Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

12 minuti fa, SuperT ha scritto:

Nessuno pensa ad un esonero ora ma sembra che la Juve abbia già problemi sia fisici che in fase di modulo, avendo anche delle riserve inadeguate (e anche dei titolari in qualche caso). 
Avendo visto come son andate le ultime stagioni, la paura di un altro anno buttato è tanta.

devi qualificare "buttato". nessuno ad inizio stagione pensava che questa squadra fosse competitiva per il campionato (la champions manco la cito), che per me è roba da inter, milan, o napoli. è una squadra a cui mancano almeno tre giocatori, se non quattro, per essere davvero competitiva. e sappiamo anche che fino a quando le pressioni della compliance con le norme uefa non si allenterà, la nostra dimensione è quella di aggiungere un pezzettino ogni stagione, piuttosto che fare un salto per provare a vincere. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Jekks ha scritto:

Tudor dopo un 4-3 e un 4-4 ha già cambiato filosofia, non cresceremo mai

poi dopo Tudor ci sarebbe da parlare su tanti giocatori mediocri che di occasioni ne hanno avute fin troppe. Gatti e Cambiaso ad esempio non li sopporto più, il secondo è insolente ed ha un atteggiamento da top player quando invece attualmente allaccia gli scarpini a Bellanova

Secondo me potremmo vendere cambiaso a destra con cabal a sinistra da esterno, secondo me il ragazzo merita e seppure Tudor volesse mantenere un po' di equilibrio, Cabal ha caratteristiche da esterno puro rispetto a Kalulu che è adattato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, mrBurns ha scritto:

Sul perché ci sia stata esaltazione non lo so perché non lo conosco non potrei dire. 

Mi limito a vedere quello sinora mostrato, mi pare più una seconda punta. E non vedo che problema ci sia a metterlo a fare quello dal momento che abbiamo 3 punte quest'anno. 

Sono d’accordo, infatti pensavo fosse stato preso come vice Kenan, non come terza prima punta.

Adesso, Robben90 ha scritto:

Secondo me potremmo vendere cambiaso a destra con cabal a sinistra da esterno, secondo me il ragazzo merita e seppure Tudor volesse mantenere un po' di equilibrio, Cabal ha caratteristiche da esterno puro rispetto a Kalulu che è adattato

Fermerei qui la frase sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Jekks ha scritto:

almeno il prescritto metteva McKennie lì.. Ma Kalulu è inguardabile in quella posizione

Il prescritto sarebbe Allegri (perché Allegri metteva McKennie esterno a destra con difesa a 3)?

Motta non ha mai fatto la difesa a 3 (e mai ha schierato Mckennie esterno a tutta fascia quindi).

McKennie lì comunque ha fatto bene due anni fa...Kalulu poveraccio che può fare, al netto che ha comunque delle buone doti tecniche per un terzino...ma l'ala offensiva no.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Lagavulin84 ha scritto:

devi qualificare "buttato". nessuno ad inizio stagione pensava che questa squadra fosse competitiva per il campionato (la champions manco la cito), che per me è roba da inter, milan, o napoli. è una squadra a cui mancano almeno tre giocatori, se non quattro, per essere davvero competitiva. e sappiamo anche che fino a quando le pressioni della compliance con le norme uefa non si allenterà, la nostra dimensione è quella di aggiungere un pezzettino ogni stagione, piuttosto che fare un salto per provare a vincere. 

Io ho sempre detto che bisogna arrivare a gennaio a giocarcela, per poi prender un cc buono ed un esterno. Ma vedo la squadra già in confusione e con la lingua di fuori.. Cosa non buona per esser al 29 di settembre.

Adesso, garrison ha scritto:

Il prescritto sarebbe Allegri (perché Allegri metteva McKennie esterno a destra con difesa a 3)?

Motta non ha mai fatto la difesa a 3 (e mai ha schierato Mckennie esterno a tutta fascia quindi).

McKennie lì comunque ha fatto bene due anni fa...Kalulu poveraccio che può fare, al netto che ha comunque delle buone doti tecniche per un terzino...ma l'ala offensiva no.

Ma difatti Kalulu faceva il terzino al Milan, usarlo così è folle, a sto punto si passasse alla difesa a 4, togliendo un difensore e aggiungendo un centrocampista. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Bill Carson said:

io non comprendo questo continuo parallelismo tra Motta e Tudor che mi sembrano tecnici proprio agli antipodi.

Il sistema di Motta ha imho funzionato benissimo per mesi e mesi, se tante partite non sono state vinte non è perché si faceva tatticamente fatica ma perché mancavano completamente le frecce da giocarsi. Date a Tudor 15-16 cristiani disponibili come aveva il brasiliano, date anche a lui il solo Dusanone al centro dell’attacco senza gente dalla panchina a cambiarti le partite in corsa e poi vediamo dove arriveremo a Dicembre tra campionato e Champions.

Sono d' accordo.

Il parallelismo è limitato al continuo riarrangiare le formazioni in maniera astrusa dalla scomparsa dal radar di giocatori cardine.

Per il resto penso che Motta fosse tatticamente tre livelli sopra Tudor, ma se aveva 15 giocatori disponibili a partita era colpa del suo staff. Ed era incapace di gestire lo spogliatoio.

Dall' altro Tudor era finora meglio nella gestione del gruppo. Adesso vediamo se invece devi ricredermi anche su questo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperT ha scritto:

Io ho sempre detto che bisogna arrivare a gennaio a giocarcela, per poi prender un cc buono ed un esterno. Ma vedo la squadra già in confusione e con la lingua di fuori.. Cosa non buona per esser al 29 di settembre.

io ero allo stadio e la squadra ha corso per 90 min molto piu della Dea che non ha fatto 1 tiro in porta a parte il gol

il problema vero è che tudor deve smetterla di fare giocare largo kenan...deve giocare centrale dietro a due punte o ad una punta ed un esterno largo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, De$mo ha scritto:

io ero allo stadio e la squadra ha corso per 90 min molto piu della Dea che non ha fatto 1 tiro in porta a parte il gol

il problema vero è che tudor deve smetterla di fare giocare largo kenan...deve giocare centrale dietro a due punte o ad una punta ed un esterno largo.

Si, ma abbiamo avuto una settimana per prepararla. Domenica c’è il Milan e mercoledì siamo in Spagna, il rischio di esser sulle gambe domenica è altissimo, così come a Verona..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, garrison ha scritto:

Pregi e difetti si conoscevano.

Ciò detto i problemi non sono solo dell'allenatore ma proprio di costuzione della rosa.

Serviva un altro centrocampista centrale forte (serviva un titolare...non è stata comprata manco la riserva e si é preferito comprare una punta).

E si sapeva che a destra si doveva improvvisare (anche Joao Mario alla fine é un terzino...mica gli si può chiedere di fare l'Hakimi della situazione...figuriamoci a Kalulu che non ne ha assolutamente le caratteristiche e capacità per quanto si impegni in maniera encomiabile).

E ' una rosa da completare, con tante buonissime potenzialità (anche Zeghrova entrato sabato ha fatto vedere di essere il classico slavo genialoide) ma anche con dei buchi, buona per un piazzamento.

Amico mio, se il Mister tiene alla cadrega si da una sbella svegliata cambiando tatticamente la squadra, squadra che non ha "colpevolmente" neanche un tuttafascia classico ne tantomeno due mediani che sostengano l'azione offensiva, poi a fine anno con calma andrà negli uffici di Comolli battendo i pugni ma incaponirsi ora vuol dire solo farsi esonerare mandando a mignotte questa stagione.

Ne vale la pena? Solo per dimostrare che lui è un integerrimo guerriero croato?! Orsù............

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, mrBurns ha scritto:

Sul perché ci sia stata esaltazione non lo so perché non lo conosco non potrei dire. 

Mi limito a vedere quello sinora mostrato, mi pare più una seconda punta. E non vedo che problema ci sia a metterlo a fare quello dal momento che abbiamo 3 punte quest'anno. 

Però dovessimo giocare con un 1-2 in attacco, cioè un trequartista più classico che parte e agisce soprattutto centralmente e due punte, avrebbero meno senso gli acquisti di Conceicao e Zeghrova

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minutes ago, Ampiezzaeprofonditá said:

Per tornare ad emergere serve la mentalitá della vittoria e questa te la da o uno come Conte/Gasp oppure un allenatore internazionale. 

Abbiamo giá una dirigenza di basso profilo a tutti i livelli, se non spostiamo l'asticella ALMENO sullo staff tecnico siamo davvero destinati all'oblio decennale da anni 80/90.

Non se vi ricordate quel periodo storico, ma eravamo finiti nelle paludi melmose e qui oggi siamo su quei livelli.

Serve una sterzata violenta soprattutto per lavorare sulla testa dei giocatori che, al di lá di Yildiz e Bremer, appaiono letteralmente piatti e poco allenati atleticamente. 

E chi scrive é contrario all'esonero di Tudor, sia chiaro.

Conte, come ho detto piu' volte, alla Juventus non tornera' piu', per una serie infinita di motivi, vicinanza con Oriali, famiglia che si trova bene a Napoli, rottura con la tifoseria bianconera, oltretutto mi chiedo come lo vorreste ancora dopo tutto quello che ci ha fatto e dopo averci anche sfanculato in estate, Gasp e' alla Roma e ci rimarra' pure lui e come Conte ci ha sfanculato, dovesse saltare Tudor mi aspetto una scelta francese, magari Zidane, o uno alla Terzic, di sicuro non mi aspetto un italiano (non nel senso di Italiano sefz ), ma se proprio dovesse accadere sara' una scelta giovane (Palladino).

Ma la sostanza e' che Tudor va esonerato subito prima che si arrivi all'ennesima stagione fallimentare e magari stavolta non avremo nemmeno la forza di arrivare tra le prime 4, cosa molto probabile, dipendesse da me andrei su Terzic.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SuperT ha scritto:

Sono d’accordo, infatti pensavo fosse stato preso come vice Kenan, non come terza prima punta.

Mi sembra che Tudor si stia avvitando su scelte strampalate un po come faceva Motta, quando a volte basterebbe essere anche più scolastici o semplicemente fare formazioni almeno in partenza più ordinate, con gente nel proprio ruolo. 

Per me di partenza con un 4312 ordinato nei ruoli ne guadagnano difesa che ha più filtro dei centrocampisti e attacco, dove hai più variabili nella diverse qualità che ti possono dare i tre davanti

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

Infatti, questa mi sembra una lettura lucida.

Non so chi si aspettasse lo scudetto in ogni caso (valeva lo stesso discorso la scorsa stagione peraltro...).

Il Milan potrebbe essere più competitivo del previsto, almeno da me, posto che non credevo in un Modric ancora così determinante (bisogna vedere però quando dura Pulisic che ieri ha fatto il fuoriclasse ma si rompe facilmente).

Noi dobbiamo riportare in bolla Bremer (e anche Cabal che ha ottime doti), inserire bene David e Openda, costruire Adzic e Zeghrova che hanno ottimo talento, consolidare Yldiz, trovare giocatori sulle fasce (una riserva per Cambiaso e un titolare valido a destra), capire se Koopmainers può fare il centrale e Kelly il titolare in una Juve da scudo, far crescere Thuram.

Insomma tante cose da fare, troppe per essere competitivi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Mr. November ha scritto:

Però dovessimo giocare con un 1-2 in attacco, cioè un trequartista più classico che parte e agisce soprattutto centralmente e due punte, avrebbero meno senso gli acquisti di Conceicao e Zeghrova

Per me no perché ti permettono di cambiare a partita in corso il piano tattico o sostituendo almeno due nei tre del tridente, che può anche essere disposto diversamente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, garrison ha scritto:

no il prescritto è ovviamente l'inadatto che ha schierato quando necessario McKennie anche terzino sinistro.. In generale Kalulu è un centrale, potrebbe fare il terzino bloccato di una linea a quattro ma esterno di quella a 5 è ridicolo secondo me.. Lo dicevo dall'estate, se si vuole giocare a 3 occorre comprare esterni adatti al modulo ed invece abbiamo preso 2 punte e 2 ali e come esterno il solo Mario che al momento nemmeno è visto.. Troppe idee confuse 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, De$mo ha scritto:

anche io ho avuto la stessa sensazione. nel complesso una partita che avremmo meritato di vincere, così come quella contro il verona. non ho tutta quest'ansia. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, mrBurns ha scritto:

Mi sembra che Tudor si stia avvitando su scelte strampalate un po come faceva Motta, quando a volte basterebbe essere anche più scolastici o semplicemente fare formazioni almeno in partenza più ordinate, con gente nel proprio ruolo. 

Per me di partenza con un 4312 ordinato nei ruoli ne guadagnano difesa che ha più filtro dei centrocampisti e attacco, dove hai più variabili nella diverse qualità che ti possono dare i tre davanti

Anche io sono più per una difesa a 4 con un riempimento del cc. Alla fine, il problema è che soffriamo in mezzo al campo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me i problemi che abbiamo sono tecnici, tattici, atletici, e motivazionali. No, non si può valutare la situazione in modo olistico senza considerarli tutti. 

Per la questione tattica e atletica bisogna cambiare staff, c'è poco da fare. Se Tudor non riesce a portarci in CL se ne torni in Croazia in macchina com'è arrivato, altrimenti a fine anno tanti saluti, perché credo sia evidente non sia un allenatore adatto a certi palcoscenici. Con buona pace di chi l'ha acclamato al suo arrivo. 

Poi bisogna capire quali giocatori non rendono per lacune tattiche o psicologiche, e quali invece sono semplicemente non al livello. E mi duole dirlo, ma l'allenatore migliore per fare un'analisi di lavoro questo tipo è Antonio Conte. Se con lui Koop e Cambiaso, che per me sono due asset importanti, non tornassero a rendere, allora lo si potrebbe cedere a cuor leggero per me.

Dobbiamo tornare ad essere la squadra in cui i giocatori arrivano ed esplodono o rinascono, mentre al momento siamo uno Utd più povero. Anche per questioni ambientali, tra l'altro. Io non dimentico, ad esempio, le ultime 2 settimane fatte di formazioni qui dentro tutte con Adzic titolare. Per un gol bello ma anche fortunato. Non c'è equilibrio. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, SuperT ha scritto:

Fermerei qui la frase sefz 

Oltre al fatto che stia scrivendo una * perché sono in ufficio quindi non rileggo sefz

Però io ora tra quelli che era felice quando si parlava di 60 milioni dal city.

Il problema è che l'allenatore lo ritiene da city real ecc

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

Rafa Benitez non sarebbe una scelta sbagliata...

Ma tanto non viene esonerato almeno fino a febbraio/marzo. Bisogna far bene il mercato di gennaio, magari trovando il Kolo Muani del centrocampo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Robben90 ha scritto:

Oltre al fatto che stia scrivendo una * perché sono in ufficio quindi non rileggo sefz

Però io ora tra quelli che era felice quando si parlava di 60 milioni dal city.

Il problema è che l'allenatore lo ritiene da city real ecc

Io non ero felice, ma oggi sembra il cugino scemo di quello dell’anno di Allegri/primo periodo con Motta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.