Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Borussia Dortmund 4-4, commenti post partita

Post in rilievo

1 minuto fa, Pardocurioso ha scritto:

Lo e’ in quel ruolo . Koop proprio non adatto . 

Koopmeiners deve giocare il più poco possibile perché giustamente il più scarso della rosa 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, onekiddu ha scritto:

Assolutamente d'accordo,poi davanti puoi giocare con il 2-1 ma anche con Yildiz dietro a 2 o con i 3 attaccanti in linea,in base a chi vai a schierare,la qualità ce l'abbiamo lì

Ma può stare pure sulla fascia o partire dalla fascia 

È che un conto se hai terzino mezzala e te che giri per la trequarti, un altro e se devi stare dietro ad Adeyemi dal primo minuto per coprire Cambiaso o chi per lui perché in mezzo siamo solo 2 e li devono stare 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Juventinoavitasempre2 ha scritto:

Per reggere l'attacco bisognerebbe togliere uno dei 3 dietro ed aggiungere un centrocampista giocando quindi con un 4321

Accontentato

Perin

J.Mario - Gatti - Bremer - Kelly

Locatelli - Thuram - Cambiaso

Zhegrova - Yildiz

Vlahovic

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Continuo a ritenere Locatelli imprescindibile in questa squadra (tra quelli in rosa chiaramente), è l'unico che sebbene troppo lentamente detta i tempi per fare salire la squadra, Thuram al momento non è al massimo della forma, e Koop non regge un centrocampo a 2. Anche MCK sarà un jolly, ma se ogni partita cambia ruolo, non è facile trovare distanze e automatismi.

Penso anche io che dietro dovremmo giocare a 4 e CC a 3.

Ultima considerazione, il rigore che non ci hanno dato per me era solare, però la partita non è finita 1-1, e quando prendi 4 gol mi risulta difficile considerarlo determinante. Imho

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Rebatet ha scritto:

Scusami allora ho frainteso

Ma figurati..Immagino tu ti riferissi a Koopmeiners e si, purtroppo non posso che darti ragione.

Ad oggi, dopo 1 anno, operazione fallimentare e giocatore veramente privo di tutto.

Speravo che con l'anno nuovo e ambiente "ripulito" potesse riprendersi..ma mi sembra invece che sia l'unico rimasto sulla falsariga dell'anno scorso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Sandstorm ha scritto:

In un calcio in cui si fischia anche il minimo sfioramento della palla con le mani, una cosa così è da ufficio inchieste 

Screenshot_2025-09-17-00-03-14-685_com.twitter.android.jpg

Una vergogna assoluta. E poi ci chiediamo perché oggi non abbiamo vinto. 1 rigore non dato solare, 1 altro regalato. A che straca**** serve il var?

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quante critiche a Tudor , avrà sicuramente da migliorare qualcosa in difesa, ma questa squadra ha le palle, ha rigenerato vlahovic , abbiamo un gioco offensivo da registrare ma che a me dà ottime sensazioni. 
Io per adesso tutte queste critiche le trovo veramente esagerate.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Juventinoavitasempre2 ha scritto:

Il problema cmq è a centrocampo e una soluzione va trovata perchè non è possibile prendere sempre gli stessi gol dal limite dell'area lasciando il tiratore libero di calciare senza contrastarlo!

E su questo siamo d'accordo, mi perplime il fatto che ad oggi oltre Locatelli e Thuram non vedo altri nostri giocatori con caratteristiche da centrocampo a due.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nell'analisi di questa partita, a mio parere, non si può dimenticare che sabato abbiamo giocato contro l'Inter, e non dimentichiamoci quanto pesa questa partita a livello fisico e mentale. Lo hanno studiato a tavolino il fatto di metterci un big match prima della Champions da giocare di martedì? A pensar male si fa' peccato ma ci si azzecca quasi sempre. adesso per Verona spazio a Cabal, Gatti, Joao Mario, Perin, Zhegrova finché regge e Dusan da subito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Ste88 ha scritto:

Anche qui allo stadio è uscita tanta gente dopo il rigore, cosa si sono persi .ghgh

Peggio per loro (però ammetto che ero incazzato e dopo il rigorino dato ai tedeschi ho avuto la sensazione di cambiare canale!) ;-)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Goool1997 ha scritto:

Con il verona riposo per bremer, yildiz e panchinare di gregorio 

Perin 

Gatti Rugani Kalulu

Joao loca mck cambiaso 

Poi in attacco si vede chi recupera. Thuram deve riposare

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Daddy Squared ha scritto:

Altro che se c'era. Il difensore la tocca con la mano prima che la tocchi Kelly. 

Quindi David non può essere in fuorigioco su un tocco avversario... 

Beh chiaro, se la tocca prima allora è rigore

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, DD90 ha scritto:

Bisogna trovare il modo di non farci schiacciare e non bisogna concedere così facilmente il campo agli avversari, i giocatori del Dortmund arrivavano nella nostra area con una facilità disarmante, questo significa che manca proprio il centrocampo…come fanno Koop e Thuram a reggere da soli? Semplice, non ce la fanno e si è visto.

Il cc titolare dovrebbe essere questo: McKennie-Locatelli-Thuram. È un cc di livello? Assolutamente NO, ma almeno fai filtro in mezzo.

Va assolutamente trovata la quadra a CC, la mediana a 2 devi avere altri tipi di centrocampisti che ti coprono in maniera diversa quella parte di campo facendo appunto filtro, se non ce li hai gli avversari allora ci vanno a nozze

Noi non abbiamo un centrocampo in grado di fare filtro adeguato, perciò dobbiamo puntare sulla costruzione e sulla tecnica.

Se in mezzo hai Locatelli e Thuram sulle fasce vanno messi Cambiaso e Mario.. perché se uno ha la serata storta l'altro può creare comunque qualcosa..e si fa salire la squadra senza ammazzare Yldiz per tornare a prendersi palloni.

Davanti la gente c'è..Chico, Zhegrova, Openda, vlahovic e David (che non riesco ancora a decifrare) quindi ok 

A gennaio poi, nel ruolo di Locatelli, se ci sono i soldi si prende un brevilineo tosto come Kone che martella tutto, oppure un regista forte che costruisce e con cui uscire palla al piede dal pressing avversario 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le critiche esagerate a Koop mi ricordano tanto quelle che fino a pochi giorni fa venivano rovesciate su Vlahovic, (che per i più doveva essere messo a marcire in tribuna n.d.r.)

Chissà che la storia non si ripeta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Pardocurioso ha scritto:

Lo e’ in quel ruolo . Koop proprio non adatto . 

Attualmente pure Topolino sarebbe meglio di Koop in qualsiasi ruolo ...

Speriamo di recuperare Koop, che non è un fenomeno ma non era nemmeno uno scarsone: urge il migliore degli psicologi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se Vlahovic va avanti così e accetta una cifra umana va rinnovato 

È una punta pura, serve uno con le sue caratteristiche 

Se prendi un esterno e un centrocampista forti possiamo pensare a qualcosa di importante 

Incognita portiere, se Di Gregorio non performa basterà Perin? Od occorrerà intervenire anche lì?

Per il resto non siamo una brutta squadra ragazzi, aldilà del modulo abbastanza orripilante visti tanti interpreti adattati 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, marcelo danubio ha scritto:

Non funziona più così la regola del fuorigioco, lo sarebbe solo se David disturbasse il difensore nel suo intervento.

Il fuorigioco si fischia dolo quando la palla arriva al giocatore o se il giocatore disturba una giocata avversaria 

Oltra al fatto che tocca prima di mano il difensore e poi Kelly .

Era rigore e il var doveva segnalarlo .

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, DaveTO ha scritto:

E con Pinsoglio titolare...avremmo vinto

In alcune partite è stato decisivo in negativo ma in molte altre è stato decisivo in positivo. E' un portiere normale non un fenomeno, ma nemmeno un bidone. L'unico vero bidone in squadra è Koopmainers

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al contrario di quello che pensano molti, Tudor a questa squadra ha dato una precisa impostazione, ma poiché è una squadra imperfetta e sopravvalutata nel complessivo per dargli equilibrio è obbligato a salti mortali. Rinuncia alla difesa a 4 di partenza, stasera ho azzeccato che in Europa era la volta che levava Kalulu da esterno a centrocampo. Poi i 3 dietro hanno retto mentre nel primo tempo tra i centrocampisti do la sufficienza solo a MC Kenny e boccio persino Thuram il mio giocatore preferito che comunque è sempre fondamentale per portarci avanti nel secondo tempo, a questi aggiungi l'insufficienza ad Yildiz ed il non pervenuto a David e ti rendi conto che giocare con solo 5 giocatori di movimento diventa dura. Openda mi ha fatto una buonissima impressione, ma mai nessuno l'ha saputo lanciare bene. Una nota positiva è quella che quando ci riversiamo in avanti dimostriamo un ottimo potenziale di attacco, Vlahovic diventa un giocatore principale, mentre David dopo averlo visto in 5 partite è sulla strada del Bidone come Koopmarcio. Buone notizie da Zhegrova che se riesce a tornare atleticamente a posto a vederlo in 15 minuti sul piano tecnico, tattico e con i passaggi precisi in mezzo a 2 avversari ai suoi compagni mi fa pensare di essere più forte di Yildiz e questo spiega chiaramente le possibilità che ci possono essere. Chiudiamo con il commento che se questa partita fosse stata giocata dalle squadre scambiandosi i portieri la vincevamo 4-2 e se avessimo avuto ancora Tek non saremmo andati in svantaggio. Io non ho antipatia per Di Gregorio, come ho dei dubbi che Perin possa darci uno step superiore, comunque l'anno scorso il nostro titolare non mi ha convinto in molte occasioni facendo però un buon finale di campionato e mondiale club con Tudor, però stasera e con l'Inter sono convinto che con il vecchio Tek ci sarebbe stata una differenza in positivo sulle patate. Quindi comincio ad indicare di seguire il portiere del Dortmund per un po' di partite in previsione di un cambio per l'anno prossimo oppure il portiere di una squadra portoghese visto ai mondiali club, non ricordo se il Benfica, che è Ucraino con un cognome tipo Turbin che mi è sembrato di livello decisamente superiore ai nostri. Purtroppo come Juve non ci possiamo permettere di lasciare troppi punti in giro. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Juventino589 ha scritto:

È colpa anche di Comolli però, se hai un allenatore fissato con questo modulo gli devi prendere esterni...

Bisogna anche vedere cosa offre il mercato! 

Il 433 a mio avviso sarebbe molto più adatto a questa squadra. 

Ma se proprio vuole mettere questo modulo, che metta J.Mario sulla fascia destra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, fmorig67 ha scritto:

Koop fa schifo e vorrei capire come abbiano potuto pagarlo quella cifra.

Semplicemente Koop è un giocatore che sente la pressione non ha carattere e anche per questo non può giocare in una grande squadra 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

già thuram ce lo stiamo giocando

locatelli panchinato perchè non gli regge la pompa

e parlate di centocampo a 3 

il problema oggi è stato david a destra da mezza punta. e koop. abbiamo giocato in 9, anzi 8 visto digre .ghgh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Yildiz1992 ha scritto:

Per me Locatelli è 100 mila volte meglio di koop il che è tutto dire 

Ma anche Bondo eh, Koopmeiners minimo deve stare dietro Adzic e Miretti nelle gerarchie, forse contro quelli della next gen se la può giocare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti