Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

juventino66

L'inchiesta Prisma si chiude coi patteggiamenti: pena sospesa di 1 anno e 8 mesi per Agnelli, 1 anno e 6 mesi per Paratici, 1 anno e 2 mesi per Nedved. Prosciolto Arrivabene

Post in rilievo

1 ora fa, qezo ha scritto:

Superlega o, se vuoi, competizione internazionale alternativa a UEFA. Prima o poi accadrà, ne sono convinto e penso di non essere l'unico. Agnelli ha sicuramente diversi business e impegni, ma il suo focus è il calcio. Sono anni che ci lavora, ne sono sicurissimo.

Ormai è finita,  non contarci. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, zacmayo ha scritto:

Ma prima non c’era una presidente donna che è finita alla sovrintendenza del ponte di Messina ? 

Alla Consob come presidente? Non ricordo una donna negli ultimi anni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, zacmayo ha scritto:

Ho letto il comunicato di AA. Suona da Addio. Ho già dato. Adesso sono fuori . Tutto imho 

Non lo biasimo.

Farei lo stesso, figuriamoci.

Quando senti puzza di merd.a, tendi ad uscirne fuori al più presto, tanto sai che qualunque passo tu faccia, sempre nella merd.a ti troverai a sguazzare.

Chiunque sia passato da Torino nell'ultimo ventennio è stato costretto a fuggire/è stato allontanato.

Ci hanno azzerato 2 assetti societari, punito per aver infranto regole inesistenti, accusato di qualsiasi cosa, qualsiasi, anche inventate di sana pianta, senza nemmeno porsi il problema di farla sembrare almeno plausibile .ghgh

Liberissimi di defecarci addosso impunemente, senza nemmeno nascondersi e farla subdola.

Tu torneresti in un contesto del genere?

Ma ciaone...vado a godermi i milioni altrove, senza farmi il sangue amaro e rischiare altre squalifiche estemporanee.

• Mi Piace 8

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Kenan Yildiz ha scritto:

Non lo biasimo.

Farei lo stesso, figuriamoci.

Quanto senti puzza merd.a, tendi ad uscirne fuori al più presto, tanto sai che qualunque passo tu faccia, sempre nella merd.a ti troverai a sguazzare.

Chiunque sia passato da Torino nell'ultimo ventennio è stato costretto a fuggire/è stato allontanato.

Ci hanno azzerato 2 assetti societari, punito per aver infranto regole inesistenti, accusato di qualsiasi cosa, qualsiasi, anche inventate di sana pianta, senza nemmeno porsi il problema di farla sembrare almeno plausibile .ghgh

Liberissimi di defecarci addosso liberamente, senza nemmeno nascondersi e farla subdola.

Tu torneresti in un contesto del genere?

Ma ciaone...vado a godermi i milioni altrove, senza farmi il sangue amaro e rischiare altre squalifiche estemporanee.

si però strano che nessuno cavolo nessuno all'interno di quella famiglia abbia mai provato a contrastare questa mafia

cioè basterebbe iscriversi a un qualsiasi campionato estero e la serie A fallirebbe in 3 anni, 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, tiger man ha scritto:

Alla Consob come presidente? Non ricordo una donna negli ultimi anni

Credo si riferisca alla Panzironi, ex presidente covisoc. Compagna di Viglione, presidente ufficio legale figc nonché quello che festeggiava in campo con limone lo scudetto delle blatte

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, silver1981 ha scritto:

si però strano che nessuno cavolo nessuno all'interno di quella famiglia abbia mai provato a contrastare questa mafia

cioè basterebbe iscriversi a un qualsiasi campionato estero e la serie A fallirebbe in 3 anni, 

Duole dirlo ma temo che quando fai parte del sistema, bene o male ne accetti le “regole”. Ovviamente questo non vale per noi poveri tifosi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' stato un lunghissimo viaggio, emozionante, straordinario, grandioso ma finito in maniera dolorosa e sofferta. Un grazie ad Andrea Agnelli per tutto quello che ha dato. e fatto per la juve, nel bene. Dal dopo Cardiff è iniziata una lunghissima discesa tecnica e societaria che se da un lato ci ha portato Ronaldo , dall'altro , anche causa covid prima e scellerata battaglia SL dopo, ci ha devastato come società. Per finire con un'inchiesta penale e sportiva che ci ha massacrati, ingiustamente. Troppe vittorie e troppe invidie, ma al tempo stesso troppi nemici nei ruoli chiave in Italia e in Europa. Ronaldo un magnifico regalo, il covid  il maledetto evento, in mezzo la scellerata battaglia SL. Nessuno ha pagato tranne Agnelli, sicuramente per la sua posizione nell'Eca, ma nessuno dei ribelli ha pagato più della juve . Ne' Perez , ne' Laporta. Giusto adesso voltare pagina e ringraziare Andrea per questo viaggio e augurare il meglio. La Juve, oggi, chiude definitivamente con il suo ex presidente. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'unica cosa che mi dispiace di tutta questa buffonata è che Andrea Agnelli in quel tweet non si sia almeno tolto qualche sassolino dalla scarpa, anche semplicemente lanciando frecciatine al baraccone ridicolo della giustizia sportiva, come invece fece Giraudo all'epoca di farsopoli.

Niente riferimenti alla disparità di trattamento, alla non competenza dell'indagine, alla faziosità di Santoriello, a società fallite che ottengono in cambio stadi, alla questione 'ndrangheta che lo vide già vittima sacrificale con false testimonianze dei procuratori federali. Niente di niente. Mi aspettavo una uscita di scena meno dimessa, che potesse rincuorare almeno nello spirito i veri tifosi, quelli che sanno perfettamente quanto di buono ha fatto.

Immagino che il ricatto sottobanco della federazione sia stato troppo pericoloso per la Juventus. La società è morta e sepolta, nuovamente, come si evince dal fatto che debba essere Tudor a parlare dell'ennesimo scempio arbitrale.

Risorgeremo anche stavolta, come diceva il Trap, ma si è persa nuovamente l'occasione per tutelare l'immagine del club, la sua reputazione, la sua storia.

Ormai seguo la serie A malvolentieri, non ho più la piacevole ansia prima delle nostre partite, spesso non mi interessa più neanche il risultato finale; spero che l'Italia non si qualifichi ai mondiali: sono riusciti ad avvelenare la passione di molti, mia compresa. Mi chiedo se prima o poi la pagheranno

• Mi Piace 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Istanze accolte senza ammissione di colpa né riconoscimento di responsabilità! Quindi patteggiamenti in cui viene confermata la correttezza del proprio operato e la fondatezza delle proprie argomentazioni, difronte ad una pagliacciata messa in piedi per punire Andrea Agnelli e la Juventus dopo la vicenda Superlega, sfruttando pm odiatori (per loro stessa ammissione) operanti all'interno di procure tradizionalmente avverse, che non avevano neppure la competenza per fare ciò che hanno fatto (come stabilito da sentenza dei tribunali), con procuratori sportivi pavidi e incapaci che hanno giocato coi punti in classifica sulla pelle di calciatori, allenatori e tifosi, diversi media complici a fare da megafono alle minacce di Ceferin ed Evelina, e tante altre amenità che sarebbe troppo lungo elencare.

Il tutto con la gemma, tra le altre, dei 2 punti tolti per "le colpe di Arrivabene", oggi prosciolto! E non per chissà quale clemenza, ma perchè si sono "accorti", toh, che all'epoca dei fatti non c'era, e che c'era un altro dirigente oggi in altri lidi, che non è stato neppure sfiorato! 
Ovviamente, nella più assoluta connivenza della Federazione e di chi la presiede!
Con quei 2pt, tra l'altro, la Juve sarebbe andata virtualmente in Europa (ammettendo che i punti tolti avessero un significato reale, che chiaramente non avevano). 

Questo per tacere del fatto che persino giuristi ed esperti di diritto tifosi di altre squadre (in certi casi antijuventini dichiarati), o l'ex presidente della Corte di Appello FIGC, o addirittura chi il codice di giustizia sportiva l'ha scritto, hanno sbertucciato tutta l'inchiesta! 

E non entriamo nemmeno nel merito dell'operatore di altre squadre, altrimenti non si finisce più! 

Insomma, ai comunicati di Andrea Agnelli e della Juventus manca giusto un VAFFA per chiudere il cerchio di una vicenda ridicola! 

Hai fatto benissimo Andrea!
Hanno trovato il modo di farti fuori dal mondo del calcio per farti pagare "l'affronto", e hanno tagliato le gambe alla Juventus, che per l'ennesima volta dovrà recuperare il gap grazie a questo stratagemma basato sulla fuffa, e ripetuto nel tempo!

Ma noi siamo sempre qua.
E prima o poi succederà che il popolo bianconero perderà la pazienza! 

#FinoAllaFineForzaJuventus 

• Mi Piace 4
  • Grazie 7

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, zacmayo ha scritto:

Mentre a Milano

Stadio San Siro, l’ultimatum di Marotta: “Se non passa la vendita, andiamo altrove”

Psg 5 inda 0 GODO ANCORA😎

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'Andrea Agnelli che adesso qui tutti vorrebbero presidente è lo stesso che quando era presidente qui tutti volevano cacciare perché  aveva distrutto la Juve dei 9 scudetti con scelte di mercato sbagliate, con la pessima gestione della faccenda SuperLega, col piazzare ovunque i suoi amici, a cominciare dalla panchina?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, silver1981 ha scritto:

Concordo sulla tendenza a spaccare leggermente le minchie ma a sto giro peró ha ragione…

Questa leggenda che ci possiamo iscrivere ad un altro campionato é un pó di anni che sopravvive ma é priva di ogni fondamento. Pensa solo a che caos si creerebbe se ci fosse un precedente del genere e tutti possano saltare da un campionato all’altro…

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È impossibile battere la mafia giudiziaria. In un paese poi come l'Italia che è fermo al concetto di fazione come ai tempi di guelfi e ghibellini, ancora di più 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 hours ago, Marco Massa said:

Prosciolto invece Maurizio Arrivabene

"atteso il ruolo rivestito di Presidente del CdA e legale rappresentante della società; Maurizio Arrivabene, 24 mesi di inibizione: pesano 2 punti di penalizzazione

ci renderanno i 2 punti quest'anno, giusto?!

Sì. Con gli interessi di mora arriviamo a 6 punti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, Marco Massa ha scritto:

Prosciolto invece Maurizio Arrivabene

"atteso il ruolo rivestito di Presidente del CdA e legale rappresentante della società; Maurizio Arrivabene, 24 mesi di inibizione: pesano 2 punti di penalizzazione

ci renderanno i 2 punti quest'anno, giusto?!

Ovvio...in quale occhio ce li ridaranno? 😄

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Lohengrin ha scritto:

Sì. Con gli interessi di mora arriviamo a 6 punti.

aldilà delle battute come si fa a dar credito ad una sentenza che ha condannato la Juve anche per l'operato di Arrivabene?

Arrivabene è stato considerato una figura determinante al pari degli altri ex dirigenti. In realtà, nel periodo relativo alle operazioni contestate, Arrivabene era solo membro del Cda: è diventato a.d. del club nel luglio 2021, dopo il periodo a cui fa riferimento l'inchiesta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Marco Massa said:

aldilà delle battute come si fa a dar credito ad una sentenza che ha condannato la Juve anche per l'operato di Arrivabene?

Arrivabene è stato considerato una figura determinante al pari degli altri ex dirigenti. In realtà, nel periodo relativo alle operazioni contestate, Arrivabene era solo membro del Cda: è diventato a.d. del club nel luglio 2021, dopo il periodo a cui fa riferimento l'inchiesta.

Ma sono d'accordo, soprattutto considerando che Arrivabene era anche legale rappresentante della Juve.

Tieni presente comunque - per quanto ne so (ho un collega che lavorava alla Covisoc) - che la condanna penale è basata in larga parte (come sempre in Italia) su intercettazioni telefoniche e non penso che Arrivabene sia tra quelli che hanno detto le cose più compromettenti (a differenza di Paratici, per intenderci).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Leevancleef ha scritto:

Il tutto con la gemma, tra le altre, dei 2 punti tolti per "le colpe di Arrivabene", oggi prosciolto! E non per chissà quale clemenza, ma perchè si sono "accorti", toh, che all'epoca dei fatti non c'era,

Questa parte è quella che dovrebbe chiudere ogni discorso. 

È talmente assurdo e grottesco che fa passare la voglia di continuare a parlarne.

Eppure non vedo titoli a caratteri cubitali su sta porcheria, è sempre il solito discorso.

E vedrete che passerà ugualmente il concetto "patteggiamento = colpevolezza", non c'è un * da fare.

La collusione tra procure e media è una piaga pericolosa

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Lohengrin ha scritto:

Ma sono d'accordo, soprattutto considerando che Arrivabene era anche legale rappresentante della Juve.

Tieni presente comunque - per quanto ne so (ho un collega che lavorava alla Covisoc) - che la condanna penale è basata in larga parte (come sempre in Italia) su intercettazioni telefoniche e non penso che Arrivabene sia tra quelli che hanno detto le cose più compromettenti (a differenza di Paratici, per intenderci).

l'AD della Juventus nel periodo incriminato era Marotta non Arrivabene

9 minuti fa, bianconinonero ha scritto:

Ovvio...in quale occhio ce li ridaranno? 😄

intanto per non sbagliare ce ne hanno tolti due con il Verona

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Marco Massa said:

l'AD della Juventus nel periodo incriminato era Marotta non Arrivabene

intanto per non sbagliare ce ne hanno tolti due con il Verona

Arrivabene era presidente che in una s.p.a. (come la Juve) è anche il legale rappresentante (da solo o insieme all'AD).

Per favore non provate a impartirmi lezioni di diritto commerciale.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Lohengrin ha scritto:

Arrivabene era presidente che in una s.p.a. (come la Juve) è anche il legale rappresentante (da solo o insieme all'AD).

Per favore non provate a impartirmi lezioni di diritto commerciale.

Arrivabene presidente di cosa?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, ventinove said:

Arrivabene presidente di cosa?

Hai ragione. È stato dal novembre 2021 chied executive officer (l'equivalente del nostro AD). Quindi senz'altro munito del potere di legale rappresentanza in tutte le materie rientranti nella delega.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando la Juventus deciderà di iscriversi in un campionato di un altro paese più serio sarà sempre troppo tardi.

Tutto ciò è a dir poco allucinante. Altrove hanno acquistato Osimhen a 70 milioni vendendo a cifre altissime calciatori improbabili che non hanno neppure mai giocato. E il tutto senza neppure essere indagati.

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, BornOnThe5ofMay ha scritto:

Credo si riferisca alla Panzironi, ex presidente covisoc. Compagna di Viglione, presidente ufficio legale figc nonché quello che festeggiava in campo con limone lo scudetto delle blatte

Si. Scusate ho fatto confusione con la Covisoc …. So già che qualche utente mi metterà in croce in sala mensa per questo 🤣

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, gianmarco86 ha scritto:

La vera domanda adesso è: chiusa questa vicenda e considerato che abbiamo ancora un presidente "provvisorio", tornerà in pista AA?

Il suo post su instagram è stato abbastanza eloquente in tal senso. Non tornerà. Ha elencato i suoi interessi e i suoi progetti futuri e la Juventus non ne fa parte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti