Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

zebra romana

Ufficiale, la Juventus chiude il bilancio 2025 con perdite ridotte a 58 milioni

Post in rilievo

3 ore fa, Ti Strappo Le Orecchie ha scritto:

Ottimo -58 è oro colato rispetti ai 200 e non so quanti milioni di passivo. Vendendo Vlahovic e qualche zavorra si azzerano le perdite. 

Vlahovic mi sa che giusto avremo il risparmio sul suo ingaggio di oltre 20 milioni lordi...dubito si riesca prendere anche solo 1 euro dal suo cartellino!

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Juventinoavitasempre2 ha scritto:

Vlahovic mi sa che giusto avremo il risparmio sul suo ingaggio di oltre 20 milioni lordi...dubito si riesca prendere anche solo 1 euro dal suo cartellino!

Vlahovic pesa a bilancio 20 circa di ammortamento +ingaggio lordo da 22 milioni circa.

Totale 42 milioni sull'esercizio 2025/26

Il costo del cartellino+commissioni vengono ripartiti nel corso della durata contrattuale del giocatore (questa viene chiamata quota di ammortamento)

Tutti costi che in ogni caso non ci saranno più a bilancio anche andasse via a zero.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, _Alex_ ha scritto:

Vlahovic pesa a bilancio 20 circa di ammortamento +ingaggio lordo da 22 milioni circa.

Totale 42 milioni sull'esercizio 2025/26

Il costo del cartellino+commissioni vengono ripartiti nel corso della durata contrattuale del giocatore (questa viene chiamata quota di ammortamento)

Tutti costi che in ogni caso non ci saranno più a bilancio anche andasse via a zero.

Si parlava di "vendita" non di ammortamento. Poi certo, nel prossimo mercato estivo ci saranno questi 40 milioni circa che, salvo un poco probabile rinnovo di contratto di Vlahovic, non peseranno più sul bilancio...anche se poi immagino che almeno una parte potrebbero essere riallocati su uno o più nuovi giocatori, o per necessità di bilancio non usati per evitare cessioni eccellenti. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, dominio ha scritto:

Se vuoi vendere una società di calcio  che non sia il Real Madrid, azzera i debiti, sono sempre più convinto che alla fine la Juve sarà ceduta come Elkan ha fatto tutti gli altri asset nostrani  alla fine terrà solo la Ferrari 

Ma ga raaaa

se poi gli viene anche la diarrea fulminante, stappo quella buona, in frigo dal 2k6 per Moratti 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un fatturato di 529 mln ci collocherebbe intorno al 10.posto europeo, su livelli non eccessivamente lontani in più o in meno da Chelsea/ Tottenham/Borussia  etc.

Fuori portata ci sono solo Real (più di 1000 mln), PSG, City, United (800-850) Bayern, Liverpool, Barcellona (700-750).

7 club nettamente più ricchi, tutti gli altri poco sopra o sotto.

7 club in tutta Europa, non 25. 

Però il nostro allenatore esorta pubblicamente i nostri giocatori a migliorare così potranno andare in un top club. 

Siamo tornati ai ristoranti da 100 euro, stavolta in versione peggiorata.

Speriamo la storia si ripeta come dopo quelle famose dichiarazioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La realtà é che una società che fatica a qualificarsi per la Champions, che ha una delle rose piú giovani del campionato non può andare in perdita con 550 mln di fatturato... Abbiamo un problema strutturale che può essere sanato solo col tempo e con una gestione oculata...  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Juventinoavitasempre2 said:

Si ma togli anche i 20 mln circa di ammortamento annuale. Non so se conta per questi calcoli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, il marsigliese ha scritto:

Vi soffermate tanto sul totale, ma a me spaventa la voce meno delle sponsorizzazioni. Siano una squadra a zero appeal o quasi e ci manteniamo con plusvalenze e diritti tv, tutte cose molto variabili.

Male, anzi molto male.

Se non erro, le sponsorizzazioni entreranno a bilancio da quest'anno. L'anno scorso non avevamo sponsor sulla maglia. Poi effettivamente ci sono 16 milioni in meno per i diritti TV. Mentre in Inghilterra aumentano, da noi diminuiscono o vengono distribuiti a cazzum per favorire i soliti noti. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, davik ha scritto:

notizie su Comolli Ad e Chiellini nel Cda? Niente?

Sarà tutto comunicato alla prossima assemblea degli azionisti fissata per il 7 novembre.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Juventinoavitasempre2 ha scritto:

Ma neanche tanto risparmio sai...perché dei 12 annui 4 4 gli erano stati versati a settembre ...ne ..metti che a Gennaio gli ne abbiamo già versati altrettanti.Non so manco quanto ti conviene cederlo anche perché è l'attaccante più in forma attualmente 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Direi che sì, sono tanti se confrontati con le altre squadre italiane:

La Juventus con circa 529 milioni € di fatturato resta nettamente la prima in Serie A.

L’Inter e il Milan negli ultimi bilanci erano nell’ordine dei 400–450 milioni.

La Roma e il Napoli stanno più indietro (tra i 250 e i 300 milioni).

1 ora fa, Karma Cop ha scritto:

Sarà tutto comunicato alla prossima assemblea degli azionisti fissata per il 7 novembre.

Io vorrei  Ardoino e Theter nel cda. Come mai Karma a Novembre?tu escludi la possibilità del colosso Theter?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Matthew34 ha scritto:

E vedrete il prossimo anno quando verrà registrata la plusvalenza derivante dalla vendita di Yildiz.

7 ore fa, Guidoss ha scritto:

La realtà é che una società che fatica a qualificarsi per la Champions, che ha una delle rose piú giovani del campionato non può andare in perdita con 550 mln di fatturato... Abbiamo un problema strutturale che può essere sanato solo col tempo e con una gestione oculata...  

Abbiamo 500000 dirigenti però...un bel magna magna direi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Astarac ha scritto:

Basterebbe una sponsorizzazione degna e saremmo in attivo, per dire....

Bravo quei club che qui tanto decantano per fatturato hanno più soldi dalle leghe nazionali (club inglesi) e uno  sponsor di maglia sicuramente doppio del nostro.Mi riferisco a Bayern Barca e Real.Gli sceicchi non li conto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ad occhio e croce … La differenza rispetto all’anno scorso … sono i ricavi Champions + le plusvalenze da liquidazione …

Insomma si è pagato l’ennesimo calamento di braghe di john…

Non è tutto sto gran lavoro … eh

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, tevezmania ha scritto:

Abbiamo 500000 dirigenti però...un bel magna magna direi

Le scelte scriteriate nel pre COVID e poi le conseguenze derivanti dalla pandemia hanno fanno uscire allo scoperto una situazione già grave allora.

Il problema è che Elkann sta trattando la Juventus così come il gruppo Stellantis, ossia delegando ad AD e dirigenti che non sembrano proprio il massimo della competenza professionale.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Matthew34 ha scritto:

Le scelte scriteriate nel pre COVID e poi le conseguenze derivanti dalla pandemia hanno fanno uscire allo scoperto una situazione già grave allora.

Il problema è che Elkann sta trattando la Juventus così come il gruppo Stellantis, ossia delegando ad AD e dirigenti che non sembrano proprio il massimo della competenza professionale.

Non concordo.

Scelte scriteriate ? Quella di aver riportato la Juve nel gotha del calcio mondiale ?

Piuttosto sfiga nerissima - e imprevedibile per il mondo intero  - il covid che ci ha colpito nel pieno di un piano industriale di espansione e ci ha privato dei ritorni economici previsti.

L’Altro errore che si aggiunto al covid e in parte dovuto ad esso… e’ stato quello politico … dell’esporsi troppo senza avere sufficienti coperture … nel  progetto superlega.

Poi tutto dipende da come si intende la Juventus … se un top club oppure una provincialotta europea … io sono cresciuto e rimango della prima idea.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi è capitato di leggere l articolo riguardante il nostro bilancio sulla gazzetta al bar, che recitava: Juve, conti in chiaroscuro, e poi tutta una serie di considerazioni negative. Ma pensassero al bilancio e all indebitamento della loro squadra. Ah no, avevano fatto degli articoli trionfali perché grazie alla champions avevano ridotto i debiti da 800 a 750miliomi (circa). Che schifo di giornale!

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

-16.8 dai diritti TV serie a, che affonda sempre di più

Quasi 100 milioni sono arrivati dal ritorno in champions e mondiale x club, alla fine il grosso è quello

Nn ho capito i -17 milioni dalle vendite di prodotti (operazione fanatics) a fronte dei 12 risparmiati dall'acquisto di prodotti. Nn sta rendendo?

Curiosità, le spese x giocare la champions ammontano a 13.5 milioni, me cojoni  😅

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Matthew34 ha scritto:

E vedrete il prossimo anno quando verrà registrata la plusvalenza derivante dalla vendita di Yildiz.

La pesantezza. Il piombo. Non stancarsi mai. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, bianconero75 ha scritto:

Non concordo.

Scelte scriteriate ? Quella di aver riportato la Juve nel gotha del calcio mondiale ?

Piuttosto sfiga nerissima - e imprevedibile per il mondo intero  - il covid che ci ha colpito nel pieno di un piano industriale di espansione e ci ha privato dei ritorni economici previsti.

L’Altro errore che si aggiunto al covid e in parte dovuto ad esso… e’ stato quello politico … dell’esporsi troppo senza avere sufficienti coperture … nel  progetto superlega.

Poi tutto dipende da come si intende la Juventus … se un top club oppure una provincialotta europea … io sono cresciuto e rimango della prima idea.

Ohhh bravissimo 

Finalmente qualcuno che lo dice

Sarebbe anche ora di smetterla di farci passare per una società di straccioni .

Andiamo in giro a rovistare nell umido in cerca di occasioni , prestiti , svincolati bambini dell asilo ecc 

Siamo la Juventus, squadra società  che per storia titoli tifosi fatturato è di gran lunga la piu importante d Italia e tra le prime 10 di Europa 

Abbiamo alle spalle un colosso come Exor e ci facciamo mettere i piedi in testa da rubagallinw come Dela o società di cui non si capisce la proprietà come i prescritti o il Milan

Credo sia arrivato il momento di invertire la narrazione degli ultimi anni e tornare a volere e vedere la Juve per quella che è sempre stata ovvero la società dominante 

Tutto questo deve partire anche da dentro la società, innanzitutto dalla proprietà  e poi dai dirigenti e allenatore 

Noi possiamo fare la nostra parte non facendoci condizionare da chi dall esterno ci dipinge come pezzenti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, bianconero75 ha scritto:

Non concordo.

Dare 30 mln netti all'anno a Cristiano Ronaldo (lordo sono 56) era un errore già allora, suvvia.

Così come le milionate regalate a mediocri come Bernardeschi o Ramsey (giusto per citarne due) a fronte di risultati europei quantomeno modesti..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma perchè scrivete che il nostro fatturato è di 529 mln. Al netto delle plusvalenze i ricavi caratteristici sono sui 450 mln.

Mica potrai ogni anno vendere e fare plus per 77 mln di euro.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti