Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Gds) "Juventus, il piano per l'Atalanta: allenamenti personalizzati per quattro, Zhegrova gia oggi alla Continassa"

Post in rilievo

4 ore fa, Antares ha scritto:

Mah, a settembre già cotti?!? Abbiamo età media molto bassa... possibile. non riusciamo a fare una preparazione atletica almeno decente?!?... In premier giocano 7000 partite e le squadre di medio alto livello vanno sempre a mille... Boh ..

Se giochiamo a distanze siderali tra i vari reparti questo porterà sempre ad un dispendio fisico enorme, soprattutto per alcuni calciatori che devono fare gli straordinari per coprire le voragini che si creano in alcune zone del campo.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Ilbiancoedilnero ha scritto:

Vabbe sarà normale così cosa vuoi che ti dica 

Resta che capita solo a noi 

Il City ha giocato giovedì e domenica e correvano tranquillamente 

Giovedì hanno giocato in superiorità numerica per 70 minuti.

Ieri sono stati rimontati nel finale.

Mi spiace contraddire e non ho nulla di personale, ma la Champions League si paga sempre, a meno di non avere un gruppo di fenomeni (e patisci comunque) o affrontare gare agevoli.

Va detto che non si possono comunque sottovalutare gli eventi che hanno caratterizzato la partita di Verona: certe partite sporche si possono portare a casa a patto che fili tutto liscio.

E sabato non è filato liscio proprio nulla.

P.s. un raffronto con la Juve più bella esteticamente di sempre, quella del 1996/97.

Domenica sera vince 6-1 a casa del Milan, tre giorni dopo schianta l'Ajax campione d'Europa vincendo ad Amsterdam con un 2-1 bugiardo che ci stava strettissimo.

La domenica successiva becca 3-0 in casa contro l'Udinese.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, pablito77! ha scritto:

Questa cosa davvero non riesco a spiegarmela. Non capisco come mai in Premier corrono come pazzi da inizio a fine stagione e noi siamo già sui gomiti. 

1) in Premier si stra-drogano

2) noi siamo deficitari per staff atletico

3) l'aria di Torino fa ca.gare

io sono per la due e non me ne vengono in mente altre di opzioni

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stiamo freschi, alla quarta giornata sono già cotti e boccheggiano al primo doppio confronto campionato-champions con Tudor che si lamenta del calendario.

Ma pensavano di allenare la rappresentativa parrocchia San Giorgio?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ventinove ha scritto:

Mi spiace contraddire e non ho nulla di personale, ma la Champions League si paga sempre, a meno di non avere un gruppo di fenomeni (e patisci comunque) o affrontare gare agevoli.

Va detto che non si possono comunque sottovalutare gli eventi che hanno caratterizzato la partita di Verona: certe partite sporche si possono portare a casa a patto che fili tutto liscio.

P.s. un raffronto con la Juve più bella esteticamente di sempre, quella del 1996/97.

Domenica sera vince 6-1 a casa del Milan, tre giorni dopo schianta l'Ajax campione d'Europa vincendo ad Amsterdam con un 2-1 bugiardo che ci stava strettissimo.

Anche il Pisa e la Cremonese ci sovrastano atleticamente. Ed è così sempre. é un problema strutturale che ha conseguenze anche lato infortuni, dove siamo sempre quasi tra i primi numericamente e per giornate perse dai vari calciatori

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, ventinove ha scritto:

Per seguire all estremo il tuo ragionamento :

Se non riusciamo a gestire le due competizioni allora non andiamoci proprio in Chanpions

La realtà è che non è normale a Settembre avere giocatori già così stanchi sopratutto con le 5 sostituzioni

Tudor ha detto che Yldiz era pallido per la stanchezza ma stiamo scherzando? a 20 anni? 

Di Arda guler o Yamal lo avete mai sentito?

Prima ci raccontavano che avevamo eta media troppo alta

Ora abbiamo un under 23 praticamente e neanche corriamo 

Mi sembra palese che il nostro modo di fare preparazione non è adeguata agli altri club europei 

Secondo aspetto 

Fornire alibi ai giocatori per le partite è il primo passo verso il burrone

Tudor deve capirlo

La partita con Atalanta adesso è davvero molto importante 

Il turn over lo facesse con il Villareal

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, 2019-2020 ha scritto:

Anche il Pisa e la Cremonese ci sovrastano atleticamente. Ed è così sempre. é un problema strutturale che ha conseguenze anche lato infortuni, dove siamo sempre quasi tra i primi numericamente e per giornate perse dai vari calciatori

Al momento non hai la controprova.

Quindi, parole al vento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, pablito77! ha scritto:

A me siamo sembrati proprio cotti. Speriamo che sia una cosa che si aspettavano e che una volta smaltite le scorie del lavoro fatto si veda qualcosa di meglio. 

Ma possibile che siamo sempre cotti?

Ma com'è che anche il Baracca Lugo (con mille scuse alla squadra vicentina) corre più di noi in qualunque momento dell'anno???

Boh io sta cosa non me la spiego...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, Grigorij Rasputin ha scritto:

Stiamo freschi, alla quarta giornata sono già cotti e boccheggiano al primo doppio confronto campionato-champions con Tudor che si lamenta del calendario.

Ma pensavano di allenare la rappresentativa parrocchia San Giorgio?

Oh finalmente qualcuno che lo fa notare 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Ilbiancoedilnero ha scritto:

Per seguire all estremo il tuo ragionamento :

Se non riusciamo a gestire le due competizioni allora non andiamoci proprio in Chanpions

La realtà è che non è normale a Settembre avere giocatori già così stanchi sopratutto con le 5 sostituzioni

Tudor ha detto che Yldiz era pallido per la stanchezza ma stiamo scherzando? a 20 anni? 

Di Arda guler o Yamal lo avete mai sentito?

Prima ci raccontavano che avevamo eta media troppo alta

Ora abbiamo un under 23 praticamente e neanche corriamo 

Mi sembra palese che il nostro modo di fare preparazione non è adeguata agli altri club europei 

Secondo aspetto 

Fornire alibi ai giocatori per le partite è il primo passo verso il burrone

Tudor deve capirlo

La partita con Atalanta adesso è davvero molto importante 

Il turn over lo facesse con il Villareal

Allora. 

Giochi tre partite in una settimana 

Affronti due squadre forti, partite tiratissime e dispendiose sul piano fisico e nervoso.

La terza la inizi bene, vai in vantaggio, tieni rischiando solo a causa di un maldestro intervento di Gatti (che è scarso e basta, non stanco) e la potevi tranquillamente portare a casa senza bizzarrie arbitrali, pure soffrendo.

Ma qui siamo convinti di tifare un Dream Team che deve stravincere ogni partita dominando.

Non succede a nessuna squadra del mondo, neanche alla più forte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, SergioC1966 ha scritto:

Gli altri fanno girare la palla

noi invece la inseguiamo…

Fino a quando non avremo un presidente ambizioso questi giocheranno sempre mosci!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Gianco ha scritto:

Per capire.

Aspettiamo stasera il Napoli.

Le prime 4 dell'anno scorso hanno fatto la preparazione, ha fatto le amichevoli, hanno iniziato il campionato, hanno fatto, chi più chi meno le partite in nazionale, hanno iniziato la Champions.

Ma solo noi siamo in queste condizioni?

Dagli highlights non mi rendo conto del loro stato, ma chi è abbonato può farci capire se pure le altre camminano già sulle ginocchia?

Non ho avuto questa sensazione in nessuna delle big. Persino l Inter che ha fatto il mondiale come noi li vedevo correre ancora al 90. Boh cioè io vedevo persino David e Openda che come entrati erano lenti. Non me lo spiego. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, ventinove ha scritto:

Allora. 

Giochi tre partite in una settimana 

Affronti due squadre forti, partite tiratissime e dispendiose sul piano fisico e nervoso.

La terza la inizi bene, vai in vantaggio, tieni rischiando solo a causa di un maldestro intervento di Gatti (che è scarso e basta, non stanco) e la potevi tranquillamente portare a casa senza bizzarrie arbitrali, pure soffrendo.

Ma qui siamo convinti di tifare un Dream Team che deve stravincere ogni partita dominando.

Non succede a nessuna squadra del mondo, neanche alla più forte.

Condivido tutto e in particolare le ultime due righe.

E' però palese che atleticamente siamo sembrati sofferenti di fronte all'avversario: andavano a velocità doppia, anche nelle ripartenze, arrivavano sempre prima sui palloni vaganti  e la scarsa lucidità che abbiamo dimostrato sbagliando millemila passaggi, dribbling, scelte, per me era dovuta anche a affaticamento fisico.

Voglio sperare che ci siano dei carichi di lavoro da smaltire, perché la scarsa brillantezza non ha caratterizzato solo la gara di sabato, e quest'anno giocatori brillanti e pimpanti li dovremmo avere... (Conceicao, Yildiz, Zhegrova, Openda). Invece sembravano tutti un pò lenti, non reattivi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Bill Carson ha scritto:

il problema è che ad occhio il 90-95% delle partite in calendario saranno delle lotte corpo a corpo tirate fino all’ultima rincorsa, roba da tripla o quasi ad ogni partita. Non sappiamo più rifugiarci nel possesso palla per calmierare le partite. 

È colpa nostra. La mia juventus, quello con cui sono cresciuto questi avversari non li faceva uscire nemmeno dalla metacampo e giocavamo offensivi. Purtroppo non valiamo più un granché, abbiamo una squadra media, a cui forse chiediamo più del dovuto. Non siamo mai in controllo di un match, mai. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se in campo sei messo male, corri il triplo, ovviamente.

E noi al momento siamo slegatissimi.

Ma non mi sento di criticare nessuno, tantomeno il mister che si è visto recapitare, a fine mercato, gli ultimi acquisti (a detta sua, non propriamente consoni alla sua idea di calcio) e sfumare invece K. Muani (che già conosceva), i famosi uomini a tutta fascia e probabilmente uno/due uomini a cc.

Mi è toccato sopportare il prescritto infiltrato per più di 8 mesi...figuriamoci se mi metto a criticare Igor adesso, dopo 4 partite stagionali.

Forza Mister .juve

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ogni anno è sempre la stessa storia, che abbiano un'età di 30, 28, o di 25 anni, i nostri non sono mai come gli altri giocatori europei...ma già col Borussia c'erano giocatori stanchi, per non parlare col Verona...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

20 anni o poco più e dopo 7 partite, 4 di campionato, 2 di Nazionale e una di Champions, siamo da buttare via, boh? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, ventinove ha scritto:

Di cosa stai parlando?

Liverpool-Everton 2-1 con calo evidente nel finale.

Non inventiamoci stupidate solo per confortare i nostri pregiudizi 

2 per pere, ho sbagliato....ma stai calmino e argomenta se hai sostanza invece di presupporre...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, #val1986# ha scritto:

2 per pere, ho sbagliato....ma stai calmino e argomenta se hai sostanza invece di presupporre...

Sono calmissimo.

Semmai parla per te, se devi sostenere un argomento porta fatti concreti e non invenzioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, re david ha scritto:

È colpa nostra. La mia juventus, quello con cui sono cresciuto questi avversari non li faceva uscire nemmeno dalla metacampo e giocavamo offensivi. Purtroppo non valiamo più un granché, abbiamo una squadra media, a cui forse chiediamo più del dovuto. Non siamo mai in controllo di un match, mai. 

La mia Juventus, quella con la quale sono cresciuto io (ho 54 anni) vinceva partite di questo tipo soffrendo tantissimo e trovando il gol in qualche maniera.

Come stava facendo questa, che non è paragonabile per talento a certe edizioni del passato ma senza le invenzioni in sala VAR avrebbe presumibilmente portato a casa i 3 punti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non siamo a fine stagione anzi ma a vedere uno come Thuram che non riesce a coprire su una ripartenza avversaria mi fa un po’ specie, vederlo sulle gambe nelle prime 4 o 5 partite non mi sembra una cosa normale e così anche gli altri tre o quattro che sono stati nominati. Per me la cosa più grave e che si sapeva dall’estate è la mancanza di alternative a centrocampo e di un difensore degno di questo nome per far rifiatare Bremer per non parlare di un’alternativa ad Yldiz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Condivido tutto e in particolare le ultime due righe.

E' però palese che atleticamente siamo sembrati sofferenti di fronte all'avversario: andavano a velocità doppia, anche nelle ripartenze, arrivavano sempre prima sui palloni vaganti  e la scarsa lucidità che abbiamo dimostrato sbagliando millemila passaggi, dribbling, scelte, per me era dovuta anche a affaticamento fisico.

Voglio sperare che ci siano dei carichi di lavoro da smaltire, perché la scarsa brillantezza non ha caratterizzato solo la gara di sabato, e quest'anno giocatori brillanti e pimpanti li dovremmo avere... (Conceicao, Yildiz, Zhegrova, Openda). Invece sembravano tutti un pò lenti, non reattivi.

Guarda, Zebra, secondo me più che un problema fisico è stato un problema nervoso.

La testa comanda le gambe, e se sei stanco di gambe (e ragioni ce ne sono con 3 partite in una settimana) figurati di testa con tutto quel marasma emotivo che ha scatenato le gare con Inter e Dortmund. 

A Verona abbiamo anche iniziato bene, schiacciando i gialloblu nella loro area, trovando il vantaggio piuttosto in fretta e continuando a fare la partita.

Piuttosto, un appunto lo farei a Tudor, che ha sbagliato-a mio modesto parere- formazione iniziale schierando Vlahovic solo soletto in un'area affollata contro avversari freschi, e l'incisività del serbo da subentrante rispetto alle occasioni in cui è partito dall'inizio mi pare abbastanza chiara. 

Inoltre, Kalulu, João Mario (che ha preso ben 8 falli, ma il primo sanzionato col giallo al minuto 75: a proposito di gestione arbitrale) e Conceiçao hanno agito troppo ravvicinati, portandosi troppi avversari nei loro ambiti, troppa densità.

Locatelli ha sbagliato palloni elementari non da lui, ma lì nulla c'entrano le gambe, è la lucidità mentale a mancare.

Ma sostituire l'intera mediana in 7 minuti ad inizio secondo tempo, in favore dell'evanescente olandese e del 19enne non proprio adatto al ruolo in una mediana a 2 è stata un'altra mossa discutibile.

Per completare il capolavoro, gli ingressi di David, Openda (messo a fare l'esterno di centrocampo) e Zhegrova hanno ricordato certe bizzarrie mourinhiane.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, re david ha scritto:

Non ho avuto questa sensazione in nessuna delle big. Persino l Inter che ha fatto il mondiale come noi li vedevo correre ancora al 90. Boh cioè io vedevo persino David e Openda che come entrati erano lenti. Non me lo spiego. 

Be non è cosa di oggi, ricordo che quando arrivò kostic anni fa alla sua prima partita si disse finalmente uno che corre.

È durato due partite, poi anche lui ritmo lento e palla indietro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Ilbiancoedilnero ha scritto:

'Ajax campione d'Europa

Ma come Ajax campione d'Europa...va bene che sono passati quasi 30 anni, ma eravamo noi i CAMPIONI D'EUROPA IN CARICA!!! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, zebra67 ha scritto:

Il Mondiale per club l'hanno disputato, facendo tra l'altro più strada di noi, anche PSG, Bayern e la vincitrice Chelsea.
PSG e Bayern corrono e vincono di goleada sia in campionato sia in Champions (il Bayern addirittura contro il Chelsea che ha vinto il Mondiale..).
Non può essere quella la causa, a mio avviso, credo più a un imballamento dovuto alla preparazione (carichi da smaltire). A livello di scioltezza di movimenti e reattività i nostri non mi erano sembrati iperpimpanti nemmeno nelle gare precedenti.

Si in effetti è cosi, chiaramente pero non so come stanno messe quelle altre interessandomi a stento della Juve sefz

Ciò detto, se non è quello allora c'è un bel problema perche anche fossero carichi intensi non puoi arrivare a metà settembre in queste condizioni. Cioè per sua stessa ammissione c'era gente "bianca" e gente "morta". Cioe oh, ma di che parliamo dico io...a settembre?! Bah.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti