Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(La Stampa-Ts) "Dal diktat di Giuntoli alla mano tesa di Comolli: per Vlahovic ora si riapre la questione rinnovo"

Post in rilievo

6 minuti fa, Stavrogin ha scritto:

Vlahovic ha avuto ampio credito, ma purtroppo in tre anni e mezzo non è arrivato alla media di 10 gol su azione a campionato, il che lo rende inadatto a fare il titolare nella Juve, come hanno capito subito Motta e Tudor.

E ciò prescindendo anche dal peso a bilancio folle, perché se rapportassimo il rendimento al costo dell’operazione ci sarebbe da piangere.

Vlahovic, in una delle Juventus meno prolifiche e meno efficaci sul piano offensivo della sua storia, ha segnato 62 reti in 10.000 minuti giocati (in pratica, 111 partite). 

La precisazione dei gol "su azione" è, francamente, inutile. Che facciamo, nel conteggio dei gol di Baggio e Del Piero togliamo quelli su punizione? E' un argomento pretestuoso che rappresenta unicamente il tentativo di sostenere le proprie idee. I gol hanno tutti la stessa importanza, per chi lo segna e per la squadra. Anche quelli realizzati di fondoschiena.

Dusan ha ampiamente dimostrato che se la squadra attacca e gli dà i palloni giusti, lui il pallone lo mette in porta. 

Fatte queste premesse, sulle quali si può essere d'accordo o meno, quello che si è letto e che ancora si legge qua dentro sul giocatore qua dentro è imbarazzante e offensivo per chi legge, oltre che per il giocatore.

E dirò le stesse cose quando si arriverà a farlo con David. Perché ci capiterà anche lui.

Certa gente dovrebbe contenersi. E limitarsi a parlare di calcio, se ci riesce.

• Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Non c'è dubbio.

Mai dubitsto del giocatore.

Però se facesse davvero una stagione da 30 o + gol, chiederanno quanto meno quello che prende già adesso.

E quindi è fuori dalla nostra portata.

Secondo me le dichiarazioni all'acqua si rose per IL futuro gli sono imboccate direttamente da Ristic per non inimicarsi l'ambiente e pacificarlo dopo i fischi delle prime amichevoli 

Il paradosso è che più Vlahovic fa bene e poi di allontana dalla Juve 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Aspetta, però.

Perché fa tutta la differenza del mondo. Una cosa è avere uno stipendio di 12 milioni netti. Altra è averne uno da 8 e percepire un bonus di 4 milioni una tantum.

Se fosse così, la narrazione che ci hanno proposto finora sarebbe da gettare al macero. Io Vlahovic a 8 milioni lo rinnovo adesso.

E' così.

Cioè lo stipendio è sempre 8, i 4 mln aggiuntivi sono il bonus alla firma spostato sull'ultimo anno di contratto.

Resta però che non sappiamo il motivo per cui le trattative per il rinnovo si sono arenate.

Era solo un problema di ingaggio (nel senso che gli offrivamo  meno di quanto chiedesse) ?

O c'erano altri punti di divergenza ?

Ad es.  gli chiedevamo di rinunciare al bonus di 4 mln o di spalmarselo negli anni prossimi ?

O magari pretendeva lui un nuovo bonus alla firma del rinnovo ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, papia ha scritto:

e questo significherebbe dover metter mano, in modo pesante, su portiere (Carnesecchi), regista (Bernabè?) ed esterno destro

Non capisco perché si continui a parlare di regista (tra l'altro con le caratteristiche fisiche di Bernabé).

2 minuti fa, SenzaDiTe ha scritto:

E' così.

Cioè lo stipendio è sempre 8, i 4 mln aggiuntivi sono il bonus alla firma spostato sull'ultimo anno di contratto.

Se è così, molta gente, qua dentro, dovrebbe vergognarsi. Ma davvero.

Quoto

Resta però che non sappiamo il motivo per cui le trattative per il rinnovo si sono arenate.

Era solo un problema di ingaggio (nel senso che gli offrivamo  meno di quanto chiedesse) ?

O c'erano altri punti di divergenza ?

Ad es.  gli chiedevamo di rinunciare al bonus di 4 mln o di spalmarselo negli anni prossimi ?

O magari pretendeva lui un nuovo bonus alla firma del rinnovo ?

Vero.

Staremo a vedere come andrà.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Non capisco perché si continui a parlare di regista (tra l'altro con le caratteristiche fisiche di Bernabé).

è solo una mia opinabile idea, sia chiaro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Marioneforever ha scritto:

A marzo aprile i giochi saranno fatti, se non lo sono gia' ora.. 

e allora bravo lui. Amen. Avranno già da fare a rinnovare Yldiz che chissà cosa chiederà se va avanti così (e per quel che valgono poi i rinnovi sul mercato, visto che i club più ricchi problemi se ne fanno pochi,ma almeno sei garantito sul cartellino), figurarsi a correre dietro a Vlahovic . 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, papia ha scritto:

è solo una mia opinabile idea, sia chiaro.

Certo, figurati. 

Anche la mia. A mio avviso, quella tipologia di giocatore non è proprio contemplata nell'idea tattica di Tudor.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, krom ha scritto:

Accetta 7 milioni netti all’anno e rimani.

E’ molto semplice.

Se offrissimo 7 mln a vlahovic il giorno dopo yildiz farebbe bene a chiedere rinnovo a 20 mln.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ZizouZidane ha scritto:

Vlahovic, in una delle Juventus meno prolifiche e meno efficaci sul piano offensivo della sua storia, ha segnato 62 reti in 10.000 minuti giocati (in pratica, 111 partite). 

La precisazione dei gol "su azione" è, francamente, inutile. Che facciamo, nel conteggio dei gol di Baggio e Del Piero togliamo i gol su punizione? E' un argomento pretestuoso che rappresenta unicamente il tentativo di sostenere le proprie idee.

Dusan ha ampiamente dimostrato che se la squadra attacca e gli dà i palloni giusti, lui il pallone lo mette in porta. 

Fatte queste premesse, sulle quali si può essere d'accordo o meno, quello che si è letto e che ancora si legge qua dentro sul giocatore qua dentro è imbarazzante e offensivo per chi legge, oltre che per il giocatore.

E dirò le stesse cose quando si arriverà a farlo con David. Perché ci capiterà anche lui.

Certa gente dovrebbe contenersi. E limitarsi a parlare di calcio, se ci riesce.

Opinioni.

Ció su cui vorrei soffermarmi in particolare è il ragionamento sui gol su azione perché riguarda il modo in cui si leggono i numeri, o meglio il modo in cui possiamo trarre informazioni dai numeri.

Il dato dei gol su rigore non ci dice niente sulle qualità “di campo” di un attaccante, ma solo sulla sua abilità nel battere i rigori, quindi è naturale scomputarlo dal calcolo se cerchiamo un dato più attinente alle qualità di un calciatore.

Ora, il fatto che abbia segnato tutti quei rigori ci dice che è un ottimo rigorista, e va bene.

Il fatto che non sia arrivato alla media di 10 gol su azione a campionato ci dice che non si è dimostrato un grande bomber.

Quindi possiamo dire che è un attaccante da 10 gol ed è un ottimo rigorista.

Ora, quanto deve guadagnare un attaccante da 10 gol su azione che partecipa poco o nulla alla manovra?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo, adesso tutti sul carro, poi, ai primi errori, ricomincerà la crocifissione. Dusan ha solo bisogno di un allenatore che lo capisca, perchè è un ottimo giocatore. Chiaro che se poi lo si vuole paragonare al Van Basten di turno è altra cosam na è un giocatore che ha dimostrato grande professionismo e io uno così prima di perderlo a 0 ci penserei bene.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Stavrogin ha scritto:

Ora, il fatto che abbia segnato tutti quei rigori ci dice che è un ottimo rigorista, e va bene.

Vlahovic ha segnato 11 rigori in bianconero. Su 62 reti totali.

Il fatto che non sia arrivato alla media di 10 gol su azione a campionato ci dice che non si è dimostrato un grande bomber.

Uno che, a 25 anni, segna 89 reti in serie A, in 13.689 minuti, è un bomber. Letteralmente. Senza discussioni. 

Ora, quanto deve guadagnare un attaccante da 10 gol su azione che partecipa poco o nulla alla manovra?

Non so tu quanti anni abbia, ma ti assicuro che sentivo le stesse cose di Inzaghi e Trezeguet. Uno degli epiteti simpaticamente affibbiati al francese era "palo della luce".

Quanto allo stipendio, ho appena scoperto che Vlahovic guadagna sempre 8 milioni. E che il bonus di 4 milioni che gli consente di arrivare a 12 quest'anno è una tantum.

A 8 milioni, io Vlahovic lo rinnovo ieri. 

3 minuti fa, Il Demone ha scritto:

Certo, adesso tutti sul carro, poi, ai primi errori, ricomincerà la crocifissione. Dusan ha solo bisogno di un allenatore che lo capisca, perchè è un ottimo giocatore. Chiaro che se poi lo si vuole paragonare al Van Basten di turno è altra cosam na è un giocatore che ha dimostrato grande professionismo e io uno così prima di perderlo a 0 ci penserei bene.

Io non sono mai sceso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, BlackFinger ha scritto:

Che quei due (e pure Zalayeta) si misuravano con Maldini,Costacurta,Cannavaro,Ferrara,Montero,Thuram,Nesta,Stam etc e in una serie a dove in generale ti menavano come fabbri dal 1 al 90 non conta invece?

No ma c'è veramente gente che vuole paragonare Vlahovic a Zalayeta ? ma siamo seri ? Ma Vlahovic segna esattamente il doppio di Zalayeta 0,42 gol a partita contro 0,21 ! ma Vlahovic ha segnato più di 110 gol ? 

Ma siete proprio strani:  prima non sapeva stoppare un pallone, poi non segnava mai, poi segnava solo gol inutili, poi solo contro squadrette e adesso mi tocca sentire che è peggio di Zalayeta. No dai questo è troppo, mi chiamo fuori. Con questo io chiudo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, el titan ha scritto:

Se offrissimo 7 mln a vlahovic il giorno dopo yildiz farebbe bene a chiedere rinnovo a 20 mln.

Vlahovic ad oggi ne guadagna 12….

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Il Demone ha scritto:

perdonami l'intrusione. 

Non lo ha capito Allegri, Motta, quello della Serbia e via dicendo?

Io gli voglio sinceramente "bene" ma nell'intervista dell'altra sera l'ho visto per la prima volta leggermente più umile

a Genova, per esempio, gol decisivo. Ma se, in maniera fredda, analizziamo quella mezz'ora, non ha tenuto un pallone, con la ciliegina dell'incespicata che da il la all'ultimo contropiede del Genoa

Con l'inter, nulla.

Deve lavorare, tanto. Perchè non è normale che un cristone di 190 venga anticipato e/o spostato sistematicamente.

A quelle cifre non hai bisogno di un allenatore che ti capisca, del popolo che ti coccoli ad ogni errore, sennò gli mettiamo vicino a bordo campo un abbracciatore seriale

Ora, con l'umiltà da entrambe le parti, rinnovo a 6,5 + bonus e via

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, 77luca ha scritto:

e allora bravo lui. Amen. Avranno già da fare a rinnovare Yldiz che chissà cosa chiederà se va avanti così (e per quel che valgono poi i rinnovi sul mercato, visto che i club più ricchi problemi se ne fanno pochi,ma almeno sei garantito sul cartellino), figurarsi a correre dietro a Vlahovic . 

Seconfo me invece e' una priorita' e lo sara' anche per la Juve se il hiocatore dovesse confermare numeri importanti...anche se ci fosse un accordo verbale con KM per il prox anno costerebbe un rene...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, krom ha scritto:

Questo contratto è stato stipulato in modo errato in passato.

Ma se ad oggi tu vai ad offrire 7mln a vlahovic, quanto dovrebbe chiederti giustamente l'yildiz di oggi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Vlahovic ha segnato 11 rigori in bianconero. Su 62 reti totali.

Uno che, a 25 anni, segna 89 reti in serie A, in 13.689 minuti, è un bomber. Letteralmente. Senza discussioni. 

Non so tu quanti anni abbia, ma ti assicuro che sentivo le stesse cose di Inzaghi e Trezeguet. Uno degli epiteti simpaticamente affibbiati al francese era "palo della luce".

Quanto allo stipendio, ho appena scoperto che Vlahovic guadagna sempre 8 milioni. E che il bonus di 4 milioni che gli consente di arrivare a 12 quest'anno è una tantum.

A 8 milioni, io Vlahovic lo rinnovo ieri. 

Io non sono mai sceso.

Ma apparte il fatto che ormai gli attaccanti come Inzaghi e Trezeguet non li vuole più nessuno nelle squadre forti, a me sembra che 51 gol su azione in tre anni e mezzo non sia questa grande cifra.

Retegui ne ha fatti qualcosa come 25 solo l’anno scorso e comunque non credo sia tutto questo grande attaccante.

A me sembra che Vlahovic abbia dimostrato di essere un attaccante da squadra di media classifica, ad oggi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

ferma

ferma

io ho l'età abbondante per Trezeguet.

A parte che tecnicamente c'è un abisso fra i due, visto che, anche tu, non avrai ancora risolto l'enigma di Trezeguet se fosse destro o sinistro talmente calciasse bene con entrambi i piedi

ALla manovra partecipava e spizzava di testa molto + di Vlahovic

e Se A QUEL TEMPO ci fossero stati gli XG o come diamine si chiamano, sarebbe stato un discorso blasfemo fra David e Dusan sul rapporto occasioni avute gol fatti

Non scherziamo su, che ci fanno nella stessa frase

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, papia said:

perdonami l'intrusione. 

Non lo ha capito Allegri, Motta, quello della Serbia e via dicendo?

Io gli voglio sinceramente "bene" ma nell'intervista dell'altra sera l'ho visto per la prima volta leggermente più umile

a Genova, per esempio, gol decisivo. Ma se, in maniera fredda, analizziamo quella mezz'ora, non ha tenuto un pallone, con la ciliegina dell'incespicata che da il la all'ultimo contropiede del Genoa

Con l'inter, nulla.

Deve lavorare, tanto. Perchè non è normale che un cristone di 190 venga anticipato e/o spostato sistematicamente.

A quelle cifre non hai bisogno di un allenatore che ti capisca, del popolo che ti coccoli ad ogni errore, sennò gli mettiamo vicino a bordo campo un abbracciatore seriale

Ora, con l'umiltà da entrambe le parti, rinnovo a 6,5 + bonus e via

Ciao, grazie per la risposta. Secondo me però talvolta si tende a fare confusione. Io per allenatore che ti capisca, intendo proprio quello. Se tu pensi che Dusan possa fare il Mandzukic di turno è sbagliato. Dusan è un terminale offensivo che deve giocare sempre al massimo e in velocità, quella è la sua forza. Se vicino gli metti gente veloce, lui ne guadagna e con il Borussia lo abbiamo visto. E qui ho parlato sia tecnicamente che tatticamente. Se poi mi parli del fattore umiltà, sono d'accordo con te.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Stavrogin ha scritto:

A me sembra che Vlahovic abbia dimostrato di essere un attaccante da squadra di media classifica, ad oggi.

A me no.

5 minuti fa, Stavrogin ha scritto:

a me sembra che 51 gol su azione in tre anni e mezzo non sia questa grande cifra.

Ma tu ce l'hai presente la Juventus degli ultimi tre anni e mezzo? Perché sennò parliamo del nulla.

5 minuti fa, papia ha scritto:

ferma

ferma

io ho l'età abbondante per Trezeguet.

A parte che tecnicamente c'è un abisso fra i due, visto che, anche tu, non avrai ancora risolto l'enigma di Trezeguet se fosse destro o sinistro talmente calciasse bene con entrambi i piedi

ALla manovra partecipava e spizzava di testa molto + di Vlahovic

e Se A QUEL TEMPO ci fossero stati gli XG o come diamine si chiamano, sarebbe stato un discorso blasfemo fra David e Dusan sul rapporto occasioni avute gol fatti

Non scherziamo su, che ci fanno nella stessa frase

Ho scritto un'altra cosa. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, krom ha scritto:

A quanto pare, non è così.

Vlahovic ha uno stipendio di 8 milioni. Quest'anno ne guadagna 12 perché gli è stato riconosciuto un bonus una tantum di 4.

"In realtà la base del suo stipendio è di 8 milioni, ai quali il 30 giugno 2025 si aggiunge il primo bonus fedeltà (che fa lievitare lo stipendio a 10 milioni e mezzo) e il 30 giugno 2026 il secondo (per raggiungere la quota dei 12)."

https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/Juventus/21-06-2025/quanto-guadagna-vlahovic-e-cosa-puo-offrirgli-la-juventus.shtml?refresh_ce

Se così fosse, cambierebbe tutto. E la narrazione che ci hanno sin qui propinato gli haters del serbo sarebbe totalmente da cancellare. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

tu ce l'hai presente la Juventus degli ultimi tre anni e mezzo? Perché sennò parliamo del nulla

Tu ce le hai presente tutte quelle partite dove non ci sono spazi o non saltano  schemi e  marcature perché c'è da recuperare il risultato per noi o per gli avversari? Succede quello visto con l' Inda e in mille partite.

Quante partite di questo tipo affronta la Juve ogni anno? Direi tante, allora è lecito desiderare un centravanti titolare completo che sappia tenere palla in avanti, fare salire la squadra e tutte quelle cose utili che fa anche un Lukaku qualsiasi?

O pensi di risolverla a parole elencando dopo ogni partita i gol fatti in A?

Dovreste anche finirla con queste crociate contro gli utenti, dopo 3 anni e mezzo non si inventa niente, pregi e difetti sono quelli e resteranno fino a Giugno quando se ne andrà per soldi alla faccia di chi ha investito 150 mln su di lui, alla faccia di te e di quelli che se la prendono con gli utenti che vogliono di meglio per la propria squadra.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti