Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

PlatiniMichel

VIDEO Rocchi ad Open Var: "Ha ragione Tudor, Orban andava espulso. Intervento di Joao Mario non da rigore"

Post in rilievo

2 minuti fa, delsol ha scritto:

Mi dispiace ma questa cosa che non siamo come gli altri mi scoccia perche' mi accusi di essere lamentoso. A noi ci rompono per uno

sfondamento e un fuori gioco farlocco di trenta anni fa', qua parliamo di errori accertati, e poi noi abbiamo pagato e continuiamo a pagare

pesantemente mentre gli altri vanno in prescrizione e vengono premiati. Questi sono fatti, e fino a quando noi tifosi non capiamo che

lottiamo contro dei manigoldi, ci prenderanno sempre in giro.

E' un tuo punto di vista che ci può tranquillamente stare.

Dico solamente che quando aravamo il campionato sentivi il romanista che si lamentava per il 3-2 in fuorigioco di Bonucci o per i rigori "dubbi" (per loro ovviamente) o il napoletano che sta ancora piangendo per il mancato secondo giallo a Pjanic (ma il primo era inesistente).

Se senti gli interisti si lamentano per l'anno scorso per il rigore fischiato alla Lazio al 90esimo o quello non fischiato a loro favore contro la Roma.

Se invece l'anno scorso avesse vinto l'Inter sicuramente si sarebbero lamentati i napoletani sul fatto che sicuramente in qualche partita erano stati svantaggiati loro e favoriti gli altri.

E' una cosa ciclica, chi vince festeggia e viene accusati di favoritismi mentre chi perde piange e vede gli altri esultare.

Siamo stati per anni a ridicolizzare chi piangeva adesso siamo nella loro stessa situazione, purtroppo ci sta, speriamo di tornare rapidamente dall'altra parte.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Del Piero75 ha scritto:

Aveva ragione la "buon'anima" 

... e la risposta alla domanda: "E' ancora la ... al Suo posto !"

E questo la dice lunga sulla assunzione di responsabilità degli arbitri nel loro operato, anche come designatori ... .sisi

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, PlatiniMichel ha scritto:

Episodio di Orban

I varisti sono concordi "giallo corretto" e in pochissimi secondi avvaliano la decisome dell'arbitro.

Rocchi  in studio "Episodio analizzato troppo in fretta, era cartellino rosso, il.giocatore guarda l'avversario" 

THE END

due errori ci hanno penalizzato

Sono curioso ora di vedere gli episodi del Napoli 

non è rosso perchè guarda l'avversario ma perchè gli da un botto incredibile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

E' un tuo punto di vista che ci può tranquillamente stare.

Dico solamente che quando aravamo il campionato sentivi il romanista che si lamentava per il 3-2 in fuorigioco di Bonucci o per i rigori "dubbi" (per loro ovviamente) o il napoletano che sta ancora piangendo per il mancato secondo giallo a Pjanic (ma il primo era inesistente).

Se senti gli interisti si lamentano per l'anno scorso per il rigore fischiato alla Lazio al 90esimo o quello non fischiato a loro favore contro la Roma.

Se invece l'anno scorso avesse vinto l'Inter sicuramente si sarebbero lamentati i napoletani sul fatto che sicuramente in qualche partita erano stati svantaggiati loro e favoriti gli altri.

E' una cosa ciclica, chi vince festeggia e viene accusati di favoritismi mentre chi perde piange e vede gli altri esultare.

Siamo stati per anni a ridicolizzare chi piangeva adesso siamo nella loro stessa situazione, purtroppo ci sta, speriamo di tornare rapidamente dall'altra parte.

Quello che dici potrebbe essere credibile se per una plusvalenza avressero condannato non dico tutti, ma almeno con chi l'hai fatta..

Ma qui si va oltre l'episodio di gioco e ciclicamente questo non succede.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, 2019-2020 ha scritto:

non è rosso perchè guarda l'avversario ma perchè gli da un botto incredibile

Vabbé grazie  .ghgh

Non hai capito 

Guardare l'avversario é una aggravante 

Vuol dire che c'e premeditazione 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, zacmayo ha scritto:

Il Var lo hanno portato perché il sentimento popolare diceva che c’era sudditanza nei nostri confronti e che vincevamo con decisioni dubbie arbitrali … mi ricordo ancora gli strali che “‘adesso con il Var vedremo se vinceranno ancora … e abbiamo vinto !”. 
Negare il sentimento popolare che ha portato ad invocare il Var vuol dire rinnegare il passato . Poi non ho capito la morale sulla stufaggine …. Ma vabbè . Me ne faccio ancora una ragione 

Va bhé, al massimo in Italia é stato introdotto un anno prima rispetto al resto (la sperimentazione l'abbiamo fatto noi e in Germania).

Già da l'anno dopo c'era già anche nelel copee europee, in Liga e Premier...

Non é che tutto il mondo gira intorno alla Juve e al "sentimento popolare", il var era "ineluttabile" e non c'entra niente con la Juve o le paturnie della serie A.

Sulla stufaggine, sono anni che leggo continuamente frasi tipo "Se si va avanti così nessuno seguirà più il calcio"...poi siam qui a parlarne il martedì pomeriggio...evidentemente ci interessa ancora, altrimenti se proprio non vogliamo lavorare staremo su PurnHub o cose più interessanti che su un Forum di calcio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, PlatiniMichel ha scritto:

Vabbé grazie  .ghgh

Non hai capito 

Guardare l'avversario é una aggravante 

Vuol dire che c'e premeditazione 

l'ho capito eccome..proprio per questo puntualizzo...tieni presente che Rocchi avrebbe a mio avviso dovuto dire: "Cartellino rosso per evidente condotta scorretta e fallosa premeditata"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, Trezegol_88 ha scritto:

Quando dicevo che il var è stata la rovina del calcio....

Avrebbero dovuto utilizzare solamente la gol line technology, e cambiare la regola sul fuorigioco (l'attaccante è completamente oltre il difensore, non solo con un unghia). Con il fuorigioco mi pare che si stiano svegliando, e che stiano andando in questa direzione (meglio tardi che mai).

Stop.

Per il resto doveva rimanere così come era in precedenza.

Tanto ormai abbiamo visto che il var fa acqua da tutte le parti....

Var o non Var è talmente soggettiva la decisione arbitrale che le condizionano le partite. Io, oltre al gol line e fuori gioco ( spero che abbiano capito e si ritorni alla luce tra i giocatori ) venga utilizzato per i SIMULATORI, rimesse ed angoli sbagliati insomma roba OGGETTIVA e non SOGGETTIVA con al massimo 3 chiamate per allenatore ( come al basket).

Il resto si accetta, nel bene o nel male, le decisioni arbitrali tanto NON CAMBIA NULLA se abbiamo poi situazione con la Juve o con il Napoli che sono OGGETTIVAMENTE errate. Siamo solo alla 3 di campionato e già si parla di VAR ..... aspettiamo di arrivare a Dicembre vediamo cosa altro si inventano. Detto questo CLASSE ARBITRALE davvero TANTO TANTO SCARSA..... .

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Sokol ha scritto:

Ma alla fin sto caiser del VAR a che serve?

a rompere i cogloni a noi...serve solo a quello

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Teo9 ha scritto:

Non sono d'accordo e io so che farmene: ora tutti hanno riportato le parole di Rocchi dicendo che è giusto protestare se si riceve un torto. 

Se questi torti si verificheranno di nuovo (perché siamo la Juve e non ci attacchiamo come società a un singolo episodio, per quanto gravissimo), la società avrà ogni diritto a parlare. 

Avrebbe senso nella misura in cui ci fosse una norma che faccia salvi i giocatori (Capitano) e tecnico per le sanzioni conseguenti a proteste legittime contro decisioni arbitrali considerate ex post scorrette ... diversamente gli effetti delle proteste sono un placebo perchè in campo si interloquisce con l'arbitro, ma come dimostrato contro il Verona il giudice supremo è a Lissone oltre a produrre a cascata ulteriori conseguenze negative in termine di sanzioni disciplinari.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, 2019-2020 ha scritto:

l'ho capito eccome..proprio per questo puntualizzo...tieni presente che Rocchi avrebbe a mio avviso dovuto dire: "Cartellino rosso per evidente condotta scorretta e fallosa premeditata"

.ok

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Gianco ha scritto:

Quello che dici potrebbe essere credibile se per una plusvalenza avressero condannato non dico tutti, ma almeno con chi l'hai fatta..

Ma qui si va oltre l'episodio di gioco e ciclicamente questo non succede.

Qui andiamo in pesante OT, ma non è che ti hanno condannato perchè hai scambiato 18enni valutandoli 10 ml, ti hanno massacrato perchè hai tentato, sportivamente parlando, si ammazzare la serie A buttandoti nella SuperLega e noi da veri intelligentoni e non contenti siamo stati fino all'ultimo in un progetto nato e morto nel giro di mezza giornata, poi con calma hanno trovato mezzo appiglio (ti intercettavano anche al bagno del ristorante) ed alla prima occasione ti hanno mostrato il conto...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Sokol ha scritto:

Ma alla fin sto caiser del VAR a che serve?

Rollerball ... il video è più un elemento di controllo che di trasparenza e giustizia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A memoria non ricordo un designatore arbitrale che ammette, senza mezzi termini, ben 2 chiari errori a nostro sfavore nella stessa partita.

Con le decisioni corrette al 90% avremmo preso i 3 punti.

Vergognoso che in epoca Var, con decine di arbitri che guardano replay in loop, succeda ancora questo.

Come sempre il problema è il manico, non il mezzo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, The_Rock ha scritto:

A memoria non ricordo un designatore arbitrale che ammette, senza mezzi termini, ben 2 chiari errori a nostro sfavore nella stessa partita.

Vergognoso che in epoca Var, con decine di arbitri che guardano replay in loop, succeda ancora questo.

e purtroppo il circolo vizioso non si arresterà.

Per esempio mettiamo che con l'Atalanta ci sia un episodio dubbio...ce lo danno a favore o a sfavore?

Perchè se a favore si batteranno il petto e diranno compensazione...se a sfavore Tudor sarà inibito

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, leoforzajuve ha scritto:

Ho letto su tuttosport fino a quando Rocchi dice bisogna moderare i toni perché noi siamo qui a ammettere gli errori ma chiediamo collaborazione. Chiedete collaborazione un c**** , siete lì ad ammettere l'errore un c**** , a noi punti rubati chi li ridà.

È hai dimenticato di dire che siete pronti a mettercelo di nuovo nel c***  già dalla prossima.

Il var è in mano a tifosi, questa è la verità.

Rocchi è un po' come quei tifosi che quando si riparla di Calciopoli ti dicono: "Ma si dai, sono già passati vent'anni, cosa te ne frega...".
Tutti docenti di filosofia col c.lo degli altri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sfugge il senso di questa avversione per il VAR.

Se, come sostiene qualcuno, l'hanno messo per danneggiarci, credete che senza non potrebbero farlo?

Alla fine il VAR è solo uno strumento e la colpa è di chi lo usa, ossia di quella boassa di Aureliano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Scirea68 ha scritto:

Quindi secondo Rocchi abbiamo ragione ma non dovremmo lamentarci.

Ci spieghi, il designatore arbitrale di sta gran cippa, le lamentele sono riservate solo ai prescritti ed ai napolicchi? Così, per sapere....

Intanto siamo 2 punti sotto la squadra del pappone, quando invece dovremmo essere 2 punti sopra. 

Non solo dobbiamo lamentarci duramente ma questa occasione è anche buona per ricordare che chi ci chiede di stare calmi si ha già fatto sorbire tante  sue arrampicate sugli specchi in tv per motivare decisioni assurde prese dagli arbitri. Per tacere un soggetto che dice che "c'è stato un errore ma non hanno sbagliato". Ma noi dobbiamo stare calmi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho sentito quello che dicevano al Var, Aureliano dice nell'episodio della mancata espulsione "la botta non gliela da, poi lo tocca appena"  e sul rigore cita un episodio dell'Atalanta che non c'entra niente, come detto dallo stesso Rocchi.... comincio a pensare alla mala fede....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, JugoVladimir ha scritto:

Mi sfugge il senso di questa avversione per il VAR.

Se, come sostiene qualcuno, l'hanno messo per danneggiarci, credete che senza non potrebbero farlo?

Alla fine il VAR è solo uno strumento e la colpa è di chi lo usa, ossia di quella boassa di Aureliano.

basta esonerarlo dal boassare fino a fine anno...così prossima volta ci pensa due volte...e invece tra una settimana tutto morto e sepolto

Adesso, xtreme ha scritto:

Non solo dobbiamo lamentarci duramente ma questa occasione è anche buona per ricordare che chi ci chiede di stare calmi si è già sorbito tante arrampicate sugli specchi in tv da parte di Rocchi per motivare decisioni assurde prese dagli arbitri, per tacere un soggetto che dice che "c'è stato un errore ma non hanno sbagliato".

ormai gli errori non si contano più...poi al primo errorino a nostro favore succede il finimondo. Inoltre, non voglio più vedere un cartellino rosso per la Juve...altrimenti è malafade

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Godai san ha scritto:

In fondo sono solo due errori gravi che ci sono costati due punti, che sará mai. Con l´Inter stavano fermi due mesi.

E mai sarebbero tornati ad arbitrare l’Inter.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, The_Rock ha scritto:

Come sostengo da tempo, ci vuole il potere di chiamata da parte delle panchine.
Non risolve tutto ma di fatto ha la grande utilità di bypassare la sala Var e costringere l'arbitro ad andare davanti al monitor.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, delpeter ha scritto:

ho sentito quello che dicevano al Var, Aureliano dice nell'episodio della mancata espulsione "la botta non gliela da, poi lo tocca appena"  e sul rigore cita un episodio dell'Atalanta che non c'entra niente, come detto dallo stesso Rocchi.... comincio a pensare alla mala fede....

già che c'era premeditazione era da rosso...poi lo tocca eccome...invece Kalulu su Castellanos lo ha distrutto e lo stesso Cambiaso espulsi per molto ma molto molto meno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutto molto bello. Intanto a noi ci hanno fregato due punti e il napoli ne ha fatti tre. E siamo solo alla quarta giornata. Di questo passo siamo a -20 dalla prima a gennaio (escludendo i punti persi per aver giocato male)...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti