Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

3 minuti fa, SuperT ha scritto:

Sono totalmente d’accordo, sia su Motta che su Tudor. Oltre che sulle scelte errate dal post Allegri 1.

Il fatto è che sembra proprio evidente che Tudor sia rimasto per mancanza di alternative serie, a differenza di Motta che è stato cacciato perché aveva esasperato l’ambiente spogliatoio. 

Tudor oltre a problemi di campo sta iniziando ad avere anche problemi di comunicazione, l'ultima giornata ha pisciato un po' di fuori sia nella conferenza prepartita che in quella dopo.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, BoogeymanFCF ha scritto:

Come ho già detto ieri, chi parla di esonero vive fuori dal mondo.

la rosa é da lotta al quarto posto, tudor pure e la proprietà ha chiesto questo, perciò finché non saremo troppo lontani dal quarto posto non esisteranno esoneri. Il resto sono fantasie da tifosi.

Sicuramente. Però vorrei riparlarne dopo Villareal, Milan, Como, Real Madrid e Lazio.

Grazie.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Non conosco Casadò, è forte? Che caratteristiche ha? Ma soprattutto, siamo realmente sul giocatore?

Su Milinkovic temo che anche qualora dovesse realmente interessarci, non sia fattibile se non prima della finestra di mercato estiva. Ma magari averlo, magari 

Casadó e’ tipo Vitinha secondo me. Un mediano tecnico è molto dinamico,ieri qualcuno non ricordo chi aveva messo la notizia di un interesse Juve x lui 

15 minuti fa, ChicoCon6cao ha scritto:

Però dipende anche lì, perché Savic sopperisce a certi limiti anche perché è imponente e sovrasta il centrocampista medio in serie A, ma quando beccava squadre con centrocampisti più "europei" non mi ha mai impressionato, contro il bistrattato Rabiot non la strusciava mai praticamente.

Sì non è velocissimo ma con la tecnica che ha nasconde palla a tutti. Poi oh ha 30/31anni,potrebbe venire X 2/3 anni a far crescere Adzic e a riportarci in linea in Italia. Non è un giocatore futuribile 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

quindi fa la panchina a Kane

Del Piero faceva la panchina alla juve in "giovane" età con capello,non vedo perché vhalovic non potrebbe farla

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, tuttogobbo ha scritto:

Tudor oltre a problemi di campo sta iniziando ad avere anche problemi di comunicazione, l'ultima giornata ha pisciato un po' di fuori sia nella conferenza prepartita che in quella dopo.

Si, diciamo che non sembra sia un fenomeno in fase comunicativa. Credo sia molto uno che risponde di petto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, dampyr ha scritto:

infatti mica ora si puo' discutere l'allenatore....la societa' in toto deve essere vicina all'allenatore e aiutarla a crescerlo, anche sul piano tecnico-tattico. 

Mi sembra più facile a dirsi che a farsi.

All’atto pratico cosa puoi fare? Cambiargli lo staff? Imporgli di smetterla di forzare 8-9 giocatori in un modulo che penalizza tutti quanti?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, tuttogobbo ha scritto:

Squadra modesta, guidata da un allenatore modesto e gestita da una dirigenza senza ambizioni.

Cosa potrà andare storto? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, SuperT ha scritto:

Mi sembra di esser tornato all’anno scorso .doh 

Siamo all'anno scorso

Le partite con blatte, Lipsia e Roma sono state sostituite da blatte, BVB e Atalanta

Questa squadra se buca le prossime 2 rischia di entrare in un vortice pericoloso e lì deve essere brava la società (assente lo scorso anno) a compattare altrimenti la stagione è praticamente già andata a sud

Motta e Tudor per quanto diversissimi tra loro hanno lo stesso difetto di fondo, talebani monomodulo che preferiscono affondare con le proprie idee piuttosto che adattarsi alle caratteristiche dei giocatori

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Rocket man ha scritto:

L'allenatore ha impostato la squadra con il 3-4-2-1 già l'anno passato. 

Lo stesso allenatore è stato confermato per poi andare a fare una campagna acquisti assolutamente INSENSATA rispetto al modulo della squadra. 

C'erano tutte le risorse necessarie per andare ad intervenire dove serviva  invece si è SCELTO di allestire una rosa che rimane inadeguata con QUALSIASI modulo ora venga selezionato

E per me non è un caso, non si è fatto il mercato su Tudor (sbagliato o meno si vedrà) perché nessuno crede veramente a Tudor allenatore della Juve anche nella stagione futura

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, BoogeymanFCF ha scritto:

Come ho già detto ieri, chi parla di esonero vive fuori dal mondo.

la rosa é da lotta al quarto posto, tudor pure e la proprietà ha chiesto questo, perciò finché non saremo troppo lontani dal quarto posto non esisteranno esoneri. Il resto sono fantasie da tifosi.

il quarto posto ha rotto i * dopo 6 anni onestamente

o competi o vai a casa

francamente di passare la vita a giocare senza obiettivi anche basta eh

non siamo il Bologna

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Neppure loro hanno Bremer e yildiz però...mi sembra una spiegazione molto fallace...

Su un campione di 5 partite (+ 1 di CL per chi la fa), s'e' visto per tutte le squadre che il risultato lo decidono gli episodi: se hai piu' giocatori che li portano dalla tua parte (tipo lo scattone di Pulisic o le paratone di Svilar ieri, ma anche le espulsioni o i fischi "a caso") allora vinci, se no pareggi o perdi. A noi ha detto male Rapuano a Verona e hanno detto male i gol mangiati e le palle perse da Adzic nel primo tempo di sabato.

Se il campionato verra' deciso dagli episodi a parita' sostanziale di pregi/difetti delle contendenti, allora un favorito c'e' gia' e lo conosciamo benissimo sefz . Tudor dovrebbe imho limitarsi ad allenare gli episodi dei tanti mezzi campioni o incostanti prospetti che ha in rosa soprattutto davanti, lasciando perdere pretese di collettivo tutto gas che si addicono a squadre che lottano per la salvezza. Se ci riesce, ok, se no ciao (ma non a fine settembre, sempre che non si dimetta domenica sera sefz ).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Poi fantasie dei tifosi anche basta

6 anni per un non obiettivo hanno onestamente stancato, e non me fotte niente dei conti e altro

è sport, o competi o stai a casa

quarto posto vale come sedicesimo, sei un fallito, un incapace, una nullità

correre per quello è da falliti nello sport e nella vita

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Van Gaal ha scritto:

Sicuramente. Però vorrei riparlarne dopo Villareal, Milan, Como, Real Madrid e Lazio.

Grazie.

Bah guarda... riparlamone volentieri tanto anche non andasse come pensi tu rimanderesti a quelle dopo sperando che le perdiamo tutte... vediamo che succede le due veramente ostiche sono con Milan e Real... ma chissà che magari facciamo una e una...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intanto per dovere di cronaca Kolo Muani fa panchina fissa al Tottenham, ha giocato pochissimo come David.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque qui non si tratta di esonero di TUDOR,quello nel caso potrà esserci se non lo sorreggono i risultati,si tratta di programmare per il futuro perché quando vedi che non sei competitivo,quello devi fare,non vivacchiare sperando che arrivi una meteora a cambiare le cose….

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, Light Juve said:

Mi sembra più facile a dirsi che a farsi.

All’atto pratico cosa puoi fare? Cambiargli lo staff? Imporgli di smetterla di forzare 8-9 giocatori in un modulo che penalizza tutti quanti?

all'atto pratico (il dirigente) deve parlarci settimanalmente, vedere come (tudor) ragiona e analizza le partite (possibilmente evitando le frasi alla chiellini post inter "se vinci va tutto bene") e dare il tuo punto di vista.

cercare di parlare con i giocatori al di fuori dell'allenatore anche per capire cosa pensano e cosa vedono loro dall'interno del campo.

cioe' qui le cose sono 2, o prendi un allenatore di un certo tipo e ti metti al suo servizio (possibilmente non un inesperto come motta) oppure prendi un allenatore meno esperto e ci lavori insieme. non stiamo parlando di guardiola, di klopp, lippi, ancelotti, ma neanche conte e allegri (parecchie categorie inferiori agli altri 4). parliamo di motta, tudor, e giusto per fare altri nomi di cui parliamo spesso di italiano, palladino etc etc 

tutti allenatori che non hanno mai avuto impegni multipli (a parte italiano lo scorso anno), allenatori che non hanno mai diretto uno spogliatoio importante, e giocatori piu' pagati di lui. 

tudor come esperienza alta ha avuto il marsiglia e basta. il resto ha un curriculum di 15 anni di esoneri, dimissioni e entrate in corsa....in squadre medie/piccole (a parte marsiglia e galatasaray). se dopo 15 anni non ha ancora fatto lo step, mi sembra ovvio che necessita di aiuto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho sentito solo ora la conferenza di Igor post Atalanta. Se lui considera Dusan, Openda e David prime punte, allora forse c'è stato un problema di valutazione di mercato sulle caratteristiche dei giocatori. A meno che non siano certi dell'addio di Dusan, a quel punto ne rimarrebbero 2. Però in questo modo Yldiz non ha ricambi, salvo adattare nel centrosx uno tra Edon e Chico.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, tuttogobbo ha scritto:

I problemi di comunicazione li ha sempre avuti basta ascoltare le interviste post Venezia e Manchester City al mondiale. È un provincialotto che appena le cose vanno un po' male inizia a sbroccare, non so come gli sia venuto in mente di mettere un personaggio del genere alla guida della Juventus

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bob Kelso ha scritto:

Poi fantasie dei tifosi anche basta

6 anni per un non obiettivo hanno onestamente stancato, e non me fotte niente dei conti e altro

è sport, o competi o stai a casa

quarto posto vale come sedicesimo, sei un fallito, un incapace, una nullità

correre per quello è da falliti nello sport e nella vita

Ma noi non corriamo per fare quarto posto sefz e' che ci sono anche gli avversari (di tutti i tipi sefz ) e se fai 70 punti dopo 38 partite arrivi... quarto!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, WiseJoe ha scritto:

Intanto per dovere di cronaca Kolo Muani fa panchina fissa al Tottenham, ha giocato pochissimo come David.

È infortunato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, WiseJoe ha scritto:

Con la differenza che KM non ha fatto praticamente preparazione o amichevoli durante l'estate, visto che era fuori rosa al PSG. Ci sta che deve mettere benzina nelle gambe

La gestione degli attaccanti da parte di Tudor mi manda in pappa il cervello. Vlahovic dovrebbe essere l'ultima alternativa. Se tu allenatore, nonostante il giocatore sia a scadenza, ci punti dovevi dirlo alla dirigenza e evitare la spesa di 45 per Openda.

Altrimenti devi fare giocare quello che sono i patrimoni della Juve, non valorizzare un giocatore che se ne va a 0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Bepi_ ha scritto:

Ma noi non corriamo per fare quarto posto sefz e' che ci sono anche gli avversari (di tutti i tipi sefz ) e se fai 70 punti dopo 38 partite arrivi... quarto!

e mi son rotto i * dopo 6 anni, ok?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Bepi_ ha scritto:

Su un campione di 5 partite (+ 1 di CL per chi la fa), s'e' visto per tutte le squadre che il risultato lo decidono gli episodi: se hai piu' giocatori che li portano dalla tua parte (tipo lo scattone di Pulisic o le paratone di Svilar ieri, ma anche le espulsioni o i fischi "a caso") allora vinci, se no pareggi o perdi. A noi ha detto male Rapuano a Verona e hanno detto male i gol mangiati e le palle perse da Adzic nel primo tempo di sabato.

Se il campionato verra' deciso dagli episodi a parita' sostanziale di pregi/difetti delle contendenti, allora un favorito c'e' gia' e lo conosciamo benissimo sefz . Tudor dovrebbe imho limitarsi ad allenare gli episodi dei tanti mezzi campioni o incostanti prospetti che ha in rosa soprattutto davanti, lasciando perdere pretese di collettivo tutto gas che si addicono a squadre che lottano per la salvezza. Se ci riesce, ok, se no ciao (ma non a fine settembre, sempre che non si dimetta domenica sera sefz ).

Perdonami ma mi pare una visione alla Mulino Bianco 🎻

La Juventus da inizio anno non ha ancora fatto una partita pienamente convincente. Altro che episodi. Forse solo nel secondo tempo vs Parma abbiamo visto una squadra quadrata dietro ed un minimo attiva in fase offensiva. Ma appunto parliamo di una frazione di gara (ed anche là..).

Per il resto abbiamo sempre sbagliato porzioni importanti della partita ed abbiamo dovuto poi rincorrere nei finali.

Adzic per altro non è un episodio: è un giocatore schierato in una formazione completamente a capocchia che infatti ha sbagliato molto proprio nel posizionarsi in campo.

Se a Verona ti è andata male con Rapuano e l'altro babbeo davanti al monitor, invece vs Inter e Borussia sei uscito senza due sconfitte per opera dello spirito santo.

Se poi il piano gara è fare schifino per il grosso della partita e poi buttare dentro qualche attaccante ed un esterno driblomane per provare a sfangarla, beh allora tutto a posto. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.