo creare la mia di storia. Ho studiato tutto quello che ha fatto Alex, ma sono una persona diversa», si raccontava così Kenan negli Stati Uniti.

La linguaccia alla Del Piero
Prima e dopo ha continuato a fare tutto ciò che doveva per dimostrare che le sue non erano solo parole. Anche se magari stasera potrà accettare di ritrovarsi allo specchio con l’immagine di Alex. In fondo nel gioco dei corsi e ricorsi storici, la sfida con il Dortmund non può che riproporre il ricordo di trent’anni fa: proprio contro i gialloneri nacque il leggendario «gol alla Del Piero». Un paio di assaggi erano già arrivati nel campionato precedente, ma è da quel 13 settembre 1995 che iniziò la sequenza di tiri a giro sotto l’incrocio, marchio di fabbrica dell’ultima Champions vinta dai bianconeri e della carriera di Alex. E forse per questo Yildiz è pronto a compiere un passo indietro nel caso in cui al debutto stagionale in Champions contro il Borussia dovesse bissare l’impresa del derby d’Italia: «Non ho esultato con la linguaccia? Non posso farla sempre, Alex è il mio idolo ma quella è la sua esultanza. La rifarò dopo il prossimo gol...», l’ultima promessa del talento turco. Che proprio un anno fa di questi tempi, contro il Psv, pennellò un "gol alla Del Piero" alla prima assoluta in Champions, togliendogli anche il record di più giovane marcatore bianconero nella competizione.

Chelsea e Arsenal ci provano
Tappe di un cammino da predestinato, iniziato nei vicoli di Ratisbona quando giocava a pallone senza pensare al calcio, tirando contro un muretto e stregando Detlef Staude che si accorse dell’Yildiz bambino passando per caso nel suo quartiere. Il resto è storia, il futuro lo diventerà. Di sicuro la Juve sta definendo un rinnovo da top: Yildiz non può promettere amore eterno, vive il momento e firmerà un contratto fino al 2030 con stipendio da oltre 6 milioni netti con bonus. Se poi qualcuno dovesse presentarsi alla porta della Juve, servirà un assegno ben superiore ai 100 milioni: Chelsea e Arsenal hanno già capito dopo i tentativi delle scorse settimane, il Real lo marca stretto. Non se ne parla, non ora almeno. Vivere il momento significa Champions: Tudor comunicherà gli undici solo dopo la rifinitura del mattino, ritrova Cambiaso, valuta se far fare gli straordinari a Bremer, ripensa al tridente. L’avventura bianconera riparte dal Dortmund, come trent’anni fa. Era la Juve di Del Piero, questa sarà sempre di più la Juve di Yildiz.

📍 @jupensieroEssential

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, tantra ha scritto:

Infatti a gennaio mi aspetto l'esterno destro titolare e un mediano, se Adzic è Miretti nel frattempo non consigliano diversamente 

Per me, la vera, grossa mancanza di qualità sta in mezzo al campo. Ce ne vorrebbero due, mi accontento di uno in attesa di capire meglio cosa farà Adzic da grande. Il Lampard o la.mezza punta? (Io credo di più alla prima ipotesi)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, velas ha scritto:

Per me, la vera, grossa mancanza di qualità sta in mezzo al campo. Ce ne vorrebbero due, mi accontento di uno in attesa di capire meglio cosa farà Adzic da grande. Il Lampade o la.mezza punta? (Io credo di più alla prima ipotesi)

Io continuo a dire che la vera mancanza è la qualità sugli esterni (soprattutto in queste partite dove mancava Cambiaso) e tra i difensori.

Giocare con esterni come Kalulu o McKennie o Kostic o Cabal e difensori come Gatti o Bremer (sempre sia lodato!) o Kelly è un handicap pesante in quanto sono giocatori da passaggio elementare laterale di 3 metri, appena vedono l'avversario a meno di 5 metri vanno in difficoltà.

Paradossalmente sei più forte con Hakimi-Thuram-Locatelli-Cambiaso piuttosto che con Kalulu-Thuram-Pirlo-Cambiaso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, AndrewGD ha scritto:

In base a che calcolano questo? Come mai il Borussia vale circa 700 mln piú di noi?

A prescindere dal valore che viene dato alla società X o Y i calcoli si basano su diversi fattori come il valore attuale (al calcolo) della rosa, stadio di proprietà, immobilizzazioni varie, valore complessivo delle sponsorizzazioni, entrate da stadio etc etc.

Ma se nel mercato non trovano il sig. Tizio che offre quella cifra sono e saranno sempre calcoli più o meno veritieri, più o meno fittizi.

Il calcolo si complica ulteriormente se come nel caso della Juve questa è quotata in borsa visto che il valore delle azioni in mano ai soci di minoranza è X ma per fargliele vendere servirà Y.

Sono articoli utili a riempire i giornali o qualche post social acchiappaclicchi...:d

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Io continuo a dire che la vera mancanza è la qualità sugli esterni (soprattutto in queste partite dove mancava Cambiaso) e tra i difensori.

Giocare con esterni come Kalulu o McKennie o Kostic o Cabal e difensori come Gatti o Bremer (sempre sia lodato!) o Kelly è un handicap pesante in quanto sono giocatori da passaggio elementare laterale di 3 metri, appena vedono l'avversario a meno di 5 metri vanno in difficoltà.

Paradossalmente sei più forte con Hakimi-Thuram-Locatelli-Cambiaso piuttosto che con Kalulu-Thuram-Pirlo-Cambiaso

Ovvio che si potrebbe discutere all'infinito. Ma avendo giocatoun po' a calcio, quelli forti davvero li ho sempre visti necessari in mezzo. Quelli un po' pippe (tra cui io) venivano giustamente spostati più di lato... 🤓

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, Attorney @ Law said:

piu che zeghrova, trovo ottima la convocazione di cabal

Beh Cabal ha giá giocato un poco domenica perció non mi sorprende. Ma chiaramente deve ritrovare la forma ottimale come é normale che sia.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minutes ago, messapicoprimitivo said:

Leggo su Tuttosport che il Borussia vale 2,337 Mld fi euro

Noi 1,651 Mld...

Adesso mi spiegate come facciamo a dire agli  ex ingiocabili che la loro valutazione di 1,5 Mld senza stadio....é fantascienza gazzettara?

la cosa che mi fa impressionne di certe cifre che girano è che lo stadium (155 mln) ci è costato poco piu di Wirtz al Liverpool.... cioè come "investimento"...vi rendete conto del rischio di investimento che si prende una società spendendo quelle cifre per un giocatore?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Jopp ha scritto:

Ora non vorrei lasciarmi andare a stupidi pensieri, ma - non so perché - mi sento che potremmo essere la “mina vagante” del torneo

Cominciamo umilmente a mettere fieno in cascina...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, il marsigliese ha scritto:

Io purtroppo sono figlio di un calcio diverso e non capisco un portiere che non sa fare il suo. Nell'area piccola anche gli amatori escono a valanga...

Beh io lo scorso anno ho accompagnato un mio amico che voleva guardare il fratello giocare…

non parliamo di professionisti ..campionato dilettanti…una volta si chiamava CND oggi non so

anche lì lui uso termini irripetibili perché il portiere non usciva in prese alte

( forse però era nervoso perché la squadra di suo fratello perse 3-1 .ghgh scarparaccio immondo sefz )

Curioso di vedere se metterà Kalulu o McKennie a destra uum 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 hours ago, Groucho Marx said:

Mi ero ripromesso di acquistarla in caso di successo sull'inter e l'ho fatto: mi è appena arrivata la third authentic.Non si spiega quanto sia figa sta maglia @@ 

1 hour ago, revo1975 said:

A me dovrebbe arrivare ad ore :) 

A me fa morire che chiedono tre euro in più per mettere la patch dello sleeve sponsor...

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.