Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

toniogobbo

(Gds) Marchisio: "Tudor DNA Juve. Yildiz come Yamal. Vlahovic? O lo ami o lo odi"

Post in rilievo

Quoto

Claudio Marchisio, bandiera e parte integrante della storia della Juventus questa mattina ha concesso un'intervista a La Gazzetta dello Sport. Da Hellas Verona-Juventus fino a Dusan Vlahovic e la cura particolare per Kenan Yildiz. Queste le parole di Marchisio: 

LA JUVENTUS

"Se non stai bene come gruppo e dal punto di vista mentale certe partite non le recuperi, a maggior ragione in Champions. Alcuni giudizi arbitrali non hanno certamente agevolato contro il Borussia  Dortmund. Qualcosa va registrato: nel dna Juventus c'è il non subire goal. La Juve ha fatto dei grandi  investimenti in attacco con David, Openda e Zhegrova". 

TUDOR

"Ho fatto un ritiro con Igor nel 2006 da giocatore. Era il dodicesimo uomo: giocava in ruoli diversi, aveva il vizio del goal ed era carismatico: una certezza. Sta mostrando queste abilità anche da allenatore. La Juventus ha fatto bene a confermarlo. Ora deve  trovare continuità nei risultati fino a Natale per avere la certezza di qualificarsi in Champions. Se sarà così e la Juve sarà incollata al Napoli sognare sarà giusto nella seconda parte. Il gruppo è vero ed ha carattere però per  vincere si devono subire pochi goal. Le  rimonte contro Inter e Borussia alla lunga non pagheranno. Gli avversari devono capire che da qui non si passa".

KOOPMEINERS

"Sembra bloccato mentalmente, ha paura di sbagliare. Deve liberarsi la testa. A centrocampo io confido nel rientro di Miretti. In questo momento a Tudor serve equilibrio e Locatelli garantisce maggiore filtro in coppia con Thuram. Pensate però che Conte ha cambiato modulo per non rinunciare a Vidal. Arturo aveva il fuoco dentro, era contagioso come Tevez". 

MANDZUKIC

"Ogni tanto lo chiamo: 'Mario sei ancora vivo? Non sento parlare di te', lui scherzando mi risponde: 'Model come va sui social?'. Mario era così anche quando giocavamo, il suo posto era l'ultimo vicino alle docce e la maggior parte del tempo teneva aperto lo sportello dell'armadietto per nascondersi e farsi gli affari propri. Quando però veniva tirato in mezzo aveva sempre la battuta pronta". 

"GIOCATORI DI FUOCO"

"Locatelli si prende responsabilità in campo e fuori. Bremer è un leader. Non dimentichiamoci di Yildiz: ha vent'anni e sta  dimostrando di avere gli attributi. Non è solo fantasia, è uno che si fa il mazzo. Un ragazzo così giovane e di qualità dà l'anima e coinvolge tutti, compagni compresi. Bremer ha ragione a dire che come impatto Kenan può essere il Yamal della Juventus. Avrebbe giocato  anche nella Juventus dei miei tempi". 

RINNOVO YILDIZ

"Lo merita. Pur essendo straniero simboleggia alla perfezione i valori della Juventus. Non è facile oggi trovare un giocatore cosi forte e corteggiato in Europa che sogni di restare nel suo club per diventare una bandiera e vincere. Yildiz è così e per questo  merita uno sforzo economico da parte del club per rinnovarlo". 

VLAHOVIC

"O lo ami o lo odi. I goal li ha sempre segnati ma a volte ci si aspettano giocate ed atteggiamenti diversi. Ha dimostrato di essere forte, basta guardare il rapporto reti minuti. Se resta cosi sereno segna ogni domenica". 

CHE COLPO SOGNA

"Mi ha colpito molto Zhegrova, lo seguivo al Lilla e alzerà il livello della Juve. Da italiano sogno Tonali ma il sogno proibito è Pedri".

CHIELLINI DIRIGENTE

"Una figura importante per la Juventus. Sa lavorare da dietro". 

Ilbianconero.com

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, Stavrogin ha scritto:

Io eliminerei il concetto di “DNA” dal nostro modo di vedere il calcio.

Ma veramente. 

La genetica con il calcio c'entra zero.

Sproloqui da bar che confondono le idee a molti sprovveduti.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, toniogobbo ha scritto:

Il gruppo è vero ed ha carattere però per  vincere si devono subire pochi goal.

Dopo “non siamo come real e Barcellona che fanno 4-5 gol a partita, noi quando andiamo in vantaggio dobbiamo difendere il risultato”

e “con i 6-2 non si vincono gli scudetti”……

poi guardi la bacheca della Juve e noti un’anomalia importante…

38 scudetti 

15 coppe italia

9 supercoppe italiane

3 coppe Uefa

2 supercoppe europee

2 coppe intercontinentali

1 intertoto

2 🤔 coppe campioni /Champions League

1 coppa coppe

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, actarus7 ha scritto:

Ma veramente. 

La genetica con il calcio c'entra zero.

Sproloqui da bar che confondono le idee a molti sprovveduti.

Esattamente.

Il tutto poi porta molti a pensare che dovremmo giocare sempre nello stesso modo.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, cuorebianconero-v2.0 ha scritto:

Dopo “non siamo come real e Barcellona che fanno 4-5 gol a partita, noi quando andiamo in vantaggio dobbiamo difendere il risultato”

e “con i 6-2 non si vincono gli scudetti”……

poi guardi la bacheca della Juve e noti un’anomalia importante…

38 scudetti 

15 coppe italia

9 supercoppe italiane

3 coppe Uefa

2 supercoppe europee

2 coppe intercontinentali

1 intertoto

2 🤔 coppe campioni /Champions League

1 coppa coppe

E del nesso causale chissenefotte tanto basta confermare i propri bias. Già solo per giocare il numero di finali che abbiamo giocato abbiamo dovuto prendere a calci nel * parecchie squadre con altre "identità", a rigor di logica basterebbe questo a smentire sta narrazione. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

MANDZUKIC

"Ogni tanto lo chiamo: 'Mario sei ancora vivo? Non sento parlare di te', lui scherzando mi risponde: 'Model come va sui social?'

.asd 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 hours ago, Stavrogin said:

Io eliminerei il concetto di “DNA” dal nostro modo di vedere il calcio.

DNA, per come la vedo io, è solo un sinonimo (improprio) di "identità". E l'identità nel calcio è fuori discussione. Se no il tifoso juventino sarebbe uguale a quello pentapenetrato (cit), romanista, granata o napolista. E non mi pare sia proprio così. Non ancora, e per fortuna! 🙂

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, gypsyola ha scritto:

DNA, per come la vedo io, è solo un sinonimo (improprio) di "identità". E l'identità nel calcio è fuori discussione. Se no il tifoso juventino sarebbe uguale a quello pentapenetrato (cit), romanista, granata o napolista. E non mi pare sia proprio così. Non ancora, e per fortuna! 🙂

Detta così mi piace.

Il fatto è che molti quando parlano di DNA juventino intendono l’attitudine a giocare col baricentro basso.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minutes ago, Stavrogin said:

Detta così mi piace.

Il fatto è che molti quando parlano di DNA juventino intendono l’attitudine a giocare col baricentro basso.

Si, questa è una fesseria, e tra l'altro fattualmente sbagliata. 🙂

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Claudio ti si vuol bene, ma la Juve è mediocre in 8/11 di squadra. Bisogna dirlo per il bene dei tifosi che credono si possa vincere. Arrivare 4rti sarebbe un sogno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, apsulo ha scritto:

Claudio ti si vuol bene, ma la Juve è mediocre in 8/11 di squadra. Bisogna dirlo per il bene dei tifosi che credono si possa vincere. Arrivare 4rti sarebbe un sogno

Se il Napoli dovesse vincere domani finiremmo secondi. Ragazzi, non capisco perchè bisogna essere sempre così disfattisti.. ora, non sto dicendo che vinceremo lo scudetto, ma stiamo facendo bene, al di là di questo pareggio. Se vinciamo gli scontri diretti con Atalanta e Milan, siamo a buon punto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, 8Marchisio8 ha scritto:

Se il Napoli dovesse vincere domani finiremmo secondi. Ragazzi, non capisco perchè bisogna essere sempre così disfattisti.. ora, non sto dicendo che vinceremo lo scudetto, ma stiamo facendo bene, al di là di questo pareggio. Se vinciamo gli scontri diretti con Atalanta e Milan, siamo a buon punto.

Fra 2 mesi da oggi ne riparliamo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti