Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

8 minuti fa, Mr. November ha scritto:

A prescindere dal modulo, mi pareva evidente che il centrocampo, così come i terzini/esterni e la difesa stessa, necessitassero di interventi durante il mercato. Invece mi risulta che nessuno di questi reparti sia stato praticamente toccato. È uscito anzi Nico Gonzalez che ti faceva spesso l'esterno tutta fascia senza essere stato sostituito, tutto qua

Si ma il danno sul mercato è già stato fatto, da qui a gennaio non mi pare di pretendere la luna aspettarsi aggiustamenti da Tudor invece di insistere su un modulo che non valorizza la rosa 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Lorell ha scritto:

Si ma il danno sul mercato è già stato fatto, da qui a gennaio non mi pare di pretendere la luna aspettarsi aggiustamenti da Tudor invece di insistere su un modulo che non valorizza la rosa 

Ma secondo voi, quale modulo valorizzerebbe la rosa, intesa nella sua interezza?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, kociss1977 ha scritto:

tenevi mbangula come vice yildiz, prendevi zhegrova e david e davanti eri a posto.

i soldi di openda li mettevi su un bel centrocampista.

alberto costa era da tenere, soprattutto con questo modulo, ma penso che la sua cessione fosse già decisa al suo arrivo.

C'è da dire che oggi openda è costato 4 milioni, poi l'obbligo scatterà se farà 25 presenze

Nn so se portavi a casa un bel centrocampista con questa formula 

E tenendo mbangula nn avevi i 10 milioni presi, ne la plusvalenza, che magari ti ha permesso di prendere zhegrova 

fermo restando che un centrocampista serviva

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, tantra ha scritto:

Ma secondo voi, quale modulo valorizzerebbe la rosa, intesa nella sua interezza?

Per me si dovrebbe passare al 433 perché è un modulo che ti permette di essere offensivo ed equilibrato allo stesso tempo. Abbiamo sei attaccanti e sei centrocampisti. Come terzini puoi mettere Kalulu se vuoi essere più coperto o Joao Mario, mentre dall'altra parte hai Cambiaso e Cabal, oltre che, se in emergenza, Kostic. L'unico handicap ce l'hai sicuramente a centrocampo, dove oggettivamente ti manca un giocatore di regia, ma penso che fino a gennaio in qualche modo puoi fare con questi giocatori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Lorell ha scritto:

Per me non esiste UN modulo che ti consenta di avere 2 giocatori per ruolo. Il 3421 non valorizza la rosa ne' piu' ne' meno di altri...

5 minuti fa, gide76 ha scritto:

C'è da dire che oggi openda è costato 4 milioni, poi l'obbligo scatterà se farà 25 presenze

Nn so se portavi a casa un bel centrocampista con questa formula 

E tenendo mbangula nn avevi i 10 milioni presi, ne la plusvalenza, che magari ti ha permesso di prendere zhegrova 

fermo restando che un centrocampista serviva

Non serviva un centrocampista top..ma in prestito con obbligo a certe cifre uno decente ne trovavi, ma pure in prestito con diritto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, tantra ha scritto:

Niente può valorizzare questo gruppo di giocatori, in sti giorni già pensavano alle convocazioni delle nazionali

Abbiamo pescato, anche umanamente, proprio nei bassifondi, è un fallimento totale perché questi sono gli stessi che hanno fatto cacciare Motta (che era da cacciare, lo sottoscrivo prima che qualcuno si inalbera) e ora continuano a fare schifo, quindi o questo club è diventato come lo United (molto probabile) e continua a sbagliare scelte oppure anche loro non valgono niente, dagli allenamenti alla partita alla mentalità

Sono sempre stato contrario al giocatore esperto bollito che ruba il posto al giovane promettente, certo non si può passare da un estremo all'altro, in mezzo c'è il giusto equilibrio tra giocatori esperti (ma non bolliti) e giovani forti

quello che eravamo alla vigilia di Juve-Milan sempre ai primi di ottobre sempre con Allegri dall'altra parte (nel 2011)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Nerull ha scritto:

Per me si dovrebbe passare al 433 perché è un modulo che ti permette di essere offensivo ed equilibrato allo stesso tempo. Abbiamo sei attaccanti e sei centrocampisti. Come terzini puoi mettere Kalulu se vuoi essere più coperto o Joao Mario, mentre dall'altra parte hai Cambiaso e Cabal, oltre che, se in emergenza, Kostic. L'unico handicap ce l'hai sicuramente a centrocampo, dove oggettivamente ti manca un giocatore di regia, ma penso che fino a gennaio in qualche modo puoi fare con questi giocatori.

Di 6 centrocampisti a disposizione in quanti valgono una maglia da titolare?

Ma soprattutto: chi è la riserva di Yildiz?

10 minuti fa, tantra ha scritto:

Forse il meno peggio potrebbe essere un 4321

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, TheRedDevil ha scritto:

Inoltre è un difensivista e questo modulo gli permette di schierare quanti più calciatori difensivi in assoluto... a questo aggiungi che a centrocampo vuole calciatori muscolari e zero calciatori di regia...

In pochi lo ammetteranno, ma Tudor si difende in 7... mai vista una roba così imbarazzante in tanti anni di tifo!!!

Ma devo davvero parlare? .ghgh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, HIC ET NUNC ha scritto:

Questi abbiamo a centrocampo. Penso che fino a gennaio ci si possa arrivare. Comunque sarebbe meglio della mediana a due che non garantisce né qualità né copertura.

Per me l'attacco è composto da Zhegrova/Conceicao - David/Vlahovic - Yildiz/Openda

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, HIC ET NUNC ha scritto:

Non serviva un centrocampista top..ma in prestito con obbligo a certe cifre uno decente ne trovavi, ma pure in prestito con diritto

Son d'accordo, l'avrei fatto

ma si parlava di un bel centrocampista coi 4 milioni spesi x openda e senza i 10 + plusvalenza di mbangula, purtroppo nn ci stava

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Solo ai nostri dirigenti/allenatori/giocatori servono 5 anni di transizione o adattamento. 

Vedo arrivare nuovi dirigenti/allenatori/giocatori nelle altre squadre e impattare subito.

Ma no, non si può dire che i nostri siano incompetenti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, HIC ET NUNC ha scritto:

Forse il meno peggio potrebbe essere un 4321

1-giocano lo stesso,praticamente tutta sta manfrina perché non si vuole vedere in campo Miretti??

No perché gli altri li vediamo continuamente tutti lo stesso giocare.

2-Giocando 3-4-2-1 chi è la riserva di Yildiz??

Stessa cosa eh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Nerull ha scritto:

Questi abbiamo a centrocampo. Penso che fino a gennaio ci si possa arrivare. Comunque sarebbe meglio della mediana a due che non garantisce né qualità né copertura.

Per me l'attacco è composto da Zhegrova/Conceicao - David/Vlahovic - Yildiz/Openda

Openda pero' non è un'ala, lo ha detto anche lui e, soprattutto, non ne ha le caratteristiche. Puo' giocare ovviamente in quella zona di campo ma è un giocatore che ha il suo punto di forza nella velocità...ha bisogno di campo o per mettersi in moto o per essere lanciato. Non è uno che puo' puntare l'uomo da fermo come Zeg, Chico o Yildiz.

Secondo me in questa Juve due fra Chico, Zeg ed Yildiz devono assolutamente giocare. Altrimenti non creiamo nulla...e non sono i centravanti che creano le occasioni (ovviamente a meno di avere Ibra)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, el titan ha scritto:

Solo ai nostri dirigenti/allenatori/giocatori servono 5 anni di transizione o adattamento. 

Vedo arrivare nuovi dirigenti/allenatori/giocatori nelle altre squadre e impattare subito.

Ma no, non si può dire che i nostri siano incompetenti.

Si può, anzi si deve dire, perché è la realtà dei fatti.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, El Raco06 ha scritto:

1-giocano lo stesso,praticamente tutta sta manfrina perché non si vuole vedere in campo Miretti??

No perché gli altri li vediamo continuamente tutti lo stesso giocare.

2-Giocando 3-4-2-1 chi è la riserva di Yildiz??

Stessa cosa eh 

Nel 3421 puoi mettere anche un Adzic o, alla peggio, Koop.

Fosse per me comincerei a provare in quella posizione anche Chico e Zeg.

Credo sia piu' facile per un giocatore fare una cosa che ha sempre fatto ma in un'altra zona di campo rispetto a giocare in una zona di campo a lui congeniale ma fecendo cose che non è in grado di fare. Non so se mi sono spiegato :d

8 minuti fa, gide76 ha scritto:

Son d'accordo, l'avrei fatto

ma si parlava di un bel centrocampista coi 4 milioni spesi x openda e senza i 10 + plusvalenza di mbangula, purtroppo nn ci stava

Ah si...allora concordo.

Mi sarei accontentato di un vice Thuram decente ed un esterno dx da inserire nelle rotazioni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, tantra ha scritto:

Sarà solo a me ma con i giocatori che ha a disposizione un 4321 sarebbe più sensato:

rimetti Kalulu a fare il terzino (che dovrebbe essere il suo ruolo), Bremer e Kelly o Gatti centrali (con Rugani prima laternativa) con Cambiaso a sx (Cabal riserva quando rientrerà). Centrocampo con Locatelli centrale e Thurame Koop (in teoria da mezzala dovrebbe essere sgravato da tanti compiti e possibilità di inserirsi...dico in teoria perchè ormai l'hanno provato in tutti i ruoli senza ottenere un risultato decente. A tre si avrebbe magari un pochino più di stabilità e compattezza evitando di lasciare le praterie che stiamo vedendo da due anni a sta parte con la squadra troncata in due) con McKennie, Miretti e Adzic alternative. Yldiz e Chico (finchè Zhegrova non ritrova la forma e Openda vice turco) dietro David (con Vlahovic prima alternativa). Si potrebbe provare, mi sembra abbia un senso quello che dico...che son le stesse cose che dicono anche i vari DelPiero, Tacchinardi, Romeo etc etc). 

Ma non ce la si fa: noi prendiamo solo allenatori integralisti fedeli alle loro idee. NEgli ultimi anni, se escludi un po'Allegri (che aveva comunque le sue fisse ma era in grado di cambiare modulo strada facendo) prima Pirlo, poi Sarri, poi Motta e ora Tudor conoscono un solo modulo. A costo di perdere tutto, hanno continuato con il loro credo e stop. Mah.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, HIC ET NUNC ha scritto:

Nel 3421 puoi mettere anche un Adzic o, alla peggio, Koop.

Fosse per me comincerei a provare in quella posizione anche Chico e Zeg.

Credo sia piu' facile per un giocatore fare una cosa che ha sempre fatto ma in un'altra zona di campo rispetto a giocare in una zona di campo a lui congeniale ma fecendo cose che non è in grado di fare. Non so se mi sono spiegato :d

Ah si...allora concordo.

Mi sarei accontentato di un vice Thuram decente ed un esterno dx da inserire nelle rotazioni

Però quello dipende dalle caratteristiche del giocatore infatti a destra Chico è Zeghrova giocano da ali pure e quando vanno troppo al centro non sanno che fare,perché almeno Conceicao (Zeghrova non si è ancora visto bene) non ha quella visione e quella geometria x fare manovra 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, Lorell ha scritto:

Siamo d'accordo su questo punto, assolutamente. Ma non si tratta di "valorizzare" la rosa, perchè passando per esempio al 433 non è che valorizzo chissà cosa o chi. Più che altro si tratta di semplificare le cose, mettere un centrocampista in più per reggere -si spera- meglio l'urto degli attacchi avversari, per avere dei posizionamenti più logici, per non essere in costante inferiorità nella metà campo. Per me è questo l'aspetto che migliorerebbe, sulla carta quantomeno, il 433. Col modulo attuale è evidente che siamo proprio numericamente, come posizionamenti, scarni a centrocampo.

Poi se parliamo di valorizzazione, c'è poco da valorizzare i vari McKennie e Koopmeiners, le lacune che abbiamo con il modulo attuale sarebbero le stesse cambiando modulo, in termini di qualità dei singoli, per questo insisto col dire che per me è stato assurdo non fare nulla sul mercato, neanche prendere qualche "vecchio" tra difesa e attacco, cosa che hanno fatto tutte le altre "big" (l'Inter con Akanji, il Napoli con De Bruyne e il Milan con Modric). Però si, il 433 semplificherebbe, credo, tatticamente le cose anche perchè col cc a 2 puoi giocarci solo se hai davvero un certo tipo di giocatori, che noi non abbiamo. Stessa cosa varrebbe per il cc a 3, ci manca quantomeno un regista e una mezzala di qualità, ma ripeto, per lo meno ti darebbe una logica più chiara come posizionamenti in fase di non possesso 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Nerull ha scritto:

Ala sinistra titolare e riserva?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se davvero mette rugani per continuare con quel modulo per me se non vince è da cacciare stasera stesso. Se tenesse davvero alla Juve farebbe un passo indietro per tenersela, invece si ostina con gli stessi errori 

se non avesse rotto con lo spogliatoio mi sarei ripreso Motta che con questa società potrebbe far meglio 

• Mi Piace 2
  • Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, kociss1977 ha scritto:

bernardeschi è arrivato alla juve e la sua carriera è finita perché si è sentito arrivato, invece di prenderlo come punto di partenza.

per fortuna ce ne siamo liberati.

In realtà se ascolti bene le sue parole è tutt'altro. Non ha retto la pressione di un club in cui sei chiamato a performare sempre ed in cui una buona partita viene annullata dai primi 10 minuti negativi della successiva.

Posto che di base non parlavamo di un talento generazionale da cui potersi aspettare un exploit alla Del Piero-Totti eh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, KillVearn ha scritto:

Il problema e' prendere allenatori perche' sono simpatici e non per il curriculum, ti faresti sistemare la macchina da un tuo amico che da meccanico fa piu' danni della grandine?

2 stagioni finite in mezzo a 15 anni di esoneri e dimissioni, come faceva ad essere da Juve?

Confermarlo e' stato un errore ovvio a tutti, specie dopo partite come quella di Venezia dove giocammo un calcio indegno e vincemmo per pura sorte.

ci nascondiamo dietro il fatto che sia fissato al proprio schema di gioco, volendolo forzatamente accomunare per questo al suo predecessore, come se il problema clamoroso non fosse invece la manifesta incapacità, da mesi, di mettere in campo una squadra equilibrata con dei precisi automatismi di gioco che dovrebbero per l’appunto essere prerogativa di chi gioca sempre alla stessa maniera.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, tantra ha scritto:

Ala sinistra titolare e riserva?

Vabè oggi il modulo si chiama 3421, dove nei due dietro la punta a sinistra ci gioca Yildiz. Se lo chiami 433 non è che Yildiz diventa Ribery eh. Il ruolo sempre a modo suo lo interpreta, salvo scelte tattiche particolari dell allenatore. Potremmo insomma chiamarlo 4321 e risolviamo il problema. Poi per quanto riguarda la sua riserva non si è capito bene chi possa esserlo, ma più in generale non si sono capite ancora tante cose dell'attacco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.