Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

30 minuti fa, Ratio ha scritto:

Ragazzi euforia, se ci fosse stato ancora il prescritto sulla nostra panchina avrebbe spedito Adzic in tribuna per la prossima partita, senza spiegazioni.

E se ci fosse stato il Max del periodo bis l'avrebbe mandato al prato per un po', perché i giovani non devono montarsi la testa (magari per mettere uno zombie che si fa espellere al minuto 5). 

Però piano con Adzic, ha fatto un gol che dimostra che ha un gran tiro e carattere, ma è estemporaneo, diamogli un po' di spazio e capiamo che sa fare prima di divinizzarlo. 

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Il Professor Sassaroli ha scritto:

È anche il bello del calcio…il ragazzo ha personalità per provarci e lo ha fatto

anche Cabal ci ha provato da posizione più defilata ma la sua tecnica individuale è un attimino diversa uhuh 

però per onestà provare il tiro da lì… insomma .ghgh nel live un utente ha scritto “quando ho visto che stava per tirare lo stavo per mandare invece Grazieeee” 

viva la faccia sefz 

11 ore fa, Smartengine ha scritto:

Tudor deve far fruttare la potenza di fuoco che abbiamo davanti, sarebbe uno spreco, e non certo partire con 4 difensori centrali e 4 centrocampisti..eh ma l'equilibrio, eh i campionati si vincono così..certo ci vuole equilibrio ma c'è modo e modo di mandare in campo una squadra e saperla gestire.

Diciamo che al netto di una ritrovata stabilita' ambientale e tecnica, gli 80 punti sono realisticamente alla portata... dopo di che l'obiettivo reale sarebbe tornare a farne 90 ma li' servirebbe mezzo 11 titolare migliore di quello attuale e un Tudor versione ammiraglio Lippi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Sandstorm ha scritto:

Dite che ci sono chance la prossima estate di portare Thuram a casa? Al posto di Dusan sarebbe un upgrade enorme oltre anche ad una bellissima storia familiare

Non credo. Scade solo nel 2028 il suo contratto, avrá comunque 29 anni il prossimo anno. Ed ovviamente ci chiederebbero la luna.

Poi se tutto va bene tra Openda e David siamo a posto lá davanti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hanno costruito una rosa che per far giocare i più forti tocca snaturare il più forte.

Fortunatamente Yldiz è così abbondante che anche più sacrificato resterà il più forte .ghgh

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me le assenze hanno pesato per noi. Senza Cambiaso e Conceicao, con i nuovi innesti ancora da recuperare o inserire, ci ritroviamo a dover stravolgere la squadra.

Koopmeiners trequartista e Kalulu a tutta fascia non sono le scelte ideali.

La rosa non è proprio completa e da queste situazioni te ne accorgi, però Tudor o inizia a anche a ragionare su più moduli oppure inizia ad avere un po' più di coraggio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Halo94 ha scritto:

tutto corretto

aggiungo solo che cabal lo vedo meglio come ala sinistra che nel terzetto dietro, quindi al posto di Kostic 

Vero. Vediamo che ne pensa Tudor. Nel frattempo, volevo solo distribuire uno per ogni ruolo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, The sKiller ha scritto:

Ieri Di Gregorio non è stato perfetto ma è l'ultimo dei problemi...è un ottimo interprete del ruolo come lo era Szczesny e lo erano Peruzzi e Tacconi, tutti senza dover essere per forza i migliori al mondo...con Zoff e Buffon purtroppo in Europa non abbiamo mai avuto fortuna..

Il primissimo se ieri Adzic non faceva il tiro della domenica.

Anche perché non si può pensare di non prendere tiri per 45 gare di fila. 

Ieri con portiere serio facevano un gol. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Juvecare ha scritto:

la coppa campioni col borussia invece ce l’ha sulla coscienza.

Aveva lasciato la Germania per tornare in Italia, gli era appena nata la figlia. Ci sta che fosse distratto.

In attacco Boksic e Vieri fecero male e quella partita fu più che altro “colpa” di chi cedette Kohler, Moeller e Paulo Sousa.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

Sarebbe meglio adattare il modulo ai giocatori e non viceversa

abbiamo un sacco di giocatori offensivi, è davvero uno spreco giocare come giochiamo noi 

Sarei anche d'accordo come principio. Ma nelle considerazioni mi baso su quello che abbiamo capito di Tudor. Inoltre, come ho già detto, credo che questo modulo sia favorevole a Yildiz. Mi sembra prematuro cambiarlo per Adzic...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, iniesta ha scritto:

E beh non ha nemmeno esultato al gol…certamente per un interista non sarà stato il massimo, sicuramente la Juventus non gli è indifferente. Dopodiché son professionisti ma in famiglia il calcio ha una certa rilevanza 

Si infatti credo anche io, che sotto sotto siano tutti filo bianconeri 

Chissà, Dusan da loro Thuram da noi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, juve4stelle ha scritto:

Non credo. Scade solo nel 2028 il suo contratto, avrá comunque 29 anni il prossimo anno. Ed ovviamente ci chiederebbero la luna.

Poi se tutto va bene tra Openda e David siamo a posto lá davanti.

Soldi + Di Gregorio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, MARZIANO87 ha scritto:

Ma parlando seriamente, perché non ha esultato?

È cresciuto con il padre che giocava nella Juve, ci sta che abbia tifato per noi da piccolo. Magari poi il padre è ancora legato a noi e il pensiero è andato a lui e al fratello, non ci vedo nulla di umanamente non comprensibile, diciamo così.

Certamente non ha palesato un particolare legame con l’interismo, sembra non aver contratto il virus, ecco.

• Mi Piace 3
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, TragicBronson ha scritto:

Quello che scrivi è chiaro.

Ma Openda non è assolutamente ne alternativo a Yildiz ne a Coneicao

Openda è una punta, che deve fare la punta, e a mio avviso non deve essere un'alternativa ma il titolare

Per me Yildiz giocherà tanto tanto, lo vedremo raramente uscire o stare in panca, ha 20 anni ed è una stella

E david riserva? E il povero vlahovic? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, FeroceSaladino ha scritto:

Comunque in effetti ci mancavano pure tanti giocatori: Cambiaso, Conceicao, Miretti e Zhegrova

tre su quattro potenziali titolari

Almeno i primi due sono assenze pesanti al momento. Soprattutto perché tatticamente ti stravolgono la squadra.

Ieri il 3421 non c'entrava nulla. Lasciando Kalulu così alto e allargando McKennie non avevi alcun beneficio da loro.

Se poi il canovaccio tattico era difendersi sarebbe stato meglio giocare col 4321 abbassando Kalulu sulla linea difensiva e allargando Kelly a sinistra... avremmo coperto meglio anche gli esterni subendo meno cross in area; e poi McKennie mezz'ala nella sua posizione congeniale avrebbe aiutato di più anche in fase di marcature preventive.

Solo che Tudor non si schioda dal modulo 3412 quindi mancando Cambiaso diventa complicato, poteva azzardare Joao Mario e Kostic ma voleva difendersi e coprire. È venuta fuori una via di mezzo ne carne ne pesce

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

siamo tanti e con caratteristiche differenti in attacco.

Sta a Igor farlo diventare un plus e non un limite.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, FeroceSaladino ha scritto:

Comunque in effetti ci mancavano pure tanti giocatori: Cambiaso, Conceicao, Miretti e Zhegrova

tre su quattro potenziali titolari

Direi 2/4. Chico e Zhegrova non possono giocare assieme. Per me l'unica assenza veramente pesante era Cambiaso (mentre loro erano al completo)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, dampyr ha scritto:

impostare una squadra con 3 centrali in campo non mi piace, si parte gia' togliendo spazio a qualcosa di piu' qualitativo. va benissimo usarlo parzialmente ma non di base. ovviamente questo e' un mio gusto personale, ma ritengo che la squadra (da 3 anni a questa parte piu o meno) abbia le caratteristiche per giocare con un classico 4 3 3 (nella forma che vuoi)

personalmente non vedo male al momento un centrocampo con locatelli-thuram-adzic/koop e 3 davanti

a centrocampo mancherebbe comunque quello che manca adesso, ovvero un regista forte. in teoria sia thuram che koop/adzic dovrebbero essere mezzali che portano un po di goal. pero koop che per quasi tutti era il centrocampista piu' forte della serie A, ancora si nasconde, e adzic e' ancora acerbo (anche se giocando di piu' tirerebbe lui le punizioni e gli angoli).

poi noi non giochiamo con questo modulo perche' il migliore sulla carta, anzi, giochiamo con questo modulo perche' e' il modulo di tudor da una vita. esattamente come lo scorso anno non giocavamo con il 4 2 3 1 perche' fosse il modulo migliore, ma era parte di tutti gli assiomi di motta, e l'anno prima ancora eravamo palesemente fatti ad una certa per provare il 4 3 3 ma allegri non si e' scostato dalla sua paura di perdere l'equilibrio anche se eravamo in caduta libera.

per adesso mi va bene che tudor continui su questa strada perche' anche lui deve acquistare sicurezze, sentirsi sicuro. poi mi auguro che inizi ad esplorare altro.

In realtà non serve un mediano a 3 forte ora, cosa che servirebbe con un 4 3 3.oltre ad un'altra mezzala con gol e assist nelle gambe.

A 3 dietro di fatto giocano anche top club europei e non da poco, dipende dagli interpreti ovviamente ma il modulo ti consente di avere più giocatori offensivi in campo. Poi sono opinioni ci mancherebbe 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, endam ha scritto:

Sarei anche d'accordo come principio. Ma nelle considerazioni mi baso su quello che abbiamo capito di Tudor. Inoltre, come ho già detto, credo che questo modulo sia favorevole a Yildiz. Mi sembra prematuro cambiarlo per Adzic...

Non per adzic assolutamente 

MMS per openda David zhegrovia conceicao yildiz etc

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A mio parere, da un punto di vista tattico, l'assenza di Chico è quella che ha influito di più la. È il giocatore che porta più pressing a dx ed è l'unico che riparte dalla nostra trequarti strappando. Ha dei limiti nella insistenza di tenere il pallone tra i piedi ma è fondamentale nel nostro gioco. Con Koop al suo posto siamo arretrati fino a sprofondare nella nostra area, evocando 4 anni di tristi ricordi Allegriani. Ma fortunatamente questa squadra, con il rientro di Chico e Cambiaso ed il progressivo inserimento di Openda e Zorro, cambierà volto. Probabilmente il tasso di qualità di questa squadra non ce l'ha neppure il Napoli (che è più forte e completa di noi), certamente non Inter, Milan e Roma. Ma nel medio periodo, con un paio di inserimenti, siamo destinati a tornare dominanti, almeno in Italia.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, MONGIO ha scritto:

Certo che etichettare un calciatore come Marcus Thuram come traditore è assurdo.

Per uno scambio di battute finali.

Ma caspita ha fatto un partitone.

Sapete che vi dico?

Comolli prendiamolo noi alla Juve che belli poterli vedere vincere insieme i due Thuram.

Se Vlahovic a fine anno lascia a livello generale uno alto e che possa offrire anche soluzioni sulle palle alte serve, ma Thuram sono capaci a chiederti 70 milioni non ne vale veramente la pena 

11 minuti fa, el titan ha scritto:

siamo tanti e con caratteristiche differenti in attacco.

Sta a Igor farlo diventare un plus e non un limite.

Credo sia veramente tanti anni che non abbiamo una varietà così di qualità in avanti 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, ico83 ha scritto:

È cresciuto con il padre che giocava nella Juve, ci sta che abbia tifato per noi da piccolo. Magari poi il padre è ancora legato a noi e il pensiero è andato a lui e al fratello, non ci vedo nulla di umanamente non comprensibile, ecco.

Certamente non ha palesato un particolare legame con l’interismo, sembra non aver contratto il virus, ecco.

È scoppiato a ridere sul 4-3. L’avesse fatto uno dei nostri l’avremmo voluto trucidare.

Comunque su Koop ho perso le speranze, ahimè. Ci serve un centrocampista, a gennaio.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.