Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Serie A • 4ª Giornata: Lecce-Cagliari, Bologna-Genoa, Udinese-Milan, Lazio-Roma, Cremonese-Parma, Torino-Atalanta, Fiorentina-Como, Inter-Sassuolo, Napoli-Pisa

Post in rilievo

1 minuto fa, garrison ha scritto:

Ah non lo so, bisognerebbe chiedera a @PlatiniMichel .

Comunque stiamo parlando di un episodio del primo tempo eh...un rigore al Pisa lo hanno dato nel secondo tempo (dubbio...), han segnato, il Napoli ha vinto lo stesso.

Basta, a che pro discutere del primo episodio, al 99% il napoli vinceva uguale.

Togliere la soggettività é impossibile, bisognerebbe proprio stravolgere il regolamento.

Quindi han fatto bene a non darci il rigore in finale di champions nel 2015, tanto al 99% vinceva il Barcellona uguale. 

Pressapochismo a livelli esasperati

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, garrison ha scritto:

Comunque stiamo parlando di un episodio del primo tempo eh...un rigore al Pisa lo hanno dato nel secondo tempo (dubbio...), han segnato, il Napoli ha vinto lo stesso.

Togliere la soggettività é impossibile, bisognerebbe proprio stravolgere il regolamento.

penso si riferisca all'episodio Di Lorenzo-Akinsanmiro prima del gol di Gilmour che viene sgambettato in area del Napoli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Pappagone ha scritto:

infatti,il calendario puzza lonatno un miglio.Mi spiego meglio:noi,nelle prime sei giornate affrontiamo melme,bila ed atalanta mentre i ciucci solo il bilan.

Non ditemi che tanto si affronteranno tutte,perche' una cosa e' partire bene ed acquisire fiducia ne propri mezzi,un'altra e' partire con un percorso piu' difficile.

Assolutamente, così come il calendario di champions, noi le prime 4 con Dortmund, Villareal, Real e Sporting, la squadra di Ceferin e Gravina con Ajax, Slavia Praga ( beccano ogni anno stranamente o loro o lo Sparta ), Union Saint Gilloise e Kairat Almaty, praticamente gli hanno regalato la qualificazione dopo 4 turni 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

penso si riferisca all'episodio Di Lorenzo-Akinsanmiro prima del gol di Gilmour che viene sgambettato in area del Napoli

Ma anche quello, mettiamo che lo dava, anche se il Pisa segnava a metà primo tempo, poi davvero pensiamo che sarebbe cambiato qualcosa, alla luce poi di cme é andata la partita?

E' ovvio che i rigori se ci sono vanno dati eh (io tifavo Pisa e lo volevo quel rigore!), però non é che stiamo parlando di un rigore dato all'ultimo minuto tipo quello dato al Bologna, quello ovvio che é decisivo perché non rimonti più.

Alla fine sono episodi non sempre così decisivi come ce li raccontiamo, servono più per litigare/discutere tra tifosi e per sostenere che gli altri hanno rubato, "Biscardi edition".

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, garrison ha scritto:

Ma anche quello, mettiamo che lo dava, anche se il Pisa segnava a metà primo tempo, poi davvero pensiamo che sarebbe cambiato qualcosa, alla luce poi di cme é andata la partita?

E' ovvio che i rigori se ci sono vanno dati eh (io tifavo Pisa e lo volevo quel rigore!), però non é che stiamo parlando di un rigore dato all'ultimo minuto tipo quello dato al Bologna, quello ovvio che é decisivo perché non rimonti più.

Alla fine sono episodi non sempre così decisivi come ce li raccontiamo, servono più per litigare/discutere tra tifosi e per sostenere che gli altri hanno rubato, "Biscardi edition".

oddio se guardi le occasioni non so eh

non è stata una partita particolarmente sbilanciata pro Napoli, il Pisa ha avuto 3 occasioni oltre ai gol abbastanza nitide, il Napoli non è che ha fatto un bombardamento, come tiri in porta e occasioni siamo lì

il rigore avviene comunque l'azione precedente al gol di Gilmour

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Stino91 ha scritto:

Assolutamente, così come il calendario di champions, noi le prime 4 con Dortmund, Villareal, Real e Sporting, la squadra di Ceferin e Gravina con Ajax, Slavia Praga ( beccano ogni anno stranamente o loro o lo Sparta ), Union Saint Gilloise e Kairat Almaty, praticamente gli hanno regalato la qualificazione dopo 4 turni 

Quindi ci sono ben 35 squadre in CL, alcune delle più storiche ed importanti, che accettano che il calendario venga fatto per favorirne "una sola"?

E tra l'altro non solo nessuno dice niente ma manco nessuno scopre mai niente di niente, Ceferin e Gravina devono essere dei geni del crimine pazzeschi, manco Putin riesce a nascondere i suoi magheggi bene come fanno loro e non c'é mai nessuno non solo in Italia ma addirittura in tutta Europa che ha il coraggio di confessare (diventando tra l'altro un eroe per tutti gli altri tifosi angheriati).

Ha senso.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, garrison ha scritto:

Le due cose mi sembrano in contraddizione.

Degli arbitri ti fidi o non ti fidi. Se non ti fidi, non dovresti  proprio seguire il calcio, ragionando da persona intelligente come sembri.

Il condizionamento "inconscio" non vuol dire davvero un *...se é inconscio cioé non volontario, non é neanche un condizionamento, fischiare un rigore é sempre un atto consapevole eh, non é il battito del cuore.

Poi devo dire che mi sembri molto più lucido (ed educato) te di certi juventini, quindi non voglio assolutamente attaccarti.

Solo che anni e anni di media alla "Processo di biscardi" ormai hanno creato o agevolato 'sta forma mentis del tifoso italiano che prima pensa agli arbitri poi al gioco del calcio (cosa che questo topic esprime da sempre benissimo).

Non so come spiegartelo meglio di quanto non abbia già provato a fare. Così come esistono giocatori che non si fanno condizionare da nulla, ritengo esistano anche arbitri di forte personalità capaci di non subire condizionamenti di sorta. Questo non significa che tale tipologia di arbitro sia esente da errori, proprio nello stesso modo in cui anche campioni sportivi commettono errori che non ci si aspetterebbe da loro. L'arbitro bravo è quello che sbaglia il meno possibile e non si fa condizionare da nulla, anche se deve prendere decisioni ingrate. Non vedo contraddizione nel concetto di "condizionamento inconscio" e ciò che consideri "atto consapevole", ossia fischiare un rigore. Prendiamo il caso dell'arbitro di ieri sera. Il VAR gli fa notare che De Bruyne pesta il piede del giocatore del Pisa in area di rigore. All'arbitro era sfuggito (primo indizio di poca qualità dell'arbitro). Dunque, si appresta a concedere il rigore. Mazzoleni, però, gli fa vedere anche il presunto fallo di mano. Perché glielo fa vedere, se è già chiaro che non è fallo? L'arbitro di campo, inesperto, si fa condizionare da Mazzoleni, perché è un ex arbitro, perché ha un certo prestigio, malgrado tutte le topiche che ne hanno caratterizzato la carriera. L'arbitro inesperto (e scarso) decide che non è rigore. Errore apparentemente incomprensibile. Perché lo ha commesso? Per me, ipotesi 1: perché si è fatto condizionare (da Mazzoleni, dal timore di una decisione errata nello stadio dei campioni d'Italia; da quello che potrebbero pensare di lui in federazione; ecc.); ipotesi 2: perché è scarso. Certo, ci sarebbe anche l'ipotesi 3: perché il giocatore del Pisa guarda un attimo dove è il pallone, un istante prima di toccarlo, e dunque il tocco andrebbe considerato, ma non sarebbe abbastanza per trascurare tutta la storia del braccio in caduta, che serve per non sfracellarsi per terra.

Questo voglio dire. Non si parla di complottismo, ma della natura umana, che è fallace, e dei meandri della psiche, che sono spesso insondabili. Non voglio buttarla sul filosofico, ma più o meno penso sia così.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, garrison ha scritto:

Quindi se avessimo vinto 3 a 1 col Verona avresti detto che quel rigore si poteva dare o non dare e che avremmo vinto lo stesso .ghgh

Eppure guarda caso è stato decisivo.

Come fai a decidere a metà primo tempo come evolverà una partita??

Spero tu stia trollando perché fai dei ragionamenti veramente preoccupanti.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, FuoriDalCoro ha scritto:

con la differenza che "loro" non hanno pagato 60 mio di cartellino ... 

L'involuzione di Koopmeiners è un fenomeno inspiegabile. A Bergamo era un portento. Io lo ricordo anche all'AZ, in una partita contro il Napoli: ci fece piangere. Si diceva che il Napoli volesse prenderlo, proprio per averlo visto giganteggiare in quelle 2 partite di Coppa. E ricordo anche che quando lo prese l'Atalanta pensai con rammarico al fatto che il Napoli poi non lo avesse più cercato.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Stino91 ha scritto:

In Champions ci sono capitate squadre forti anche se qui ancora ridono se scrivi che il sorteggio è stato tosto.

Iniziare in casa contro il Borussia, per me tra le squadre più deboli che andremo ad affrontare, è stata una fortuna. Con un portiere di livello probabilmente avremmo portato a casa i 3 punti.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intanto Trevisani ha mandato una bella bordata a Marianella e la tizia di Sky sulla Fiorentina, dicendo che fuori da Firenze non se la * nessuno ed è ridicolo sto hype su sto club .ghgh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, garrison ha scritto:

Al di là delle tue considerazioni personali, che ovviamente ci possono stare come quelle di tutti, ma come fai a dare così per scontato che il Napoli avrebbe vinto lo stesso? La partita è stata tiratissima e il Pisa è arrivato persino vicino a pareggiarla, quindi tanto una passeggiata non è stata per la squadra napoletana.

Ho capito che ormai sei il paladino della purezza del Calcio italiano, ma dare così per scontato un risultato, oltretutto di una partita che è stata molto incerta, mi sembra come minimo un po' azzardato. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Icarius ha scritto:

Al di là delle tue considerazioni personali, che ovviamente ci possono stare come quelle di tutti, ma come fai a dare così per scontato che il Napoli avrebbe vinto lo stesso? La partita è stata tiratissima e il Pisa è arrivato persino vicino a pareggiarla, quindi tanto una passeggiata non è stata per la squadra napoletana.

Ho capito che ormai sei il paladino della purezza del Calcio italiano, ma dare così per scontato un risultato, oltretutto di una partita che è stata molto incerta, mi sembra come minimo un po' azzardato. 

Io non sono il paladino di niente.

Siccome mi infastidisce e/o trovo ridicolo quando vince la Juve che ci siano tifosi avversari vari che parlino di episodi "decisivi" che sono quazzate, cerco di comportarmi in modo coerente.

Non penso che il campionato o la coppa è "pulito" solo se la vince la mia squadra, se no guarderei altro, tutto lì.

Magari il Napoli non vinceva, però visto come hanno segnato facilmente appena hanno spinto con un po' più di decisione tendo a credere che avrebbero vinto comunque.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Icarius ha scritto:

Comunque la partita è stata più difficile di quello che si pensava però intanto il Napoli dopo 10 minuti dal pareggio già era di nuovo in vantaggio e aveva avuto altre  occasioni 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

Intanto Trevisani ha mandato una bella bordata a Marianella e la tizia di Sky sulla Fiorentina, dicendo che fuori da Firenze non se la * nessuno ed è ridicolo sto hype su sto club .ghgh 

Scontro tra totani, proprio, tra Trevisani e l' altro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

vabbè ma qui ha ragione

Marianella con sto club regionale si è fulminato il cervello, avrebbe bisogno di aiuto

una volta a caso ho visto che pretese di far un servizio senza senso dal Viola Park di sera .ghgh ha bisogno di aiuto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Vivafootball ha scritto:

È evidente, però hanno sempre detto che non si deve considerare fallo neanche il pallone "inaspettato" che finisce su un braccio dopo aver toccato un'altra parte del corpo, proprio come accaduto al tiro carambolato sul corpo di Beukema. Ci sono stati 2 errori: primo rigore non assegnato al Pisa, che invece c'era, perché non c'era fallo di mano del pisano; secondo rigore, assegnato al Pisa, che si poteva non fischiare, vista la dinamica del pallone che schizza sulla coscia e poi finisce sul braccio (ma questo è ovviamente opinabile, perché non tutti gli arbitri lo giudicano nello stesso modo e questo è un altro problema). 2 errori non si annullano a vicenda, ma si sommano, ossia, per me l'arbitro ha sbagliato 2 volte. Se fossi stato un tifoso del Pisa avrei preferito di gran lunga che mi assegnassero quello sullo 0-0 che non quello sul 1-0 per il Napoli.

Sull'inaspettato ci sarà sempre la variabile interpretativa del DDG, anche perché entrano in gioco altre considerazioni (una su tutte la posizione delle braccia)..

Il braccio a terra in appoggio è roba oggettiva (e per questo codificata in maniera specifica).

Il mio discorso non voleva essere una conta dei torti o dei favori subiti, quanto lo sconfessare (in maniera del tutto inopinata) una delle poche cose certe nel regolamento del giuoco calcio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, garrison ha scritto:

Il "fallo di mano" di lleris era CODIFICATO non punibile essendo la mamo in appoggio a terra quindi non doveva essere mostrato al var. Ma come spesso accade mazzoleni interpreta tutto a modo suo e il giovane arbitro in campo é andato in confusione 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

Ma grandissimo una volta tanto!

Sra storia che alla fiorentina hanno assegnato telecronista e bordocampista personali fa veramente.tidere 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, PlatiniMichel ha scritto:

Ma grandissimo una volta tanto!

Sra storia che alla fiorentina hanno assegnato telecronista e bordocampista personali fa veramente.tidere 

ma appunto

a sto punto perchè al Bologna non ne han dato uno? che sta facendo decisamente meglio di sti montati con quell'asino sciroccato in panca?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Vivafootball ha scritto:

Secondo me sui falli di mano in area ci sono troppe interpretazioni da considerare. Forse sarebbe meglio tagliare la testa al toro e decidere che qualsiasi tocco di mano/braccio di un difensore in area di rigore, indipendentemente dalla circostanza nella quale si verifica, debba essere punito con un calcio di rigore. Proprio il fatto che ogni volta ci sono discussioni infinite dimostra che la regola attuale crea disparità di valutazioni non prevedibili a monte.

No. Il caso specifico è già codificato come non punibile, quindi se lo consideri fallo i casi sono 2: o passi di lì per caso e non conosci il regolamento o ignori la regola di proposito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho ascoltato adesso il piagnisteo indecente di Conte. Ha rigirato talmente tante volte la frittata, che ormai si è bruciata da entrambi i lati. La cosa interessante comunque è che parla esplicitamente del Milan (dicendo cose false peraltro, visto che ha cambiato più giocatori del Napoli), quindi sappiamo chi considera come avversario

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, garrison ha scritto:

Anche noto a Roma come TreviSNAI, ti lascio intuire il motivo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Totik ha scritto:

Si, perché si butta da solo a terra, anche se non lo toccano.

Ah, perché si può avere un solo rigore a partita. 👍

2 rigori in una partita contro il Napoli a Napoli significa scatenare apocalisse 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Yildiz1992 ha scritto:

Ha ragione Conte sul fatto del mercato 

Direi proprio di no. Ha poco senso parlare di spesa media a calciatore quando De Bruyne è stato preso a parametro zero, per Højlund sono stati spesi 50 milioni e per Lucca altri 40. Non si può certo definire “medio” un mercato da 200 milioni in Serie A.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti