Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

_Alex_

Nuovo San Siro: capienza 71500 posti, aumento ricavi nelle aree hospitality, prezzi accessibili, costo 1.3 miliardi

Post in rilievo

Il 1/10/2025 Alle 13:29, el titan ha scritto:

Cardiff

Swansea

Monaco 

San Marino 

..

Ce ne sono molti in Europa 

in effetti Monaco e San Marino hanno fatto uno strappo notevole quando hanno deciso di spostarsi dal loro ampio campionato di riferimento.

Lo stesso potrebbero fare Andorra, Cittá del Vaticano... 😅

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, andy_gobbo ha scritto:

in effetti Monaco e San Marino hanno fatto uno strappo notevole quando hanno deciso di spostarsi dal loro ampio campionato di riferimento.

Lo stesso potrebbero fare Andorra, Cittá del Vaticano... 😅

Vedo che il Galles non lo commenti, stranamente .sisi

.ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, el titan ha scritto:

Vedo che il Galles non lo commenti, stranamente .sisi

.ghgh

Io sono il primo che vorrebbe partecipare a un altro campionato.👍

Ció premesso, è chiaro che la situazione della Juve, per ció che comporterebbe nel campionato di arrivo ( della FIGC non me ne frega nulla), è assai diversa 🙂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, andy_gobbo ha scritto:

Io sono il primo che vorrebbe partecipare a un altro campionato.👍

Ció premesso, è chiaro che la situazione della Juve, per ció che comporterebbe nel campionato di arrivo ( della FIGC non me ne frega nulla), è assai diversa 🙂

Possibile è possibile,  volevo solo correggere la solita falsa informazione di garrison.

Che poi non si voglia fare è un altro discorso.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, LE6END ha scritto:

Intanto è stata avviata un'indagine per turbativa d'asta .ghgh

Che la cosa era bella che confezionata per Milan e Inter già si sapeva.

Aspetti il giorno del rogito per farti sentire, dal 2019 che questi vogliono presentare un'offerta senza averlo mai fatto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, LE6END ha scritto:

Indagine che, come le altre, avrà lo stesso risultato.

Esatto, proprio 'sto ecc. ecc..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, LE6END ha scritto:

Che Viola archivierà mettendo il logo dell'Inter sotto la sua firma

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sulla turbativa d’asta penso ci possa mettere il becco la corte dei conti … che ha già bloccato il ponte sullo stretto 😎.

Per le parole di Scaroni si è ammesso pubblicamente che cè stato il ricatto di andarsene via da Milano visto che avevano acquistato il terreno a S. Donato . 

Poi mi chiedo come sia possibile archiviare la legge antiriciclaggio che ognuno di noi deve ottemperare quando appalta per costruire un gazebo nella propria proprietà tra un po’ e nel concorso di vendita non si veirifica la trasparenza fiscale degli acquirenti. Il prossimo ricatto sarà: bene lo abbiamo abbattuto lo stadio … o ce lo fate ricostruire o ve lo lasciamo così? Hmmm… mi aspetto di tutto in questo Bel Paese …. Anche che si  indaghi per corruzione in appalti e concorsi pubblici chi è stato arrestato per associazione mafiosa …. Non ci smentiamo mai 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 22/09/2025 Alle 15:50, Dani_82 ha scritto:

rimane il fatto che è uno stadio per due squadre diverse, è una buffonata

Lo penso anche io, in una città simbolo come Milano poi...

Mi sembra anche difficile da sostenere, lo stadio di proprietà per forza di cose è legato al marchio, agli sponsor, partner, ecc...come fanno a gestire 2 filoni nello stesso impianto?

Secondo me è l'ennesima proposta fuffa che poi non si farà 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Juvecentus84 ha scritto:

Lo penso anche io, in una città simbolo come Milano poi...

Mi sembra anche difficile da sostenere, lo stadio di proprietà per forza di cose è legato al marchio, agli sponsor, partner, ecc...come fanno a gestire 2 filoni nello stesso impianto?

Secondo me è l'ennesima proposta fuffa che poi non si farà 

Ma che proposta, San Siro è già oggi di inter e Milan. Oramai è fatta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 01/10/2025 Alle 13:15, el titan ha scritto:

Cardiff

Swansea

Monaco

..

Non perdi mai occasione di scrivere falsità.

Cardiff e Swansea sono nel campionato inglese perché quello gallese è nato solo nel 1992, e le squadre gallesi hanno potuto scegliere in quale campionato giocare.

San Marino, Andorra, Vaduz, Monaco,.. giocano in campionati stranieri, e comunque in stati confinanti, per ovvi motivi (sono in microstati e spesso non hanno neanche federazioni affiliate a Uefa/Fifa).

Altri esempi di grandi club francesi/spagnoli/tedeschi/inglesi che militano in campionati esteri?

E comunque quale sarebbe la proposta, far ripartire la Juve dalla terza divisione francese?

Perderebbe nella migliore delle ipotesi milioni di tifosi e di fatturato in un solo colpo, un suicidio economico e sportivo solo per il gusto di "fare una provocazione alla Figc"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, _Alex_ ha scritto:

Oramai è arrivato il rogito, non si torna più indietro.

Presto inter e milan domineranno il calcio italiano.

Purtroppo la strada sembra quella, speriamo solo in qualcuno che investa massicciamente anche a Torino

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, zacmayo ha scritto:

Per le parole di Scaroni si è ammesso pubblicamente che cè stato il ricatto di andarsene via da Milano visto che avevano acquistato il terreno a S. Donato . 

Ma che ricatto sarebbe? Se ti chiedo un appartamento a X soldi altrimenti compro un’altra casa è un ricatto? A me sembra una normalissima trattativa.

Il comune non voleva perdere gli introiti derivanti dallo Stadio, ritrovandoselo poi vuoto e comunque da ristrutturare, Milan e Inter lo volevano di proprietà spendendo il meno possibile.

Poi sono d’accordo sul fatto che lo stadio in comune, per due club così grossi, sia una barbonata, ma this is Italy, soldi non ce ne sono.

Questi fanno 70 mila spettatori anche contro le squadrette, magari ci metteranno 10 anni per entrare a regime ma quando lo faranno scaveranno un solco con le altre, giusto Roma e Lazio potrebbero fare numeri simili se facessero una cosa simile.

Lo Stadium, considerato il blasone del club, fa semplicemente ridere a livello di capienza.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Amadir ha scritto:

Ma che ricatto sarebbe? Se ti chiedo un appartamento a X soldi altrimenti compro un’altra casa è un ricatto? A me sembra una normalissima trattativa.

Il comune non voleva perdere gli introiti derivanti dallo Stadio, ritrovandoselo poi vuoto e comunque da ristrutturare, Milan e Inter lo volevano di proprietà spendendo il meno possibile.

Poi sono d’accordo sul fatto che lo stadio in comune, per due club così grossi, sia una barbonata, ma this is Italy, soldi non ce ne sono.

Questi fanno 70 mila spettatori anche contro le squadrette, magari ci metteranno 10 anni per entrare a regime ma quando lo faranno scaveranno un solco con le altre, giusto Roma e Lazio potrebbero fare numeri simili se facessero una cosa simile.

Lo Stadium, considerato il blasone del club, fa semplicemente ridere a livello di capienza.

Perdonami , il tuo commento è una accozzaglia di argomenti fatti e sventrati. 
Non capisco cosa centri lo stadium con quello che stiamo dicendo e l’argomento del topic. Non capisco neppure gli argomenti sugli introiti dei club. È stato chiaro fin dall’inizio  che ai fondi di investimento il club calcistico frega zero ma interessava e molto la questione stadio . Sia con l’entrata di redbird o come cavolo si chiama sia dei fondi  a scatola cinese che possiedono i prescritti e di cui non è ancora dato sapere a chi sia in capo la proprietà visto che di questo parliamo. 
Il ricatto , se ti informi , era sull’accelerazione della compravendita altrimenti ci sarebbero stati vincoli per l’abbattimento e sarebbero entrati altri come la sovrintendenza ai beni culturali. Il ricatto, sempre se uno vuole informarsi prima di parlare a sproposito, è che non hanno minacciato di andarsene ma hanno acquistato i terreni a San Donato , di fatto mettendo pressione alla Giunta comunale per accelerare sullla compravendita . E come mi dirai tu ? Dando 5 anni a Milan ed Inter per presentare progetti e documentazione valida ( tranne i riferimenti alle quote … in barba alla legge su antiriciclaggio e interferenze mafiose ) mentre sul bando hanno dato solo 27 o 30 giorni per gli altri eventuali acquirenti di fatto pilotando il concorso pubblico di compravendita . Per questo sono intervenuti con la segnalazione di turbativa d’asta . Dovevano vendere suolo pubblico a Inter e Milan. Non c’era altro progetto . Non doveva e non poteva esserci. Ricordo a te e a tutti che la delibera è arrivata allo scadere dei termini con riunione fiume fino a sera tardi e con inchiesta di appalti truccati in corso che coinvolgeva il Comune . Già solo per questo non si capisce come il Comune non sia stato commissariato. Avrà garantito Larussa su modi e tempi. 
A me dello Stadio frega zero e pure dello skyline di Milano . Ma che un bene pubblico sia stato svenduto a privati di dubbia reputazione e con fine esclusivamente di profitto altro

che di bene comune e sostenibilità ritengo sia l’ennesima vergogna di questo piccolo paese . Con la p minuscola 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, zacmayo ha scritto:

Il ricatto, sempre se uno vuole informarsi prima di parlare a sproposito, è che non hanno minacciato di andarsene ma hanno acquistato i terreni a San Donato , di fatto mettendo pressione alla Giunta comunale per accelerare sulla compravendita

In questo passaggio specifico non ci vedo nulla di male. E io quel passaggio ho commentato. 

Voglio comprare la tua villa, per me chiedi troppo, acquisto un terreno e ti dico "io al massimo ti do X, per pararmi il sedere ho già comprato un altro terreno" (aka mal che vada me la costruisco da zero). Anzi, il terreno lo DEVO comprare prima perché se poi non ci mettiamo d'accordo, il venditore del terreno a quel punto alza il prezzo perché sa che dovrò per forza comprargli il terreno essendo fallito l'acquisto della villa già fatta. Poi tu puoi cedere o meno alla cifra che vorrei io, ma "mettere pressione" in questo modo (senza puntare pistole o far trovare teste di cavallo) non credo sia illegale o moralmente deplorevole o whatever, sono semplicemente affari.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, _Alex_ ha scritto:

Oramai è arrivato il rogito, non si torna più indietro.

Presto inter e milan domineranno il calcio italiano.

Hai le idee confuse. Molto, confuse.

Questo stadio prima lo devono costruire, spenderci 1,3 MILIARDI DI EURO e poi devono iniziare a farlo fruttare e dividere i ricavi per due. Vediamo quanti anni e quanti proprietari passeranno da Inter e Milan prima che questo stadio sia pronto.

Il campionato scorso lo ha vinto il Napoli con lo stadio peggiore d'Europa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Amadir ha scritto:

In questo passaggio specifico non ci vedo nulla di male. E io quel passaggio ho commentato. 

Voglio comprare la tua villa, per me chiedi troppo, acquisto un terreno e ti dico "io al massimo ti do X, per pararmi il sedere ho già comprato un altro terreno" (aka mal che vada me la costruisco da zero). Anzi, il terreno lo DEVO comprare prima perché se poi non ci mettiamo d'accordo, il venditore del terreno a quel punto alza il prezzo perché sa che dovrò per forza comprargli il terreno essendo fallito l'acquisto della villa già fatta. Poi tu puoi cedere o meno alla cifra che vorrei io, ma "mettere pressione" in questo modo (senza puntare pistole o far trovare teste di cavallo) non credo sia illegale o moralmente deplorevole o whatever, sono semplicemente affari.

Se fosse tra due privati sarebbe vero … tra un privato e un ente pubblico no. Il ricatto è stato sulla tempistica 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Manhattan ha scritto:

Hai le idee confuse. Molto, confuse.

Questo stadio prima lo devono costruire, spenderci 1,3 MILIARDI DI EURO e poi devono iniziare a farlo fruttare e dividere i ricavi per due. Vediamo quanti anni e quanti proprietari passeranno da Inter e Milan prima che questo stadio sia pronto.

Il campionato scorso lo ha vinto il Napoli con lo stadio peggiore d'Europa.

L'unica cosa che poteva impedire questo stadio era la burocrazia.

Superata quella è un percorso in discesa.

Non dividono un bel niente a parte i naming rights ed eventuali concerti, che sono comunque spiccioli.

Cosa pensi che l'inter prenda i soldi da botteghino del milan e viceversa?

Ti informo che già il rudere attuale di san siro produce più ricavi dello juventus stadium.

Appena sarà completato il nuovo stadio per noi è finita.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, _Alex_ ha scritto:

L'unica cosa che poteva impedire questo stadio era la burocrazia.

Superata quella è un percorso in discesa.

Non dividono un bel niente a parte i naming rights ed eventuali concerti, che sono comunque spiccioli.

Cosa pensi che l'inter prenda i soldi da botteghino del milan e viceversa?

Ti informo che già il rudere attuale di san siro produce più ricavi dello juventus stadium.

Appena sarà completato il nuovo stadio per noi è finita.

Stesse cose sentire quando vincevamo gli scudetti noi da parte loro 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti