Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Cds) "La Juventus pensa a un nuovo Presidente: Del Piero e Platini i sogni dell'ambiente ma si pensa anche a una scelta alla Blanc"

Post in rilievo

Se si deve mettere una figura come Platini o Del Piero ben venga, ma per un simil Blanc a quel punto può restare tranquillamente Ferrero.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premesso che per Platini presidente mi commuoverei per una settimana intera, temo che la sua (come quella di Alex) possa essere una figura troppo "ingombrante" per la nuova dirigenza.

Certo, i poteri esecutivi che resterebbero in capo a Comolli & Co., ma una parola di Alex e/o Michel avrebbe un peso specifico superiore alle deleghe

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, FuoriDalCoro ha scritto:

si manca il DS che mi pare ruolo oggi più importante

Ma tra Dt e dS cosa cambierebbe ? E la nuova nomina dell’australiano non va proprio a coprire la casella Ds per competenze ? 

21 minuti fa, badboy ha scritto:

Infatti non ho parlato della totalità, e poi sinceramente cosa hanno fatto entrambi nell'unica società di calcio esistente in Germania di speciale. 

Bè insomma … l’hanno ben rappresentata . Anche Valdano è Butregueno per il Real per esempio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, zacmayo ha scritto:

Ma tra Dt e dS cosa cambierebbe ? E la nuova nomina dell’australiano non va proprio a coprire la casella Ds per competenze ? 

Bè insomma … l’hanno ben rappresentata . Anche Valdano è Butregueno per il Real per esempio 

Per carità io non nego che siano figure carismatiche e non posso negarlo neanche per Del Piero, ma per mia visione non lo ritengo adatto. In poche parole lo ritengo incapace di prese di posizioni che molti qui dentro gli attribuiscono per il suo carattere. Se debbo scegliere un nome sceglierei Platini, anche se temo che sarebbe controproducente con questo sistema vigente. Ma sono riflessioni personali e per tali valgono. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, LiamBrady10 ha scritto:

sicuramente non Michel, in quanto è altamente probabile che verrebbe mandato a fare in * un giorno si e l'altro pure...

Non aveva problemi a "rispondere" (sempre con grande stile) all'Avvocato, immaginalo alle prese col povero JE...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, zacmayo ha scritto:

no il DS  si occupa di mercato e scouting ...direi la figura più importante. In pratica sarebbero i ruoli che a suo tempo occupavano Marotta (AD) e Paratici  (DS)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Lord Ludwig ha scritto:

Platini, Del Piero o uno tipo Blanc... chissà chissà chi sceglierà JE🤔🙄

non è che Elkann sceglie e gli altri obbediscono come marionette

ognuno ha la sua vita, la sua carriera, la sua famiglia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, zacmayo ha scritto:

Direttore Tecnico (Modesto): è colui che porta avanti la direzione della squadra, che la plasma secondo le decisioni prese dalla dirigenza
Direttore Sportivo (vacante, lo ha svolto Comolli finora): è colui che dirige il mercato

Il nuovo australiano si occupa delle performance degli atleti, non ha alcun ruolo "dirigenziale". Una nomina come quella del Director of Performance (l'australiano) è esattamente una di quelle cose coordinate dal Direttore Tecnico, il quale ritiene, nella sua visione della direzione della squadra, che sia necessario un Director of Performance.

Tutti questi rispondono al Direttore Generale, che è Comolli.

Normale pensare che Comolli possa diventare il nuovo Amministratore Delegato. Tra Direttore Generale e Amministratore Delegato la differenza è più formale che sostanziale, tanto che in alcune aziende, nelle quali non è necessario legalmente che esista un AD, è il DG a capo dell'azienda. Ma un AD è colui a cui il CdA conferisce deleghe che rappresentano formalmente l'azienda.
Oggi che il nostro AD è uno che non gestisce un bel niente, a gestire tutto è il DG, quindi ci sta che diventi lui l'AD, dato che Scanavino ha esaurito il suo compito di traghettatore.

Ah, per completezza: CEO (Chief Executive Officer) è la sigla inglese per AD (Amministratore Delegato)

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Il ritorno di Blanc cosa sarebbe? Uno scherzo di cattivo gusto?

non c'è nessun ritorno di Blanc era un esempio per dire una figura solo di tipo istituzionale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, badboy ha scritto:

Per carità io non nego che siano figure carismatiche e non posso negarlo neanche per Del Piero, ma per mia visione non lo ritengo adatto. In poche parole lo ritengo incapace di prese di posizioni che molti qui dentro gli attribuiscono per il suo carattere. Se debbo scegliere un nome sceglierei Platini, anche se temo che sarebbe controproducente con questo sistema vigente. Ma sono riflessioni personali e per tali valgono. 

Sta comunque girando la voce che sarà un francese . Non so se avere paura 

41 minuti fa, FuoriDalCoro ha scritto:

no il DS  si occupa di mercato e scouting ...direi la figura più importante. In pratica sarebbero i ruoli che a suo tempo occupavano Marotta (AD) e Paratici  (DS)

Ma Modesto di cosa si occupa allora  ? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, badboy ha scritto:

Meglio michel concordo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

27 minuti fa, FuoriDalCoro ha scritto:

non c'è nessun ritorno di Blanc era un esempio per dire una figura solo di tipo istituzionale

In realtà ho letto altrove che si ipotizza proprio un ritorno dello stesso Blanc. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah perchè, con Ferrero e Scanavino non sono già state fatte scelte alla Blanc e Secco? 

Il resto sono suggestioni, Platini ha ampiamente detto che non intende tornare in pista perchè si sente troppo vecchio e immagino logorato da una vicenda giudiziaria annosa in cui è stato accusato pur essendo lui stesso la parte lesa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, zacmayo ha scritto:

Sta comunque girando la voce che sarà un francese . Non so se avere paura 

Ma Modesto di cosa si occupa allora  ? 

se mi chiedi cosa faccia in pratica debbo purtroppo risponderti che non lo so.....fuma

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, zacmayo ha scritto:

No, "l'australiano" è un preparatore atletico, poi si, fa anche altre cose ma in quel contesto li

13 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

In realtà ho letto altrove che si ipotizza proprio un ritorno dello stesso Blanc. 

Non scherziamo per favore

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

praticamente un Horror come in "A volte ritornano" .martellate

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a sensazione, direi occhio a Alessandro Nasi, il terzo cugino di Elkann e AA, non sarebbe una scelta entusiasmante ma sarebbe perfettamente in linea con la mediocrità stile Elkann

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, SB782 ha scritto:

Perché nessuno ha ancora nominato un certo Zinedine Zidane?

Perche o metti come presidente uno che sta dietro la scrivania e faccia solo scartoffie per conto della società, o metti qualcuno che rappresenti la juventinità. Cosa che ovviamente non fa l’appasionato del mare di Madrid. Poi se vuole giocare a centrocampo, è ben accetto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti