Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, Lagavulin84 ha scritto:

anche io ho avuto la stessa sensazione. nel complesso una partita che avremmo meritato di vincere, così come quella contro il verona. non ho tutta quest'ansia. 

Pure lo scorso anno ci sono state un sacco di partite cosí che non abbiamo vinto. Non le vinciamo perché siamo mediocri e non siamo in grado di controllare la partita ma siamo sempre in balia degli episodi.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, De$mo ha scritto:

io ero allo stadio e la squadra ha corso per 90 min molto piu della Dea che non ha fatto 1 tiro in porta a parte il gol

il problema vero è che tudor deve smetterla di fare giocare largo kenan...deve giocare centrale dietro a due punte o ad una punta ed un esterno largo.

A ridaje...é Yldiz che si allarga sulla fascia, é un esterno, non un trequartista, é a lui a cui piace svariare sulla fascia, si sposta per trovare spazio.

Lo utilizzano TUTTI lì, a partire da sinistra (e occasionalmente da destra)...già nelle giovanili, Allegri, Montella, Motta ed adesso anche Tudor ma niente, si resta convinti che sia un trequartista centrale (ruolo che manco esiste più) e che allenatori professionisti non capicano niente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minutes ago, Lagavulin84 said:

devi qualificare "buttato". nessuno ad inizio stagione pensava che questa squadra fosse competitiva per il campionato (la champions manco la cito), che per me è roba da inter, milan, o napoli. è una squadra a cui mancano almeno tre giocatori, se non quattro, per essere davvero competitiva. e sappiamo anche che fino a quando le pressioni della compliance con le norme uefa non si allenterà, la nostra dimensione è quella di aggiungere un pezzettino ogni stagione, piuttosto che fare un salto per provare a vincere. 

Sicuramente non ci si aspetta lo scudetto, ma nemmeno scelte confuse e confusionarie con formazioni cannate che alla fine del primo tempo devono essere radicalmente riviste e si va col valzer delle sostituzioni (anch'esse confuse), assistiamo a partite rintanati in difesa con poco possesso palla ad altre con tanto possesso palla ma con assenza totale di idee e fase offensiva, d'accordo non dover puntare allo scudetto ma altrettanto vero e' che non stiamo costruendo nulla e quello che si vede e' un allenatore inadatto a grandi palcoscenici.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Incredibile come non faccia un 433 4321. Morirà con le sue idee ma senza panettone di sto passo. Siamo più forti di quello che sembriamo oggi,ne sono certo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Amico mio, se il Mister tiene alla cadrega si da una sbella svegliata cambiando tatticamente la squadra, squadra che non ha "colpevolmente" neanche un tuttafascia classico ne tantomeno due mediani che sostengano l'azione offensiva, poi a fine anno con calma andrà negli uffici di Comolli battendo i pugni ma incaponirsi ora vuol dire solo farsi esonerare mandando a mignotte questa stagione.

Ne vale la pena? Solo per dimostrare che lui è un integerrimo guerriero croato?! Orsù............

Tudor mi sembra che da quando allena conosce UN modo di giocare e schierare la squadra.

Non lo cambierà mai eh...in questo é come Gasperini o Simone Inzaghi, 352 (o varianti tipo 3421) sino "alla morte".

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa squadra ha bisogno di stabilità a tutti i livelli:

- Dirigenziale

- Economico

- Tecnico

In rigoroso ordine di importanza, altrimenti si riparte sempre da 0 sperando di trovare la ricetta magica.

"Prendiamo Motta, grande talento ci risolleverà"

"Seguiamo Tudor, grinta Juventina"

"Riprendiamo Antonio Capitano vero Conte"

Solito reframe

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, fino allafine ha scritto:

Pure lo scorso anno ci sono state un sacco di partite cosí che non abbiamo vinto. Non le vinciamo perché siamo mediocri e non siamo in grado di controllare la partita ma siamo sempre in balia degli episodi.

E anche partite che non abbiamo perso per grazia di Dio, come Bologna, Inter a San siro e Venezia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, TragicBronson said:

- Dirigenziale

- Economico

- Tecnico

In rigoroso ordine di importanza, altrimenti si riparte sempre da 0 sperando di trovare la ricetta magica.

Solito reframe

Io personalmente mi sono rotto le palle della juventinita'...

Just now, ChicoCon6cao said:

Maresca sembra stia venendo messo in dubbio al Chelsea.

Per me sarebbe se tenere d'occhio se si liberasse a fine stagione.

Maresca se viene in Italia fa la fine di Motta e di Tudor.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Spectreman ha scritto:

Amico mio, se il Mister tiene alla cadrega si da una sbella svegliata cambiando tatticamente la squadra, squadra che non ha "colpevolmente" neanche un tuttafascia classico ne tantomeno due mediani che sostengano l'azione offensiva, poi a fine anno con calma andrà negli uffici di Comolli battendo i pugni ma incaponirsi ora vuol dire solo farsi esonerare mandando a mignotte questa stagione.

Ne vale la pena? Solo per dimostrare che lui è un integerrimo guerriero croato?! Orsù............

Come spesso accade però, le "colpe", se vogliamo parlare di questo perchè mi pare che si sia entrati già in fase "processo", sono di tutti. In primis di una costruzione poco equilibrata della rosa lasciando vuote delle caselle, soprattutto a centrocampo. E non parliamo di dettagli eh. E anche sugli esterni, sono stati venduti il terzino portoghese più Nico Gonzalez ed è arrivato solo Joao Mario. E in difesa, volendo, non si poteva valutare l'inserimento di un giocatore d'esperienza? Un Laporte tanto per fare un nome? L'Inter ha preso Akanji in prestito, se non sbaglio. A noi faceva schifo?

Ora, io che non sono nessuno, ero preoccupato e ho passato tutta l'estate a manifestare la mia preoccupazione dinanzi a tali lacune, immaginando che proprio queste avrebbero potuto compromettere tanto della costruzione di una formazione adeguata, forte, capace di lottare su più fronti eccetera. Se la società, come al solito, non è riuscita a costruire una rosa adeguata, con equilibrio, considerando le lacune, capendo dove intervenire, inserendo giogstori di esperienza laddove necessario e giovani, facendo le letture e analisi idonee per capire anche come inserire qualità laddove serve qualità, fisicità dove serve fisicità, eccetera, come può poi valutare il lavoro dei proprio tesserati? Io se fossi un dirigente della Juve e consegnassi al mio allenatore una rosa con questo centrocampo, mi direi innanzitutto che non sono stato in grado di costruire un reparto adeguato, che non ho capito le reali esigenze della squadra, che non ho saputo cogliere le opportunità di mercato, al netto del budget sicuramente limitato (perchè le occasioni c'erano e sappiamo anche quali). Poi certo, valuterei anche tutto il resto, a partire dell'allenatore. Ma prima farei mea culpa. Posto che a me Tudor non piace eh, non piace il modulo che adotta, non piace la sua filosofia di gioco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

A ridaje...é Yldiz che si allarga sulla fascia, é un esterno, non un trequartista, é a lui a cui piace svariare sulla fascia, si sposta per trovare spazio.

Lo utilizzano TUTTI lì, a partire da sinistra (e occasionalmente da destra)...già nelle giovanili, Allegri, Montella, Motta ed adesso anche Tudor ma niente, si resta convinti che sia un trequartista centrale (ruolo che manco esiste più) e che allenatori professionisti non capicano niente.

Lasciando stare la partita con l'Atalanta che non ho potuto vedere, ci sono compiti tattici diversi che si possono dare a un esterno. Con Motta Yildiz doveva spessissimo rincorrere il terzino in fase difensiva (che per me ci sta) e prendersi tutta l'ampiezza in fase offensiva, perché secondo lui l'esterno deve calpestare la linea laterale. 

Io personalmente vedrei bene Yildiz in un 4-3-3 con un terzino di spinta dietro che si va a prendere l'ampiezza e lo lascia libero di andare più nel mezzo spazio. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

Io personalmente mi sono rotto le palle della juventinita'...

Maresca se viene in Italia fa la fine di Motta e di Tudor.

Di sicuro non è la qualità più importante, ci vuole competenza e fortuna

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

anche io ho avuto la stessa sensazione. nel complesso una partita che avremmo meritato di vincere, così come quella contro il verona. non ho tutta quest'ansia. 

Meritavamo di vincere ma senza lo svarione del difensore probabilmente non avremmo nemmeno pareggiato, abbiamo avuto l'occasione di McKennie su corner ma secondo me tutto sommato il pareggio è giusto.

I punti persi a Verona sono quelli che hai guadagnato in casa contro l'Inter (e contro il Borussia).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, sturaroway ha scritto:

Alla fine della fiera servono i giocatori forti.

Se hai quelli l'allenatore, i moduli etc... diventano un problema di secondo piano

si ma pirlo con tudor non giocherebbe e modric nemmeno, questo mica sarebbe normale, poi pero diciamo perche porci il priblema noi non abbiamo ne pirlo ne modric e allora realizzo che non possiamo avere dei top in quei ruoli che per lui non esistono e cosi il centrocampo non organizza un bel nulla

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ChicoCon6cao ha scritto:

Basta, veramente dai. Serve gente di spessore e non medio man.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, garrison ha scritto:

Esattamente.

Anche in nazionale parte largo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ChicoCon6cao ha scritto:

Il prossimo anno serve un top. Io andrei su Emery

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, mrBurns ha scritto:

Per me no perché ti permettono di cambiare a partita in corso il piano tattico o sostituendo almeno due nei tre del tridente, che può anche essere disposto diversamente 

Si, sono anche d'accordo con te. Ma Zeghrova e Conceicao giocano praticamente nella stessa posizione. E Zeghrova è stato preso come alternativa al portoghese. Insomma, avere due giocatori simili, che occupano la stessa posizione e ruolo, non avrebbe molto senso se dovessimo cambiare modulo. Poi oh, sticacchi, l'importante è il bene della squadra. Questo era solo per dire che comunque la si mette, c'è sempre qualcosa che non quadra. Quindi, evidentemente, sono stati fatti, di nuovo, errori in fase di mercato e di costruzione della rosa. Al di là delle colpe e dei limiti evidenti dell'allenatore 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

Sicuramente non ci si aspetta lo scudetto, ma nemmeno scelte confuse e confusionarie con formazioni cannate che alla fine del primo tempo devono essere radicalmente riviste e si va col valzer delle sostituzioni (anch'esse confuse), assistiamo a partite rintanati in difesa con poco possesso palla ad altre con tanto possesso palla ma con assenza totale di idee e fase offensiva, d'accordo non dover puntare allo scudetto ma altrettanto vero e' che non stiamo costruendo nulla e quello che si vede e' un allenatore inadatto a grandi palcoscenici.

Mi sembrano giudizi però un po' prematuri.

Tudor onestamente non é che mi esaltasse, da quando è arrivato ho scritto che senza quel passato la Juve non l'avrebeb vista neanche in cartolina per il suo curriculum da allenatore.

Però non siamo Zamparini, non si può cambiare ogni 5 mesi.

E sopratutto non si può fare troppi drammi per un pareggio (in cui secondo me emritavamo di vincere comunque) contro l'Atalanta che é al nostro livello (anzi aveva molte assenza se noi mi sa che é un filo meglio).

Anche col Milan per me si soffrirà tantissimo, ripartono molto bene e una squadra sbilanciata come la nostra non può non soffrire, va messo in conto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

Ma per farci cosa esattamente ?

Vlahovic, al Bayern, fa 20 gol facili facili.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, TragicBronson ha scritto:

- Dirigenziale

- Economico

- Tecnico

Solito reframe

La cosa divertente è che ci sono personaggi, e potrei taggarli qui, che, divisi in gruppi:

- quando c'era Allegri lo insultavano e garantivano che con la sua cacciata ("chiunque ma non lui") si sarebbe migliorata la situazione drasticamente 

- quando c'era Motta lo insultavano e garantivano che con la sua cacciata ("chiunque ma non lui") sarebbe migliorata la situazione drasticamente 

Presto appariranno gli stessi con Tudor (magari mettendosi anche un avatar apposito, di solito) e per l'ennesima volta si dimostreranno dei miopi (at best) o degli idioti (at worst)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ChicoCon6cao ha scritto:

Basta, veramente dai. Serve gente di spessore e non medio man.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.