Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sergione

Tudor post BVB: "Grande cuore e grandi risposte dalla panchina. Presi gol facili, ma sono contento, è un punto che dopo il 2-4 sembrano tre"

Post in rilievo

Bisogna riconoscere a Tudor che ha creato un gruppo unito che lotta anche quando le partite sembrano chiuse .

Purtroppo i limiti del centrocampo non consentono di avere continuità di prestazione nella stessa partita. Si può sindacare sulle scelte (Tudor sta facendo esperienza) ma certe cose si vedevano anche lo scorso anno e non è colpa dei giocatori ma delle caratteristiche.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, ExHarley68 ha scritto:

Bello i fuochi di artificio, ma non puoi sempre sperare che finisca cosi. Sono troppi i segnali che qualcosa non quadra.

E perché no?

Tanti anni di mentalità difensiva ad oltranza forse ci hanno fatto dimenticare che a calcio si vince facendo un gol in più dell'avversario.

Questa squadra gioca, segna e si diverte, dentro l'area difende pure bene (degli ultimi 7 gol presi, solo 1 è stato segnato dentro la nostra area).

C'è da lavorare sullo schermare bene a centrocampo, ma io vedo una squadra in salute, con carattere e che ha voglia di giocare a calcio.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Black Sabbath ha scritto:

Contro squadre con una difesa migliore rischiamo sconfitte pesanti. Si lavori a sistemare la fase difensiva.

i 5 gol del city al mondiale già dovevano dirci qualcosa... 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Umbe 1897 ha scritto:

Con Di Gregorio e Pippaimeimers giochiamo in 9, asino. La Juve deve imporre il suo gioco non farsi schiacciare dagli avversari, o cambi mentalitá o quella è la porta.

Umbe 1897 che dal divano e dalla tastiera del suo pc vuole insegnare la "mentalità Juve" a chi ha giocato 7 anni, probabilmente in quella che è stata la miglior Juve di sempre.

E niente fa già ridere così.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, Spank ha scritto:

1 Giugno 2024 impara a contare.

E ripeto molto tosti e di qualità. 

Non che fanno ridere, ridere fa il nostro centrocampo quello sí fa morire.

Va corretto perché non protegge la difesa. 

Detto questo grande pareggio, io sono contento.

Grande cuore.

sto borussia sai delle scoppole che prenderà? sono imbarazzanti. giusto contro di noi che facciamo pietà potevano fare 4 gol. tra l'altro gli mancava mezza squadra 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

gli do merito di aver compattato un gruppo ma come allenatore lo metto ai livelli di Pirlo e de Rossi. doveva essere solo un traghettatore, trovo rischioso aver impostato un annata intera su di lui.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Accettiamo questo punto che dopo il 4-2 sembrano tre. In questo momento era il massimo che si poteva fare".

.okLe sensazioni restano buone. C'è tanto da fare ancora ma io sono fiducioso. 

Forza Igor. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, actarus7 ha scritto:

Non si discutono le qualità umane e morali, ma tatticamente Tudor ne capisce meno di zero. 

Equilibrio e organizzazione inesistenti. Squadra spesso molto bassa.

Allucinante.

Yildiz si stancherà presto di tutto questo. Non c'è molto tempo...

Vero Comolli ?

Ecco, ci mancava il tattico del forum

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Juke Luke ha scritto:

Il carattere e la determinazione della squadra sono davvero importanti, ed è un aspetto che mi lascia fiducioso per il futuro. Ora però mi piacerebbe che ci sia un salto di qualità anche a livello di gioco. È vero il fattore stanchezza, ma anche sabato abbiamo subito per gran parte del match, rimanendo troppo bassi. Bisogna tornare a fare pressing alto e ad aggredire l'avversario, cercando di imporsi, ne gioverebbe anche la fase difensiva a mio parere.

Ovviamente parlare da qua è semplice, però questo è ciò che ci si aspetta da una grande squadra come la Juve.

E chissà che partita avete visto... 19 tiri a 9. 30 tocchi in area a 12 e abbiamo subito troppo... Ma come al solito voi belgiochisti vi capite solo voi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Nedved11! ha scritto:

Bisogna riconoscere a Tudor che ha creato un gruppo unito che lotta anche quando le partite sembrano chiuse .

Purtroppo i limiti del centrocampo non consentono di avere continuità di prestazione nella stessa partita. Si può sindacare sulle scelte (Tudor sta facendo esperienza) ma certe cose si vedevano anche lo scorso anno e non è colpa dei giocatori ma delle caratteristiche.

Il centrocampo si, è ben lontano dall'essere stellare, ma fammelo vedere a 3 invece che a 2 e poi parliamo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Nem0 ha scritto:

E chissà che partita avete visto... 19 tiri a 9. 30 tocchi in area a 12 e abbiamo subito troppo... Ma come al solito voi belgiochisti vi capite solo voi...

Queste etichetta per quanto mi riguarda non esiste. Esiste il calcio efficace, che non prevede lo stare rintanati in area. Fino al 60' abbiamo subito il Borussia, non è strategia buona stare schiacciati dietro. Questa è oggettività, non belgiochismo

3 ore fa, Nem0 ha scritto:

Queste etichetta per quanto mi riguarda non esiste. Esiste il calcio efficace, che non prevede lo stare rintanati in area. Fino al 60' abbiamo subito il Borussia, non è strategia buona stare schiacciati dietro. Questa è oggettività, non belgiochismo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Nem0 ha scritto:

Il centrocampo si, è ben lontano dall'essere stellare, ma fammelo vedere a 3 invece che a 2 e poi parliamo.

Il problema del centrocampo, a 2 o a 3 è che manca il regista, la mezzala tattica, l' uomo d' ordine,forse Adzic potrebbe farlo.

Ciò significa che i centrocampisti non avendo caratteristiche per gestire il pallone, i tempi di gioco, congelare il gioco o verticalizzare spendono tante energie correndo in avanti o indietro per recuperare i tanti palloni persi. 

Questo si traduce in un calo fisico nel secondo tempo, anche quando giochiamo con una squadra imbottita di centrocampisti (vedi partita contro l' Inda). 

Sono a favore del centrocampo a 3 ma penso che il problema principale sia o le caratteristiche e non il numero dei centrocampisti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Nedved11! ha scritto:

Il problema del centrocampo, a 2 o a 3 è che manca il regista, la mezzala tattica, l' uomo d' ordine,forse Adzic potrebbe farlo.

Ciò significa che i centrocampisti non avendo caratteristiche per gestire il pallone, i tempi di gioco, congelare il gioco o verticalizzare spendono tante energie correndo in avanti o indietro per recuperare i tanti palloni persi. 

Questo si traduce in un calo fisico nel secondo tempo, anche quando giochiamo con una squadra imbottita di centrocampisti (vedi partita contro l' Inda). 

Sono a favore del centrocampo a 3 ma penso che il problema principale sia o le caratteristiche e non il numero dei centrocampisti.

Anche, ok. Ma il centrocampo a 2 non reggeva nel 4-2-3-1 dell'anno scorso, ne il 3-4-2-1 di quest'anno. Con il centrocampo a 3 sarebbe tutto diverso.

Senza contare che questa rosa è fatto per il 4-3-3 proprio.

Comunque a mancare è il fabbro o se vuoi, si ok, la mezzala tattica, cioè un Khedira che il pallone sa già dove si troverà 4-5 secondi prima.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Nem0 ha scritto:

Anche, ok. Ma il centrocampo a 2 non reggeva nel 4-2-3-1 dell'anno scorso, ne il 3-4-2-1 di quest'anno. Con il centrocampo a 3 sarebbe tutto diverso.

Senza contare che questa rosa è fatto per il 4-3-3 proprio.

Comunque a mancare è il fabbro o se vuoi, si ok, la mezzala tattica, cioè un Khedira che il pallone sa già dove si troverà 4-5 secondi prima.

Secondo me se a Gennaio si prende un giocatore di medio livello con buone capacità in regia questa squadra decolla. Cmq bisognerà capire la collocazione tattica di Adzic che può essere molto utile.

Secondo me anche il doppio trequartista che si era visto fino a poche partite fa era un modo per ovviare alle difficoltà del centrocampo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

primi tempi sterili per poi sprofondare per mezz'ora nei secondi tempi e rianimarsi con i nervi negli ultimi minuti spero solo sia una questione di condizione altrimenti siamo messi male 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, JKAY ha scritto:

primi tempi sterili per poi sprofondare per mezz'ora nei secondi tempi e rianimarsi con i nervi negli ultimi minuti spero solo sia una questione di condizione altrimenti siamo messi male 

Il problema della condizione è allucinante, ogni anno siamo qui a chiederci che cavolo di preparazione hanno fatto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Gianco ha scritto:

Il problema della condizione è allucinante, ogni anno siamo qui a chiederci che cavolo di preparazione hanno fatto.

Per altro questo spreco enorme di energie non lo vedo non attuiamo nessun pressing siamo lì ad attendere immobili e nel secondo tempo iniziamo ancora più fermi di prima per poi scaricare di rabbia e nervi dopo essere passati in svantaggio … l’entusiasmo non lo capisco aldilà dei risultati conquistati finora non ho la visione di una Juve competitiva 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Gianco ha scritto:

3 minuti fa, JKAY ha scritto:

Per altro questo spreco enorme di energie non lo vedo non attuiamo nessun pressing siamo lì ad attendere immobili e nel secondo tempo iniziamo ancora più fermi di prima per poi scaricare di rabbia e nervi dopo essere passati in svantaggio … l’entusiasmo non lo capisco aldilà dei risultati conquistati finora non ho la visione di una Juve competitiva 

Come faccia ad essere un problema di condizione se nelle ultime due partite la squadra ha finito in crescendo facendo risultato negli ultimi minuti, con gli avversari nettamente sulle gambe, lo sapete solo voi, perdonatemi. 
Sia Inter che Borussia sono venute a prenderci alti, facendo un pressing forsennato dal primo minuto e infatti i loro hanno finito la partita molto più stanchi dei nostri. È chiaramente un problema di equilibrio e di distanze, deve essere Tudor a bilanciare la squadra, ma penso che lui lo sappia. Siamo un cantiere aperto (di nuovo…), io per ora mi tengo stretto il carattere che questa squadra ha dimostrato di avere, con i giocatori che hanno dimostrato sicuramente piu attributi di quelli che sul 2-4 hanno abbandonato lo stadio, che magari oggi sono pure tra quelli che si permettono di pontificare. Le distanze, gli equilibri, vanno cercati e trovati ma le palle di sicuro non crescono dall’oggi al domani e quelle abbiamo dimostrato di averle, intanto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, stewie B e W ha scritto:

Le distanze, gli equilibri, vanno cercati e trovati ma le palle di sicuro non crescono dall’oggi al domani e quelle abbiamo dimostrato di averle, intanto.

Qualità offensiva sopra la media e sicuramente carattere ma quello c’era anche nelle prime partite dello scorso anno vedi Lipsia … la sensazione è sempre di una squadra di cristallo con un centrocampo da serie k vedremo dove saremo dopo Verona Atalanta Milan Como Villareal e Real Madrid 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti