Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Borussia Dortmund 4-4, commenti post partita

Post in rilievo

Questa squadra tra i problemi ne ha uno molto grave, ed è il centrocampo. Con questo centrocampo possiamo fare veramente poca strada.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Phyllis ha scritto:

Si parla tanto del centrocampo ma il problema grosso di questa squadra finora è la difesa.

Stasera Bremer-Kalulu-Kelly (gol a parte) da incubo

Per me la responsabilità sui gol sono del centrocampo e del portiere. I primi due gol da fuori sono causati dalla mancata uscita dei centrocampisti, il terzo gol è una papera del portiere.

I primi due gol sono la fotocopia dei primi due gol subiti contro i prescritti: centrocampo che si abbassa troppo e lascia gli avversari liberi di tirare dal limite dell'area. Gestione del pressing molto approssimata

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di Gregorio sta finendo i bonus

I tiri da fuori sono anche per il solito maledetto centrocampo troppo molle

Koop sempre più corpo estraneo, per recuperarlo bisognerebbe farlo giocare dieci partite da mediano titolare ma c’è il rischio faccia danni irreversibili 

Kelly molto bene, alla fine “paga” l’essere stato preso a fine gennaio a una cifra folle

altrimenti è un buon elemento 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, fmorig67 ha scritto:

Tudor in bambola…..non capisco cosa abbia detto…

Emozionato.

Cmq i cambi se non altro li azzecca.

A centrocampo però non ci siamo proprio. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, _Alex_ ha scritto:

Quando è stata l'ultima volta che la Juve ha preso 4 gol in un tempo?

Quando è stata l'ultima volta che la Juve ha segnato 4 gol in 30 minuti in Champions con una squadra di prima fascia?

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ultime due partite esaltanti a dir poco ma non si può andare avanti così. Spero che dopo Inter e Dortmund il mister si renda conto che non ci si può schiacciare tutti in area lasciando tutto lo spazio e il tempo agli avversari per tirare. Di Gregorio, anche lui, deve darsi una svegliata, farei giocare Perin sabato. Vlahovic rinato apparentemente, ma non voglio lanciarmi in giudizi affrettati positivi o negativi per lui o gli altri. Anche l'anno scorso eravamo partiti forte, non vorrei risvegliare i fantasmi di Lipsia e tutto quello che (non) è venuto dopo...

Ah, aggiungo anche lo zampino dell'arbitro, il rigore del primo tempo dov'è andato a finire? 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Birindelli154 ha scritto:

Considerazioni sparse:

-in fase difensiva, se vedo ancora un centrocampista allineato ai difensori, permettendo il tiro da fuori, implodo ostia!

-abbiamo un grosso problema portiere, al di là di una buona tecnica con i piedi e di una buona reattività da vicino, non legge i tiri da lontano ed è pessimo sulle palle alte

-che succede a David? me lo ricordo veloce come una scheggia , ora me lo ritrovo lento e impacciato

-zhegrova ci darà tante soddisfazioni e mi è piaciuto anche joao mario

-se questo è vlahovic, rinnovatelo anche a 10 milioni!

-aaaaah come gioca yildiz

-var scandaloso, non vede un palese fallo di mano del borussia, e convalida un rigore di pancia, che ricorda il rigore d ascella di isla in un milan-juve. Uno scandalo!

-ma chi è il difensore sinistro arrivato tra le critiche a gennaio?

-thuram non può staccare così spesso la spina durante una partita

Concordo specie sull'ultima. Il terzo gol se lo condividono al 70% Di Gregorio ma anche un buon 30% di Thuram. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

i panchinari hanno salvato l'allenatore

questo significa formazione iniziale da manicomio

non sa cosa fare, ha una paura tremenda di prenderle, che poi le prende lo stesso.

purtroppo oltre agli enormi limiti tecnici della rosa abbiamo un allenatore mediocre che ci mette il carico da venti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Finalmente ci si diverte a guardare le partire. Per la prima volta sono stato sveglio fino alla fine! Questa squadra è una mina vagante e in CL può fare benissimo. Oggi nel complesso mi sono piaciuti anche se a centrocampo mancano scelte. Locatelli è molto più che fondamentale, ma questo lo sapevo. L’unico che verticalizza. Vlahovic in forma fisica e con una squadra votata al ribaltamento di fronte può fare 30 gol stagionali (ne fa 5 se deve fare il centravanti di manovra). Openda e David da rivedere, ma mi sono piaciuti Yildiz, Joao Mario, Zhegrova e Adzic. 

Infine Di Gregorio: ha sbagliato nel terzo gol e ne ha salvato uno. Personalmente ho sempre preferito Perin soprattutto nelle uscite e nella sicurezza che da al reparto. Kelly ha piedi e testa. Cambiaso confuso ma in crescita 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Davids ha scritto:

Thuram in mezzo al nulla che abbiamo è tanta roba. Certo non puoi paragonarlo a vidal, nedved etc.

Pienamente d’accordo. Ma infatti è giustamente celebrato per quello che offre in confronto agli altri, ma deve farne di strada prima di valere un Marchisio o un Vidal. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se prendi sette gol in due partite è evidente che qualche problema c'è ma sicuramente i calciatori ci sono per migliorare in questo aspettando il recupero di Perin che al momento è fondamentale 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Gobbo88 ha scritto:

Siamo in due, per me il centravanti deve essere almeno 1,85 ma anche 1,90. Deve avere peso, presenza. David e Openda si muovono tanto ma non li vedo così incisivi. Probabilmente dobbiamo imparare a sfruttarli meglio

Devono agire alle spalle del 9. Così si sfruttano meglio anche loro..nel primo tempo eravamo minuscoli, banalmente non riuscivamo nemmeno a pressare perchè facevano fatica a coprire le distanze.

Con Vlahovic (o qualunque attaccante di peso) ci siamo spostati avanti di 20 metri.

Ma anche se devi mettere palla su per andare all'arrembaggio o per alleggerire la difesa..come fai con punte di 1 metro e 75?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Adelchi ha scritto:

David comunque aveva segnato 7 gol nelle ultime 9 partite di Champions 

david deve buttare giu un paio di chili.. lentissimo e impaurito

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Scelus ha scritto:

Rinunciataria? Forse hai sbagliato termine. Chi rinuncia stasera perde. Invece abbiamo pareggiato oggi e vinto contro l'Inter. Qualcosa non va ma non siamo rinunciatari. Forse siamo scarsi e con le idee poco chiare. Quello si 

Confermo che siamo rinunciatari.

Primo tempo stavamo dietro.

Dop, quando siamo andati sotto, abbiamo sciolto le briglie, ma primo tempo terribile 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, _Alex_ ha scritto:

Quando è stata l'ultima volta che la Juve ha preso 4 gol in un tempo?

Bella domanda. Forse a Pescara nel 1993.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ragazzi siamo tutti esaltati dal finale della partita e ci sta, ma la prestazione è stata gravemente insufficiente, non si possono prendere 4+3 gol in casa in due partite, ma scherziamo? cosa siamo zemanlandia??

C e sa dire però che questa squadra ha le pallle, l anno scorso ogni gol subito smettevamo di giocare!

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me se aggiungiamo una mezzala ne beneficia 

1 la difesa

2 Thuram + libero

3 Locatelli meno compiti con la palla 

Certo bisognerebbe capire chi Adzic? Poi c'è Miretti... Magari Cambiaso

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ElMachico ha scritto:

Tudor proprio non mi convince...

Questo modulo non mi sembra valorizzare i giocatori in rosa.

Rimangono convinto che senza centrocampo a 3 non si va lontano.

David inizia un pò preoccuparmi, mi sembra troppo impacciato...

È esattamente questa, la sensazione. Premesso che a centrocampo siamo messi proprio male, ma lo diciamo da anni, Tudor dà l'impressione di non riuscire a trovare la quadra ottimale con i giocatori che ha. C'è sempre chi va malissimo e chi benissimo, in ogni partita. Locatelli stasera è stato determinate (e io non sono un suo grande estimatore). Ci si è troppo soffermati sul valore del singolo, quindi Dusan una partita è Dio, l'altra da buttare. Se il centrocampo fosse di livello, l'attacco renderebbe molto ma molto di più. È l'unico posto in cui il valore assoluto è sotto la sufficienza. Gli altri bisogna che siano indirizzato a trovare una loro dimensione. Cioè, non devi essere costretto a togliere yildiz per mettere zhergova (yildiz non lo devi togliere mai, se non nelle partitelle che vinci in ciabatte). 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tudor deve trovare urgentemente una quadra... il problema è che a centrocampo gli uomini sono questi.. un investimento nella zona nevralgica del campo era d'obbligo!! Si schiacciano troppo in area!! possibile che sacrifichiamo la fase offensiva per piu di un tempo per mettere gente con i piedi quadrati sulle fasce e prendere ugualmente tutti questi gol?? Poi è finita anche la favoletta che con Bremer non subiamo........ questa squadra se sistemata a centrocampo è forte!! Ma l'allenatore è all altezza??

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Giosimic ha scritto:

Per me la responsabilità sui gol sono del centrocampo e del portiere. I primi due gol da fuori sono causati dalla mancata uscita dei centrocampisti, il terzo gol è una papera del portiere.

I primi due gol sono la fotocopia dei primi due gol subiti contro i prescritti: centrocampo che si abbassa troppo e lascia gli avversari liberi di tirare dal limite dell'area. Gestione del pressing molto approssimata

Tudor già sabato ha detto che dovevano salire, quindi la domanda è : perché non salgono?

Non so, dobbiamo comunicare in cirillico? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, tiger man ha scritto:

ma dove l hai viste ste cose?

che hanno fatto 5 tiri in porta ed abbiamo preso 4 gol

ci vuole tempo per trovare la quadra sono 4 partite

volete sempre tutto e subito

ci vuole equilibrio

Ah si il famoso equilibrio

Link di questo messaggio