Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

15 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Bremer Kelly sono buoni relativamente al ruolo ma gatti per l'amor del cielo,in più in combo con kalulu dallo stesso lato quindi anche se "esci" bene da quel lato cmq se arriva palla a gatti o Kalulu in zona avanzata è una palla persa 9 volte su 10

Kalulu pure pure (da braccetto), ma gatti..poi in combo sono proprio la fine 

Laddove per dirti un Inter ti gioca con bastoni braccetto +di marco(o Carlos Augusto )esterno.. piedi da trequartisti..

Questo è il discorso a mio parere 

Kelly rispetto a Gatti per sensibilità di piede sembra un trequartista...

Che poi pure in difesa...oggi Sulemana l'ha portato a spasso. Va bene giusto con quelli grossi e lenti come lui con cui può fare a sportellate..Tudor lo preferirà a Kalulu per le palle alte forse

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, - Al Pacino ha scritto:

Purtroppo abbiamo sbagliato il mercato per l'ennesima volta. Al momento nessuno sembra poterci fare il salto di qualità. 

Il mercato. E l'allenatore. Per me me stanno già cercando un altro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, dawa ha scritto:

Io di Tudor poso accettare tutto tranne appunto la scelta di mettere contemporaneamente kalulu e gatti.

Veramente incomprensibile come scelta 

Sono scelte da allenatore provinciale qual è. La Juve non è riuscito ba per lui

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minutes ago, fjgt said:

Tra Gatti -Bremer- Kelly 3 ore ogni volta per girarsi e passar palla. davvero osceni tutte è tre insieme. La lentezza e la mediocrità della nostra manovra dipende soprattutto da quello.

Mai un imbucata decente riescono a fare e come ci provano regalano palla agli avversari.

Uno cosi va bene ma non tre.

Tutti parlano giustamente del centrocampo, ma la manovra è lenta anche per questo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, dawa ha scritto:

Io di Tudor poso accettare tutto tranne appunto la scelta di mettere contemporaneamente kalulu e gatti.

è evidente che a destra "vede" Kalulu il meno peggio, visto che Mario sembra considerarlo difensivamente una sciagura proprio, e Kostic ha giocato 0 minuti, anzi quando è mancato Cambiaso si è cambiato ruolo a tutti pur di non schierarlo. Di certo lo vede pure lui che quella fascia così è uno sprofondo, uno dei cambi più frequenti infatti è Gatti fuori con Kalulu spostato braccetto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ricordo che Tudor era il vice nell’anno del Maestro 

Infatti stiamo rivedendo gli stessi orrori. 
Giocatori disposti a caso, anarchia, formazione che cambia ad ogni partita, modulo sempre uguale quando i giocatori che hai funzionerebbero meglio con un altro sistema……
E rispetto ad allora non c’è un CR7 a salvarti. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, ChicoCon6cao ha scritto:

Ha giocato sempre da punta, solo l'anno scorso con Sesko ha fatto un po' di più la seconda punta, ma aldilà di tutto, penso che se lui stesso dice di essere una punta, non è che abbiamo tanto da stare lì ad analizzare.

Può sentirsi quello che vuole, ci mancherebbe. Ma ad oggi, per quel che può valere la mia opinione, cioè zero, qualche dubbio in merito me lo lascia 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, sturaroway ha scritto:

Tutti parlano giustamente del centrocampo, ma la manovra è lenta anche per questo. 

Oggi non ci sono scuse però, ci hanno lasciato il pallino del gioco e abbiamo combinato comunque tanti disastri, a centrocampo. Prima Adzic ne ha combinate di tutti i colori, pur facendo girare il pallone, poi nel secondo tempo ha provato a impostare Thuram, rallentando la manovra ulteriormente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minutes ago, dawa said:

Evidentemente ad oggi Joao Mario lo convince meno di zero per partire titolare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, brigatacanfari ha scritto:

Ricordo che Tudor era il vice nell’anno del Maestro 

Infatti stiamo rivedendo gli stessi orrori. 
Giocatori disposti a caso, anarchia, formazione che cambia ad ogni partita, modulo sempre uguale quando i giocatori che hai funzionerebbero meglio con un altro sistema……
E rispetto ad allora non c’è un CR7 a salvarti. 

vabbè questa è una *, Tudor se ne andò ad anno in corso proprio per insanabili divergenze con Pirlo, non inventiamoci favole...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Felipe Melo 88 ha scritto:

Proprio da quello.

Poi sarò strano io eh, però come me il 99% delle squadre del globo e della storia.

Per carità...puoi essere 1,75 e fare la prima punta ma devi essere un fenomeno..e comunque di uniche punte cosi basse ad alto livello io non ne ricordo.

Il caso più eclatante è Aguero.

Ma anche Julian Alvarez, in parte Tévez, Mertens nell'ultima parte di carriera, Sanchez a Marsiglia con Tudor, pure Icardi per dire non era mica un gigante.

Proprio Mertens è la dimostrazione che in serie A ci puoi giocare col centravanti "piccolino", ma devi giocare in un determinato modo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Ampiezzaeprofonditá ha scritto:

Giocarci si, certo. Ma le caratteristiche sono altre.

In questo periodo storico dovremmo lavorare sulle certezze.

Hai comprato 2 seconde punte? Giochi con un attacco a 2 e - siccome hai Yildiz - utilizzi il trequartista.

I moduli fateli voi, ma con questi giocatori devi partire con un sistema offensivo 1+2.

Io che capisco meno di zero utilizzerei il 1-4-3-1-2.

Purtroppo manca il portiere forte, il regista/mediano importante, il difensore centrale sinistro forte, i due terzini di livello, il box to box forte. Ma in compenso hai una batteria offensiva che può funzionare.

Chico? A partita in corso. Per smerigliare le carte con un 4-3-3 atipico.

Mi trovo abbastanza con la tua analisi. 

L'unica cosa è che con l'1+2 fai fuori in un attimo sia Conceicao che Zeghrova, cioè due esterni di destra in panchina sarebbero davvero troppi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Bremer Kelly sono buoni relativamente al ruolo ma gatti per l'amor del cielo,in più in combo con kalulu dallo stesso lato quindi anche se "esci" bene da quel lato cmq se arriva palla a gatti o Kalulu in zona avanzata è una palla persa 9 volte su 10

Kalulu pure pure (da braccetto), ma gatti..poi in combo sono proprio la fine 

Laddove per dirti un Inter ti gioca con bastoni braccetto +di marco(o Carlos Augusto )esterno.. piedi da trequartisti..

Questo è il discorso a mio parere 

Si ,ma anche nel mezzo la qualità latita ,chi metti metti….

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ChicoCon6cao ha scritto:

Ma anche Julian Alvarez, in parte Tévez, Mertens nell'ultima parte di carriera, Sanchez a Marsiglia con Tudor, pure Icardi per dire non era mica un gigante.

Proprio Mertens è la dimostrazione che in serie A ci puoi giocare col centravanti "piccolino", ma devi giocare in un determinato modo.

Romario...1,67. Va beh lui era un fenomeno, un Maradona punta.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, scaracolis ha scritto:

è evidente che a destra "vede" Kalulu il meno peggio, visto che Mario sembra considerarlo difensivamente una sciagura proprio, e Kostic ha giocato 0 minuti, anzi quando è mancato Cambiaso si è cambiato ruolo a tutti pur di non schierarlo. Di certo lo vede pure lui che quella fascia così è uno sprofondo, uno dei cambi più frequenti infatti è Gatti fuori con Kalulu spostato braccetto.

Non capisco come Mario possa giocare terzino nel Porto che prende a pallonate l'Inter finalista e non possa giocare esterno con dietro una difesa a 3, proprio non riesco a spiegarmelo, sarò ottuso io (e lo sono) ma sembra un paradosso.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ChicoCon6cao ha scritto:

Però i vari Teve, Mertens la palla ce la portavano spesso direttamente loro in area, Openda non mi sembra abbia questo tipo di caratteristiche. Mi pare un giocatore molto veloce, ma non troppo tecnico. Però lo conosco poco, quindi magari mi sbaglio. E comunque sia Tevez che Mertens hanno fatto le prime punte solo per un periodo. Con noi Carlitos ha giocato con Llorente e con Morata

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ChicoCon6cao ha scritto:

Eh ma...hai citato solo campioni.

Con tutto il rispetto quelli da te citati fanno un altro sport in confronto a Openda e David.

E in ogni caso tutti/molti erano affiancati da un'altra punta.. 

Per me David e Openda sono punte da 352. Alla Lautaro per intenderci (meno forti)..devono avere a fianco un altro che gli tolga la morsa dei centrali...perché vederli li da soli a lottare contro marcantoni di 1,90 non è un bel vedere...oltre che essere poco redditizio..almeno, nel nostro attuale gioco sono davvero poco efficaci.

Sempre imho naturalmente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Tiger Jack ha scritto:

Comunque non capisco…. Hai fatto 20 tiri (il dato ufficiale mi sembra sia 23) contro 5, hai giocato un ottimo primo tempo subendo un gol per un nostro errore di gioventù abbinato ad una gran giocata dell’attaccante (perché fa comunque un gran gol dopo aver preso la palla) hai comunque ripreso una partita complicata rischiando di vincerla nel finale, hai giocato contro una delle migliori squadre del campionato (da diversi anni ormai) che gioca non a caso anche la CL… e tutti a criticare?
Che non fossimo da scudetto lo sappiamo benissimo tutti dall’inizio. Ma cosa criticate?

All' Atalanta mancavano Ederson, Lookman, Scamacca, Scalvini, Hien, Kolasinac, Zalewski, De Ketelaere a mezzo servizio... abbiamo pareggiato in casa contro una squadra da centro classifica 

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, The Fool ha scritto:

Non capisco come Mario possa giocare terzino nel Porto che prende a pallonate l'Inter finalista e non possa giocare esterno con dietro una difesa a 3, proprio non riesco a spiegarmelo, sarò ottuso io (e lo sono) ma sembra un paradosso.

Non “sembra”, “è “ un paradosso. 
JM è scarso ma, piaccia o meno, è l’unico quinto che abbiamo a destra

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io più guardo le partite e più non capisco che senso abbia avuto comprare Openda e David(per tenerne uno fisso in panchina) per poi giocare con Kalulu esterno.

Faccio sangue abbastanza amaro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ad oggi, purtroppo devo criticare il lato tattico di tudor, per me anche oggi ha sbagliato le scelte…lato umano e personale sta portando quel carattere che mancava..ma lato campo ahimè scelte sbagliate, deve avere più coraggio la squadra la tiene e segue il tecnico

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Felipe Melo 88 ha scritto:

Eh ma...hai citato solo campioni.

Con tutto il rispetto quelli da te citati fanno un altro sport in confronto a Openda e David.

E in ogni caso tutti/molti erano affiancati da un'altra punta.. 

Per me David e Openda sono punte da 352. Alla Lautaro per intenderci (meno forti)..devono avere a fianco un altro che gli tolga la morsa dei centrali...perché vederli li da soli a lottare contro marcantoni di 1,90 non è un bel vedere...oltre che essere poco redditizio..almeno, nel nostro attuale gioco sono davvero poco efficaci.

Sempre imho naturalmente 

Oddio Mertens campione mi sembra eccessivo, lo stesso Sanchez la punta l'ha fatta "riciclandosi" a fine carriera, diciamo che in quel momento storico non era più l'Alexis del Barcellona.

Comunque per assurdo Openda e David non è che facciano tanto peggio di Vlahovic nei duelli aerei coi "Marcantoni", il problema per tutti e 3 è che restano troppo isolati, ma quando vincono il duello David e Openda ripuliscono il pallone 10 volte meglio di Dusan.

Per me quindi il problema non è l'altezza, è proprio come il 9 rimane isolato buona parte della gara, sia che sia David, Openda o Vlahovic.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Openda e David al momento, non rendono perché non vengono sfruttati nella maniera giusta. È una delle cose che temevo ed infatti è successo. In avanti non possiamo giocare con una punta purtroppo e se lo facciamo, necessitiamo di due esterni che stiano li vicino e un centrocampo fisico e tecnico che recuperi, smisti e verticalizzi velocemente il pallone. Roba che vedi nel Bayern, Liverpool, City ecc....cosa che non vedremo mai nella Juve di Elkann 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Ad oggi, purtroppo devo criticare il lato tattico di tudor, per me anche oggi ha sbagliato le scelte…lato umano e personale sta portando quel carattere che mancava..ma lato campo ahimè scelte sbagliate, deve avere più coraggio la squadra la tiene e segue il tecnico

Per me non ha manco torto Tudor quando dice che il primo tempo è stato uno dei migliori da quando c'è lui, si sono viste buonissime cose, va dato merito a Carnesecchi e un concorso di colpe tra Adzic e Gatti sul gol allo scadere, perché per me se il primo tempo stavamo pure sul 2-0 non c'era niente da recriminare.

Ciò non toglie quello che dici tu, per me deve iniziare a buttare dentro Joao Mario sempre dal primo e reinserire David, perché dopo una preparazione passata a far giocare lui titolare, per me è assurdo che sia scivolato così nelle gerarchie.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.