Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

~ J u v e n t u s

Di Gregorio e i tiri da lontano: un problema per la Juve

Post in rilievo

Il tiro di Banda è stato una fucilata...

Ma sei sul tuo palo e puoi fare di meglio... ma di base ha sbagliato l'intervento perché si butta a 2 mani e non prende lo slancio giusto... se si fosse buttato ad una mano avrebbe potuto deviare la palla...

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non è da juve ed è un pacco colossale, lo sto dicendo da parecchio tempo, ovvero il suo ellenatore è stato daniel sun, metti la mano togli la mano, il duo motta-giuntoli, ne hanno fatto di danni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, AlexLeStrange ha scritto:

Poi magari qualcuno mi spieghi perché non gioca Perin

Ci credo che vuole andare via... Fare il secondo a di Gregorio non deve essere molto gratificante 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non cambio idea: Di Gregorio costa alla Juventus preziosi punti in campionato.

Il portiere della Juve deve essere più forte

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah, continuo a pensare che al momento Di Gregorio non sia un punto debole, nemmeno un punto forte per carità, ma i soldi li spenderei altrove.

Intendiamoci, nessuno con un minimo di sale in zucca avrebbe fatto l'operazione rescissione Sczeszny all'epoca, ma tant'è, oramai lo abbiamo in casa e amen.

Perin in alcune cose è probabilmente migliore, in alcune altre peggiore, secondo me son là come qualità complessiva.
Mi ripeto comunque, per il momento concentrerei le risorse in altri reparti, anche perché per dirne una, c'è Maignan a scadenza di contratto, ma sono abbastanza sicuro che qui dentro dopo un paio di cappellate (che anche il francese negli anni di milano ha fatto) si ripartirebbe con le critiche.

E per la cronaca, rammento benissimo che pure Tek qua dentro è stato blastato diverse volte negli anni...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, forzafrabotta ha scritto:

c'è Maignan a scadenza di contratto

Lascia perdere, solito gioco delle parti, alla fine vedrai che rinnova

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, robros ha scritto:

Lascia perdere, solito gioco delle parti, alla fine vedrai che rinnova

Mah... se dovessi mettere un euro lo metterei sul fatto che vada a scadenza... mi pare un po' troppo tardi a livello di calendario, mia personale opinione (del tutto soggettiva, ma basata sui tanti anni in cui ho seguito le vicende calcistiche) è che quando si arriva a scollinare l'anno nuovo, i giocatori in scadenza hanno probabilmente già da mesi una soluzione bella che pronta. Infatti se ci pensi un attimo, ci sono state negli anni anche tante casistiche in cui le società acquirenti, tentavano di spuntare un acquisto a prezzo di comodo a gennaio, in modo da mettere nero su bianco l'esistente accordo coi calciatori (anzi, se ricordi bene, con Llorente capitò addirittura nel mercato estivo del suo ultimo anno al Bilbao, che poi trascorse integralmente come separato in casa fino ad arrivare a zero da noi).
E' vero che il Milan come società fa ridere, quindi magari son disorganizzati pure loro, però su un giocatore così importante nella squadra, a mio avviso una società decente ha già deciso per tempo come muoversi, non serve attendere così tanto a ridosso di febbraio (periodo dal quale i giocatori a scadenza possono volendo già firmare impegni con le loro future squadre)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, TheRedDevil ha scritto:

Il tiro di Banda è stato una fucilata...

Ma sei sul tuo palo e puoi fare di meglio... ma di base ha sbagliato l'intervento perché si butta a 2 mani e non prende lo slancio giusto... se si fosse buttato ad una mano avrebbe potuto deviare la palla...

Anche io penso che potesse fare di meglio ma non è questo il goal che ha preso che grida scandalo. Certo, se tu hai un portiere tipo quello della ROMA una parata su quel tiro vale tre punti. Con DI Gregorio questa potenzialità semplicemente non ce l'hai. Un tiro nello specchio della porta di media difficoltà rischi che si tramuti in un goal. Ha una struttura che mi ricorda quella di Peruzzi ma non ha esplosività nelle gambe e stacca da terra come un sacco di patate. Davvero uno dei peggiori in assoluto. Nemmeno Van der Sar che ci è costato due scudetti (il primo anno con la Lazio in caso che da lì rimontò 9 punti e l'anno dopo con la Roma con i due goal di Nakatà) mi faceva sentire così insicuro.    

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Poco da dire, un portiere da Juve quella palla la parava 

Con il nostro portiere attuale, appena il tiro va un metro fuori la sagoma del corpo, il gol è assicurato 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' basso, terrorizzato dalle uscite in mischia, e non ha forza di spinta nelle gambe.

Onestamente, mi pare abbastanza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, rensenbrink63 ha scritto:

Nemmeno Van der Sar che ci è costato due scudetti (il primo anno con la Lazio in caso che da lì rimontò 9 punti e l'anno dopo con la Roma con i due goal di Nakatà) mi faceva sentire così insicuro.

Non scherziamo, se ci fossero stati i social ed il forum all'epoca, il povero Edwin si sarebbe probabilmente dovuto recare dallo psicologo... veniva massacrato anche in un'era in cui internet praticamente ancora non esisteva, figuriamoci oggi. E abbiamo visto poi che tutto sto brocco non era neanche lui, dati i tanti anni ad alto livello fatti, anche se ovviamente noi l'abbiamo sostituito con Gigi Buffon, mica col primo che passava per strada.
Se al posto di Di Gregorio ci fosse un Gigi Buffon da prendere, ti direi cambiamolo subito, ma mi pare evidente che non sia così...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, forzafrabotta said:

Non scherziamo, se ci fossero stati i social ed il forum all'epoca, il povero Edwin si sarebbe probabilmente dovuto recare dallo psicologo... veniva massacrato anche in un'era in cui internet praticamente ancora non esisteva, figuriamoci oggi. E abbiamo visto poi che tutto sto brocco non era neanche lui, dati i tanti anni ad alto livello fatti, anche se ovviamente noi l'abbiamo sostituito con Gigi Buffon, mica col primo che passava per strada.
Se al posto di Di Gregorio ci fosse un Gigi Buffon da prendere, ti direi cambiamolo subito, ma mi pare evidente che non sia così...

Guarda che tra buffon e di gregorio ci son 10 livelli di portiere in mezzo

Non è che se non hai il migliore possibile ti tieni il peggiore possibile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, General Lee ha scritto:

Tra Buffon e Di Gregorio c'è una differenza abnorme, sono d'accordo.

Sul valore assoluto di Di Gregorio evidentemente la nostra opinione differisce, per me per prendere un portiere che sia nettamente migliore di lui, serve mettere sul piatto parecchia pecunia, danaro (che probabilmente nemmeno c'è) che a mio avviso speso in altri settori del campo assicurerebbe un miglioramento più sensibile...
Poi ripeto, se per te basta il primo che passa per strada, allora probabilmente non occorre neanche comprarne uno, basta mettere in campo Perin...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

2 ore fa, rensenbrink63 ha scritto:

Ha una struttura che mi ricorda quella di Peruzzi ma non ha esplosività nelle gambe e stacca da terra come un sacco di patate. 

Piccolo OT, Iuliano in un video con Vieri ricordava di quando, appena arrivato, vide in palestra una leg press con seicento chili caricati e qualcuno gli disse "quella non si tocca, è la pressa personale di Angelo"

Modificato da Domib
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I portieri di livello portano alla squadra  punti o passaggi di turni grazie ai loro salvataggi, niente di personale col giocatore ma lui in una Juventus seria avrebbe potuto fare al massimo il secondo, persino Cagliari e Parma hanno portieri superiori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, General Lee ha scritto:

Non abbiamo una squadra competitiva troppi ruoli scoperti, ma senza esagerare con il buon Storari non Yashin avremmo avuto quei 3/4 punti in più in campionato e almeno un paio di punti in più in Champions.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, black&whitetiger ha scritto:

persino Cagliari e Parma hanno portieri superiori

Io a differenza tua sicuramente non ho visto tutte le partite di Cagliari e Parma, ma dal basso della mia incompetenza, mi limito a ricordarti che prima di venire da noi, al Monza (in quel momento squadra di caratura simile a Cagliari e Parma), tale Di Gregorio aveva vinto il titolo di portiere dell'anno della serie a. Con questo non voglio ergermi a paladino di Di Gregorio, ripeto, io all'epoca mi sarei tenuto Sczeszny e tanti saluti, ma non mi pare neanche corretto il solito tiro al piccione. Quando dici che secondo te in una Juve seria avrebbe potuto fare al massimo il secondo, mi trovi anche tutto sommato concorde. Quando fai passare l'idea che qualunque portiere sia meglio di lui secondo me esageri...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 16/09/2025 Alle 22:31, ~ J u v e n t u s ha scritto:

Sbaglio o i 5 gol subiti da lontano nelle ultime due gare erano tutto fuorché che imparabili? Eravamo abituati forse troppo bene con Buffon e Szczesny? 

Spero che Di Gregorio mi smentisca ma un portiere da Juve non può subire tutti questi gol in questo modo…

A Giugno da spedire al primo che ci casca immediatamente. Purtroppo, di Giuntoli e di Paratici non ce ne sono tantissimi nel calcio di oggi. Ma speriamo che qualcuno abbocchi lo stesso. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non mi capacito di come alcuni nostri tifosi non si rendano conto di quanti punti vale a fine anno un grande portiere...un portiere può farti vincere o perdere le partite, è molto più determinante di una punta paradossalmente.

I grandi successi della Juve sono avvenuti con in porta gente come Zoff, Tacconi, Peruzzi e Buffon...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, forzafrabotta ha scritto:

Io a differenza tua sicuramente non ho visto tutte le partite di Cagliari e Parma, ma dal basso della mia incompetenza, mi limito a ricordarti che prima di venire da noi, al Monza (in quel momento squadra di caratura simile a Cagliari e Parma), tale Di Gregorio aveva vinto il titolo di portiere dell'anno della serie a. Con questo non voglio ergermi a paladino di Di Gregorio, ripeto, io all'epoca mi sarei tenuto Sczeszny e tanti saluti, ma non mi pare neanche corretto il solito tiro al piccione. Quando dici che secondo te in una Juve seria avrebbe potuto fare al massimo il secondo, mi trovi anche tutto sommato concorde. Quando fai passare l'idea che qualunque portiere sia meglio di lui secondo me esageri...

Sinceramente molti di quei premi a me sembrano assegnati più per lisciare il pelo o aiutare alcuni dirigenti a vendere bene più che per il reale valore dei giocatori, già ti posso dire oggi che il giovane che verrà premiato per la stagione 2025/2026 sarà Padre Pio Esposito anche se non giocherà più fino a fine stagione o ci sarà un altro che avrà fatto più gol e assist di lui.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema è la difesa perché Perin prende gli stessi gol di Di Gregorio. Attualmente di fenomeni in porta non ne vedo a parte Svilar ma era uno che non giocava mai, si è fatto vedere l'anno scorso parando dei rigori in EL, ma per tutta la vita ha fatto il secondo, diventando uno dei migliori in Italia a 25 anni.

Buffon era già un fenomeno a 17.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti