Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

6 ore fa, lord yupa ha scritto:

A Kenan mancano 4 gol per raggiungere Tudor in classifica marcatori della storia della Juve sefz

Vediamo di sbrigarci ahah

Tudor dopo aver letto questo post lo mette panchinaro fisso sefz

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Ampiezzaeprofonditá ha scritto:

Non c'era bisogno di ieri.

É sul lungo periodo che vedi come lavora un portiere, se migliora o se va avanti a ripetere sempre gli stessi errori.

Per me é un portiere troppo statico e che non trasferisce sicurezza.

Puó far bene qualche partita ma accostarlo come giudizio complessivo ai nostri ex portieri é un'allucinazione collettiva gigantesca.

Il portiere é un ruolo fondamentale.

Sono stato deriso quando dicevo che era il quinto portiere italiano. In nazionale ne hanno chiamati 4...chissà perché non c'era lui... 

Digre per me ha ottimi riflessi che lo rendono appariscente. Poi è un buon portiere eh, ma alla Juve siamo abituati ad altro. 

Cmq anche l'Inter messa male...ieri con buffon e Toldo non finiva mica 4-3...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, TragicBronson ha scritto:

Dai ripetere con me "Openda è un attaccante, e dovrebbe essere il titolare, non l'alternativa a Yildiz "

Non è difficile, lo ha detto lui in conferenza oggi Tudor lo ha messo dentro al posto di Vlahovic, su su 

In Italia abbiamo lo strano fetish di trasformate i braccetti di difesa in terzini, i terzini in ali,  i mediani in trequartisti, i trequartisti in seconde punte e i centravanti in trequartisti 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, tantra ha scritto:

Coi giusti movimenti rende bene pure la.

Ci gioca in nazionale....

Difatti è depotenziato in nazionale come ai tempi di Motta 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Sandstorm ha scritto:

Video: Kelly scores first Juventus goal in Serie A showdown vs. Inter |  OneFootball
Vorrei spendere 2 parole per questo giocatore qui..

Arrivato a gennaio da un contesto totalmente differente in una squadra in crisi, con gran parte della tifoseria contro non per colpe solo sue ma per una gestione scellerata di Giuntoli, sta crescendo di partita in partita ed è a tutti gli effetti uno dei perni della Juve di Tudor in questo momento. Non sarà un fenomeno ma non si merita assolutamente certe nomee che ha ricevuto in questi mesi.

la mia sensazione è che le critiche dipendano più da chi l'ha preso che non dalle prestazioni del giocatore...anche l'anno scorso in partite in cui giocò meglio dei compagni di reparto veniva costantemente lapidato

aggiungiamoci una totale confusione mentale nel fare paragoni e nello scrivere abbiam preso Kelly e venduto Hujsen...operazioni completamente slegate tra di loro e aggiungiamoci la poca chiarezza sul costo che può variare da 17,5 milioni a 27 a seconda dei vari bonus...ad oggi a bilancio sta a 17,5 e per i bonus si vedrà

a parer mio è un giocatore che ci sta, fa il suo, ha fisico e buoni piedi e un difensore a 27 anni ha ancora ampi margini di miglioramento, l'incognita riguarda gli infortuni muscolari che mi sembra in carriera siano stati abbastanza frequenti se non sbaglio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io spero che Tudor non continui a insistere con Kalulu esterno a tutta fascia...non abbiamo gioco sulla fascia dx e ci abbassiamo troppo

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, tantra ha scritto:

Spero che da stasera Tudor prenda questi insegnamenti:

- Solo uno tra Gatti e Kalulu in campo schierato come braccetto dx;

- Esterno dx alternare Joao Mario e McKennie;

- Trovare il modo di fare giocare 2 tra David, Openda e Vlahovic insieme a Yildiz/Zhegrova/Conceicao 

- Il vice Yildiz è Adzic

Penso e spero che il tempo passato a giocare a blocco basso sia stato solo perché eravamo in vantaggio e davanti avevamo l'Inter.

Il modo non c'è, nemmeno se cambi modulo perché parliamo comunque di tre prime punte, di caratteristiche diverse ma pur sempre tre prime punte.

Basta semplicemente schierare una di loro piu Yldiz e Zhegrova come fanno la maggior parte dei top europeei. Anzi in Europa schierano piu mezze punte che punte.

Quindi magari in Champions potremmo vedere Coincecao, Yldiz e Zhegrova insieme se ci dovesse essere un cambio tattico ma le tre prime punte insieme è un qualcosa che si potrà vedere occasionalmente. Magari in coppa italia, magari in una partita pre champions nel tentativo di da riposo ai due esterni di destra.

Io credo semplicemente che Openda sia stato un acquisto in vista dell'addio di Dusan che anche ieri si è dimostrato un attaccante mediocre che di certo non vale lo stipendio che prende. A mio modo di vedere, per come conosco i due giocatori e per quello che ho visto fino ad oggi io metterei un euro su Openda che si prende il posto da nove perché è quello che tra tutti attacca meglio la porta a differenza di David che è piu un attaccante da manovra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Ampiezzaeprofonditá ha scritto:

Non c'era bisogno di ieri.

É sul lungo periodo che vedi come lavora un portiere, se migliora o se va avanti a ripetere sempre gli stessi errori.

Per me é un portiere troppo statico e che non trasferisce sicurezza.

Puó far bene qualche partita ma accostarlo come giudizio complessivo ai nostri ex portieri é un'allucinazione collettiva gigantesca.

Il portiere é un ruolo fondamentale.

Assolutamente d'accordo, lo dico da tempo. È piantato sulla linea di porta, non esce mai,  non dà sicurezza e non è nemmeno così bravo con i piedi come si diceva ..

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Lagavulin84 ha scritto:

.sisi La KGB .ghgh 

Pure Adzic si è rivelato un giocatore interessante. Diciamo che gli acquisti migliori Giuntoli li ha fatti di testa sua e non per accontentare Motta .ghgh 

Indegno pagliaccio. Anzi degno della squadra di pagliacci in cui gioca. 

aveva funzionato con quello del Verona sul gol di Kean...ci provano tutti (tranne i nostri che di malizia ne hanno 0)

io darei una giornata di squalifica per chi viene beccato a farlo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Juventino 22 ha scritto:

Il modo non c'è, nemmeno se cambi modulo perché parliamo comunque di tre prime punte, di caratteristiche diverse ma pur sempre tre prime punte.

Basta semplicemente schierare una di loro piu Yldiz e Zhegrova come fanno la maggior parte dei top europeei. Anzi in Europa schierano piu mezze punte che punte.

Quindi magari in Champions potremmo vedere Coincecao, Yldiz e Zhegrova insieme se ci dovesse essere un cambio tattico ma le tre prime punte insieme è un qualcosa che si potrà vedere occasionalmente. Magari in coppa italia, magari in una partita pre champions nel tentativo di da riposo ai due esterni di destra.

Io credo semplicemente che Openda sia stato un acquisto in vista dell'addio di Dusan che anche ieri si è dimostrato un attaccante mediocre che di certo non vale lo stipendio che prende. A mio modo di vedere, per come conosco i due giocatori e per quello che ho visto fino ad oggi io metterei un euro su Openda che si prende il posto da nove perché è quello che tra tutti attacca meglio la porta a differenza di David che è piu un attaccante da manovra.

Openda e David li vedo perfetti per giocare insieme....david gioca con la squadra e viene incontro...openda e' un fulmine ad attaccare spazi e profondita'...secondo me li vedremo spesso insieme con Yildiz dietro

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, J80 ha scritto:

Io spero che Tudor non continui a insistere con Kalulu esterno a tutta fascia...non abbiamo gioco sulla fascia dx e ci abbassiamo troppo

Non fai gioco perché ieri mancavano Zhegrova e Coincecao a destra e Cambiaso a sinistra rimpiazzati da due mediani.

Chiaro che fai poco gioco. L''idea tattica di Tudor era chiaramente quella di schermare e ripartire e non fare gioco.

Io credo che Kalulu da li non lo sposta piu perché li davanti ci giocheranno sicuramente Coincecao e Zhegrova che sono molto offensivi e Kalulu da garanzie di copertura e si butta sempre negli spazi. Mentre Joao Mario è molto piu offensivo ed evidentemente non da garanzie tattiche ad oggi.

Nella prima partita con il Parma difensivamente è andato molto in difficoltà.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, Juvecare ha scritto:

sarà ma penso che a portieri invertiti avrebbe vinto l’inter 

Oddio ieri sera i due portieri con koop i peggiori in campo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, fjgt ha scritto:

A tre è un signore giocatore. Forse l'acquisto più azzeccato della gestione Giuntoli.

quello direi sia Thuram...e quando si parla del mercato Alcaraz/Djalò ci si dimentica sempre di Adzic

quallo che dispiace è che della passata stagione siano proprio i tre più costosi ad aver floppato in modo inimmaginabile...se almeno uno tra kopp e DL avesse mantenuto le aspettative avremmo visto un'altra storia

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Openda e David li vedo perfetti per giocare insieme....david gioca con la squadra e viene incontro...openda e' un fulmine ad attaccare spazi e profondita'...secondo me li vedremo spesso insieme con Yildiz dietro

Certo ma questo vuol dire panchinare Zhegrova e Coincecao facendo 3412. Penso sia uno scenario che vedremo raramente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Juventino 22 ha scritto:

Non fai gioco perché ieri mancavano Zhegrova e Coincecao a destra e Cambiaso a sinistra rimpiazzati da due mediani.

Chiaro che fai poco gioco. L''idea tattica di Tudor era chiaramente quella di schermare e ripartire e non fare gioco.

Io credo che Kalulu da li non lo sposta piu perché li davanti ci giocheranno sicuramente Coincecao e Zhegrova che sono molto offensivi e Kalulu da garanzie di copertura e si butta sempre negli spazi. Mentre Joao Mario è molto piu offensivo ed evidentemente non da garanzie tattiche ad oggi.

Nella prima partita con il Parma difensivamente è andato molto in difficoltà.

E allora dobbiamo comprare un esterno dx a gennaio se joao non convince perche' kalulu non e' adatto al ruolo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Juventino 22 ha scritto:

Certo ma questo vuol dire panchinare Zhegrova e Coincecao facendo 3412. Penso sia uno scenario che vedremo raramente.

Igor ha detto chiaramente che dovra' lavorare per qualcosa di diverso vista la presenza di tre centravanti in rosa...detto questo avere tutta questa abbondanza e' fantastico

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso che, viste le parole di Tudor sullo sfruttamento della rosa, proverà a cambiare modulo togliendo un difensore, per passare ad un 4-2-3-1.

Sarebbe la soluzione migliore visto che in rosa ci sono Miretti, Adzic e Openda/David possono giocare dietro la prima punta.

Il rientro di Cabal permette inoltre di alternare gli esterni bassi con caratteristiche piú offensive.

Kalulu——Gatti——Bremer—-_Cambiaso

Locatelli/Koop—-Thuram

Conceicao——-Openda———Yildiz

David

oppure

J.Mario——Gatti——Bremer—-_Cabal

Locatelli/Koop—-Thuram

Zhegrova ——-Adzic/Miretti———Yildiz

Vlahovic

Il problema principale è l’assenza di un mediano di livello.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, scienzo ha scritto:

Oddio ieri sera i due portieri con koop i peggiori in campo

sommer sicuro 

di gregorio non penso avrebbe potuto fare molto  di più visto che chanalogu tira in mezzo ad una selva di gambe in entrambi i casi senza veder partire la palla.

penso invece di gregorio avrebbe preso yildiz ed adzic.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Igor ha detto chiaramente che dovra' lavorare per qualcosa di diverso vista la presenza di tre centravanti in rosa...detto questo avere tutta questa abbondanza e' fantastico

Vero non si era abituati 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, blumav ha scritto:

Penso che, viste le parole di Tudor sullo sfruttamento della rosa, proverà a cambiare modulo togliendo un difensore, per passare ad un 4-2-3-1.

Sarebb la soluzione migliore visto che in rosa ci sono Miretti, Adzic e Openda/David possono giocare dietro la prima punta.

Il rientro di Cabal permette inoltre di alternare gli esterni bassi con caratteristiche piú offensive.

Kalulu——Gatti——Bremer—-_Cambiaso

Locatelli/Koop—-Thuram

Conceicao——-Openda———Yildiz

David

oppure

J.Mario——Gatti——Bremer—-_Cabal

Locatelli/Koop—-Thuram

Zhegrova ——-Adzic/Miretti———Yildiz

Vlahovic

non credo visto che vuole yildiz sl centro del campo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, J80 ha scritto:

Sarà sicuramente l'idea di 3412 e puoi anche farlo con Coincecao a tutta fascia in certe partite ma sono cose puoi vedere in partite come Juve Cremonese allo Stadium per arginare il muro che ti metteranno davanti la porta.

In una squadra tipo difficilmente potrai vedere una formazione del genere. Sicuramente vedremo Openda e David in coppia con Yldiz dietro prima o poi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Juvecare ha scritto:

sommer sicuro 

di gregorio non penso avrebbe potuto fare molto  di più visto che chanalogu tira in mezzo ad una selva di gambe senza veder partire la palla.

Quella di Kenan, a uscire in quel modo, è veramente difficile. Sto ragazzo oltre ad essere fortissimo fino ad ora sta anche azzeccando i big match. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Juvecare ha scritto:

sommer sicuro 

di gregorio non penso avrebbe potuto fare molto  di più visto che chanalogu tira in mezzo ad una selva di gambe in entrambi i casi senza veder partire la palla.

A parte i gol presi ma non esce mai han fatto 30 cross moltissimi al limite della area piccola ma nulla non è mai uscito dai pali, per me è un grave handicap thuram stacca dal limite dell'area piccola poi,  un portiere del genere sui gol sempre in ritardo. Magari è stata una partita stirata la sua e capita, speriamo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.