Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

7 minuti fa, fino allafine ha scritto:

Tudor alla fine è cresciuto calcisticamente in Italia, quindi l'imprinting è quello. Come lo è per Conte, per Allegri, Inzaghi, Capello ed il 90% degli allenatori che escono dal ns campionato. Lo stesso Lippi che era considerato spregiudicato era quello che poi in finale ti piazzava Montero terzino sx.

Infatti, Lippi apparte, hai nominato tutta gente che io stimo e ammiro profondamente sefz

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Secondo me reputa la fascia con joao e Chico troppo offensiva,invece se giocava edon metteva joao

Perchè, Zeghrova sarebbe meno offensivo di Conceicao?

La verità è che finora Joao Mario non lha messo mai, con o senza Conceicao

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, TragicBronson ha scritto:

Non è propriamente così, negli anni in cui avevamo giocatori di livello avevamo tanti giocatori con tendenza offensiva

Si ma Conte era quello che "il 4-3-3 si può fare solo con Pepe" e poi in Europa prendeva schiaffi dal Galatasaray, Allegri era quello del Barzagli terzino dx, Alex Sandro riserva di Evra, D.Costa spaccapartita. Quello che voglio dire è che negli allenatori italiani è insita questa mentalità per la ricerca di equilibrio ossessiva che poi spesso non porta nemmeno i risultati sperati

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, fino allafine ha scritto:

Si ma Conte era quello che "il 4-3-3 si può fare solo con Pepe" e poi in Europa prendeva schiaffi dal Galatasaray, Allegri era quello del Barzagli terzino dx, Alex Sandro riserva di Evra, D.Costa spaccapartita. Quello che voglio dire è che negli allenatori italiani è insita questa mentalità per la ricerca di equilibrio ossessiva che poi spesso non porta nemmeno i risultati sperati

Non è un ossessione ma semplicemente il calcio che pagava di più in termini di risultati quando si sono formati professionalmente conte, allegri, inzaghi ecc.

Ora ciò che paga è altri, infatti in Europa si prendono schiaffi da 15 anni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Wick ha scritto:

Troppo presto per dire che a Joao Mario a Tudor non gusta particolarmente? 

Non credo, è entrato tutte le volte e con risultato in bilico...vuol dire che ad oggi lo preferisce con gli avversari stanchi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, fino allafine ha scritto:

Con Conte è quasi irrilevante parlare di equilibrio, a lui interessa che ci siano giocatori che corrono e che seguano i dettami, che poi siano o meno offensivi gli interessa il giusto.

Cambia idea solo se ha giocatori molto sopra la media tipo Pirlo e KDB.

Allegri parlava di equilibrio e halma ma giocava con Higuain, Mandzukic e Dybala, più Pjanic e Khedira che prima di arrivare da noi facevano gol.

Quello che sicuramente non abbiamo mai fatto è il gioco di palleggio, che poi è quello che si invoca spesso, ma per fare quello ci vogliono terzini centrocampisti che sappiano palleggiare e attaccanti che riescano ad essere confidenti con il giocare palla al piede

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Secondo me reputa la fascia con joao e Chico troppo offensiva,invece se giocava edon metteva joao

Io invece credo che lui pensa si potrebbero pesterare i piedi perche entrambi hanno sta spiccata tendenza ad accentrarsi palla al piede, uno col mancino n'altro a piede invertito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, fino allafine ha scritto:

Perchè Motta era un allenatore offensivo? Uno che piazzava Koopmeiners a fare il trequartista e faceva un giro palla orizzontale inutile per rischiare il meno possibile.

Comunque anche quando avevamo squadroni con Conte ed Allegri la mentalità sempre quella era.

Beh, si, era offensivo. Offendeva il tifoso juventino uhuh 

6 minuti fa, TragicBronson ha scritto:

Con Conte è quasi irrilevante parlare di equilibrio, a lui interessa che ci siano giocatori che corrono e che seguano i dettami, che poi siano o meno offensivi gli interessa il giusto.

Cambia idea solo se ha giocatori molto sopra la media tipo Pirlo e KDB.

Allegri parlava di equilibrio e halma ma giocava con Higuain, Mandzukic e Dybala, più Pjanic e Khedira che prima di arrivare da noi facevano gol.

Quello che sicuramente non abbiamo mai fatto è il gioco di palleggio, che poi è quello che si invoca spesso, ma per fare quello ci vogliono terzini centrocampisti che sappiano palleggiare e attaccanti che riescano ad essere confidenti con il giocare palla al piede

Che non ha problemi a togliere schiacciando la squadra dentro la sua area :d 

Una Juve europea forse l’abbiamo vista solo 2014/15 e nel primo ciclo di Lippi. Nel secondo, eravamo più pragmatici.

Detto che,  oggi, una Juve spregiudicata non penso che la vedremo mai. Siamo troppo limitati dietro (difesa e cc).

• Mi Piace 1
  • Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Assurdo che i giocatori devono riposare dopo 4 partite interrotte pure dalla pausa delle nazionali 

Bravo Tudor a fare poco turnover

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, el titan ha scritto:

Non è un ossessione ma semplicemente il calcio che pagava di più in termini di risultati quando si sono formati professionalmente conte, allegri, inzaghi ecc.

Ora ciò che paga è altri, infatti in Europa si prendono schiaffi da 15 anni

In Europa si prendono schiaffi da 15 anni perché i giocatori più qualitativi giocano altrove, vedendo i livelli delle rose delle ultime finaliste italiane, come "nomi" erano sotto a 3/4 squadre in Europa.

Se te la giochi sulla qualità contro PSG, Barca, Bayern ecc. prendi gli schiaffi 9 volte su 10

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, SuperT ha scritto:

Beh, si, era offensivo. Offendeva il tifoso juventino uhuh 

Che non ha problemi a togliere schiacciando la squadra dentro la sua area :d 

Una Juve europea forse l’abbiamo vista solo 2014/15 e nel primo ciclo di Lippi. Nel secondo, eravamo più pragmatici.

Non ho visto la partita perchè ero in volo, ma da che ho capito ha tenuto in campo Politano e non Kdb, molto discutibile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Perchè, Zeghrova sarebbe meno offensivo di Conceicao?

La verità è che finora Joao Mario non lha messo mai, con o senza Conceicao

Appunto è il contrario 

Conceicao si sacrifica tantissimo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, The Natural ha scritto:

Assurdo che i giocatori devono riposare dopo 4 partite interrotte pure dalla pausa delle nazionali 

Bravo Tudor a fare poco turnover

L'unico a cui darei riposo è Yildiz ma a partita inoltrata e se il risultato è già al sicuro, tipo 3-0

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, kaedes ha scritto:

Io invece credo che lui pensa si potrebbero pesterare i piedi perche entrambi hanno sta spiccata tendenza ad accentrarsi palla al piede, uno col mancino n'altro a piede invertito.

Quindi, con Conceicao no, con Openda/David no, con Koopmeiners no, quand'è che dovrebbe giocare Joao Mario?

Se il giocatore lo reputava forte/di suo gradimento, state tranquilli che lo faceva giocare senza tante storie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Dio Zigo ha scritto:

Uno non può pensare alla f che poi gli fanno subito notare che si sta distraendo e non gli fanno passare il minim o errore

#eccheccazzo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, fino allafine ha scritto:

Vero, però va anche detto che Douglas Costa doveva fare lo "spaccapartite" anche perchè altrimenti si spaccava lui, visto che ogni mezzo metro che faceva si infortunava. Tanto forte quanto fragile. 

Allegri in tanti momenti ha sicuramente peccato di coraggio, ma comunque nel suo primo ciclo è pur sempre quello che ha trovato una quadra inserendo contemporaneamente i giocatori più forti che avevamo a disposizione. Poi li abbiamo spompati perchè eravamo senza ricambi e siamo arrivati a Cardiff cotti. 

In generale io comunque alla Juve ricordo molto spesso scelte conservative da parte di tutti gli allenatori che abbiamo avuto, anche Lippi 2, fu lo stesso. 

E quando proviamo a osare qualcosa sulla carta di più interessante, succede anche spesso che le nostre aspettative vengano deluse. Insomma, siamo anche questo, c'è poco da fare. Quello che bisognerebbe fare, al di là dell'essere più offensivi o più spregiudicati come mentalità, è aumentare la qualità. Servono giocatori forti. Banale come osservazione, ma secondo me è questo il punto più importante 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Vero, però va anche detto che Douglas Costa doveva fare lo "spaccapartite" anche perchè altrimenti si spaccava lui, visto che ogni mezzo metro che faceva si infortunava. Tanto forte quanto fragile. 

Allegri in tanti momenti ha sicuramente peccato di coraggio, ma comunque nel suo primo ciclo è pur sempre quello che ha trovato una quadra inserendo contemporaneamente i giocatori più forti che avevamo a disposizione. Poi li abbiamo spompati perchè eravamo senza ricambi e siamo arrivati a Cardiff cotti. 

In generale io comunque alla Juve ricordo molto spesso scelte conservative da parte di tutti gli allenatori che abbiamo avuto, anche Lippi 2, fu lo stesso. 

E quando proviamo a osare qualcosa sulla carta di più interessante, succede anche spesso che le nostre aspettative vengano deluse. Insomma, siamo anche questo, c'è poco da fare. Quello che bisognerebbe fare, al di là dell'essere più offensivi o più spregiudicati come mentalità, è aumentare la qualità. Servono giocatori forti. Banale come osservazione, ma secondo me è questo il punto più importante 

Era il 2019 l'anno in cui avremmo dovuto vincere, invece tra infortuni e Allegri che si * addosso dopo quel Juve-United...

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, TragicBronson ha scritto:

L'unico a cui darei riposo è Yildiz ma a partita inoltrata e se il risultato è già al sicuro, tipo 3-0

Esatto con i 5 cambi puoi risparmiare 30 un paio di sabati di fila se metti la partita per il verso giusto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, ChicoCon6cao ha scritto:

In Europa si prendono schiaffi da 15 anni perché i giocatori più qualitativi giocano altrove, vedendo i livelli delle rose delle ultime finaliste italiane, come "nomi" erano sotto a 3/4 squadre in Europa.

Se te la giochi sulla qualità contro PSG, Barca, Bayern ecc. prendi gli schiaffi 9 volte su 10

a me sembra che gli schiaffi dalle italiane sono stati presi anche da squadre molto inferiori qualitativamente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Quindi, con Conceicao no, con Openda/David no, con Koopmeiners no, quand'è che dovrebbe giocare Joao Mario?

Se il giocatore lo reputava forte/di suo gradimento, state tranquilli che lo faceva giocare senza tante storie

Non mi pare abbia fatto male nelle sue uscite, a memoria ha fornito gia un paio di assist. Ne penso che si possa dire che ce ne siano altri che fanno la differenza piu di lui, per cui immagino debba essere una questione tattica non perche gli sta sul *.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, el titan ha scritto:

italiane sono stati presi anche da squadre molto inferiori qualitativamente

Questi sono miti da sfatare.

Arriva un Joao Mario qualsiasi dal porto e è uno dei più forti tecnicamente che abbiamo.

Il Psv tra centrocampo e attacco per dire aveva De Jong Saibari Veerman Lang Bakayoko 

Per non parlare del Villareal di Parejo Capoue Moreno Pino etc.. tutti piedi buoni

Sono squadre spesso meno equilibrate e meno forti nelle difese, ma come qualità ( intesa come TECNICA) sono spesso ALMENO a livello delle nostre....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, The Natural ha scritto:

Questi sono miti da sfatare.

Arriva un Joao Mario qualsiasi dal porto e è uno dei più forti tecnicamente che abbiamo.

Il Psv tra centrocampo e attacco per dire aveva De Jong Saibari Veerman Lang Bakayoko 

Per non parlare del Villareal di Parejo Capoue Moreno Pino etc.. tutti piedi buoni

Sono squadre spesso meno equilibrate e meno forti nelle difese, ma spesso come qualità ( intesa come TECNICA) sono spesso ALMENO a livello delle nostre....

concordo, e infatti il mio discorso va a finire li.

da noi J mario viene panchinato (nel suo ruolo)da kalulu o mckennie, mentre al porto (non real o barca) lo tenevano sempre titolare.

Anche in Cahmpions, e infatti hanno dominato l`inter andata e ritorno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, alexpremium89 said:

Ma non lo ha messo neanche con Koopmeiners sulla trequarti, quindi direi che non è questo il motivo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.