Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(La Stampa-Ts) "Dal diktat di Giuntoli alla mano tesa di Comolli: per Vlahovic ora si riapre la questione rinnovo"

Post in rilievo

Sarei felice se restasse, mi sembra anche maturato, tutti questi problemi l'hanno fortificato. Prima si immusoniva, adesso ha un'altra grinta. Merito anche di Tudor che sa come prenderlo...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Nedved11! ha scritto:

Succede quello visto con l' Inda e in mille partite.

Ho già scritto abbondantemente che prendere la partita contro l'Inter (e le altre simili) come riferimento per valutare il rendimento di un centravanti è offensivo per l'intelligenza di chi scrive, prima ancora che di quella di chi legge.

Non vorrei dover tornare sull'argomento.

Dovreste anche finirla con queste crociate contro gli utenti

Qua c'è uno solo (in realtà, siete 3) che porta avanti una crociata personale contro un giocatore. E lo fa in maniera sistematica, tutti i giorni, da due anni. 

E quello sei tu. 

Ma quello che scrivi, ai miei occhi, ha perso del tutto interesse. Quindi puoi continuare tranquillo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema di Vlahovic, che divide gli utenti, è che molti non hanno ancora capito che attaccante è e come va impiegato. Se gli chiedi di fare il centravanti boa o di proteggere la palla per fare da sponda ai compagni non lo sa fare, quello che sa fare lui è attaccare la profondità come col Borussia Dortmund. È così che segnava grappoli di gol alla Fiorentina. È nell'altro modo invece che si becca critiche perché "non sa stoppare una palla". Prima si capisce e meglio è, per fortuna Tudor credo l'abbia capito. In questo senso contro squadre chiuse ha più difficoltà, anche per questo entrando a partita in corso quando le squadre si allungano è stato devastante.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Opinioni schizofreniche sul giocatore, fino a ieri era un * a pedali che Malaka Martinez levati proprio, ora si favoleggi di stagioni da più di 30 gol.

Il ragazzo sul forum è stato anche accusato di essere un puttaniere per giustificare l'odio profuso nei messaggi, oggi si vede che è maturato.

Hanno preso Openda e David e lui è in scadenza la strada è già segnata, godetevelo/insultatelo fino a Giugno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Il Demone ha scritto:

Ciao, grazie per la risposta. Secondo me però talvolta si tende a fare confusione. Io per allenatore che ti capisca, intendo proprio quello. Se tu pensi che Dusan possa fare il Mandzukic di turno è sbagliato. Dusan è un terminale offensivo che deve giocare sempre al massimo e in velocità, quella è la sua forza. Se vicino gli metti gente veloce, lui ne guadagna e con il Borussia lo abbiamo visto. E qui ho parlato sia tecnicamente che tatticamente. Se poi mi parli del fattore umiltà, sono d'accordo con te.

certo sono d'accordo che non debba fare il Manduzic. 
Ma...mi attengo al panorama europeo. Kane, Isak, Haaland, , non fanno il Manduzkic ma la palla la tengono. Anche a suo tempo giocatori più "bassi" di questi, tipo Tevez

Se deve essere terminale offensivo, deve toccare una palla e fare un gol. E, soprattutto nell'ultimo anno e mezzo, non è accaduto, anzi, ha dato vita a svariate compilation...

può e deve migliorare, innanzitutto assumendosi qualche responsabilità perchè il circolo rotatorio gol prime giornate, periodo che non segna, sbuffata, gol al Gelbison e sguardo altero verso il pubblico non fa bene a lui per prima

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Ho già scritto abbondantemente che prendere la partita contro l'Inter (e le altre simili) come riferimento per valutare il rendimento di un centravanti sia offensivo per l'intelligenza di chi scrive, prima ancora che di quella di chi legge.

Non vorrei dover tornare sull'argomento.

Qua c'è uno solo (in realtà, siete 3) che porta avanti una crociata personale contro un giocatore. E lo fa in maniera sistematica, tutti i giorni, da due anni. 

E quello sei tu. 

Ma quello che scrivi, ai miei occhi, ha perso del tutto interesse. Quindi puoi continuare tranquillo.

No sei tu che non accetti i pareri diversi e inoltre partite come quella con l' Inda ne vediamo tante ogni anno, quando sbatte contro difese schierate e fa fare bella figura ai centrali avversari . A decine.

Semplicemente ci sono cose che non sa fare e altre che sa fare, ma non possiamo chiedere agli avversari di lasciarci spazi per poterlo fare esprimere, non è un caso che Tudor lo impieghi nel secondo tempo quando ci sono spazi. E fa partire dall' inizio David che è più completo. 

Questo prescinde dai gusti calcistici, le caratteristiche e le skills non si inventano e non cambiano da un giorno all' altro.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, TragicBronson ha scritto:

Opinioni schizofreniche sul giocatore, fino a ieri era un * a pedali che Malaka Martinez levati proprio, ora si favoleggi di stagioni da più di 30 gol.

Il ragazzo sul forum è stato anche accusato di essere un puttaniere per giustificare l'odio profuso nei messaggi, oggi si vede che è maturato.

Hanno preso Openda e David e lui è in scadenza la strada è già segnata, godetevelo/insultatelo fino a Giugno.

Per fortuna Vlahovic guarda a quello che succede allo stadio, agli striscioni e ai cori dei tifosi, non legge i commenti di qualche scienziato sul forum.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Nedved11! ha scritto:

partite come quella con l' Inda ne vediamo tante ogni anno

Mi auguro di no.

E credo se lo auguri anche Tudor, che non si è mostrato per nulla soddisfatto.

non è un caso che Tudor lo impieghi nel secondo tempo quando ci sono spazi.

Tudor lo impegna nel secondo tempo quando la squadra alza il baricentro.

Questo prescinde dai gusti calcistici

Nulla di quello che scrivi prescinde dai giusti calcistici.

Ma, come detto, può continuare a scrivere quello che ti pare. Non mi interessa più.

No sei tu che non accetti i pareri diversi

Io accetto i pareri di tutti. I tuoi non sono pareri. Il tuo è uno stillicidio quotidiano nei confronti di un giocatore. E se ne sono accorti tutti.

Buona giornata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Cjrano ha scritto:

Non credo che improvvisamente Vlahovic abbia deciso di abbassarsi lo stipendio.

Se non se lo abbassa, lo perderemo a zero e non troverà altre squadre che gli daranno più di 10mln, ma neanche 5 con troppa leggerezza, la pacchia per lui sarà finita.

Forse conviene anche alla sua carriera evitare di tirare troppo la corda.

Poi se dovesse giocare tutta la stagione come martedì, gliene do anche 15, ma dubito fortemente che avrà tutta questa continuità

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vabbè adesso ci stanno i complimenti dopo la giornata di coppa ma non è che è diventato automaticamente Van basten, è stato reduce da un periodo di mediocrità sconcertante, ovviamente spero che per Dusan e per la Juve sia un nuovo inizio.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se accetta il rinnovo a cifre abbordabili ossia intorno ai 7 milioni, per me conviene rinnovarlo, visto che lo si è pagato uno sproposito e perderlo a zero significa buttare via 90 milioni. Se invece pensa di valere cifre assurde tipo 10 milioni o più, oppure, ancora peggio, se ne va per mezzo milione o un milione in più perchè è talmente avido, allora può tranquillamente firmare per l'inda

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, devil88bg ha scritto:

Ma questa e' una moda che hanno messo di recente. Dovrebbe essere vietato il bonus alla firma per i calciatori perche' svantaggia solo le societa'. Non a caso negli ultimi anni troppi calciatori di livello alto hanno lasciato le proprio squadre a 0. 20 anni fa al massimo prendevi Giannichedda a zero. 

Adesso ad un giocatore economicamente non conviene rinnovare... ci vuole salary cap e divieto di bonus alla firma. Vedi come cambia la situazione.

Tutto vero, però siccome non si è obbligati a percorrere la strada, si può scegliere un determinati casi di dire: no, caro mio, sei costato oltre 100mln come operazione totale, sti altri 15 li vai a pescare da qualcun altro.

😉

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me entrambe le parti si baseranno molto sul rendimento. Volendo fare un iperbole, non basterebbero nemmeno i 12 milioni attuali se dovesse mantenere questa media realizzativa (1 gol ogni 36 minuti). Comunque tra i 18 e i 25 gol in campionato più altri 6-8 sparsi qua e là sarebbe un rendimento che dovrebbe portare la contrattazione ad un minimo di 7-8 milioni l'anno perché sarebbero quelli che otterrebbe facilmente da una squadra all'estero e probabilmente anche da Inter Milan o Napoli per fare un esempio. Se invece mantenesse il trend delle ultime stagioni, che lo ha sempre comunque portato ampiamente in doppia cifra, dovrebbe abbassare le pretese a non più di 4-6 milioni l'anno, stipendio congruo al rendimento di un ottimo giocatore ma sicuramente non di un top 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il rendimento a settembre di questo giocatore è stato sempre ottimo. I problemi iniziano da ottobre fino a maggio. Comunque dopo tre anni che lo guardiamo ragazzi non c'è più nulla da scoprire. Il giocatore lo conosciamo bene. Ieri sera guardavo Thuram dei prescritti, un giocatore completo, forte di testa, destro e sinistro, difficile da anticipare, tecnico, veloce e fisico. Un centravanti di livello insomma. Guardavo Kane del Bayern, un altro giocatore completo, capace di segnare in tutti i modi e di far giocare la squadra. Se paragono questa gente con Vlahovic mi viene da piangere. Un giocatore strapagato, con un ingaggio folle, che non ha mai reso secondo le aspettative. Ricordatemi partite chiave del campionato decise da questo giocatore: si fa fatica a ricordarsi un che so Juventus-Napoli, Roma-Juventus, Milan-Juventus, Juventus-Inter, Lazio-Juventus, Juventus-Atalanta, Fiorentina-Juventus decise da questo giocatore in tre anni. Segna qualche gol con le squadrette, qualche rigorino, in mezzo a prestazioni spesso inaccettabili dove gioca a sumo con il centrale difensivo, con stop a tre metri, passaggi sbagliati, contropiedi alle ortiche, incapacità di far giocare la squadra. Monopiede, mediocre di testa. Unica grande dote la fisicità. Tant'è che dà il meglio da subentrato con le difese lunghe o stanche. Incapace di sopportare le responsabilità, nervoso, riprende i compagni. Per me non rinnova, dubito che la Juventus sborsi i soldi che lui pensa di meritare e che non ha mai dimostrato di meritare. Poi finchè è alla Juventus forza Dusan, ma personalmente penso che la Juventus necessiti di ben altro

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Alex Orgoglio Gobbo ha scritto:

Vabbè adesso ci stanno i complimenti dopo la giornata di coppa ma non è che è diventato automaticamente Van basten, è stato reduce da un periodo di mediocrità sconcertante, ovviamente spero che per Dusan e per la Juve sia un nuovo inizio.

Come tutta la Juve...Motta ci ha devastato. In precedenza almeno Vlahovic era stato decisivo per la Coppa Italia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, O' Rei David ha scritto:

Il rendimento a settembre di questo giocatore è stato sempre ottimo. I problemi iniziano da ottobre fino a maggio. Comunque dopo tre anni che lo guardiamo ragazzi non c'è più nulla da scoprire. Il giocatore lo conosciamo bene. Ieri sera guardavo Thuram dei prescritti, un giocatore completo, forte di testa, destro e sinistro, difficile da anticipare, tecnico, veloce e fisico. Un centravanti di livello insomma. Guardavo Kane del Bayern, un altro giocatore completo, capace di segnare in tutti i modi e di far giocare la squadra. Se paragono questa gente con Vlahovic mi viene da piangere. Un giocatore strapagato, con un ingaggio folle, che non ha mai reso secondo le aspettative. Ricordatemi partite chiave del campionato decise da questo giocatore: si fa fatica a ricordarsi un che so Juventus-Napoli, Roma-Juventus, Milan-Juventus, Juventus-Inter, Lazio-Juventus, Juventus-Atalanta, Fiorentina-Juventus decise da questo giocatore in tre anni. Segna qualche gol con le squadrette, qualche rigorino, in mezzo a prestazioni spesso inaccettabili dove gioca a sumo con il centrale difensivo, con stop a tre metri, passaggi sbagliati, contropiedi alle ortiche, incapacità di far giocare la squadra. Monopiede, mediocre di testa. Unica grande dote la fisicità. Tant'è che dà il meglio da subentrato con le difese lunghe o stanche. Incapace di sopportare le responsabilità, nervoso, riprende i compagni. Per me non rinnova, dubito che la Juventus sborsi i soldi che lui pensa di meritare e che non ha mai dimostrato di meritare. Poi finchè è alla Juventus forza Dusan, ma personalmente penso che la Juventus necessiti di ben altro

Mah mi sembrano tanti attacchi gratuiti con le solite esagerazioni da forum....tanto per dirne una in cui è stato decisivo, l'ultimo trofeo che abbiamo vinto. Juventus-Atalanta 1-0, gol di Vlahovic nella finale di Coppa Italia. Vedo che la memoria è sempre corta quando si vuole portare acqua al proprio mulino. Nessuno vuole che gli si diano 12 milioni qui, si cerca di parlare obiettivamente del calciatore, obiettività che vedo manca.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 hours ago, Stig said:

No ma c'è veramente gente che vuole paragonare Vlahovic a Zalayeta ? ma siamo seri ? Ma Vlahovic segna esattamente il doppio di Zalayeta 0,42 gol a partita contro 0,21 ! ma Vlahovic ha segnato più di 110 gol ? 

Ma siete proprio strani:  prima non sapeva stoppare un pallone, poi non segnava mai, poi segnava solo gol inutili, poi solo contro squadrette e adesso mi tocca sentire che è peggio di Zalayeta. No dai questo è troppo, mi chiamo fuori. Con questo io chiudo.

Dove avrei detto che e' peggio di Zalayeta?

Ho detto che se per Trezeguet hai puntualizzato accanto a chi ha giocato,allora perché non contestualizzi per bene e dici anche contro chi ha giocato?

Perché se tu pensi che gente come Retegui o Kean avrebbero fatto 20 gol nella serie a degli anni 90/primi 2000 allora le cose sono due:

O sei troppo giovane e quella serie a non l'hai mai vista o sei troppo vecchio e la memoria comincia a fare cilecca.

E lo stesso discorso vale per Vlahovic che tra l'altro a 20 gol in una stagione con la Juve non ci e' mai arrivato.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 hours ago, ZizouZidane said:

Se cedi Vlahovic, devi prendere un centravanti vero al suo posto. David e Openda non lo sono.

E continuare a sostenerlo non servirà a cambiare la realtà.

Vorrei sapere adesso la definizione di "centravanti vero".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, BlackFinger ha scritto:

Vorrei sapere adesso la definizione di "centravanti vero".

Dò per scontato che tu lo sappia. 
Immagino abbia presente Sesko, Gyokeres, Kane, Lewandowski, Haaland ecc. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

2 minutes ago, ZizouZidane said:

Ossia il perticone,più o meno tecnico, che riempie l'area di rigore,fa a spallate coi difensori,etc.

Be secondo me:

1) si può giocare benissimo senza e non saremmo i primi a farlo.

2) nessuno dice che andato via Vlahovic non ne comprino uno a costi più contenuti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Se andiamo a vedere i gol, Openda ha segnato come Sesko, anzi pure di più

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, BlackFinger ha scritto:

Ossia il perticone,più o meno tecnico, che riempie l'area di rigore,fa a spallate coi difensori,etc.

Ossia il centravanti, appunto. 

1) si può giocare benissimo senza e non saremmo i primi a farlo.

Tutte le grandi squadre hanno una prima punta vera in rosa 

2) nessuno dice che andato via Vlahovic non ne comprino uno a costi più contenuti.

È quello che ho scritto, infatti.

Se lasci andare Vlahovic, devi prenderne uno al suo posto.

2 minuti fa, Roland di Gilead ha scritto:

Se andiamo a vedere i gol, Openda ha segnato come Sesko, anzi pure di più

Non c’entrano i gol ma le caratteristiche. Openda ha segnato più di Sesko proprio grazie agli spazi che gli apriva il centravanti. 
Anche Platini, Baggio e Del Piero hanno segnato caterve di gol, ma non facevano i centravanti. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Ossia il centravanti, appunto. 

Tutte le grandi squadre hanno una prima punta vera in rosa 

È quello che ho scritto, infatti.

Se lasci andare Vlahovic, devi prenderne uno al suo posto.

Non c’entrano i gol ma le caratteristiche. Openda ha segnato più di Sesko proprio grazie agli spazi che gli apriva il centravanti. 
Anche Platini, Baggio e Del Piero hanno segnato caterve di gol, ma non facevano i centravanti. 

Openda veramente ha fatto grappoli di gol al Lens da centravanti unico con due ali di fianco. Vi siete fatti un'idea sbagliata di questo calciatore. Lascialo entrare in forma e ambientarsi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti