Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Van Gaal

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

8 minuti fa, DD90 ha scritto:

È la sensazione che abbiamo avuto tutti, tranquillo. Spero che Tudor sia intelligente e capisca che oggi abbiamo trionfato, ma con quell’atteggiamento rinunciatario durato 75’ non si va lontano. Io penso che non sia stupido e non appena avrà tutti in forma schiererà un 11 titolare completamente diverso

guarda, è esattamente il mio stesso pensiero e la mia stessa speranza. oggi ci è andata benissimo; poteva andare davvero male, perché sul 2-3 ho avuto gli incubi....

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, TragicBronson ha scritto:

Va beh, l'assenza di Coneicao è intendibjle come vantaggio per la Juve

Conceicao è chi segnò il gol vittoria l'anno scorso contro questi avversari. Con Conceicao a disposizione avremmo visto una Juve più in attacco. Conceicao forse cerca troppo spesso la giocata solitaria ma quando sta bene, è difficilmente marcabile. Non dimentichiamo poi che a Dicembre compirà 23 anni. Migliorerà ancora tanto.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Che calcio orrendo che ti piace frate’ sefz

bisogna che segui la pagina fb La ragione di stato .ghgh

Io ho visto il lavoro che ha fatto McKennie in fascia arginando quell’animale che hanno in corsia

ho visto un idea semplice ma da leggere ma non facile da realizzare…lasciare libero il fraseggio centrale e bloccare gli esterni

facile a dirsi non altrettanto a farsi…poi se uno vive con le mutande con la scritta “attaccaree” liberissimo ci mancherebbe

io questa sera ho visto una buona partita di Locatelli meno di Thuram…un Koop immondo e McKennie che fatto benino ma non eccelle in nessuno dei ruoli del modulo di Tudor

a Gennaio è vitale intervenire almeno nella parte centrale del campo perché Manuel e Khephren non possono reggere da soli

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da sottolineare che la vittoria contro l'inter, gli interisti che stanno impazzendo per Marcus Thuram e il golazo di Adzic stanno facendo passare sotto traccia la partita del nostro miglior giocatore.

KENAN YILDIZ, 20 ANNI, 1 GOL E 3 ASSIST IN 3 PARTITE DI CAMPIONATO A 20 ANNI.

Scusate per il maiuscolo ma mi pareva d'obbligo 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, TragicBronson ha scritto:

Va beh, l'assenza di Coneicao è intendibjle come vantaggio per la Juve

Dillo che sei ironico però 

ricordati che sei sempre sull’angolo potresti essere impallinato uhuh 

ci fosse stato Chico al posto di quella mummia a olandese nelle ripartenze avremmo fatto meglio e non avrebbe perso quei tre palloni assassini che ha concesso Teun

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Antonio79 ha scritto:

Conceicao è chi segnò il gol vittoria l'anno scorso contro questi avversari. Con Conceicao a disposizione avremmo visto una Juve più in attacco. Conceicao forse cerca troppo spesso la giocata solitaria ma quando sta bene, è difficilmente marcabile. Non dimentichiamo poi che a Dicembre compirà 23 anni. Migliorerà ancora tanto.

È una provocazione a Sassascemo sefz

A me Coneicao non piace e per me non avremmo dovuto comprarlo per quasi 40 mln complessivi, mi auguro che diventi forte come qualcuno lo vede e io no 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bundesliga ha scritto:

guarda, è esattamente il mio stesso pensiero e la mia stessa speranza. oggi ci è andata benissimo; poteva andare davvero male, perché sul 2-3 ho avuto gli incubi....

Certo e sarebbe stato pesantissimo per noi. Perdere oggi ed in quel modo, avrebbe distrutto molte delle certezze che faticosamente la squadra sta costruendo in questi mesi con Tudor.

Ricordo che ci ha presi dopo le figuracce contro Atalanta e Fiorentina  e la Juve, che veniva da stagioni già tribolate ed ormai lontanta parente di quella che è stata, ha toccato come squadra un punto molto basso. In quel momento il quarto posto era in pratica un miraggio e non solo quello.

L'averlo poi raggiunto ha riportato una certa fiducia nell'ambiente ma sappiamo a cosa bisogna puntare e servono forti motivazioni e fiducia nei propri mezzi. Oggi non c'erano solo i 3 punti in palio ma molto di più

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, TragicBronson ha scritto:

Da sottolineare che la vittoria contro l'inter, gli interisti che stanno impazzendo per Marcus Thuram e il golazo di Adzic stanno facendo passare sotto traccia la partita del nostro miglior giocatore.

Non so se hai cambiato numero, non ho più neanche la vecchia chat, ma avrei da linkarti un po’ di cosucce da interfans .asd 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Antonio79 ha scritto:

E non dimentichiamo il nuovo arrivato Ziagrova che settimana prossima dovrebbe esserci.

Gli unici 2 problemi sono: Illusione per Vlahovic, di nuovo, e continuare a far giocare Kalulu Ed

Poi sugli errori della fase difensiva, son cose che si possono sistemare con il lavoro, ma non deve sgravare con la scelta dei giocatori perche’ Vlahovic e Koopmeiners non meritano di giocare titolari cosi come Kalulu fuori ruolo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Il Professor Sassaroli ha scritto:

Dillo che sei ironico però 

ricordati che sei sempre sull’angolo potresti essere impallinato uhuh 

ci fosse stato Chico al posto di quella mummia a olandese nelle ripartenze avremmo fatto meglio e non avrebbe perso quei tre palloni assassini che ha concesso Teun

C'è gente che ci ha raccontato per 6 mesi di come era bella l'uscita palla con Thiago Motta, sicuramente potrò dire una sacrosanta opinione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Il Professor Sassaroli ha scritto:

A me non interessa se un tiro provato ad minchiam entra..se devo giudicare l’operato dell’allenatore devo giudicare come l’ha messa giù tatticamente

l’inter girava palla ma non è mai entrata dentro 

ha segnato su due tiri dei quali il primo sicuramente evitabile se Thuram fosse uscito quando doveva e non si fosse girato 

il secondo è un grandissimo gol ma anche lì si poteva andare a contrasto e non è stato fatto 

il corner del gol viene fuori perché Di Gregorio accenna l’uscita e poi rientra…battono il corner e Thuram stacca da solo ( lui era l’attaccante da curare )

le colpe di Tudor dove sarebbero?

hai affrontato una squadra nettamente più forte di te..hai vinto…tatticamente li hai imbrigliati non permettendo loro di creare nulla

quali sarebbero le colpe di Tudor?

l’ha vinta lui mettendo dentro Adzic quando il 99% dei tifosi avrebbero fatto altre scelte

l’inter non è quella della finale di champions perche ? Chi hanno ceduto di così importante? Forse mi son perso qualcosa

vhe la difesa sia in caduta libera lo dici tu…due gol in due partite..non mi sembra avessero preso imbarcate

il tutto senza Cambiaso Zhegrova e Conceicao…loro al completo e le hanno prese.. -6 dopo tre partite giocate..probabilmente li hai mandati in tilt a livello mentale

Per me, nell'aver preparato la partita lasciando in blocco basso passivo, non aggressivo. Non uscivamo aggressivi sul portatore di palla una volta compattati negli ultimi ~30m. E questa cosa, contro una squadra come l'Inter, la paghi, perché dai a Calhanoglu, Mkhi e Barella la possibilità di tirare da fuori con tutto il tempo di prendersi caffè e cornetto prima di prepararsi prendendo la mira e coordinandosi. Una follia che abbiamo pagato con 2 gol e altrettante close calls. E non è un singolo errore di un giocatore, ma in alternativa Tudor l'ha preparata così o non è stato in grado di mettere la motivazione giusta per attaccare una partita del genere in modo cattivo. 

In secondo luogo, follia per me giocare con Dusan e non Openda (o David) se vuoi fare questo tipo di partita. 

Sono contento per il risultato ma preoccupato per come l'abbiamo giocata. 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È una provocazione a Sassascemo sefz

A me Coneicao non piace e per me non avremmo dovuto comprarlo per quasi 40 mln complessivi, mi auguro che diventi forte come qualcuno lo vede e io no 

Te l’ho detto che sei ciecato sefz 

comunque come detto dalla prima partita di campionato a me sta iniziando ad intrigare Kelly 

Oggi primo tempo SONTUOSO

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Il Professor Sassaroli ha scritto:

Non so se hai cambiato numero, non ho più neanche la vecchia chat, ma avrei da linkarti un po’ di cosucce da interfans .asd 

Eh ma sto vedendo .ghgh

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ricordo a tutti che l Inter era più forte di noi, quindi è  normale avere sofferto.

Tudor la ha incartata bene all inizio, poi la ha persa poi la ha ripresa.

Fine della storia. 

Una vittoria insperata , ci mancherebbe che non sia anche sofferta. 

Possiamo solo crescere sugli errori di stasera.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, TragicBronson ha scritto:

Il giocatorino...l'offerta importante da 60 mln dal Chelsea...

Non quanto riusciremo ancora a tenerlo ma ci darà ancora tanto sul campo ed ovviamente poi andrà pagato in kg di lingotti d'oro, eventualmente ma pensiamo ad oggi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Il Professor Sassaroli ha scritto:

Te l’ho detto che sei ciecato sefz 

comunque come detto dalla prima partita di campionato a me sta iniziando ad intrigare Kelly 

Oggi primo tempo SONTUOSO

Anche il secondo bene, una buona partita .sisi

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'è gente che ci ha raccontato per 6 mesi di come era bella l'uscita palla con Thiago Motta, sicuramente potrò dire una sacrosanta opinione

Ma certo 

io ti faccio semplicemente notare che stai sbagliando sefz 

su Motta evito perché sarebbe dannoso per la mia psiche

ti do ragione su Yildiz…la sto riguardando per prolungare il piacere…

Kenan ha dato un cioccolatino a Kalulu…due a Vlahovic…un piacere vederlo giocare .ok 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Antonio79 ha scritto:

Il giocatorino...l'offerta importante da 60 mln dal Chelsea...

Non quanto riusciremo ancora a tenerlo ma ci darà ancora tanto sul campo ed ovviamente poi andrà pagato in kg di lingotti d'oro, eventualmente ma pensiamo ad oggi

Ammortamento 0, se li arriverà a meritare gli vanno dati anche 10 netti

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, -Anton10- ha scritto:

E non dimentichiamo il nuovo arrivato Ziagrova che settimana prossima dovrebbe esserci.

Gli unici 2 problemi sono: Illusione per Vlahovic, di nuovo, e continuare a far giocare Kalulu Ed

Poi sugli errori della fase difensiva, son cose che si possono sistemare con il lavoro, ma non deve sgravare con la scelta dei giocatori perche’ Vlahovic e Koopmeiners non meritano di giocare titolari cosi come Kalulu fuori ruolo.

Che poi un altro esterno lo abbiamo cercato  fino all'ultimo giorno di mercato e se non avessero sparato quella cifra per Clauss, oggi ci avrebbe giocato forse lui in quel ruolo o magari le prossime partite alternandosi con Joao Mario.

Quanto alla fase difensiva, il vero errore è stato sul colpo di testa di Thuram, lasciato troppo libero di saltare e colpire. Per il resto, l'inter ha portato tranti attacchi e la difesa ha retto benissimo e non era per nulla semplice.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, Il Professor Sassaroli ha scritto:

Ma svegliare cosa?

ma ve lo ricordate che quelli li hanno fatto la finale di Champions ed hanno buttato nel cessooo uno scudetto già vinto?

vi rendete conto della differenza tecnica e di profondità di rosa che esiste tra noi e loro?

due finali in tre anni….sicuramente non hanno la qualità che avevamo noi ai tempi di Cardiff ma loro a livello di organico e di rosa sono di un altro pianeta

benissimo ha fatto Tudor a non concedere la profondità e contropiede…con lo stato di forma di Thuram di questa sera ci avrebbero ridotti a brandelli 

noi abbiamo fatto una partita tosta, accorta, abbiamo preso gol su un corner dove il loro miglior attaccante salta da solo in area e su due tiri 

evito di dilungarmi troppo ma ci sarebbe da parlare dei gol presi…tutti errori individuali con Di Gregorio ( che a me piace molto e lo voglio come portiere titolare della Juventus attuale e futura ) in versione horror

Tudor l’ha impostata bene e l’ha vinta leggendo la partita..ha avuto anche fortuna ma anche i loro gol non sono il frutto di sola bravura tecnica

univa cosa io non farei più giocare né Koop né Vlahovic ma non da oggi..ma io scrivo qui sul forum e Igor siede sulla panchina della Juventus 

"Ma svegliare cosa?"  si .ghgh

A cambi fatti è cambiata la partita. .ghgh

Un allenatore più esperto minimo un cambio lo avrebbe fatto a fine primo tempo. 

Comunque questa squadra G mostrato un po' di carattere, bel segno. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Maxseven ha scritto:

Ricordo a tutti che l Inter era più forte di noi, quindi è  normale avere sofferto.

Tudor la ha incartata bene all inizio, poi la ha persa poi la ha ripresa.

Fine della storia. 

Una vittoria insperata , ci mancherebbe che non sia anche sofferta. 

Possiamo solo crescere sugli errori di stasera.

Nel complesso non so quanto ancora sia, come Rosa, ancora più forte di noi. Magari con le assenze che avevamo, forse sì ma onestamente io mi tengo la nostra difesa ed il nostro attacco. A centrocampo e sulle fasce, in tutta onestà, sono più forti loro. Nel complesso, ormai siamo lì.

Dove invece sono ancora un passo avanti è nella mentalità. Nonostante tutto, con una società comunque forte, soprattutto nella figura di Marotta, mettono in campo ancora la giusta convinzione di potercela sempre fare. Noi invece, siamo ancora in balia dei risultati, fermo restando che la fase di ricostruzione verso la rinascita è finalente stata avviata. Anche noi abbiamo finalmente una dirigenza forte alle spalle, un allenatore che sta facendo il lavoro giusto ed ora davvero servono soltanto i risultati.

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, AlexJuventus3 ha scritto:

Per me, nell'aver preparato la partita lasciando in blocco basso passivo, non aggressivo. Non uscivamo aggressivi sul portatore di palla una volta compattati negli ultimi ~30m. E questa cosa, contro una squadra come l'Inter, la paghi, perché dai a Calhanoglu, Mkhi e Barella la possibilità di tirare da fuori con tutto il tempo di prendersi caffè e cornetto prima di prepararsi prendendo la mira e coordinandosi. Una follia che abbiamo pagato con 2 gol e altrettante close calls. E non è un singolo errore di un giocatore, ma in alternativa Tudor l'ha preparata così o non è stato in grado di mettere la motivazione giusta per attaccare una partita del genere in modo cattivo. 

In secondo luogo, follia per me giocare con Dusan e non Openda (o David) se vuoi fare questo tipo di partita. 

Sono contento per il risultato ma preoccupato per come l'abbiamo giocata. 

Per me sbagli lettura…siamo saliti due volte a prenderli alti ed hanno aggirato il pressing in modo abbastanza facile lasciandoci scoperti

usando due esterni meno offensivi ha arginato i quinti interisti tanto è vero che raramente ci siamo trovati infilati dietro con il terzo difensivo che doveva reggere l’uno contro uno con una punta o con un quinto che arrivava in corsa

inoltre tatticamente annullare la manovra dell’avversario lasciando solo il tiro da fuori è un plus non un minus

il rientro di Cabal ti da un alternativa a sinistra…eventualmente puoi spostare Cambiaso a destra…hai Joao Mario 

per le questa rosa ha un bisogno enorme di cambi nei due in mezzo prendendo gente che sa fare quel ruolo con naturalezza

Locatelli e Thuram erano stanchi e sta per iniziare un periodo pesante per i tanti impegni..sarà durissima arrivare a Gennaio..spero che questa vittoria importante ci porti autostima

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Antonio79 ha scritto:

Quanto alla fase difensiva, il vero errore è stato sul colpo di testa di Thuram, lasciato troppo libero di saltare e colpire. Per il resto, l'inter ha portato tranti attacchi e la difesa ha retto benissimo e non era per nulla semplice.

Ma infatti per come la vedo io, son stati fatti errori principalmente di posizione dei nostri.
Questo errore su Thuram che hai citato, ma come i 2 gol di Chalanoglu senza nessuno davanti a chiuderlo.
Questi sono appunto dettagli che con lavoro si sistema.

Poi e’ naturale che se la squadra si abbassa cosi tanto, se per scelta o forza dell’avversario, rischi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, TragicBronson ha scritto:

Ammortamento 0, se li arriverà a meritare gli vanno dati anche 10 netti

Li merita già .ghgh

Se giocasse con compagni forti varrebbe i Cole Palmer e i Musiala...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

CVD vlahovic in campo dall'inizio e prestazione imbarazzante.

basta, deve fare la riserva, se non gli garba pazienza.

koop idem, giocatore irrecuperabile. 

locatelli continua a fare l'errore di andare sulla linea dei difensori  e lasciare liberi i cc avversari al limite dell'area---> i due gol del turco.

continuo a pensare che la zona in area sui calci piazzati sia deleteria.

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.