Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

3 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Intanto è necessario dare delle gerarchie e proporre una formazione più simile possibile una partita dietro l'altra.

Come si può pretendere che calciatori nuovi si integrino in un sistema se non giocano con continuità?

Questo è l'abc del calcio senza stare a scomodare i moduli. 

Questo è già un problema più vero, xo trovatemi una squadra che , con 3 partite a settimana, metta sempre gli stessi 11.

È difficile far nascere una squadra in queste condizioni 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io penso che dopo la sosta di novembre ci sarà un altro allenatore. Non c’è niente che possa far pensare al contrario, siamo peggiorati e non sappiamo vincere. Tudor non ci sta capendo più niente. Una società lungimirante lo caccerebbe oggi stesso e cercherebbe di salvare la stagione che ancora siamo in tempo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Alberto da Messina ha scritto:

Io penso che dopo la sosta di novembre ci sarà un altro allenatore. Non c’è niente che possa far pensare al contrario, siamo peggiorati e non sappiamo vincere. Tudor non ci sta capendo più niente. Una società lungimirante lo caccerebbe oggi stesso e cercherebbe di salvare la stagione che ancora siamo in tempo 

non lo cacciano, dai

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vi invito, solamente, a valutare se abbiamo bloccato il Milan che aveva sconfitto, in 10, il Napoli o il Milan ha bloccato noi che avevamo pareggiato col Verona. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, LorenzoC ha scritto:

Io ho Openda al fantacalcio, speriamo svolti. Però non è possibile che David e Openda siano questi, ma è anche vero che un giocatore per ambientarsi e ingranare ha bisogno di giocare e conoscere i suoi compagni. Una formazione diversa ogni volta non aiuta.

P.S. io sono ultimo con David Lautaro Scamacca e Diao

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, sturaroway ha scritto:

Anch'io trovo assurdo avere un difensore centrale titolare come esterno di centrocampo, ma appunto mi fa venire ancora più dubbi sul livello del portoghese.

Avesse a disposizione Weah e/o Alberto Costa (non sto dicendo siano 2 fenomeni o rimpianti), vedremmo Kalulu prima scelta in quella posizione???

Questo non possiamo saperlo, ma Alberto Costa in fase difensiva era una mezza sciagura e tenderei a pensare che non giocherebbe.

Su Weah non saprei...ma allora perchè lo tieni ai margini per un'estate intera e lo fai vendere?

Anche Tudor mi pare in confusione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spero che la sosta (mai così gradita) sia occasione per pensare a nuove soluzioni tattiche.

È assurdo aver definito per anni Conte un talebano del 3-5-2 (poi al Napoli ha cambiato prontamente modulo...) ed aver messo sulla nostra panchina due allenatori integralisti che hanno una ed una sola idea e che piegano i giocatori ai loro dogmi, adattandoli a ruoli non congeniali pur di non rinunciare a quel tipo di schieramento.

Perfino Italiano-Iraniano ha capito che con la difesa sulla linea di centrocampo si vince poco ed è corso ai ripari. Uno che allena la Juve dovrebbe avere l'elasticità mentale di poter (e saper!) cambiare in corsa in base ai giocatori a disposizione. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, sturaroway ha scritto:

Parliamo di un giocatore di 25 anni valutato 10 milioni da una bottega carissima come il Porto.

È un giocatore che loro chiaramente non ritenevano valido, poi come tutti possono avere sbagliato valutazione, speriamo.

Ma cosa c’entra. Il mio è un dato di fatto. Giocava titolare al porto da terzino. Qua da noi non può fare il quinto perché ci dobbiamo mettere un difensore centrale sulla fascia. Non ho detto che è un fenomeno, ma sicuramente è inspiegabile che non giochi titolare al posto di un Kalulu imbarazzante (e non per colpa sua, visto che è palesemente messo in difficoltà in un ruolo non suo) 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, SimoJuventinoDoc ha scritto:

Concordo su tutto tranne che su una cosa, quest' anno Comolli molto meno peggio? È riuscito nell' impresa di peggiorare ancora di più reparti già modesti di suo. La situazione sulla fascia destra è corresponsabilità di Comolli e Tudor.... quando ho visto Kalulu al limite dell' area tirare di piatto mi veniva da piangere 

beh a livello di "spese pazze", intendevo , molto meno peggio. Il circolo vizioso è quello dei vlahovic, Koopmeiners ecc che poi ti portano a "ingofarti" e a dover plusvalenzare quelli buoni (Soule Hujisen su tutti)

Quest'anno la cessione di mbangula 

Sulla fascia dx: è vero,ma è Tudor che insiste con kalulu, ci sarebbero soluzioni alternative (j Mario, per me addirittura pure conceicao, puoi mettere anche cambiaso con Kostic a sx, ecc).

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prendevamo in giro l Inter che chivu non avrebbe mangiato il panettone ma a quanto pare chivu è nettamente meglio di tudor 

I giocatori di Chivu sono nettamente meglio di quelli di Tudor 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Winston Wolf ha scritto:

Spero che la sosta (mai così gradita) sia occasione per pensare a nuove soluzioni tattiche.

È assurdo aver definito per anni Conte un talebano del 3-5-2 (poi al Napoli ha cambiato prontamente modulo...) ed aver messo sulla nostra panchina due allenatori integralisti che hanno una ed una sola idea e che piegano i giocatori ai loro dogmi, adattandoli a ruoli non congeniali pur di non rinunciare a quel tipo di schieramento.

Perfino Italiano-Iraniano ha capito che con la difesa sulla linea di centrocampo si vince poco ed è corso ai ripari. Uno che allena la Juve dovrebbe avere l'elasticità mentale di poter (e saper!) cambiare in corsa in base ai giocatori a disposizione. 

Tudor lo ha detto esplicitamente ieri che non cambierà nessun modulo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prendevamo in giro l Inter che chivu non avrebbe mangiato il panettone ma a quanto pare chivu è nettamente meglio di tudor 

L’Inter va col pilota automatico da 5 anni. Là ci puoi mettere pure uno preso a caso dal forum che restano i più forti in serie A, ahimè. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Igor Tudor ha parlato in conferenza stampa al termine della gara contro il Milan. Ecco le sue parole riprese da TuttoJuve.com: 

Il Milan ha creato di più nella ripresa..
"Poi dopo che siamo passati al 5-3-2 non creavano più. Partita difficile, dispiace perché si è provato a vincere. Il pareggio è giusto".

Poca qualità dopo i cambi di Conceicao e Yildliz?
Poi è entrato Kostic… Era una scelta che dovevamo fare. Per Conceicao avevamo programmato di farlo in quel momento, per il suo stato fisico. David e Yildiz erano stanchi. Per dare il messaggio che si voleva vincere abbiamo messo due attaccanti, ne abbiamo messi 3 in mezzo per contenere bene in quella zona di campo".

🙄

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, franjuve ha scritto:

Igor Tudor ha parlato in conferenza stampa al termine della gara contro il Milan. Ecco le sue parole riprese da TuttoJuve.com: 

Il Milan ha creato di più nella ripresa..
"Poi dopo che siamo passati al 5-3-2 non creavano più. Partita difficile, dispiace perché si è provato a vincere. Il pareggio è giusto".

Poca qualità dopo i cambi di Conceicao e Yildliz?
Poi è entrato Kostic… Era una scelta che dovevamo fare. Per Conceicao avevamo programmato di farlo in quel momento, per il suo stato fisico. David e Yildiz erano stanchi. Per dare il messaggio che si voleva vincere abbiamo messo due attaccanti, ne abbiamo messi 3 in mezzo per contenere bene in quella zona di campo".

🙄

Infatti al 90esimo leao si divora il gol

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Calcidese ha scritto:

Vi invito, solamente, a valutare se abbiamo bloccato il Milan che aveva sconfitto, in 10, il Napoli o il Milan ha bloccato noi che avevamo pareggiato col Verona. 

Noi non abbiamo bloccato proprio niente perché il Milan poteva fare tranquillamente 2-0.

Loro hanno bloccato noi si. L'unica occasione avuta su sviluppi da calcio da fermo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, franjuve ha scritto:

ha un certo distacco dalla realtà igor

come tutti, mai che ammettano di aver sbagliato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Rocvec27 ha scritto:

Joao Mario ha fatto il titolare come terzino destro in una difesa a 4 nel Porto, qui da noi non può fare neanche il quinto con 3 difensori centrali dietro. E il Porto in questi anni ci è superiore. Vediamo cose inspiegabili e imbarazzanti da anni 

Tudor vuole mettere in campo una formazione che gli garantisca una certa copertura difensiva

i 3 centrali di difesa (Gatti , Kalulu, Bremer, Rugani, Kelly)

e gli esterni centrocampo (Cambiaso, Kalulu, Cabal, Kostic, McKennie ) + J. Mario che mette solo in situazioni di svantaggio

e i centrali Locatelli McKennie e Thuram che parte il Francese hanno principali compiti di copertura

Poi quasi sempre gli ultimi circa 15 minuti , sempre in caso di necessità, mette dentro più giocatori offensivi

il fatto è che non sempre si riescono a ribaltare le partite come contro le merxde e contro il Borussia

La sensazione è che non siamo mai in controllo della partita e che spesso i goal nascono da iniziative personali di Yildiz e Chico o dal golasso di Azic

Poi è vero che se David una volta non la mette dentro da mezzo metro, l'altra scivola con goal praticamente già fatto e Openda ha il controllo di palla di Dusan ubriaco Tudor ci può fare ben poco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Calcidese ha scritto:

So solo che non vinciamo da cinque partite e i punti dalla vetta sono già 3 dopo sole 6 giornate. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, The Natural ha scritto:

Tutto quello che tocchiamo diventa orribile, basta pensare che uno dei pochi che ha iniziato bene la stagione è Conceicao che tra 2 problemini e nazionale non si è praticamente mai allenato 

Ma Conceicao è sempre stato così, anche l' anno scorso, è uno che se fa 3 partite consecutive, nel 90% dei casi si spacca.

L' unica delusione tra i nuovi acquisti credo sia David, che però ha un evidente problema di condizione fisica.

Gli altri erano mezzi giocatori anche quando li abbiamo presi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, sturaroway ha scritto:

Anch'io trovo assurdo avere un difensore centrale titolare come esterno di centrocampo, ma appunto mi fa venire ancora più dubbi sul livello del portoghese.

Avesse a disposizione Weah e/o Alberto Costa (non sto dicendo siano 2 fenomeni o rimpianti), vedremmo Kalulu prima scelta in quella posizione???

Per me invece è una scelta di Tudor che vuole avere sempre un lato più forte in difesa.  Quando a dx ha messo uomini più offensivi, a sx ha giocato Cabal... Quindi secondo me è una scelta tattica ben precisa dell allenatore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, gustavo92 ha scritto:

Ma Conceicao è sempre stato così, anche l' anno scorso, è uno che se fa 3 partite consecutive, nel 90% dei casi si spacca.

L' unica delusione tra i nuovi acquisti credo sia David, che però ha un evidente problema di condizione fisica.

Gli altri erano mezzi giocatori anche quando li abbiamo presi.

sembra che sia stato fermo per mesi a non allenarsi, boh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

So che molti di voi pensano che andando a prendere qualche vecchio volpone della Serie A tipo Freuler, oppure Orsolini, la squadra girerebbe molto meglio perchè magari questi si rivelano "profili da Juve" molto più di David, Openda o Zeghrova... (che erano da Juve finchè rimanevano nelle loro vecchie squadre)

Un po' come fu all'epoca con Lichtsteiner, Vucinic ecc.

Potrebbe anche essere questa la soluzione, io però dico che a noi quello che manca è trovare il "nuovo Conte" (possibilmente meno fuori di testa e limitato dell'attuale).

Non riusciremo però a trovarlo dando tutta questa fiducia, ogni volta, al mister di turno che si rivela già inadeguato...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, baggio18 ha scritto:

Per me invece è una scelta di Tudor che vuole avere sempre un lato più forte in difesa.  Quando a dx ha messo uomini più offensivi, a sx ha giocato Cabal... Quindi secondo me è una scelta tattica ben precisa dell allenatore.

io vedo più un problema cambiaso che kalulu sinceramente. perchè dovrebbe essere appunto cambiaso a dare di più e invece fa ridere purtroppo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.