Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

~ J u v e n t u s

Di Gregorio e i tiri da lontano: un problema per la Juve

Post in rilievo

2 ore fa, juve 85 ha scritto:

Vabbè e come dire Giovinco e Messi,Buffon era un fenomeno senza senso ,ieri guardavo su un social la partita fi Buffon a Lione facevano il confronto con di Gregorio martedì ,Buffon li fu sovrannaturale 

Infatti nemmeno bisogna colpevolizzare troppo Digre, ad esempio il secondo gol un Courtois, Donnarumma, mi ci gioco la casa che l'avrebbero parato, ma non è che possono essere tutti fenomeni per carità...però sei comunque il portiere della Juve zio

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Attorney @ Law ha scritto:

Non voglio fare il rompipalle anche perché in parte son d'accordo con te (Perin ha qualità eccezionali e il meglio sarebbe una fusione in stile Dragon Ball tra i due :-)), ma Digre secondo la "cronaca" (veritiera o meno che sia), avrebbe rifiutato il Liverpool per noi e l'annos corso sarebbe arrivata un offerta dal City rimandata al mittente. Poi oh, magari sono notizie al vento. In ogni caso, chiaro è: 1. Digre non è e non sarà MAI un top 5 al mondo (top 20 però lo è già secondo me, e sempre secondo me, sta crescendo ma deve migliorare ancora 2. settimana pessima pessima per lui (ma niente allarmismo: faccia giocare Perin sabato e metta un po' di pepe fra i due che la concorrenz anon fa mai male) 😄

Di Gregorio non è un portiere da giocare titolare in quelle squadre, anche se scarso non è, per me Perin in forma gli è superiore tra i pali e come leadership, Di Gregorio meglio coi piedi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È il Cervone di questa era (per chi se lo ricorda), senza nessun dubbio... Ad un certo punto al portiere della Roma (che era fortissimo nelle conclusioni ravvicinate) iniziarono a tirare da fuori area e la sua carriera ebbe un crollo inevitabile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' un buon portiere e si sapeva.

Non sarà mai come Zoff, Tacconi, Peruzzi o Buffon e si sapeva anche questo.

Il peccato originale è averlo pagato quasi 20 milioni, quando in rosa avevi già due ottmi portieri e ti serviva un centravanti, ma un buon portiere è un buon portiere rimane.

Per il resto si sa chi lo ha preso e chi lo ha voluto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, LibeLibeccio ha scritto:

Di Gregorio prende 2 netti a stagione, Tek ne prendeva 7.

Evidentemente qualche differenza tra i due deve pur esserci.

Certo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Bianconero1990 ha scritto:

Si, quando si parla di Szczesny perdono tutti la memoria, e non ho mai capito il perché. Il goal che prese su punizione contro il porto, dove Oliveira calcio da casa sua,  ancora ce l'ho stampato nella memoria come se fosse ieri (va detto anche che Ronaldo in barriera saltò a membro di segugio) 😨

Figurati, prassi del forum. Le papere del polacco nemmeno si contano. Allucinante.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quanto vorrei trovare tutti i topic, tanti, in cui si copriva di insulti Scesni per le tante, troppe papere che faceva con la Juve. Adesso è partita la beatificazione. Allucinante. 

Ma se era stato aperto un topic in cui si diceva fosse miope (cosa che successe pure con Van Der Sar). Maledetta memoria corta🤦🏻‍♂️🤦🏻‍♂️🤦🏻‍♂️

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Barney Panofsky ha scritto:

Quanto vorrei trovare tutti i topic, tanti, in cui si copriva di insulti Scesni per le tante, troppe papere che faceva con la Juve. Adesso è partita la beatificazione. Allucinante. 

Ma se era stato aperto un topic in cui si diceva fosse miope (cosa che successe pure con Van Der Sar). Maledetta memoria corta🤦🏻‍♂️🤦🏻‍♂️🤦🏻‍♂️

Tek era un gran bel portiere (decisamente più valido di Michelone) e personalmente non gli ho mai buttato la croce addosso (come non faccio oggi con Digre).

Ma i social purtroppo danno diritto di parola a troppi, anche quelli che non distinguono un pallone da calcio da un cocomero.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Barney Panofsky ha scritto:

Szczesny da ben prima del lockdown fino ai primi mesi dell'Allegri bis è stato una sedia. Non parava più nulla - parliamo di un arco temporale di più stagioni consecutive. Poi è stato un portiere forte? sì, assolutamente. Ma a livello di continuità se l'anno scorso avessimo fatto cambio con lo Szczesny di quegli anni be'... probabilmente saremmo arrivati ottavi. Di Gregorio invece è stato decisivo per qualificarsi in Champions. Ci sono i fatti e ci sono le opinioni. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 hours ago, nubedioort said:

la pietra tombale sulla sue prestazioni e sugli incorreggibili difensori del nulla.

dalle mie parti si dice: “è duro”

comunque per curiosita sono andato a controllare la stessa tabella ma dell'anno prima, l'ltimo anno di Di Gregorio al Monza, e in quell'anno e' risultato di gran lunga il miglior portiere della serie A con un +10 di differenza tra gol che avrebbe dovuto subire e gol effettivamente subiti. Forse l'essere costantemente impegnato a Monza lo faceva rendere meglio, speriamo si riprenda

image.thumb.png.49a59f5007100641133f0a8049619b60.png

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 17/09/2025 Alle 18:01, PlatiniMichel ha scritto:

aggiungo che per quanto riguarda le varie nazionali italiane c'è sempre la demenziale mania del "gruppo" che va a discapito dei migliori

Meret viene continuamente convocato anche dopo stagioni mediocri perchè ha sempre fatto parte del "gruppo"

Sirigu ad euro 2021 era il secondo portiere pure dopo una stagione OSCENA perchè aveva  sempre fatto parte del "gruppo"

Di contro, TACCONI a Messico 86 dopo una stagione superlativa non era stato considerato perchè c'erano portieri che da anni facevano parte del "gruppo"

ma vale anche in altri sport eh... TORTU nelle ultime olimpiadi di Parigi  non stava in piedi ma gli hanno fatto fare la staffetta 4x100 perchè faceva parte del "gruppo" che aveva vinto l'oro a Tokio e nessuno aveva il coraggio di toglierlo per far posto alla prima riserva che era più competitiva di lui.

Risultato? quarti per il suo peggior tempo e nessuna medaglia.

Riprendo questo discorso per far notare  che il "convocato in nazionale"  MERET ha perso il posto per il non eccezionale miiinkovic savic 

Per far capire quanto contano le convocazioni dei portieri escluso il titolare 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non voglio addentrarmi in valutazioni,e sotto gli occhi di tutti,il non essere da Juve per Digre,penso che portieri bravi e da Juve(forse),c'è ne siano in serie A Carnesecchi e Svilar su tutti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, davjuve ha scritto:

Szczesny da ben prima del lockdown fino ai primi mesi dell'Allegri bis è stato una sedia. Non parava più nulla - parliamo di un arco temporale di più stagioni consecutive. Poi è stato un portiere forte? sì, assolutamente. Ma a livello di continuità se l'anno scorso avessimo fatto cambio con lo Szczesny di quegli anni be'... probabilmente saremmo arrivati ottavi. Di Gregorio invece è stato decisivo per qualificarsi in Champions. Ci sono i fatti e ci sono le opinioni. 

Oddio, adesso salta fuori "la prestazione a venezia".

Che abbia fatto pena per tutto l'anno, e tuttora continui, è un dettaglio.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, LibeLibeccio ha scritto:

Tek era un gran bel portiere (decisamente più valido di Michelone) e personalmente non gli ho mai buttato la croce addosso (come non faccio oggi con Digre).

Ma i social purtroppo danno diritto di parola a troppi, anche quelli che non distinguono un pallone da calcio da un cocomero.

Ma io sono d'accordo con te. Non insulto nessuno, men che meno i tesserati delle altre squadre.

Mi fa ridere il modo in cui oggi si copre di sterco Di Gre beatificando un portiere, Scesni, che ne ha combinate di ogni, in così tante occasioni che mi fa specie che si faccia finta di non ricordare. È un dato di fatto che Scesni, in almeno un paio di periodi ne ha combinate di tutti i colori. E qui veniva letteralmente coperto di insulti. Boh.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, davjuve ha scritto:

Esatto, sottoscrivo anche le virgole. Ma poi è una vergogna il modo in cui alcuni fanno finta di non ricordare le tantissime papere del polacco. 

Questo non significa che meritasse insulti e ciò non riabilitata Di Gre che ha commesso un errore pesante. 

Suonano solo ridicoli quelli che fanno finta di non ricordare, e nel frattempo fanno pagare Di Gre per uno scappato di casa, quando se si godono la Champions è anche merito del portiere attuale.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di Gregorio era stato scelto per il gioco di Motta, perché si cercava un portiere dotato di un buon controllo di palla, capace di far partire l'azione direttamente dai suoi piedi. Onestamente, non si può dire che sia scarso ed è inutile metterlo a confronto con Buffon; sarebbe come paragonare una Lamborghini a una Renault. Tuttavia, alla Juventus serve qualcosa in più: ci sono alcune parate che il portiere deve assolutamente garantire. Se non ci riesce, allora bisogna chiedersi se quel portiere sia davvero ciò di cui la squadra ha bisogno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

guardiola ha fuso il cervello a tutti con il fatto di volere giocare anche con il portiere, ma guarda caso si è preso donnarumma che con i piedi non ha un buon rapporto
ringraziamo sempre giuntoloni e panettone
o meglio il gatto e la volpe, di porcate ne hanno fatto e anche parecchie

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con 8/9 giocatori nella nostra area, la palla la vedi quando ormai è arrivata.

Responsabile solo sul gol preso sul suo palo col Dortmund.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oltre ad essere scarso sui tiri da fuori, è pavido. Il problema principale è questo.

Non esce mai per paura e trasmette questa sua insicurezza all’intero reparto.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, ico83 ha scritto:

Oltre ad essere scarso sui tiri da fuori, è pavido. Il problema principale è questo.

Non esce mai per paura e trasmette questa sua insicurezza all’intero reparto.

esatto. Entrando maggiormente nel merito della tua (giusta) affermazione, non è padrone nemmeno della sua area piccola nella uscite alte! Vedi i 2 goal di testa che ha preso l'anno scorso ad 1 metro dalla sua linea di porta (uno è stato quello di Kean) .doh 

Portiere da squadra di media/bassa classifica, sicuramente non è roba da Juventus .nono

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti