Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

JuventusFootballClub

Mentalità e crescita

Post in rilievo

Ma infatti questa è una vittoria di cuore, non di gioco. Già la formazione iniziale aveva fatto pensare ad una tattica conservativa, anche se Tudor ha detto che non sono riusciti proprio a fare quello che volevano. Sicuramente bisogna trovare più coraggio per attaccare gli avversari, e allo stesso tempo trovare una quadratura che dia equilibrio. Il Napoli da quello che vedo al momento, è troppo superiore. Poi se ci si vuole accontentare è un altro discorso. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me non è questione di mentalità ma di interpreti.

Contro un avversario arrembante serve una punta che contesti tutti i palloni, ne tenga almeno qualcuno e faccia salire la squadra.

Così piano piano guadagni campo e alzi il baricentro.

Ieri il 9 molto male, troppo statico e pigro...

Anche il 5, anche se ha fatto una discreta partita, rallenta troppo il gioco...

L'8, poi, un disastro. Ai tempi della Dea mi piaceva tantissimo, ma da noi non ne combina una giusta...

Così non riparti mai...

Meglio dopo i cambi, che hanno portato voglia e velocità...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me visto che in tanti menzionate Allegri avete un po' dimenticato la Juventus di Allegri come giocava ,e non parlo di quella di due anni fa ma anche delle migliori Juventus,quando con Vidal Pogba Higuain costa Dybala Chiellini e Tévez andava a schierarsi tutti indietro contro il carpi,il Parma il Frosinone ecc ecc,facendoci palleggiare in faccia da chiunque,ieri la Juventus effettivamente non ha avuto il pallino del gioco ma non riesco ad essere d'accordo dicendo che e stata tutta la partita nella propria aerea ,e non ricordo parate salva risultato di di Gregorio,e tutto questo con illm campo con il dovuto rispetto,Kelly Locatelli kalulu vlaovic gatti koop 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Appena ho visto la formazione ho immaginato esattamente come la partita sarebbe andata...

Il serbo non tiene mai e dico mai una palla da sempre, koop è uno in meno, kalulu non sa aattacre. 

Le uniche nostre speranze erano il turco e thuram per fare delle transizioni decenti...

Sinceramente per come intende tudor non me lo sarei mai aspettata una formazione così orripilante 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, tiger man ha scritto:

senza mentalità non la ribalti

qui non si tratta di catenaccio o fesserie simili

qui si tratta di piedi

trap giocava con platini boniek tardelli rossi e faceva un calcio difensivo, ma quando la palla la prendevano quelli creava sempre azioni da gol

MANCANO I PIEDI E PUNTO

nel secondo tempo negli ultimi 15 minuti dentro openda david mario adzic piedi BUONI e la juve ha preso iniziativa ed ha costruito due gol 

nel primo tempo c'era la squadra costruita da giuntoli

una schifezza

ora basta esperimenti. dentro i più forti i kopp kalulu kostic mackennie etc devono fare panchina

Concordo.. arrivava palla a Kalulu e moriva tutto. Vlahovic che non tiene una palla, mckennie il solito e koop imbarazzante. Con i cambi si è vista un altra partita. Sono fiducioso, davanti siamo forti, abbiamo tantissime scelte e ci mancavano Chicco e zhegrova. Comunque buona mentalità

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Icarius ha scritto:

Parlare addirittura di partita negatività fa un pò ridere...

E davanti cmq avevamo quella che probabilmente è la miglior squadra di questa Serie A.

Senza dimenticare, visto non lo dice nessuno, che a noi mancavano 6 giocatori, tra cui Conceicao e Cambiaso.

Ciao Icarius .Penso sia il Napoli a sto punto la squadra da battere ...non so ma mi pare che sia più forte dell'Inda.Ma magari è l'allenatore che sta in panchina  che fa la differenza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, th3 fool ha scritto:

Sono d'accordo, oggi è stato peggio del peggior allegri. Non si è proprio provato a giocare, ci si è rintanati in area e basta. Spero la vittoria dia un po' di coraggio a tutti, Tudor compreso che ha schierato una formazione imbarazzante in avvio. 

Anche perché subiti i gol abbiamo ricominciato a giocare dimostrando di poter essere pericolosi, quindi non si capisce proprio l'atteggiamento rinunciatario. 

Con Allegri queste partite le facevano contro il Palermo di turno, almeno ora le facciamo con le big.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sulla partita sono d'accordo. Secondo tempo brutto fino al gol del loro vantaggio che a quel punto era meritato e logica conseguenza. Primo tempo che non è stato molto meglio numeri di Yldiz a parte. Nell'insieme, come squadra, finchè non sono andati in vantaggio loro, a prescindere da storie tipo possesso palla,  a vincere ci abbiamo provato poco. Sono venuti i due gol di vantaggio ma abbastanza estemporanei. Io da Tudor mi aspetto più aggressività soprattutto, che invece non abbiamo.  Nel finale, sotto di uno, la Juventus ha fatto bene e alla fine è stata anche premiata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A mio parere Kalulu non può giocare così alto, se ci mettiamo a 4 dietro diventiamo anche più forti. Kalulu Gatti Bremer Cambiaso. Con Cabal  Kelly Rugani abbiamo anche i cambi giusto per giocare con questo metodo. Ps. Ieri allo stadium ho vissuto una delle emozioni più intense degli ultimi anni. Non ho più un filo di voce, ma che bel ritorno a Rimini 😊

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, Roger Keith Barret ha scritto:

Appunto, quasi.

Trap ha cannato una finale ma ha vinto tutte le altre.

È stato il primo allenatore a farci vincere in Europa e viene marchiato a fuoco per quella finale (per quanto mi bruci ancora)

Lippi ne ha perse una caterva ed è glorificato

Poi  mi tocca leggere che i risultati non contano....

Basta provare a giocarle.  Che si perdano ormai è del tutto indifferente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, Roger Keith Barret ha scritto:

Comunque mi sembra di capire che o si vince in un certo modo (che non si capisce ancora bene quale) o la vittoria vale meno.

Restituiamo un punto

la vittoria vale sempre tre, per questo va cercata. Io sono risultatista convinto, quindi figurati. Va benissimo così. Però ieri durante la partita abbiamo davvero voluto vincere sono nei 10 minuti finali. È bastato, si fa festa alla grande, solo che sarebbe anche meglio si chiedessero come mai. Nonostante tra l'altro il vantaggio preso due volte, il secondo tempo è stato fino al 2-3 , brutto. Ero allo stadio e direi che non è stata un'impressione solo mia.  E a me di possesso palla e roba del genere frega zero. L'atteggiamento, l'aggressività vanno un po' rivisti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io direi di lasciarlo lavorare. Lo sento parlare e lui stesso dice che deve trovare il modo per sfruttare al meglio le qualità della rosa. È certo che lo rosa poi deve essere arruolabile se no è dura. 

Io ho buone sensazioni. Vedo un gruppo compatto. Una squadra umile ma consapevole. Sarei preoccupato se vedessi una squadra arrogante ma che va in bambola alle prime difficoltà. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora Tudor deve capire una cosa,che non deve avere paura di schierare la gente tecnica,Joao Mario,openda,da id, zeghrova quando rientra ,devono giocare,non puoi mettere contemporaneamente kalulu esterno destro , Mckennie esterno sinistra, rinunci a giocare a priori con questi maniscalchi in ruoli dove occorre tecnica e piedi buoni.e poi basta koopmeiners trequartista,in mezzo stava andando meglio,basta snaturare i giocatori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'è ancora tanto, ma tanto da lavorare...prendiamoci questa vittoria "goduriosa", ma lasciamo stare i proclami etc, ci sono tantissimi aspetti da migliorare, da quello della mentalità, passando per quello tattico, e per finire a quello tecnico (ma li bisognerà aspettare Gennaio). Siamo sulla strada giusto, ma il percorso è ancora lungo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Barney Panofsky ha scritto:

Non è questione di 6 attaccanti. Quello sarebbe un abominio, con la solita gente messa fuori ruolo. 

Si tratta di mettere i giocatori di talento nelle condizioni di rendere. Metterli nei loro benedetti ruoli (koop in fascia, ma come si fa? 🤦🏻‍♂️ Giocatore in confusione totale messo a fare un ruolo che non saprebbe mai interpretare), farli muovere in modo corale, non farsi schiacciare, mettere dentro gente che corre e che sa cosa farci con la palla, non lasciare soli i giocatori ma offrirgli soluzioni di passaggio. 

Tutto ciò che non è stata la Juve stasera. no Non è che Adzic ti può sempre salvare con tiri da fenomeno.

PS

Li abbiamo annullati è una lettura della partita comica.

Koop in fascia lo hai visto solo tu mi sa .. ha svariato parecchio andando in raddoppio soprattutto , comunque si . Li abbiamo annullati , abbiamo annullato il loro gioco e a parte i gol fortuiti come i nostri tranne quello di Kelly, non si sono mai resi pericolosi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pretendete cose impossibili con due brocchi come Locatelli e Koopmeiners in mezzo al campo.

Locatelli ha passato 70 minuti a schiacciare tutta la squadra in area, mettendosi tra Di Gregorio e Bremer. Che scarparo osceno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Barney Panofsky ha scritto:

Trap deve ringraziare che aveva una squadra di fenomeni. Altro che perdere con l'Amburgo 🤦🏻‍♂️

So che alcuni qui odiano leggere questa cosa. Ma  non sono solo i grandi giocatori a fare la squadra. 

Stasera Tudor è stato pessimo. Salvato da alcuni grandi giocatori. 

Uno vale uno l hai detto?

Voi siete talmente convinti delle vostre idee che preferite stare con il Papa e non con il sole 

Trap ha vinto tutto con più club ed in ogni parte d europa  e voi da divano giudicate dall altro del vostro aver fatto una cippa nel calcio 

Guardiola con chi ha vinto con gli scarpari? 

Siete assurdi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Signor Wolf ha scritto:

Preparata benissimo neanche per sbaglio. I nostri due centrocampisti schiacciati sulla linea dei difensori ogni volta che si difendeva e puntualmente arrivava chalanoglu a purgarci dal limite. Stessi errori ripetuti anche nel secondo tempo, infatti ce l’hanno ribaltata. Tutta la partita passivi a subire le iniziative avversarie senza mai avere possibilità di controbattere perché la formazione era prettamente difensiva, sarebbe una partita preparata benissimo? Con un difensore centrale a fare l’esterno d’attacco, roba mia vista. Tudor deve ringraziare i due ragazzini Yildiz e Adzic che hanno tirato fuori il coniglio dal cappello altrimenti era una partita persa e direi anche meritatamente. 

Il difensore sulla fascia come dici tu ti evita parecchio problemi dato che solo sono parecchio forti sulle fasce al contrario nostro , poi mi parli di ringraziare yildiz e adzic .. direi che si può dire lo stesso per loro no? Chivu deve ringraziare chalanoglu che ha tirato fuori 2 conigli dal cappello 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti