Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Menzo

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

3 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Poi hai conceicao , con bertesaghi ammonito, che fai lo toglie non metti zhegrova che è bravo nell’ uno contro uno ma Thuram😆😂😅

Si Alex ma il Milan aveva preso abbastanza il sopravvento a cc, erano più freschi e ci stavano schiacciando. Noi avevamo i due cc reduci dalla trasferta in Spagna e nn reggeva più l argine. 

È una mossa che al tifoso nn piace ma che un allenatore conscio dei limiti della squadra deve fare

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, el titan ha scritto:

Ad oggi il mercato di comolli sembra avere meno senso di quello di giuntoli

Questo succede quando vuoi fare le cose a * tuo senza tener conto dell'allenatore.

Bastava un esterno mezzo decente della bassa serie A per vedere un altra cosa.

Panchini Gatti metti Kalulu basso e la palla gira già molto meglio.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Sì, ma il braccetto entra dentro il campo e non va ad intasare la corsia rendendo di fatto inutili sia l'esterno alto che quello basso.

Kelly invece si sovrappone e ci troviamo molto spesso con tre uomini in un raggio di due metri.

Confusione.

Tre uomini in due metri con l'esterno (????????) praticamente sempre in mezzo al campo senza un apparente motivo.

Yildiz non può, secondo me, giocare con i piedi sulla linea; va messo vicino alla porta, senza particolari responsabilità difensive.

Che si vada su un 3-5-2 o su uno scolastico 4-4-2 in cui, ovviamente, Kalulu non può essere l'esterno alto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Zatopek ha scritto:

Si Alex ma il Milan aveva preso abbastanza il sopravvento a cc, erano più freschi e ci stavano schiacciando. Noi avevamo i due cc reduci dalla trasferta in Spagna e nn reggeva più l argine. 

È una mossa che al tifoso nn piace ma che un allenatore conscio dei limiti della squadra deve fare

E quello il problema, hai sbagliato la squadra dall inizio con un centrocampo a due ti hanno mangiato, poi il nesso di mettere 5 difensori non lo capisco se hai Gatti rugani e kelly per me deve giocare joao Mario, questa fissa di kalulu li mi sta facendo uscire scemo

anche il più cretino degli allenatori ieri metteva un centrocampo a tre oppure un esterno più accentrato per rompere le palline a modric

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Vediamo che succede con il trittico ( Como real e Lazio)ma se le prestazioni sono quelle di ieri mi viene l orticaria

Il problema è che dei nuovi nessuno gioca, tudor va sull usato sicuro 

Per questo mi chiedo per chi si sia fatto il mercato.

A Costa titolare  ceduto per un J Mario che Tudor non vede per niente. 

Su Kolo Muani posso capire di averci almeno provato fino all'ultimo,  ma openda non rientra nelle corde dell'allenatore e l'ha solo confuso. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Poi altro refrain, questa squadra giocherebbe meglio col 4 3 3.

Ora qualcuno mi spieghi cosa cambierebbe x Kalulu, faccio x dirne uno, fare il terzino nel 433 o l esterno nel 343.

L unica cosa che cambierebbe trai due moduli è che invece di Kelly in difesa dovremmo sorbirsi Koopmeiners a cc. Sai che kulo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si dovrà passare per forza ad un altro modulo, ci serve aggiungere un trequartista o almeno un box to box con molta tecnica per liberare Yildiz da marcature doppie o triple. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, fjgt ha scritto:

Questo succede quando vuoi fare le cose a * tuo senza tener conto dell'allenatore.

Bastava un esterno mezzo decente della bassa serie A per vedere un altra cosa.

Panchini Gatti metti Kalulu basso e la palla gira già molto meglio.

Allora doveva assicurarsi di avere un allenatore flessibile tatticamente. 

Sembra che non si siano parlati per 5 mesi.

Ma lavorano assieme Comolli Chiellini e Tudor?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, KingArthurone ha scritto:

Chiamate d'aversa 

C e Spalletti libero, servono allenatori che hanno le palle di mettere idee , e mi dispiace dirlo ma questa rosa è perfetta per lui( a me non piace come allenatore)

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, alexpremium89 ha scritto:

C e Spalletti libero, servono allenatori che hanno le palle di mettere idee , e mi dispiace dirlo ma questa rosa è perfetta per lui( a me non piace come allenatore)

Non si potrà fare altrimenti, serve per forza uno che sappia gestire uno spogliatoio come il nostro, non ci sono altri nomi credibili meglio di lui nell'immediato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, brigatacanfari ha scritto:

Tre uomini in due metri con l'esterno (????????) praticamente sempre in mezzo al campo senza un apparente motivo.

Yildiz non può, secondo me, giocare con i piedi sulla linea; va messo vicino alla porta, senza particolari responsabilità difensive.

Che si vada su un 3-5-2 o su uno scolastico 4-4-2 in cui, ovviamente, Kalulu non può essere l'esterno alto.

Yildiz deve giocare in quella zona, ma partendo da più dentro il campo e andando ad affondare abbondantemente in area di rigore.

La fascia deve spettare necessariamente a Cambiaso o chi per lui, portandogli via l'uomo che va in raddoppio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, alexpremium89 ha scritto:

E quello il problema, hai sbagliato la squadra dall inizio con un centrocampo a due ti hanno mangiato, poi il nesso di mettere 5 difensori non lo capisco se hai Gatti rugani e kelly per me deve giocare joao Mario, questa fissa di kalulu li mi sta facendo uscire scemo

anche il più cretino degli allenatori ieri metteva un centrocampo a due oppure un esterno più accentrato per rompere le palline a modric

Sono d'accordo. Però poi conta anche vedere chi sono gli esterni e i centrocampisti a disposizione. E mi sembrano poca roba sinceramente. Si può fare qualcosina in più? Probabile. Ma a fare questo qualcosa in più non c'è riuscito Allegri, non c'è riuscito Motta e non ci sta riuscendo Tudor. Saranno tutti allenatori con evidenti limiti, tutto quello che vogliamo, ma hanno una rosa a disposizione che ha più limiti di loro evidentemente. Quindi questa rosa questo può fare, una partita meglio una peggio. Ma in sostanza siamo questo, se da anni va così. Oppure, che dire immaginiamo e sogniamo che Kelly Rugani e Gatti sia un reparto di difesa forte, che il centrocampo sia ben assortito, con qualità, regia, fisicità, inventiva, leadership nelle giuste dosi e via dicendo. 

In questi giorni ho letto utenti che hanno scritto "Joao Mario non può giocare a calcio". Cosa che non ritengo vera eh... però ora si dice che il problema sia stato non mettere il portoghese...capito, i salvatori della patria sono sempre quelli che non giocano. Tipo Openda, che entra e spara una palla in tribuna. E questi sono i nuovi eh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

L'unica possibilità è che Motta trovi collocazione alla svelta (cosa che sarebbe possibile) e contestualmente in società abbiano los cocones per ringraziare Igor e cominciare un nuovo ciclo con Spalletti (cosa assai improbabile).

Quest'anno probabilmente non arriviamo tra le prime quattro.

L'unica speranza è che la Roma prima o poi crolli.

Speriamo in Firenze..

Io su Spalletti non son convinto (per questioni caratteriali del toscano) ma almeno è un allenatore vero.

Rimango dell’idea che sta squadra non possa più giocare con sto modulo e con questi interpreti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Poi hai conceicao , con bertesaghi ammonito, che fai lo toglie non metti zhegrova che è bravo nell’ uno contro uno ma Thuram😆😂😅

Incredibile. Allenatore veramente limitato.

Non ne imbrocchiamo mezzo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, LibeLibeccio ha scritto:

Di primo acchito ho pensato effettivamente subito ai merdàioli.

Beh, alla fine, non so quanto duri ancora Pioli. Bisogna vedere se Motta poi deciderebbe di accettare.. Non mi sembra uno da subentro, visto il suo carattere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Sono d'accordo. Però poi conta anche vedere chi sono gli esterni e i centrocampisti a disposizione. E mi sembrano poca roba sinceramente. Si può fare qualcosina in più? Probabile. Ma a fare questo qualcosa in più non c'è riuscito Allegri, non c'è riuscito Motta e non ci sta riuscendo Tudor. Saranno tutti allenatori con evidenti limiti, tutto quello che vogliamo, ma hanno una rosa a disposizione che ha più limiti di loro evidentemente. Quindi questa rosa questo può fare, una partita meglio una peggio. Ma in sostanza siamo questo, se da anni va così. Oppure, che dire immaginiamo e sogniamo che Kelly Rugani e Gatti sia un reparto di difesa forte, che il centrocampo sia ben assortito, con qualità, regia, fisicità, inventiva, leadership nelle giuste dosi e via dicendo. 

In questi giorni ho letto utenti che hanno scritto "Joao Mario non può giocare a calcio". Cosa che non ritengo vera eh... però ora si dice che il problema sia stato non mettere il portoghese...capito, i salvatori della patria sono sempre quelli che non giocano. Tipo Openda, che entra e spara una palla in tribuna. E questi sono i nuovi eh

Ma giocano poco o non nelle loro posizioni

vogio una Juve con un 4-3-3 con Locatelli Thuram e koop e una difesa  kalulu a sinistra bremer Gatti cambiaso( l unica cosa buona che fece Motta nelle prime giornate prima dell infortunio di bremer era la disposizione difensiva dei 4,che con cambiaso in possesso passava a tre)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Il Dottor Destino ha scritto:

Intervistatore: Com’è la sensazione nello spogliatoio dopo questi cinque pareggi consecutivi?

Cambiaso: nello spogliatoio c’è entusiasmo.

A posto così 

Eh perché l' importante é che "il mister é  buono parla tanto con noi, lo sentiamo vicino a noi..." Mica i risultati...Mica é un lavoro quello che fanno...mica devono stare sotto pressione loro... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque, io non so se è l’aria di Torino o che cosa ma due come Openda e David non li avevo mai visti. Il canadese è una roba inguardabile.

Vlahovic ha impattato subito quando è arrivato alla Juve, così come Conceicao (anche se è un altro ruolo). Pure Milik ci ha messo pochissimo per fare bene.

• Mi Piace 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SuperT ha scritto:

Speriamo in Firenze..

Io su Spalletti non son convinto (per questioni caratteriali del toscano) ma almeno è un allenatore vero.

Rimango dell’idea che sta squadra non possa più giocare con sto modulo e con questi interpreti.

Tanto aspetteranno prima le dabacle e poi forse si svegliano.

In un mondo normale Spalletti stamattina era alla Continassa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

David sembra Immobile in nazionale, per uno che fa chiamare Iceman sembra giochi con tre chili di * addosso

Menomale che é tutta plusvalenza

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, alexpremium89 ha scritto:

Ma giocano poco o non nelle loro posizioni

vogio una Juve con un 4-3-3 con Locatelli Thuram e koop e una difesa  kalulu a sinistra bremer Gatti cambiaso( l unica cosa buona che fece Motta nelle prime giornate prima dell infortunio di bremer era la disposizione difensiva dei 4,che con cambiaso in possesso passava a tre)

Esatto e sfrutteresti anche tutti quelli buoni in avanti avendo pure i ricambi.

Ma tudor è un talebano

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, KingArthurone ha scritto:

Yldiz per me deve giocare a due o almeno più centrale e sempre vicino all'area

Gioca così defilato perché lo triplicano, il problema non è la sua posizione ma il mancato inserimento dei centrocampisti a rimorchio che si portino via marcature e sfruttano gli spazi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.