Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

zebra romana

Ufficiale, la Juventus chiude il bilancio 2025 con perdite ridotte a 58 milioni

Post in rilievo

2 ore fa, dominio ha scritto:

Se vuoi vendere una società di calcio  che non sia il Real Madrid, azzera i debiti, sono sempre più convinto che alla fine la Juve sarà ceduta come Elkan ha fatto tutti gli altri asset nostrani  alla fine terrà solo la Ferrari 

Pure secondo me questa volta vende a Bim Salman

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, _Alex_ ha scritto:

Io invece a volte ho questi strani pensieri che molta gente confonda perdita con debiti. Due cose completamente differentti.

La Juve ha 280 milioni di debiti e ha fatto registrare nell'esercizio 2024/25 una perdita di 58 milioni.

(C'è scritto nel topic iniziale).

Ecco come volevasi dimostrare ...

Il mio non era un commento polemico riferito a te. Ci manca, gia per la tua foto profilo ti darei un encomio...

Per il resto l'economia non è mai stato il mio forte, e allora si potrebbe ribattere perché commenti.

Perché mi pare che per noi ci siano sempre regolamenti a parte, avessimo vinto noi uno scudetto senza pagare gli stipendi ora staremmo in serie C

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, JuventinoSalentino87 ha scritto:

Il mio non era un commento polemico riferito a te. Ci manca, gia per la tua foto profilo ti darei un encomio...

Per il resto l'economia non è mai stato il mio forte, e allora si potrebbe ribattere perché commenti.

Perché mi pare che per noi ci siano sempre regolamenti a parte, avessimo vinto noi uno scudetto senza pagare gli stipendi ora staremmo in serie C

Sì, lo so. Mi rendo conto d'essere pedante, visto che mi ritrovo a scrivere sta cosa ogni qual volta ci sia un topic sui bilanci.

È che vivo nella vana speranza di cercare di fare capire che perdite e debiti non sono sinonimi, ma due cose profondamente diverse.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vi soffermate tanto sul totale, ma a me spaventa la voce meno delle sponsorizzazioni. Siano una squadra a zero appeal o quasi e ci manteniamo con plusvalenze e diritti tv, tutte cose molto variabili.

Male, anzi molto male.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Oaktreesfasciali ha scritto:

Perdite che ancora una volta presentano il costo di 45 milioni di euro per il solo men che mediocre vlahovic

Che ad oggi è comunque uno dei pochi motivi per cui abbiamo fatto così bene a livello di classifica tra campionato e coppa

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, il marsigliese ha scritto:

Vi soffermate tanto sul totale, ma a me spaventa la voce meno delle sponsorizzazioni. Siano una squadra a zero appeal o quasi e ci manteniamo con plusvalenze e diritti tv, tutte cose molto variabili.

Male, anzi molto male.

il calo delle sponsorizzazione è dovuto alla mancanza per lo scorso anno dello sponsor di maglia, il fatto che il valore del calo sia inferiore a quello previsto dal contratto del main sponsor significa invece che ìè aumentato il valore di altre entrate di sponsorizzazione che hanno in parte compensato quella mancanza. Quest'anno ci saranno a bilancio i soldi del ritorno dello sponsor Jeep

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, il marsigliese ha scritto:

Male, anzi molto male.

In questo momento mi soffermerei sulle migliorie nei conti e non è poco in questo periodo…certo adesso dobbiamo solo migliorare soprattutto la voce che hai riportato te

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, bilbao77 ha scritto:

"+75,5 milioni per proventi da gestione diritti calciatori"

In pratica?

in pratica è il saldo positivo generato dalle plusvalenze e cessioni del mercato 2024. Tanto per dire il saldo di questo mercato è negativo per 26 milioni cosa che avrà impatto sul prossimo bilancio sul quale impatteranno anche i 27 mio di diritti tv derivanti dalla partecipazione al mondiale per club parzialmente bilanciato dai 19 mio (salvo bonus aggiuntivi) derivanti dalla quota fissa di sponsorizzazione Jeep

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, zebra romana ha scritto:

In questo momento mi soffermerei sulle migliorie nei conti e non è poco in questo periodo…certo adesso dobbiamo solo migliorare soprattutto la voce che hai riportato te

La voce sponsorizzazione migliorerà automaticamente visto che è comparso il logo Jeep sulle maglie mentre lo scorso anno eravamo senza sponsor. Piuttosto verranno meno l'apporto dei 75 mio generati dal mercato 2024 che nel 2025 ha mostrato un saldo negativo per 26 mio e verranno meno i 27 mio di diritti tv derivanti dalla partecipazione al mondiale per club

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Considerando che 30 milioni non li abbiamo presi di sponsor e' un ottimo risultato, anche in parte sono stati compensati dal mondiale per club.

Il grosso problema a mio avviso arriverebbe in caso di mancata qualificazione alla Champions League e con questo allenatore purtroppo lo vedo uno scenario probabile.

1 minuto fa, FuoriDalCoro ha scritto:

La voce sponsorizzazione migliorerà automaticamente visto che è comparso il logo Jeep sulle maglie mentre lo scorso anno eravamo senza sponsor. Piuttosto verranno meno l'apporto dei 75 mio generati dal mercato 2024 che nel 2025 ha mostrato un saldo negativo per 26 mio e verranno meno i 27 mio di diritti tv derivanti dalla partecipazione al mondiale per club

Non c'entra nulla il saldo negativo, quella una voce che va nei costi e non si sottrae ai ricavi in prima battuta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, KillVearn ha scritto:

Non c'entra nulla il saldo negativo, quella una voce che va nei costi e non si sottrae ai ricavi in prima battuta.

certo,hai ragione, non l'ho specificato perchè lo davo per sottinteso,: non abbasserà il fatturato ma inciderà sul risultato finale 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, FuoriDalCoro ha scritto:

certo non abbasserà il fatturato ma gli utili

Eh ma gli utili erano gia' stati impattati dai costi assurdi delle acquisizioni avvenute negli anni passati, verosimilmente ridurremo anche quelle.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, KillVearn ha scritto:

Eh ma gli utili erano gia' stati impattati dai costi assurdi delle acquisizioni avvenute negli anni passati, verosimilmente ridurremo anche quelle.

parlo del bilancio 2025.Lì' ci ritroveremo con 75 milioni in meno lato positivo e con 26 milioni in più lato negativo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, FuoriDalCoro ha scritto:

in pratica è il saldo positivo generato dalle plusvalenze e cessioni del mercato 2024. Tanto per dire il saldo di questo mercato è negativo per 26 milioni cosa che avrà impatto sul prossimo bilancio sul quale impatteranno anche i 27 mio di diritti tv derivanti dalla partecipazione al mondiale per club parzialmente bilanciato dai 19 mio (salvo bonus aggiuntivi) derivanti dalla quota fissa di sponsorizzazione Jeep

Magari ho capito male quello che intendi, ma la voce "proventi da gestione sui diritti dei giocatori" non è un saldo tra cessioni ed acquisti.

Quello è l'incremento delle plusvalenze rispetto all'esercizio precedente.

(In tutti i bilanci c'è la comparazione tra l'esercizio precedente e quello attuale con due colonnine vicine una all'altra).

Non può mai essere negativa.

(a meno che le minusvalenze non superino le plusvalenze, cosa impossibile visto che la Juventus non contabilizza le minusvalenze come tali, ma preferisce effettuare un'operazione di svalutazione del giocatore a bilancio).

Gli acquisti sono una componente di costo e come tale ha la sua voce in conto economico, che nel caso specifico sono le quote ammortamento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abbiamo un fatturato consolidato di 450 mln euro.

Le plusvalenze sono un qualcosa che non può essere considerato strutturale.

Dobbiamo ridurre i costi di almeno altri 100 mln di euro per stare in una gestione equilibrata

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, The_Goat_CR7 ha scritto:

520 mln di fatturato. Restiamo di gran lunga la squadra che guadagna di più in Italia. Con lo sponsor sfioriamo 550 all’anno….

ci sono due voci corpose non tipiche, cioè non replicabili con sicurezza, nel bilancio 2025 e sono i 75 mio di plusvalenze derivanti dal mercato che in entrata  è stato condotto con la formula dei prestiti con obbligo di riscatto (infatti quest'anno il mercato segna un saldo negativo di 26 mio) ed altri 27 mio da diritti tv per la partecipazione al mondiale per club. In pratica già queste due voci indicano un fatturato 2025/26 inferiore per 100 milioni (poi è vero ci sarà la parziale compensazione con l'apporto dello sponsor )

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, cuorebianconero-v2.0 ha scritto:

Secondo me entro due anni azzeriamo il debito, se non sbaglio il piano del fair play finanziario per rientrare è giugno 2027, chiedo ai più esperti se è così….

Il debito non credo visto che la Società sta emettendo 150 mio di bond, ma il passivo di esercizio è probabile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, cuorebianconero-v2.0 ha scritto:

Secondo me entro due anni azzeriamo il debito, se non sbaglio il piano del fair play finanziario per rientrare è giugno 2027, chiedo ai più esperti se è così….

Immagino tu intenda azzerare le perdite visto che abbiamo appena emesso un bond (debito) con scadenza 2037 da 150 milioni

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, _Alex_ ha scritto:

Magari ho capito male quello che intendi, ma la voce "proventi da gestione sui diritti dei giocatori" non è un saldo tra cessioni ed acquisti.

Quello è l'incremento delle plusvalenze rispetto all'esercizio precedente.

(In tutti i bilanci c'è la comparazione tra l'esercizio precedente e quello attuale con due colonnine vicine una all'altra).

Non può mai essere negativa.

(a meno che le minusvalenze non superino le plusvalenze, cosa impossibile visto che la Juventus non contabilizza le minusvalenze come tali, ma preferisce effettuare un'operazione di svalutazione del giocatore a bilancio).

Gli acquisti sono una componente di costo e come tale ha la sua voce in conto economico, che nel caso specifico sono le quote ammortamento.

Forse mi sono spiegato male io. Intendevo infatti che i 75 mio sono il frutto delle plusvalenze e rappresentano il saldo attivo (a bilancio) della campagna acquisti dello scorso anno

La campagna dello scorso anno a causa dei meccanismi di prestito con obbligo di riscatto, ha generato un saldo positivo che ovviamente ha un risvolto benefico sul bilancio. Il conto entrate/uscite del mercato 2025 (l'ultimo) è invece negativo per 26 mio Ovvio che i -26 mio saranno il risultato della differenza fra entrate ed uscite 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti