Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

3 minuti fa, J80 ha scritto:

Pareggio a Verona e moriremo tutti?

Ma perché quotate ancora sto troll? 

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, dany-aq ha scritto:

Gasperini in due mesi è riuscito ad imprimere il suo credo alla squadra. Tudor in 6 mesi ha portato confusione tattica e basta. 

E che vuol dire? Anche Motta senza mai allenare una squadra completa aveva dato la sua impronta. Figurarsi un allenatore di 70 anni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Roby76MJ ha scritto:

Non sono post da 15enne, sono dei post per chiedere come si poteva non rendersi conto che i problemi più importanti fossero lì in mezzo al campo...

E ce n'erano molti che dicevano che lì andava bene così...

Ho capito ma anche tu, due mesi fa, cosa scrivevi (non lo so, te lo chiedo direttamente)?
- Faremo 60 punti e sesto posto

- Faremo 70 punti e quarto posto

- Faremo 80 punti e terzo posto

- Faremo 90 punti e scudetto

La sola opzione obiettivamente complicata rimane dopo un mese di stagione la 4, ma nessuno qui dentro la sosteneva. Quindi, di cosa ci si sta lagnando esattamente?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me tudor deve lavorare anche sulla parte offensiva perché davanti non fanno un minimo movimento, mettere giocatori offensivi sperando che qualcuno di loro segni è un conto e può andarti bene qualche volta però fare movimenti provati in allenamento dando diverse soluzioni ai giocatori è un'altra cosa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, claudio_end_end ha scritto:

Sono tutti giovani come fanno a trasformarsi in fantasmi dopo poche partite?

Abbiamo avuto anche partite molto tirate eh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Van Gaal ha scritto:

Visto che lo avete aperto voi il tema Cambiaso, beh che dire, un suicidio non averlo spedito a Manchester l'inverno scorso.

Peccato che non sia arrivata mai un'offerta. Ma anche il giocatore stesso sarebbe andato a guadagnare il doppio netto, abbastanza per impuntarsi nel caso. Pourparler giornalistico e basta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, KingArthurone ha scritto:

Secondo me tudor deve lavorare anche sulla parte offensiva perché davanti non fanno un minimo movimento, mettere giocatori offensivi sperando che qualcuno di loro segni è un conto e può andarti bene qualche volta però fare movimenti provati in allenamento dando diverse soluzioni ai giocatori è un'altra cosa

Io partirei dalle cose semplici.

L'avversario si chiude? Parto con David che è bravo a fare movimento, dialogare con i compagni ed è un opportunista.

L'avversario MI chiude? Allora parto con Openda e provo a ripartire veloce. In ogni caso metto sempre UNA punta.

Dusan da partita in corso.

Uno tra Chico e Zegrova (meglio se entrambi) va fatto giocare anche a sx...cosi' da poter avere SEMPRE due costruttori di gioco.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, HIC ET NUNC ha scritto:

È vero ma se hai una quadratura sopperisci posizionandoti al meglio purtroppo troppi giocatori vagavano per il campo senza meta consumando energie senza costrutto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, HIC ET NUNC ha scritto:

sì ma se siamo messi così a dicembre, non oso pensare a gennaio. Situazione preoccupante, molto più di quelle tecnico-tattiche

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, claudio_end_end ha scritto:

È vero ma se hai una quadratura sopperisci posizionandoti al meglio purtroppo troppi giocatori vagavano per il campo senza meta consumando energie senza costrutto.

Secondo me sarebbe bastato avere un buon centrocampista per far rifiatare un tempo ogni tanto Loca e Thuram .boh

@Stefanov96

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, Bepi_ ha scritto:

Ma non lo so, tu sei in genere un utente equilibrato ma a volte esci con certi post da 15enne invece che 51enne e allora boh, andiamo tutti a guardare atletica, tennis, nuoto e volley che sono un'espressione migliore di questo circo pallonaro? .uhm 

Però oh perche 51enne? 😄

Detto ciò, io invoco spesso equilibrio, però poi permettermi anche di togliermi qualche sassolino, tutto qua. Il 99% dei miei post (inutili, superflui, quello che volete, ci sta) sono comunque sempre inerenti al calcio giocato, al mercato, a cercare di proporre qualche idea e contenuto nel merito di ciò che vediamo, senza pensare di avere la verità in tasca.

Comunque, alla fine, quello col Verona è un pareggio che ci poteva stare, è una trasferta che soffriamo, storicamente. Poi hanno picchiato duro, va detto. Diciamo che qualche dubbio sul centrocampo e su come trovare un equilibrio in attacco, sia lecito avercelo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, Mr. November ha scritto:

Beh lana caprina neanche tanto. Abbiamo 6 centrocampisti ma neanche uno veramente forte, nessun leader. Che poi, il reparto è proprio costruito male. Tra l'altro, tra i 6 centrocampisti contiamo Adzic come se fosse una mezzala, ma a me risulta che non abbia mai giocato in quel ruolo e in generale è un giocatore che si sta affacciando al calcio di livello in questa stagione. È un giocatore su cui riponiamo molte speranze, ma a oggi ha giocato qualche spezzone di partita e nulla più, di certo non è che si possa definire un centrocampista fatto e finito, ma un giocatore su cui lavorare (ed è inoltre l'unico, pensa un po', con certe caratteristiche). Poi, Miretti, che neanche è cominciata la stagione e già si e infortunato e anche lui è alla ricerca di un ruolo e un'identità, di certo non definibile come una certezza assoluta; Koopmeiners che a oggi risulta cone uno dei più grandi flop della nostra storia in rapporto al prezzo pagato e alle aspettative; McKennie, che da un paio d'anni viene impiegato più sulla fascia che altro ed eccoci qua eh, dei 6 poi andiamo a vedere e ne restano ben pochi che passano dare un minimo di certezze. 

Sempre considerando che di giocatori di livello veramente alto non ne abbiamo, a parte Thuram per la sua fisicità (che dura tre partite però), considerando inoltre la carenza di leadership e carisma e una poca compatibilità tra i vari giocatori, sia per il modulo a 2 (quello attuale) che a 3

Ma questo si sapeva già sulla carenza del centrocampo a livello qualitativo. Ne faccio semplicemente una razionalizzazione delle risorse: meglio McKennie e Koopmeiners mezze ali che uno sulla fascia e l'altro a fare il mediano. Idem Adzic e Miretti. Sono tutte mezz'ali offensive. L'utilizzo dei giocatori a centrocampo non ha senso, è una forzatura per ritrovarsi McKennie che non gioca e Thuram spremuto. Fanno lo stesso schifo ok ma con criterio.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Però oh perche 51enne? 😄

Detto ciò, io invoco spesso equilibrio, però poi permettermi anche di togliermi qualche sassolino, tutto qua. Il 99% dei miei post (inutili, superflui, quello che volete, ci sta) sono comunque sempre inerenti al calcio giocato, al mercato, a cercare di proporre qualche idea e contenuto nel merito di ciò che vediamo, senza pensare di avere la verità in tasca.

Comunque, alla fine, quello col Verona è un pareggio che ci poteva stare, è una trasferta che soffriamo, storicamente. Poi hanno picchiato duro, va detto. Diciamo che qualche dubbio sul centrocampo e su come trovare un equilibrio in attacco, sia lecito avercelo

Ecco se tu avessi scritto questo, ti avrei dato del 51enne sefz 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bepi_ ha scritto:

Ecco se avessi scritto questo, ti avrei dato del 51enne sefz 

È un po' la mia personalità, costantemente in bilico tra la saggezza dell'uomo maturo (anche un po' attempato) e la gioventù ribelle, un po' punk 😄 

comunque, di anni ne ho 39, che è quella fase in cui sei una via di mezzo in cui non ci si capisce niente, un po' come la Juve :)

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, claudio_end_end ha scritto:

sicuramente manca un centrocampista ma........FORTE

ma andrebbe bene anche uno decente. Non possiamo andare avanti con Koop primo cambio e nessuno per Thuram

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, davjuve ha scritto:

Ma questo si sapeva già sulla carenza del centrocampo a livello qualitativo. Ne faccio semplicemente una razionalizzazione delle risorse: meglio McKennie e Koopmeiners mezze ali che uno sulla fascia e l'altro a fare il mediano. Idem Adzic e Miretti. Sono tutte mezz'ali offensive. L'utilizzo dei giocatori a centrocampo non ha senso, è una forzatura per ritrovarsi McKennie che non gioca e Thuram spremuto. Fanno lo stesso schifo ok ma con criterio.

Mettendo un 4-3-3, magicamente siamo coperti in tutti i ruoli. Magari non con dei fenomeni, ma numericamente ci siamo

In difesa abbiamo Cambiato/Cabal, Kelly/Rugani Bremer/Gatti Kalulu/Joao Mario

A cc abbiamo Locatelli/Miretti (unico un po' forzato) Thuram/McKennie Koop/Adzic

E le 3 punte rimangono le stesse. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Andrea 11 ha scritto:

C'è da capire  cambiaso thuram e Joao Mario per te cosa sono...

2 terzini e 1 mediano/mezzala anarchico ad ampio raggio di azione 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque in queste ultime 3 partite (si, anche con l'Inter, dove per me ha la sufficienza solo per il gol) Thuram è stato inguardabile. 

Questo è sintomo in alternativa (o magari sono vere tutte e 2):

- di una preparazione deficitaria

- di una situazione tattica che porta i giocatori nella zona nevralgica a non trovare le giuste distanze, traiettorie etc

Sicuramente non è diventato un brocco da un giorno all'altro 

1 minuto fa, rocciaj ha scritto:

Non capisco il SENSO di voler recuperare KOP a tutti i costi in un ruolo qualsiasi...

Semplicemente avendo in rosa 5 mezzali (Thuram, Koop, Miretti, Adzic e McKennie, ad oggi, sono tutti mezzali) sarebbe il caso di giocare con un modulo che le prevede

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minutes ago, Mr. November said:

Però oh perche 51enne? 😄

Infatti non é il risultato in se. 

Con l'inter tutti contenti peró prestazione fino al 3-3 abbastanza misera. Nel senso che hai dato l'idea di essere in balia dell'avversario per un po troppo tempo e concesso situazioni un po troppo facilmente.

Con il verona, primo tempo OK, blando come una partita Con poche motivazioni, ma discretament3 in controllo. Secondo tempo nuovamente in balia dell'avversario. É andato piu vicino il verona a vincere. Se la partita si fosse aperta, con occasioni da entrambe le parti, o l'opposto dove la controlli perché non hai la forza di vincere...invece l'idea essere in balia di una dquadra che lotta per la salvezza lascia l'amaro jn bocca. 

Il risultato é sempre particolare, un palo cambia tutto o una decisione arbitrale, ed é quello che decide i festeggiamenti. ma la prestazione é quella da analizzare

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, dany-aq ha scritto:

Gasperini in due mesi è riuscito ad imprimere il suo credo alla squadra. Tudor in 6 mesi ha portato confusione tattica e basta. 

Tudor non è un allenatore ragazzi dai, diciamoci la verità.

Gli vogliamo bene perché è lui ma sta facendo secondo me peggio di Thiago Motta (in proporzione), con una squadra nettamente più forte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.