Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

23 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Sono d'accordo col concetto in generale

Ma a che serve la next gen se non portarli in prima squadra per restare? 

Tralaltro anche Soule si è dimostrato un ottimo calciatore e qui dentro era visto come un pacco e che con Gasperini non sarebbe durato ..... Invece è praticamente l'unico sempre titolare davanti..giocatore straordinario 

Ogni partita "rischia" di timbrare con gol o assist 

Soulé, anche lui, sarebbe stato meglio di chi abbiamo strapagato su quella fascia.

Poi, ok, Nico Paz è di caratura superiore, per tornare ad essere la Juve dovremo avere giocatori come quest’ultimo e come Yildiz. Il succo però è che abbiamo speso il doppio (ripeto, per via di accordi privati con Mendes senza dubbio alcuno, al fine di rimandare il costo all’esercizio successivo) per un calciatore meno forte dell’argentino.

• Mi Piace 5

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ico83 ha scritto:

Soulé, anche lui, sarebbe stato meglio di chi abbiamo strapagato su quella fascia.

Poi, ok, Nico Paz è di caratura superiore, per tornare ad essere la Juve dovremo avere giocatori come quest’ultimo e come Yildiz. Il succo però è che abbiamo speso il doppio (ripeto, per via di accordi privati con Mendes senza dubbio alcuno, al fine di rimandare il costo all’esercizio successivo) per un calciatore meno forte dell’argentino.

Si poteva essere meno presuntuosi.. Giuntoli sarebbe ancora al timone se non si fosse legato al dito i problemi con la vecchia gestione tecnica e non avesse voluto strafare cambiando tutti quei giocatori 

Ecco perché secondo me Comolli è stato non voglio dire più bravo ma perlomeno più furbo 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Jimmy McGill ha scritto:

Non è altro che un 352 con McK Loca Adzic a centrocampo

Beh, la squadra questa è

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, ico83 ha scritto:

non sono convinto che Francisco sia meno forte, però l'argentino è più integro. Sicuramente andava tenuto

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, KingArthurone ha scritto:

comunque avrei preso il portiere del napoli soltanto perché sembra bert di big bang theory 

In realtà è Bitores Mendez

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Kalulu ha vinto uno scudetto in coppia di difesa con Tomori..può fare il terzino ma sarebbe un terzino "scolastico" più difensivo che offensivo: non è un Dodo (il primo che mi è venuto in mente).. un gosens 

O chi per loro 

Per me stesso discorso per cabal. Sono terzini/centrali che sarebbero cmq giocatori di fascia con relativamente poca tecnica,poche sovrapposizioni ecc

Allora mi chiedo Che senso avrebbe giocare a 4 con kalulu o Cabal terzini "bloccati"? A quel punto gioco a 3 e metto 2 tornanti più offensivi(come fa Gasperini o pioli o lo stesso conte, o l'Inter ecc )

Giocando a 4 paradossalmente rischi maggiormente di essere schiacciato perché? Perché hai un uomo in meno in mezzo alla difesa e hai terzini più schiacciati

Giocando a 3 a mio avviso ti puoi permettere uomini di fascia più alti 

Il problema è a prescindere dalla difesa a 3, o a 4, è giocare appunto con kalulu in fascia ...e secondo me non è ideale 

Gli esempi di guardiola o gasp dimostrano proprio quello... che si è squadra spregiudicata con la difesa a 3 

Sono gli uomini che fanno la differenza 

Kalulu ad esempio per me da braccetto è diverso da terzino 

cmq, e so che l'hai scritto stamattina, per me è inutile parlare di difesa a 3 o 4...dipende dagli interpreti e dalle richieste del tecnico...Motta giocava a 4 ma in realtà in fase di impostazione diventava a 3 con cambiaso che andava a centrocampo e in fase difensiva si difendeva anche a 5 con Locatelli che si abbassava. 

Poi se si pensa alla classica difesa a 4 con i terzini che si sganciano, capisco. Ma noi non ne abbiamo neanche uno. L'unico terzino vero è Cambiaso che terzino non è perchè non va sul fondo e si accentra. 

Giocare a 4 con Kalulu e Kelly(o Cabal), come ho letto qui, significa avere le fasce completamente sguarnite e non avere gioco offensivo.

Iniziamo a fare una difesa a 3 con esterni che attacchino per davvero...poi vedremo che anche quella va bene.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, Anubic ha scritto:

Per la 'Gazzetta dello Sport', Di Gregorio è una delusione da 36M€: 18M€ tra prestito oneroso e riscatto, più i 18M€ lordi di stipendio per cinque anni di contratto.

Definire le cheerleader imbarazzanti è quasi un complimento. Mamma mia che livelli....ghgh

Ovviamente fino all'altrom ieri rosicavano perchè era dell'inter e non ci avevano puntato. Ora abbiamo fallito l'acquisto. A breve aggiungerano anche il bigietto aereo che è costato per venire da Monza

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, garrison ha scritto:

Si però lo ripeto, NESSUNO sta paragonando DiGre a Zoff o Tacconi.

Anche perchè comunque stiamo parlando di un ragazzo di 28 anni, venuto fuori tardi, con ancora minimo 6/7 anni di carriera ad alto livello, che senso ha paragonarlo con gente, a parte mitologica, che la carriera l'ha già finita da tempo? 

Paragonare poi le vittorie ha ancora meno senso, Zoff e Tacconi giocavano in una Juve che era la top in Europa, oggi non siamo manco top in Italia.

Il concetto, semplice, é che TUTTI i portieri sbagliano, anche i fuoriclasse.

Ma ve lo ricordate che Dannarumma, prima dell?Europeo '21, anzi forse prima dell'ultima CL vinta col PSG, in TANTI qui lo chiamavano Paperumma? E che se si osavano paragoni con Buffon ecc. partivano le truppe cammellate? Questo non significa che DiGre vale Donnarumma, lo sappiamo tutti che non é così...ma se pure un portiere fenimenale si è preso le sue critiche per degli errori che ha fatto, di errori ne potrà fare ance DiGregorio senza fare chissà che dramma.

Se ci rimetti dei punti direi che è un problema.

E anche grosso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, brigatacanfari ha scritto:

Se ci rimetti dei punti direi che è un problema.

E anche grosso.

Ma qualsiasi giocatore fa perdere punti.

Solo che sul portiere a livello del tifoso pesano sempre di più perché basta un mezzo errore per condizionare la partita.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Anubic ha scritto:

Per la 'Gazzetta dello Sport', Di Gregorio è una delusione da 36M€: 18M€ tra prestito oneroso e riscatto, più i 18M€ lordi di stipendio per cinque anni di contratto.

Definire le cheerleader imbarazzanti è quasi un complimento. Mamma mia che livelli....ghgh

Eh non è mica pio esposito

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

A 20anni forse ancora un piccolissimo passo di tempo per migliorare lo ha ehhhhhhh

Ok, infatti è improprio parlare adesso di fuoriclasse 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, SuperT ha scritto:

Eh non è mica pio esposito

Ragazzi, essere tifosi va bene, ma bisogna essere anche obiettivi. Magari l'hanno ingigantita un po' ma non è che abbiano scritto una completa zzata

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Sono d'accordo col concetto in generale

Ma a che serve la next gen se non portarli in prima squadra per restare? 

Tralaltro anche Soule si è dimostrato un ottimo calciatore e qui dentro era visto come un pacco e che con Gasperini non sarebbe durato ..... Invece è praticamente l'unico sempre titolare davanti..giocatore straordinario 

Ogni partita "rischia" di timbrare con gol o assist 

Serve che a bilancio devi far vedere dei +.

E coi giovani della next gen fai le plus migliori.

Del resto sia Giuntoli che Comolli coi giovani hanno plusvalenzato, quindi vuol dire che grosse alternative non ce n'erano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Davide5maggio ha scritto:

Entro solo per ricordarvi che Yildiz è 2005.....20 anni...e vediamo tutti quello che combina....

pensavo oggi a quale giovane così talentuoso abbiamo avuto negli ultimi anni in attacco e ho pensato chiaramente a Dybala.....ma Dybala alla Juve è arrivato a 22 anni.........e sta cosa mi fa capire che forse con Yildiz siamo davvero davanti a qualcosa di generazionale...

Speriamo mantenga la testa e che cresca ancora nella finalizzazione....allora saremo davanti a qualcosa di fenomenale 

Secondo me é chiaramente molto piú forte di Dybala. É molto piú fisico, piú resistente, un po' piú veloce anche, ha piú visione di gioco, usa molto bene il piede debole, e comunque ha giá segnato anche di testa 😃

Dybala é molto forte tecnicamente e calcia deliziosamente col piede forte, ma queste cose sono vere anche per Yildiz.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grande Igor, sta proteggendo di Gregorio alla grandissima,dice che Michele è il primo portiere della Juventus e giocherà sempre, e’ fortissimo siete voi che dovete sempre scrivere qualcosa sui giornali, grande così mi piace

Sono tutti a disposizione, bremer ci sarà 

tudor

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Till Lindemann ha scritto:

Ragazzi, essere tifosi va bene, ma bisogna essere anche obiettivi. Magari l'hanno ingigantita un po' ma non è che abbiano scritto una completa zzata

Per me è una completa *.

Perché un giocatore pagato 18 milioni come fa ad essere una delusione? Di Gregorio vale più o meno quello che è stato pagato, anzi sicuramente qualcosina in più.

La narrazione faziosa inizia quando, per far sembrare l'investimento più oneroso di quello che è, si infilano dentro le annualità lorde che non sono nemmeno state elargite.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, dampyr ha scritto:

che al momento non sia un fuoriclasse de facto mi sembra ovvio, ma anche lo scorso anno yildiz non era un fuoriclasse e al momento senza di lui vali il 50% in meno.

lo scorso anno dopo l'espulsione avresti detto esattamente la stessa cosa su yildiz.

il giovane deve essere visto in prospettiva. 

tu probabilmente avresti venduto messi a 19 anni per comprare ronaldinho a 26, perche' "ad oggi vale di piu'" ... ma avresti fatto la * del secolo. visto che ronaldinho a 28 ha smesso di giocare mentre messi tempo 2 anni (a memoria) vinceva il suo primo pallone d'oro

Visto giocare, Huijsen non sarà mai il Messi dei difensori se è questo che intendi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Kalulu ha vinto uno scudetto in coppia di difesa con Tomori..può fare il terzino ma sarebbe un terzino "scolastico" più difensivo che offensivo: non è un Dodo (il primo che mi è venuto in mente).. un gosens 

O chi per loro 

Per me stesso discorso per cabal. Sono terzini/centrali che sarebbero cmq giocatori di fascia con relativamente poca tecnica,poche sovrapposizioni ecc

Allora mi chiedo Che senso avrebbe giocare a 4 con kalulu o Cabal terzini "bloccati"? A quel punto gioco a 3 e metto 2 tornanti più offensivi(come fa Gasperini o pioli o lo stesso conte, o l'Inter ecc )

Giocando a 4 paradossalmente rischi maggiormente di essere schiacciato perché? Perché hai un uomo in meno in mezzo alla difesa e hai terzini più schiacciati

Giocando a 3 a mio avviso ti puoi permettere uomini di fascia più alti 

Il problema è a prescindere dalla difesa a 3, o a 4, è giocare appunto con kalulu in fascia ...e secondo me non è ideale 

Gli esempi di guardiola o gasp dimostrano proprio quello... che si è squadra spregiudicata con la difesa a 3 

Sono gli uomini che fanno la differenza 

Kalulu ad esempio per me da braccetto è diverso da terzino 

Infatti sia Kalulu che Cabal sono braccetti perfetti per la difesa a 3.

Come Bastoni ad esempio che rende molto di più in quel ruolo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, tantra ha scritto:

Addirittura un problema di vista?

Possibile a questi livelli?

Ancora oggi la neuroscienza non sa da cosa dipende questo "difetto", se dall'occhio, se dal nervo ottico o dai ricettori del cervello.

Non è un problema di vista tout court bensì di visualizzazione dello spazio tridimensionale, è come se i neurotrasmettitori portassero l'informazione più lentamente, il cervello elabora ciò che vede l'occhio sn (nel caso specifico) in modo più lento.

Lo so, è una materia molto complessa ma da quanto diceva Corsa durante la sua trasmissione il buon Digre soffrirebbe di alcuni "problemi" sul lato sn della sua porta senza entrare nei dettagli. Il resto ce l'ho messo io ovviamente....fuma

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vedo tanti errori di portiere di altissimo livello, ma qui si parla di di Gregorio,ha colpa solo forse su un gol, il resto no, volete sempre trovare qualcosina per scrivere qualcosa sui giornali, Michele è il primo portiere della Juventus e voglio chiarirlo

tudor

• Grazie 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Vlahovic è cambiato rispetto a prima che era più pensieroso ora è molto concentrato

tudor

Il buon Dusan sa bene che in questa stagione comunque vada si sta giocando il resto della carriera, il ragazzo non è stupido, tutt'altro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Vlahovic è cambiato rispetto a prima che era più pensieroso ora è molto concentrato

tudor

È partita in sottofondo eyes of the tiger👀

Vlahovic è Rocky Balboa e Tudor è Mickey

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, WiseJoe said:

Visto giocare, Huijsen non sarà mai il Messi dei difensori se è questo che intendi.

dubito fortemente che tu abbia le capacita' per capire se possa diventare il messi dei difensori o meno....ragioni solo sul presente. Al momento gioca titolare nella squadra piu' titolata della storia, nonche' la piu' ricca.e anche titolare della nazionale campione europea in carica.

al momento nessuno lo direbbe, ma lo scorso c'erano utenti che avrebbero fatto tranquillamente lo scambio Yildiz-Thuram, Yildiz-Lookman, Yildiz-Raphinha, Yildiz-Bernardo, Yildiz-Salah.....con qualche conguaglio o meno. E da quello che dici tu potevi essere tranquillamente uno di quelli.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

tudor

speriamo 🤞

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.