Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

PlatiniMichel

VIDEO Rocchi ad Open Var: "Ha ragione Tudor, Orban andava espulso. Intervento di Joao Mario non da rigore"

Post in rilievo

13 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

E' un tuo punto di vista che ci può tranquillamente stare.

Dico solamente che quando aravamo il campionato sentivi il romanista che si lamentava per il 3-2 in fuorigioco di Bonucci o per i rigori "dubbi" (per loro ovviamente) o il napoletano che sta ancora piangendo per il mancato secondo giallo a Pjanic (ma il primo era inesistente).

Se senti gli interisti si lamentano per l'anno scorso per il rigore fischiato alla Lazio al 90esimo o quello non fischiato a loro favore contro la Roma.

Se invece l'anno scorso avesse vinto l'Inter sicuramente si sarebbero lamentati i napoletani sul fatto che sicuramente in qualche partita erano stati svantaggiati loro e favoriti gli altri.

E' una cosa ciclica, chi vince festeggia e viene accusati di favoritismi mentre chi perde piange e vede gli altri esultare.

Siamo stati per anni a ridicolizzare chi piangeva adesso siamo nella loro stessa situazione, purtroppo ci sta, speriamo di tornare rapidamente dall'altra parte.

Scusa ma forse non mi sono spiegato bene, faccio il dirigente calcistico da 60 anni, ho fatto il dirigente accompagnatore in

centinaia di partite, ho sempre difeso l'arbitro e invitato la mia squadra a non protestare mai ma badare solo a giocare perche'

se sei piu' forte ottieni comunque i risultati. Poi ti ricordo che  noi abbiamo pagato, non hanno avuto scrupoli, guarda caso dopo

la dipartita degli agnelli per cose che facevano tutti comprese le plusvalenze.

Ripeto io penso che abbiamo a che fare con dei manigoldi senza scrupoli, se non ce ne liberiamo, non la Juve, ma tutto il calcio

italiano andra' nel bidone dove  incendiarono i faldoni  prima dell'arrivo della guardia di finanza.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, xtreme ha scritto:

Come sostengo da tempo, ci vuole il potere di chiamata da parte delle panchine.
Non risolve tutto ma di fatto ha la grande utilità di bypassare la sala Var e costringere l'arbitro ad andare davanti al monitor.

Non risolve un bel niente anzi peggiorerebbe le cose... se vanno al monitor e vedono come Aureliano è meglio che decida l'arbitro, sperando che non sia Rapuano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al netto di una nostra prestazione penosa,si stava 0-1 ,senza patemi. Poi i 4 dell'oca selvaggia decidono di cambiare il risultato. Ora episodi chiari,visibilità chiara dentro e fuori il campo. Si può pensare alla buona fede? Neanche per sogno. Hanno deciso scientemente che la Juve quella partita non doveva vincerla. Per gli episodi contro decisioni rapide e al diavolo, episodi a favore iniziano i distinguo e le volute indecisioni.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, JugoVladimir ha scritto:

Mi sfugge il senso di questa avversione per il VAR.

Se, come sostiene qualcuno, l'hanno messo per danneggiarci, credete che senza non potrebbero farlo?

Alla fine il VAR è solo uno strumento e la colpa è di chi lo usa, ossia di quella boassa di Aureliano.

A me fa schifo perché gli errori ci sono come prima e clamorosi come prima (c’è differenza tra il fuorigioco di Maicon o dimenticarsi un giocatore per la linea del fuorigioco? Per me no).

In più, non puoi mai esultare per un gol e, dulcis in fundo, hai la certezza che la cosa è pensata perché hanno tutto il tempo per guardare e riguardare l’episodio, mentre prima un “vabbè non poteva vederlo, o ha giudicato male” erano tutto sommato accettabili 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, AG10 ha scritto:

A me fa schifo perché gli errori ci sono come prima e clamorosi come prima (c’è differenza tra il fuorigioco di Maicon è dimenticarsi un giocatore per la linea del fuorigioco? Per me no).

In più, non puoi mai esultare per un gol e dulcis in fundo, hai la certezza che la cosa è pensata perché hanno tutto il tempo per guardare e riguardare l’episodio, mentre prima un “vabbè non poteva vederlo, o ha giudicato male” erano tutto sommato accettabili 

in soldoni quello che è il mio refrain: il VAR fa ca.gare 🤮

Adesso, AG10 ha scritto:

A me fa schifo perché gli errori ci sono come prima e clamorosi come prima (c’è differenza tra il fuorigioco di Maicon o dimenticarsi un giocatore per la linea del fuorigioco? Per me no).

In più, non puoi mai esultare per un gol e, dulcis in fundo, hai la certezza che la cosa è pensata perché hanno tutto il tempo per guardare e riguardare l’episodio, mentre prima un “vabbè non poteva vederlo, o ha giudicato male” erano tutto sommato accettabili 

abbiamo toccato vette più elevate: Candreva l'invisibile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Godai san ha scritto:

Non ci sono piú arbitri (o varisti) di grande personalitá, ormai uno vale l´altro. Di conseguenza sono condizionabili e quasi tutti nel dubbio decidono contro la Juventus per essere lasciati in pace da giornalisti e antijuventini.

Gli errori piú clamorosi dei ultimi anni sono stati quasi tutti contro la Juventus, da quando c´é il var le milanesi avranno avuto il doppio dei rigori a favore di noi, ció nonostante secondo i piú siamo noi quelli che "rubano".

Purtroppo gli antijuventini ormai hanno vinto.

Infatti. Dalla porcata del 2006 in poi qualsiasi arbitro si guarda bene da prendere decisioni a favore della juve se ne ha la possibilità.

Per questo nel 2017 con l'introduzione del Var mi aspettavo la situazione finalmente migliorasse ...  mi dicevo "con 10 replay da ogni angolo dovranno per forza decidere per il giusto, chiunque sia" ... 

Quanto mi sbagliavo bah

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, jimmyw ha scritto:

Infatti. Dalla porcata del 2006 in poi qualsiasi arbitro si guarda bene da prendere decisioni a favore della juve se ne ha la possibilità.

Per questo nel 2017 con l'introduzione del Var mi aspettavo la situazione finalmente migliorasse ...  mi dicevo "con 10 replay da ogni angolo dovranno per forza decidere per il giusto, chiunque sia" ... 

Quanto mi sbagliavo bah

anche a te rispondo: Candreva l'invisibile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Fino alla fine… ha scritto:

Non entro nel merito dei pareri personali, ma senza Var sabato avrebbero convalidato un goal in fuorigioco di 1 metro...

in realtà il fuorigioco  è di 10 cm, ma in compenso non ti avrebbero assegnato un rigore da far ridere i polli.

Tra le due francamente preferisco (mio malgrado) subire un gol con pochi cm di fuorigioco; tra l'altro anche bello come costruzione. Questo è calcio, il rigore assegnato tra un liscio e una spinta guardando a terra non lo è.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, PlatiniMichel ha scritto:

Riguardo la nostra partita la  motivo con superficialità e poco amore per il proprio lavoro.

Riguardo la partita di Napoli ritengo semplicemente che mazzoleni non sia capace di fare l'addetto var e che non dovrebbe stare lì. Come Nasca o in passato Banti.

Ma poi non trovi che il VAR stia deresponsabilizzando certi arbitri?

Per me c'è un problema di cultura sportiva, soprattutto in Italia, bisognerebbe accettare serenamente gli errori come quelli dei giocatori.

Il VAR mi pare stia alterando molte percezioni andando a lavorare su fermi immagine quando il calcio è un gioco dinamico e di contatto (v. i rigori che ormai di fischiano per contatti qualunque, indipendentemente dalla dinamica del contatto), mentre per me è uno strumento validissimo su episodi oggettivi come fuorigioco, determinazione dentro/fuori area e gioco violento. Ma dovrebbe limitarsi a questo, invece sta invadendo la sfera che dovrebbe rimanere discrezionalità arbitrale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me il fatto che i varisti dicano “è fallo” oppure “fa il movimento verso la palla” mi fa imbestialire. Il var deve limitarsi a mostrare le immagini che sono sfuggite all’arbitro ma non deve sostituire l’arbitro nelle valutazioni 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Del Piero75 ha scritto:

In sostanza hanno cannato su tutta la linea, sbagliati nel fallo di mano e frettolosi nella gomitata 

Ma Rocchi ha pensato bene di azziare Tudor che si è permesso di farlo notare. 

E ha concluso dicendo che come un allenatore difende i propri giocatori (per esempio i portieri) lui difende gli arbitri ed ha detto "che rivedremo presto in campo i ragazzi". Come se nulla fosse accaduto. 

Aveva ragione la "buon'anima" 

GNxx-59XcAAEC1J.jpg:large

Rooooccchhhhiiii dove cazz.o sei?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tudor nelle ultime 7 di Serie A ha visto 3 giocatori buttati fuori con 3 rossi diretti cui 2 con chiamata del VAR, all' Olimpico con Kalulu poi una roba comica espulso con un inquadratura da Plutone dove si doveva addirittura provare ad intuire cosa fosse successo.

Poi a Verona vede uno che dovrebbe prendere un rosso sacrosanto, che viene graziato prima dall'arbitro e poi la fa franca pure dal controllo VAR, e non deve sbottare io non so manco come ha fatto a finire la partita, Mourinho gli avrebbe lanciato pure il monitor addosso all'arbitro.   .ghgh

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Qui andiamo in pesante OT, ma non è che ti hanno condannato perchè hai scambiato 18enni valutandoli 10 ml, ti hanno massacrato perchè hai tentato, sportivamente parlando, si ammazzare la serie A buttandoti nella SuperLega e noi da veri intelligentoni e non contenti siamo stati fino all'ultimo in un progetto nato e morto nel giro di mezza giornata, poi con calma hanno trovato mezzo appiglio (ti intercettavano anche al bagno del ristorante) ed alla prima occasione ti hanno mostrato il conto...

Quindi non sono cose di campo che ciclicamente di ripetono.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Fino alla fine… ha scritto:

Non entro nel merito dei pareri personali, ma senza Var sabato avrebbero convalidato un goal in fuorigioco di 1 metro...

Ma non sappiamo se quell'azione da gol ci sarebbe stata con il risultato di 1 a zero per noi e loro in 10 uomini

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Ste88 ha scritto:

Ma poi non trovi che il VAR stia deresponsabilizzando certi arbitri?

Per me c'è un problema di cultura sportiva, soprattutto in Italia, bisognerebbe accettare serenamente gli errori come quelli dei giocatori.

Il VAR mi pare stia alterando molte percezioni andando a lavorare su fermi immagine quando il calcio è un gioco dinamico e di contatto (v. i rigori che ormai di fischiano per contatti qualunque, indipendentemente dalla dinamica del contatto), mentre per me è uno strumento validissimo su episodi oggettivi come fuorigioco, determinazione dentro/fuori area e gioco violento. Ma dovrebbe limitarsi a questo, invece sta invadendo la sfera che dovrebbe rimanere discrezionalità arbitrale.

In realtà al var mostrano sempre le immagini in dinamica 

Ciò non toglie che troppo spesso non viene usato come si deve da alcuni addetti 

Visto che ora i varisti lavorano tutti da Lissone e non devono seguire le squadre negli stadi io sfoltirei un pó la rosa dei var pro 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, delpeter ha scritto:

ho sentito quello che dicevano al Var, Aureliano dice nell'episodio della mancata espulsione "la botta non gliela da, poi lo tocca appena"  e sul rigore cita un episodio dell'Atalanta che non c'entra niente, come detto dallo stesso Rocchi.... comincio a pensare alla mala fede....

idem.

Sul primo episodio del rigore si può pure credere di trovarsi di fronte a semplice "incompetenza", ma sull'espulsione è davvero inconcepibile ed inspiegabile quanto detto negli audio, se non con "malafede"....

.doh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando gli errori si sommano, ma tutti in una sola direzione, davvero ancora credete che siano sollo "errori"? Che poi bastava un bambino di qualunque scuola calcio a capire che quello di Orban era rosso, ad esempio. Pagliacci, farabutti, cialtroni ed in malafede

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Ste88 ha scritto:

non so come sia possibile stare tranquillamente davanti un monitor, rivedere l'azione da diverse angolazioni, pure al rallenty e comunque riuscire pure a sbagliare situazioni che addirittura hanno messo tutti e dico tutti d'accordo...

Se tra arbitro, VAR e AVAR nemmeno riescono a vedere un fallo da rosso come quello di Orban, non credo che centri poi molto la cultura sportiva, ma c'è qualcosa di più.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, The_Goat_CR7 ha scritto:

A me il fatto che i varisti dicano “è fallo” oppure “fa il movimento verso la palla” mi fa imbestialire. Il var deve limitarsi a mostrare le immagini che sono sfuggite all’arbitro ma non deve sostituire l’arbitro nelle valutazioni 

hanno provato a cambiare "comunicazione", tipo "suggerisco OFR", ma in realtà non è cambiato nulla, in pratica è il VAR molto spesso ad arbitrare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, garrison ha scritto:

Va bhé, al massimo in Italia é stato introdotto un anno prima rispetto al resto (la sperimentazione l'abbiamo fatto noi e in Germania).

Già da l'anno dopo c'era già anche nelel copee europee, in Liga e Premier...

Non é che tutto il mondo gira intorno alla Juve e al "sentimento popolare", il var era "ineluttabile" e non c'entra niente con la Juve o le paturnie della serie A.

Sulla stufaggine, sono anni che leggo continuamente frasi tipo "Se si va avanti così nessuno seguirà più il calcio"...poi siam qui a parlarne il martedì pomeriggio...evidentemente ci interessa ancora, altrimenti se proprio non vogliamo lavorare staremo su PurnHub o cose più interessanti che su un Forum di calcio.

Le due cose non escludono l’altra e viceversa ma chi ha detto il contrario. Dico solo che ce la stanno mettendo tutta per distruggere il gioco più bello del mondo . Poi la passione è sempre soggettiva . E anche non sempre la stessa nella vita di una persona . 
Rimanendo in topic …. Non abbiamo fatto da apripista. In Italia il Var è stato invocato come la soluzione al periodo degli scudetti juventini. Purtroppo si . Tutto ruota intorno  a noi . Piaccia o non piaccia 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abbiamo le nostre colpe, perché se siamo superiori al Verona lo battiamo e basta.

Pero' capitano le giornate così così dove un episodio può essere determinante a noi e' sempre sempre sempre sempre contrario.

Non e' un caso visto che per due club a caso, invece, e' quasi sempre sempre sempre sempre a favore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come dicevo nel post partita, gomitata su Adzic completamente sparita.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, delsol ha scritto:

Scusa ma forse non mi sono spiegato bene, faccio il dirigente calcistico da 60 anni, ho fatto il dirigente accompagnatore in

centinaia di partite, ho sempre difeso l'arbitro e invitato la mia squadra a non protestare mai ma badare solo a giocare perche'

se sei piu' forte ottieni comunque i risultati. Poi ti ricordo che  noi abbiamo pagato, non hanno avuto scrupoli, guarda caso dopo

la dipartita degli agnelli per cose che facevano tutti comprese le plusvalenze.

Ripeto io penso che abbiamo a che fare con dei manigoldi senza scrupoli, se non ce ne liberiamo, non la Juve, ma tutto il calcio

italiano andra' nel bidone dove  incendiarono i faldoni  prima dell'arrivo della guardia di finanza.

Secondo me il calcio italiano è già dentro il bidone. E purtroppo la Juve,  insieme ad esso, per volere di questi mafiosi incompetenti. 

E pensare che AA l'aveva già anticipato qualche anno fa,  infatti è stato fatto fuori....guarda caso 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La decisione sul fallo di Orban con l'open var è ancora più clamorosa 

Come fanno a non vedere che quello guarda Gatti prima di colpirlo senza sapere minimamente dove stava la palla 

Poi vabbè il rigore di Juve Atalanta non c'entrava una * con quello di sabato 

Sembra che abbiano uno spartito, come faccio a non pensare alla malafede 

E poi vedi la roba successa col Napoli così ci si mette pure il carico sopra....

Mettessero almeno la chiamata, come in serie c, così almeno va al monitor a rivedere 

Non risolverà tutto ma almeno può cambiare qualcosa 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti