Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

2 minutes ago, svexvii said:

Oggi sta follia del non metterlo ha compromesso un reparto e mezzo e ci è costata la vittoria.

Tudor è un incapace, punto.

Per non metterlo MAI vuol dire che è in condizioni pietose, dopo un anno in Turchia non mi stupirebbe. Inoltre non era esattamente fortissimo in fase difensiva anche quando era un giocatore proponibile da noi.

Ma a prescindere da lui siamo ad Ottobre ed abbiamo già visto sulle fasce:

Joao Mario sia dx che a sx

Cambiaso sia a dx che a Sx

Kalulu (!) sia a dx che a sx

Mckennie sia a dx che a sx

Cabal a sx.

Dobbiamo fare tutti questi esperimenti perché non c'è nessuna soluzione valida. Altre squadre serie non fanno obbrobri simili.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Mr. November ha scritto:

E manca anche di mentalità, carattere e solidità nelle zone nevralgiche del campo, oltre a tutto il resto che hai elencato

Un Xhaka sarebbe stato utilissimo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, scaracolis ha scritto:

e continui a parlarmi del fatto che se non abbiamo perso è casuale, cose che senz'altro non faccio fatica a riconoscere, e non entri nel merito che ancora abbiamo giocato solo 7 partite importanti, con un bottino di punti discreto, tale che nessuna società metterebbe in discussione per quello l'allenatore, e le partite non convincenti come possono giustificare, nei fatti, l'ennesimo repulisti (a questo punto della stagione!) della guida tecnica: molti mi sembrano del tutto sconnessi dalle logiche che guidano la gestione di una struttura come la Juve.

Fai confusione sulla logica delle cose.

Dei punti arrivati a caso ad inizio stagione non me ne faccio nulla. 

È la Juventus semmai ad essere sconnessa dalle logiche di gestione delle grandi squadre. 

Circoliamo con un allenatore che doveva servire solo a chiudere la stagione scorsa.

Gli stessi Comolli e chiellini volevano prendere altro.

Chiaramente questa squadra non ha alcuna possibilità di vittoria con nessun allenatore, sia chiaro. Ma se non ci dotiamo di un allenatore con i ferri del mestiere non raggiungeremo neppure gli obiettivi minimi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Joe Strummer ha scritto:

Ottobre credo di no... Del Neri?

Delneri è stato esonerato?

Non ricordo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Lorell ha scritto:

Un Xhaka sarebbe stato utilissimo 

E lo potevi prendere con due spicci.

Ma i dirigenti, che non sono semplici tifosi sul divano come noi, non ci hanno pensato. Peccato dai, la prossima volta, dopo l'ennesima stagione senza trofei, forse lo capiranno, si spera

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Light Juve ha scritto:

Fai confusione sulla logica delle cose.

Dei punti arrivati a caso ad inizio stagione non me ne faccio nulla. 

È la Juventus semmai ad essere sconnessa dalle logiche di gestione delle grandi squadre. 

Circoliamo con un allenatore che doveva servire solo a chiudere la stagione scorsa.

Gli stessi Comolli e chiellini volevano prendere altro.

Chiaramente questa squadra non ha alcuna possibilità di vittoria con nessun allenatore, sia chiaro. Ma se non ci dotiamo di un allenatore con i ferri del mestiere non raggiungeremo neppure gli obiettivi minimi.

E questo, se permetti, è presto per dirlo in termini assoluti, e di certo la società non lo metterà all'ordine del giorno senza che i fatti con la loro urgenza lo metteneranno in cima (si spera mai) alla lista dei problemi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di Gregorio 

Kalulu Bremer Kelly Cambiaso 

Koop. Locatelli Thuram 

Conceicao David Yildiz 

Non mi sembra una formazione Zemaniana

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, sturaroway ha scritto:

Per non metterlo MAI vuol dire che è in condizioni pietose, dopo un anno in Turchia non mi stupirebbe. Inoltre non era esattamente fortissimo in fase difensiva anche quando era un giocatore proponibile da noi.

Cabal a sx.

Dobbiamo fare tutti questi esperimenti perché non c'è nessuna soluzione valida. Altre squadre serie non fanno obbrobri simili.

A maggior ragione deve cambiare modulo, questi moduli con la difesa a 3 hanno bisogno di esterni veramente forti per fare la differenza. Non ci sono, manco un Kostic del 2022 c'è o l'ultimo Cuadrado. Allora meglio riempire il centrocampo e giocare con un vero attacco a 3 invece di supporre le due sottopunte che poi vanno comunque a giocare larghe.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, gustavo92 ha scritto:

A memoria, correggetemi se sbaglio, negli ultimi 20 almeno, ogni volta che segniamo in rovesciata o prendiamo gol in rovesciata, non vinciamo mai

Io ricordo Quagliarella e Asamoah vs Chievo e Pescara nel secondo anno di Conte vinte entrambe

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Juve è una roba troppo grossa per Tudor. Mi spiace perchè ci credevo, ma non è proprio cosa. Ma ormai il danno è fatto. L'unico che mi viene in mente per cercare di salvare la stagione è Mancini. Difficilmente arriveremo tra le prime quattro se continuiamo così. E anche per quanto riguarda la Champions ho molti dubbi che si possa arrivare agli spareggi. Real Madrid fuori, Sporting in casa, Bodo fuori, Benfica in casa e Monaco fuori, io non so se ci arriviamo a 12 punti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Maxseven ha scritto:

Ma guarda che noi possiamo pensare ciò che vogliamo e vedere ciò che vogliamo. 

Ma non siamo noi che esoneriamo.

E le logiche di chi ha confermato Tudor solo qualche mese fa sono diverse.

Strano lo si debba spiegare. 

Mai visto, credo, un allenatore sostituito a ottobre alla Juventus. 

Non a caso la Juventus continua a vivere nel suo feudo sabaudo gattopardiano, dove tutto cambia affinché non cambi nulla.

E non a caso si fa pena e schifo da una quantità di stagioni che si fatica ormai a quantificare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, fino allafine ha scritto:

Io ricordo Quagliarella e Asamoah vs Chievo e Pescara nel secondo anno di Conte vinte entrambe

Giusto, hai ragione 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Maxseven ha scritto:

Delneri è stato esonerato?

Non ricordo...

A fine stagione

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ufficialee ha scritto:

La Juve è una roba troppo grossa per Tudor. Mi spiace perchè ci credevo, ma non è proprio cosa. Ma ormai il danno è fatto. L'unico che mi viene in mente per cercare di salvare la stagione è Mancini. Difficilmente arriveremo tra le prime quattro se continuiamo così. E anche per quanto riguarda la Champions ho molti dubbi che si possa arrivare agli spareggi. Real Madrid fuori, Sporting in casa, Bodo fuori, Benfica in casa e Monaco fuori, io non so se ci arriviamo a 12 punti

Manca il Pafos

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, scaracolis ha scritto:

E questo, se permetti, è presto per dirlo in termini assoluti, e di certo la società non lo metterà all'ordine del giorno senza che i fatti con la loro urgenza lo metteneranno in cima (si spera mai) alla lista dei problemi

Perdonami, ma il tuo racconto mi sembra simile a quello dell’uomo che cade dal 10mo piano e mentre scorrono i piani e si avvicina il terreno continua a dire che va tutto bene.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah a me sembra sacrosanto che la dirigenza chieda cambiamenti anche tattici al proprio allenatore, quando è palese siamo in caduta libera già ai primi di ottobre, speriamo Tudor si dimostri intelligente e lo faccia già dalla partita col Milan 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per adesso andrebbe sfangata cosi

Di Gregorio-Perin 

Kalulu-Joao Mario-Mckennie 

Bremer-Gatti

Kelly-Rugani 

Cambiaso-Cabal-Kostic

Locatelli-Xxxxxx

Koopmeiners-Adzic

Thuram-Miretti

Zeghrova-Conceicao

Yildiz-Openda 

David-Vlahovic 

poi il prossimo anno via:

Di Gregorio,Rugani,Kostic,Mckennie,Koopmeiners,Vlahovic e dentro al loro posto Maignan,Guehi,Casado’,Milinkovic Savic,Karetsas,Spercjan per fare

Maignan-Perin

Kalulu-Joao Mario

Bremer-Gatti

Guehi-Kelly

Cambiaso-Cabal

Casado-Locatelli

Savic-Adzic

Thuram-Miretti

Zeghrova-Karetsas-Conceicao

Yildiz-Spercjan 

David-Openda

allenatore Farioli o De Zerbi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque questo era Tudor eh, un “fallimento” annunciato. Lo sapevano pure i sassi. Poi magari ora torna sulla buona via, ma questo è. E questa è la Juve, una squadra di discreti giocatori, due campioni e tanta immaturità.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SuperT ha scritto:

Che si è fatto Cabal?

Si sarà stirato non credo ci possa essere altro

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, sturaroway ha scritto:

Cabal a sx.

Lo dico.

A me Joao Mario indispone ai livelli di Ramsey

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperT ha scritto:

Comunque questo era Tudor eh, un “fallimento” annunciato. Lo sapevano pure i sassi.

Non pensavo scoppiasse già a ottobre però 

Davvero ai microfoni sembrava scoppiato 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.