Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

4 minuti fa, Maxseven ha scritto:

Ricordo a tutti che l Inter era più forte di noi, quindi è  normale avere sofferto.

Tudor la ha incartata bene all inizio, poi la ha persa poi la ha ripresa.

Fine della storia. 

Una vittoria insperata , ci mancherebbe che non sia anche sofferta. 

Possiamo solo crescere sugli errori di stasera.

Nel complesso non so quanto ancora sia, come Rosa, ancora più forte di noi. Magari con le assenze che avevamo, forse sì ma onestamente io mi tengo la nostra difesa ed il nostro attacco. A centrocampo e sulle fasce, in tutta onestà, sono più forti loro. Nel complesso, ormai siamo lì.

Dove invece sono ancora un passo avanti è nella mentalità. Nonostante tutto, con una società comunque forte, soprattutto nella figura di Marotta, mettono in campo ancora la giusta convinzione di potercela sempre fare. Noi invece, siamo ancora in balia dei risultati, fermo restando che la fase di ricostruzione verso la rinascita è finalente stata avviata. Anche noi abbiamo finalmente una dirigenza forte alle spalle, un allenatore che sta facendo il lavoro giusto ed ora davvero servono soltanto i risultati.

• Mi Piace 4

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, AlexJuventus3 ha scritto:

Per me, nell'aver preparato la partita lasciando in blocco basso passivo, non aggressivo. Non uscivamo aggressivi sul portatore di palla una volta compattati negli ultimi ~30m. E questa cosa, contro una squadra come l'Inter, la paghi, perché dai a Calhanoglu, Mkhi e Barella la possibilità di tirare da fuori con tutto il tempo di prendersi caffè e cornetto prima di prepararsi prendendo la mira e coordinandosi. Una follia che abbiamo pagato con 2 gol e altrettante close calls. E non è un singolo errore di un giocatore, ma in alternativa Tudor l'ha preparata così o non è stato in grado di mettere la motivazione giusta per attaccare una partita del genere in modo cattivo. 

In secondo luogo, follia per me giocare con Dusan e non Openda (o David) se vuoi fare questo tipo di partita. 

Sono contento per il risultato ma preoccupato per come l'abbiamo giocata. 

Per me sbagli lettura…siamo saliti due volte a prenderli alti ed hanno aggirato il pressing in modo abbastanza facile lasciandoci scoperti

usando due esterni meno offensivi ha arginato i quinti interisti tanto è vero che raramente ci siamo trovati infilati dietro con il terzo difensivo che doveva reggere l’uno contro uno con una punta o con un quinto che arrivava in corsa

inoltre tatticamente annullare la manovra dell’avversario lasciando solo il tiro da fuori è un plus non un minus

il rientro di Cabal ti da un alternativa a sinistra…eventualmente puoi spostare Cambiaso a destra…hai Joao Mario 

per le questa rosa ha un bisogno enorme di cambi nei due in mezzo prendendo gente che sa fare quel ruolo con naturalezza

Locatelli e Thuram erano stanchi e sta per iniziare un periodo pesante per i tanti impegni..sarà durissima arrivare a Gennaio..spero che questa vittoria importante ci porti autostima

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Antonio79 ha scritto:

Quanto alla fase difensiva, il vero errore è stato sul colpo di testa di Thuram, lasciato troppo libero di saltare e colpire. Per il resto, l'inter ha portato tranti attacchi e la difesa ha retto benissimo e non era per nulla semplice.

Ma infatti per come la vedo io, son stati fatti errori principalmente di posizione dei nostri.
Questo errore su Thuram che hai citato, ma come i 2 gol di Chalanoglu senza nessuno davanti a chiuderlo.
Questi sono appunto dettagli che con lavoro si sistema.

Poi e’ naturale che se la squadra si abbassa cosi tanto, se per scelta o forza dell’avversario, rischi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, TragicBronson ha scritto:

Ammortamento 0, se li arriverà a meritare gli vanno dati anche 10 netti

Li merita già .ghgh

Se giocasse con compagni forti varrebbe i Cole Palmer e i Musiala...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

CVD vlahovic in campo dall'inizio e prestazione imbarazzante.

basta, deve fare la riserva, se non gli garba pazienza.

koop idem, giocatore irrecuperabile. 

locatelli continua a fare l'errore di andare sulla linea dei difensori  e lasciare liberi i cc avversari al limite dell'area---> i due gol del turco.

continuo a pensare che la zona in area sui calci piazzati sia deleteria.

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, TragicBronson ha scritto:

Ammortamento 0, se li arriverà a meritare gli vanno dati anche 10 netti

Se continua così e considerando quello che fa a 20 anni, direi che fra 3 anni, sperando che possa essere ancora qui, le cifre saranno come minimo di quell'ordine perchè parleremo di uno dei più forti al Mondo nel ruolo. Ha margini enormi ancora di crescita. Per il fisico che ha e la tecnica di base che si ritrova, può davvero puntare molto in alto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, The Natural ha scritto:

Li merita già .ghgh

Se giocasse con compagni forti varrebbe i Cole Palmer e i Musiala...

Ho visto anche Cole Palmer stasera, secondo me gli manca ancora qualcosa per quel livello li, però è anche vero che Kenan è più giovane

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Tiger Black&white ha scritto:

"Ma svegliare cosa?"  si .ghgh

A cambi fatti è cambiata la partita. .ghgh

Un allenatore più esperto minimo un cambio lo avrebbe fatto a fine primo tempo. 

Comunque questa squadra G mostrato un po' di carattere, bel segno. 

Sul 2-1 a fine primo tempo quale allenatore avrebbe cambiato?

per mettere chi poi?

Openda a me non ha detto nulla oggi…visto pochissimo in una situazione che non lasciava spazi per la sua velocità quindi per me oggi senza voto..invece mi è piaciuto David 

io sarei partito con David dall’inizio ( ma io avrei ceduto Vlahovic anche per una busta di mostaccioli per cui son di parte )

mi viene da pensare che la fisicità di Vlahovic servisse contro i loro colpitori di testa

stessa spiegazione che mi son dato per la scelta di McKennie ( tanto dinamismo e bravo nello stacco di testa)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Antonio79 ha scritto:

Se continua così e considerando quello che fa a 20 anni, direi che fra 3 anni, sperando che possa essere ancora qui, le cifre saranno come minimo di quell'ordine perchè parleremo di uno dei più forti al Mondo nel ruolo. Ha margini enormi ancora di crescita. Per il fisico che ha e la tecnica di base che si ritrova, può davvero puntare molto in alto.

Sfondi una porta aperta, stravedo per Yildiz

Mi auguro che anche il collega Montenegrino possa ripercorrerne le orme

Il vero acquisto più importante deve essere riportare Tognozzi alla base a dirigere la NextGen 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Balon palo fora, ti se' 'ncojon

Balon palo gol ti se 'ncampion

mi sembrate matti qui dentro a discutere di quali cambi o di quali tattiche ci abbiano fatto fincere la partita o andassero fatti prima, come se tutto l'andamento di una partita dipendesse dalle scelte dell'allenatore.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Il Professor Sassaroli ha scritto:

per mettere chi poi?

Openda a me non ha detto nulla oggi…visto pochissimo in una situazione che non lasciava spazi per la sua velocità quindi per me oggi senza voto..invece mi è piaciuto David 

io sarei partito con David dall’inizio ( ma io avrei ceduto Vlahovic anche per una busta di mostaccioli per cui son di parte )

mi viene da pensare che la fisicità di Vlahovic servisse contro i loro colpitori di testa

stessa spiegazione che mi son dato per la scelta di McKennie ( tanto dinamismo e bravo nello stacco di testa)

Mck ha tenuto abbastanza bene Dumfries, anche se lo ha perso due volte ma senza pericoli, Vlahovic non ha fatto malissimo ma secondo me Tudor ha letto male il duello e avremmo fatto meglio con uno fra David e Openda 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Il Professor Sassaroli ha scritto:

Per me sbagli lettura…siamo saliti due volte a prenderli alti ed hanno aggirato il pressing in modo abbastanza facile lasciandoci scoperti

usando due esterni meno offensivi ha arginato i quinti interisti tanto è vero che raramente ci siamo trovati infilati dietro con il terzo difensivo che doveva reggere l’uno contro uno con una punta o con un quinto che arrivava in corsa

inoltre tatticamente annullare la manovra dell’avversario lasciando solo il tiro da fuori è un plus non un minus

il rientro di Cabal ti da un alternativa a sinistra…eventualmente puoi spostare Cambiaso a destra…hai Joao Mario 

per le questa rosa ha un bisogno enorme di cambi nei due in mezzo prendendo gente che sa fare quel ruolo con naturalezza

Locatelli e Thuram erano stanchi e sta per iniziare un periodo pesante per i tanti impegni..sarà durissima arrivare a Gennaio..spero che questa vittoria importante ci porti autostima

Ma non parlo di prenderli alti, il blocco basso va bene. Semplicemente appena arrivano ai 30 metri un giocatore deve staccarsi dal blocco basso e chiudere. Ma lo dice anche Tudor in conferenza, che avremmo dovuto essere più aggressivi. Perché lasciare solo il tiro da fuori e il cross come opzioni ci sta, la Juve della BBC faceva quello; ma soprattutto se hai colpitori molto bravi devi sporcargliela quella soluzione, altrimenti è garantito che ti puniscano. E lo fai con aggressività quando serve. 

Poi sono d'accordo che sulle critiche di formazione gliene si fanno più di quante ne meriti (io gli critico veramente solo Vlahovic). Ma la Juve con l'Inter deve giocare col coltello tra i denti, non lasciando così tanto spazio dal limite dell'area a tutti i tiratori interisti, che sono cecchini. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, BornOnThe5ofMay ha scritto:

Permettetemi di sottolineare la prova di McKennie. Zitto zitto dove lo metti sta. Continuo a chiedermi come sia possibile che non arrivino offerte per lui 

McKennie è un ottimo giocatore, spesso sottovalutato. Oggi ha fatto un partitone. L'unico problema è quanto chiede per il rinnovo anche se comunque il ragazzo merita davvero. Spero che riescano a trovare un accordo a metà strada. In fin dei conti ha ancora diversi anni di carriera davanti. Il rendimento è mediamente sempre di buonissimo livello ed a lui conviene restare alla Juve laddove il suo spazio riesce sempre a ritagliarselo. Spero che le parti ci pensino bene prima di fare scelte diverse.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Il Professor Sassaroli ha scritto:

Diciamo che Tudor non e' un fine pensatore e non lo vedremo prendere appunti sul block notes o guardare l'ipad in panca sefz  lui accompagna l'azione da bordo campo e il siparietto sul 4-3, con la palla che va da tutt'altra parte invece che a destra dove sbracciava di mandarla, e' emblematica del caos, dello stellone, dell'incontrollabilita'... tutti sbracciavano verso Adzic per ricevere la palla ma il ragazzetto piglia la mira e spara in porta da 30 metri. Moments FC .sisi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, TragicBronson ha scritto:

Mck ha tenuto abbastanza bene Dumfries, anche se lo ha perso due volte ma senza pericoli, Vlahovic non ha fatto malissimo ma secondo me Tudor ha letto male il duello e avremmo fatto meglio con uno fra David e Openda 

Anche io sarei partito con David…Openda boh devo ancora inquadrarlo

per me sono molto significative le dichiarazioni di Tudor fatte post gara..parla della posizione di Kenan che dovrà giocare più centrale avendo tre punte centrali 

che si vada realmente verso il 3412 ? Non come modulo assoluto ma come variante da poter utilizzare

PS

altra secchiata di melma sulla testa di chi definisce Tudor un integralista talebano e puzzone .ghgh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, BornOnThe5ofMay ha scritto:

Permettetemi di sottolineare la prova di McKennie. Zitto zitto dove lo metti sta. Continuo a chiedermi come sia possibile che non arrivino offerte per lui 

Perche’ e’ un giocatore normale che non eccelle in nulla e discontinuo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, sanasi77 ha scritto:

Ovvio che sarà così. in tanti già lo pensavano che queste non fossero grandi operazioni. il tempo ci darà se sono state pessime

Per fortuna ha segnato, magari lo schiera di nuovo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, AlexJuventus3 ha scritto:

Ma non parlo di prenderli alti, il blocco basso va bene. Semplicemente appena arrivano ai 30 metri un giocatore deve staccarsi dal blocco basso e chiudere. Ma lo dice anche Tudor in conferenza, che avremmo dovuto essere più aggressivi. Perché lasciare solo il tiro da fuori e il cross come opzioni ci sta, la Juve della BBC faceva quello; ma soprattutto se hai colpitori molto bravi devi sporcargliela quella soluzione, altrimenti è garantito che ti puniscano. E lo fai con aggressività quando serve. 

Poi sono d'accordo che sulle critiche di formazione gliene si fanno più di quante ne meriti (io gli critico veramente solo Vlahovic). Ma la Juve con l'Inter deve giocare col coltello tra i denti, non lasciando così tanto spazio dal limite dell'area a tutti i tiratori interisti, che sono cecchini. 

Ma su questo concordo eh

l’ho detto prima sottolineando la mancata uscita sul primo gol loro…non è stato l’unico Calhanoglu e Mikhitarian ne hanno provati diversi e poche volte siamo stati rapidi ad uscire per andare a contrasto 

ma li è uno dei mediani o il centrale che deve uscire…l’errore è del singolo

per me si sottolinea molto il possesso palla loro ( per lo più sterile ) e poco le tre o quattro ripartenze non concretizzate nonostante palloni ottimi messi da Yildiz 

poi oh ora me la sto riguardando…

togli Vlahovic e Koop per Openda e David e rovescia il triangolo offensivo..probabilmente avremmo fatto molto meglio

pero questo lo posso dire ora al letto con un sorriso grande così perché so come finisce… prima della partita ci sta che l’allenatore continui con il modulo adottato finora usando uno dei due trequarti per sporcare le linee di passaggio avversarie 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Il Professor Sassaroli ha scritto:

per mettere chi poi?

Bla bla bla. 

Koop era da togliere. 

Openda appena arrivato, campionato nuovo cosa vuoi giudicare. 

Fatto sta che a cambi fatti li abbiamo inculati .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, -Anton10- ha scritto:

Perche’ e’ un giocatore normale che non eccelle in nulla e discontinuo

In un mercato dove Thiaw viene pagato 40 milioni McKennie non merita offerte?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, scaracolis said:

Se il 3/4 utente che lo riporta, e ti ringrazio per lo spunto sicuramente interessante. Ma se stasera, con quello che è appena successo, sentiamo il bisogno di parlare di questo siamo messi anche peggio di come pensavo, e pensavo male .ok

Su JF si gode, sull’Angolo si rimane in topic e il post ha pure portato bene.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Il Professor Sassaroli ha scritto:

Anche io sarei partito con David…Openda boh devo ancora inquadrarlo

per me sono molto significative le dichiarazioni di Tudor fatte post gara..parla della posizione di Kenan che dovrà giocare più centrale avendo tre punte centrali 

che si vada realmente verso il 3412 ? Non come modulo assoluto ma come variante da poter utilizzare

PS

altra secchiata di melma sulla testa di chi definisce Tudor un integralista talebano e puzzone .ghgh 

Tudor non è scemo, si sta giocando una chance enorme, con Yildiz Openda e David che vuoi che faccia?

Vuoi che ti aggiunga alla chat di tg?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Bepi_ ha scritto:

Diciamo che Tudor non e' un fine pensatore e non lo vedremo prendere appunti sul block notes o guardare l'ipad in panca sefz  lui accompagna l'azione da bordo campo e il siparietto sul 4-3, con la palla che va da tutt'altra parte invece che a destra dove sbracciava di mandarla, e' emblematica del caos, dello stellone, dell'incontrollabilita'... tutti sbracciavano verso Adzic per ricevere la palla ma il ragazzetto piglia la mira e spara in porta da 30 metri. Moments FC .sisi 

È anche il bello del calcio…il ragazzo ha personalità per provarci e lo ha fatto

anche Cabal ci ha provato da posizione più defilata ma la sua tecnica individuale è un attimino diversa uhuh 

però per onestà provare il tiro da lì… insomma .ghgh nel live un utente ha scritto “quando ho visto che stava per tirare lo stavo per mandare invece Grazieeee” 

viva la faccia sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, kociss1977 ha scritto:

cvd vlahovic in campo dall'inizio e prestazione imbarazzate.

basta, deve fare la riserva, se non gli garba pazienza.

koop idem, giocatore irrecuperabile. 

locatelli continua a fare l'errore di andare sulla linea dei difensori  e lasciare liberi i cc avversari al limite dell'area---> i due gol del turco.

continuo a pensare che la zona in area sui calci piazzati sia deleteria.

Senza offesa ma vlahovic cosa doveva fare?

Ha giocato tutta la partita da solo contro tutta al difesa dell'Inter. Gli arrivavano solo rilanci dalla difesa che cercava di gestire meglio che poteva spalle alla porta.

Oggettivamente prestazione ingiudicabile

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.