Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

~ J u v e n t u s

Di Gregorio e i tiri: un problema per la Juve

Post in rilievo

32 minuti fa, 10AlexDelPiero10 ha scritto:

Con Atalanta, Lazio, Lecce non è andata esattamente così. 13 gol subiti nelle ultime 4 partite sono troppi anche per Spalletti, che non è esente da responsabilità. Nelle ultime due partite le espulsioni hanno inciso pesantemente, ma non possono bastare come alibi. Se poi aggiungiamo le debacle individuali, il disastro è completo. Quando crollano i singoli, crolla tutto il sistema di gioco.

Resta un dato allarmante: contro la Juventus gli avversari tirano in porta con una facilità impressionante, e la sensazione è quella che ogni conclusione possa essere quella decisiva. La Juve, invece, fatica tremendamente ad arrivare al tiro e persino a inquadrare la porta.

tirano perché sanno che in porta c’è uno scarso, glielo dirà anche l l’allenatore. Oggi tiravano pure da centrocampo tra poco, ed è sempre così. Tirano spessissimo da fuori anche perché se riesce a deviare il fenomeno spesso la rimette pure in mezzo, come oggi.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Vatti a vedere i gol e poi discutiamo quanti e quali sono attribuibili ad una carenza e responsabilità del tecnico.

Con il lecce subiamo un solo gol con l'errore di cambiaso 

Con la Lazio subiamo il primo gol con palla persa da Locatelli e sul secondo con evidente responsabilità di cambiaso che si fa infinocchiare da isakaen.

Con la dea il primo gol è su calcio di rigore in una situazione di controllo, mentre gli altri due li abbiamo presi sul finale di partita.

Con l'Inter il primo gol ce lo siamo fatti da soli e gli altri due eravamo cmq in 10 da un'ora.

Stasera 4 dei 5 gol ce li siamo fatti da soli

Il secondo gol preso con la Lazio vede pesanti responsabilità di Di Gregorio e non solo di Cambiaso. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Tomtho ha scritto:

Ma per cortesia, è amministrazione normale per un portiere quel tiro, viene forse leggermente deviato...si poteva fare molto meglio 

Domani ci facciamo la carrellata dei quotidiani così vediamo chi sosterrà la tesi secondo la quale digre sarebbe responsabile in ogni gol preso ieri

Adesso, Sardissimo ha scritto:

Il secondo gol preso con la Lazio vede pesanti responsabilità di Di Gregorio e non solo di Cambiaso. 

Si nel secondo gol della Lazio effettivamente poteva fare meglio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Che vuoi aggredire che non ha neanche il tempo di arrivarci 

Lui non ha il tempo, qualunque altro portiere ci sarebbe arrivato coi pugni.

Non esce mai, ne sui corner, ne punizioni, sta sempre rintanato per il semplice fatto che quando salta è come se non saltasse,   per arrivare sul pallone si deve tuffare a corpo morto, scoordinato  con un  solo pugno facci caso le prossime partite 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, pogba77 ha scritto:

Domani ci facciamo la carrellata dei quotidiani così vediamo chi sosterrà la tesi secondo la quale digre sarebbe responsabile in ogni gol preso ieri

Si nel secondo gol della Lazio effettivamente poteva fare meglio 

No, non poteva fare meglio, lo doveva parare.

Stava basso di gambe e la palla gli passa in mezzo alle braccia.

Ci fosse stato Buffon lo bloccava con una mano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, pascki ha scritto:

Che Di Gregorio non sia adatto non sono d’accordo ma d’accordissimo. Però che Perin sia più bravo a parare me dubito fortemente. La verità è che dovremo cambiarli tutti e due questa estate e non so se ci riusciremo.

Sia Di Gregorio che Perin nella Juventus non possono essere niente di più di un portiere di riserva

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Tiger Black&white ha scritto:

Perin non è un fuoriclasse ma per me è un'altra categoria confronto Di Gregorio. 

Anche lui è un palo della luce in porta. 

• Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Sardissimo ha scritto:

No, non poteva fare meglio, lo doveva parare.

Stava basso di gambe e la palla gli passa in mezzo alle braccia.

Ci fosse stato Buffon lo bloccava con una mano

Ma fare paragoni con Buffon a cosa serve?

Io sono il primo a sostenere che digre non è da Juve e va cambiato, ma crocifiggerlo anche stasera a cosa serve ?

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Forza Juve 78 ha scritto:

Lui non ha il tempo, qualunque altro portiere ci sarebbe arrivato coi pugni.

Non esce mai, ne sui corner, ne punizioni, sta sempre rintanato per il semplice fatto che quando salta è come se non saltasse,   per arrivare sul pallone si deve tuffare a corpo morto, scoordinato  con un  solo pugno facci caso le prossime partite 

Guarda io sono perfettamente consapevole che digre non è un gran portiere, so perfettamente che pecca nelle uscite alte, per cui, pur apprezzando il tuo invito, credo di non aver bisogno di prestare attenzione, perché già conosco i suoi limiti.

Ci tenevo solo a specificare che stasera tra tutti è quello meno colpevole 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Guarda io sono perfettamente consapevole che digre non è un gran portiere, so perfettamente che pecca nelle uscite alte, per cui, pur apprezzando il tuo invito, credo di non aver bisogno di prestare attenzione, perché già conosco i suoi limiti.

Ci tenevo solo a specificare che stasera tra tutti è quello meno colpevole 

Se guardi il replay da dietro la porta del primo Gol ti accorgi di come non solo sia responsabile ma anche di come non riesca minimamente ad arrivare in tuffo neanche vicino al palo. È bravo a simulare i tuffi e fa sembrare che non abbia colpe, in realtà ne ha su quasi tutti i gol di stasera. Se metti uno alto 2 metri al posto suo prendi meno gol 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, Forza Juve 78 ha scritto:

Se guardi il replay da dietro la porta del primo Gol ti accorgi di come non solo sia responsabile ma anche di come non riesca minimamente ad arrivare in tuffo neanche vicino al palo. È bravo a simulare i tuffi e fa sembrare che non abbia colpe, in realtà ne ha su quasi tutti i gol di stasera. Se metti uno alto 2 metri al posto suo prendi meno gol 

l'ho notato anche io..certe volte, quando riesce a prenderla, sembra che abbia fatto un miracolo..se valuti bene, pero', un portiere forte nella stessa circostanza te la blocca coi denti, non gli serve il tuffo disperato

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Shiryuu ha scritto:

l'ho notato anche io..certe volte, quando riesce a prenderla, sembra che abbia fatto un miracolo..se valuti bene, pero', un portiere forte nella stessa circostanza te la blocca coi denti, non gli serve il tuffo disperato

È ciò che ha tratto in inganno molti, poi una volta alzata l'asticella sono venute fuori le irremediabili lacune fisiche. Onestamente fatico a capire come un atleta del genere sia arrivato in A. 

• Mi Piace 2
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è un portiere da Juve, tutto qua

Poi a volte le belle parate le fa, ma quelle le fanno anche Provedel o Skorupski ci mancherebbe, siamo pur sempre in Serie A

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Forza Juve 78 ha scritto:

Altra cosa che ho notato, è praticamente sempre in ritardo quando è il momento di agire, facci caso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È sbagliato dargli addosso, ma sono sbagliate le difese a prescindere. Ieri un portiere di medio valore avrebbe evitato un paio di gol. Non esce mai e sui tiri da fuori è un mezzo disastro. Ieri ad inizio partita c'è stato un tiro uscito di poco in cui era partito mezzo secondo dopo..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

un portiere mediocre che DEVE ECLISSARSI il prima possibile da Torino!

Dobbiamo ritornare ad avere un portiere da Juventus, che ci porti anche lui dei punti e NON un portiere  una sedia sulla linea di porta che ad ogni tiro prendiamo goal!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, pogba77 ha scritto:

Vatti a vedere i gol e poi discutiamo quanti e quali sono attribuibili ad una carenza e responsabilità del tecnico.

Con il lecce subiamo un solo gol con l'errore di cambiaso 

Con la Lazio subiamo il primo gol con palla persa da Locatelli e sul secondo con evidente responsabilità di cambiaso che si fa infinocchiare da isakaen.

Con la dea il primo gol è su calcio di rigore in una situazione di controllo, mentre gli altri due li abbiamo presi sul finale di partita.

Con l'Inter il primo gol ce lo siamo fatti da soli e gli altri due eravamo cmq in 10 da un'ora.

Stasera 4 dei 5 gol ce li siamo fatti da soli

Il tuo “vatti a vedere” e “poi discutiamo” come premessa non mi piace affatto. Il punto che ho espresso nel mio commento resta lo stesso: Spalletti non è esente da responsabilità, così come non lo è nessun componente della squadra.

Quello che mi preoccupa davvero non sono i singoli errori – che in una partita possono anche capitare – ma il numero di gol subiti in quattro partite: 13 sono troppi. È un dato che non può essere ignorato.

Spesso la squadra incassa gol su riconquista e ripartenze nate dal pressing avversario: è una dinamica che si ripete e che evidenzia un problema strutturale, non episodico.

Ieri sera, sull’1-2, la priorità doveva essere difendere il risultato. La fase difensiva, però, sembra poco curata: lo ha ammesso lo stesso Spalletti in conferenza stampa, dicendo sostanzialmente che la sua squadra non sa difendere.

Al momento il reparto difensivo non trasmette alcuna sicurezza: Di Gregorio su tutti, Bremer compreso — anche lui lontano dalla miglior condizione — e Gatti, che gli è subentrato, irriconoscibile, e non lo dico per il nuovo look.

Ed è proprio questa fragilità collettiva, più dei singoli episodi, l’aspetto che dovrebbe preoccupare e far riflettere seriamente il nostro allenatore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, The Tasmanian Devil ha scritto:

IMG_0333.jpeg

Se era veramente così il terzo almeno l'avrebbe parato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Roland di Gilead ha scritto:

tirano perché sanno che in porta c’è uno scarso, glielo dirà anche l l’allenatore. Oggi tiravano pure da centrocampo tra poco, ed è sempre così. Tirano spessissimo da fuori anche perché se riesce a deviare il fenomeno spesso la rimette pure in mezzo, come oggi.

Sarà anche quello, ma qui sembra un tiro al bersaglio. La Juve, a volte, non riesce nemmeno a centrare la porta e soprattutto non mostra quella cattiveria sportiva, quella fame di voler far male all’avversario che dovrebbe contraddistinguerla come DNA.

Ieri sera, nel secondo tempo, la Juventus è stata irriconoscibile: si sono presi gioco di una squadra completamente allo sbando. È stata sovrastata nei tiri in porta concessi, nelle riaggressioni sulla palla, nell’intensità e nella volontà di imporre superiorità.

Probabilmente la più brutta partita di Spalletti dopo quella di Napoli. Dispiace soprattutto perché nel primo tempo la squadra era stata all’altezza, con anche la nota positiva di un redivivo Koopmeiners finalmente incisivo da centrocampista.

Nella ripresa c’è stato un crollo totale: tutto ciò che di buono era stato costruito è stato letteralmente buttato via e, venute meno alcune pedine fondamentali come Bremer, è crollato l’intero impianto di gioco, come un castello di carte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tra i 2 meglio Perin....bisogna scegliere sempre il male minore!!!!

Adesso Digre non c'è neanche con la testa...

Bastaaaaaa!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti