Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

25 minuti fa, Jekks ha scritto:

Degli ultimi 5 anni comunque la miglior Juve è stata quella che ha lottato allo scudo fino a febbraio contro l'Inter nonostante una rosa imbarazzante. Era una squadra scarsa senza picchi di individualità ma era solida e cinica. Complimenti a Giuntoli per aver non solo sabotato quella stagione ma soprattutto per non aver dato continuità a quello che si stava facendo.  Non siamo mai stati vicini a ripartire come in quella stagione. Che * 

Era una squadra che andava avanti a botte di * e vittorie di cortomuso infatti alle prime difficoltà si è sfaldata. Adesso non facciamo revisionismo

• Mi Piace 3
  • Grazie 3

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Jekks ha scritto:

Se non entriamo in CL ogni discorso economico decade, è un cane che si morde la coda. Di questo passo la prossima vittoria arriverá a Novembre come gia detto 2 settimane fa. Siamo caduti in un imbuto dalla quale si esce solamente con un cambio in panchina

Difatti Tudor verrà sostituito (come fatto lo scorso anno con Motta) solo qualora la società si renda conto che questo abbia perso il controllo dello spogliatoio mettendo in pericolo il quarto posto, non prima, nel modo più assoluto.

La realtà che si crea il tifoso è lontana anni luce da quella che ha in mente il proprietario.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Spectreman said:

A mio avviso il discorso è un po' più articolato: Chivu dopo la sconfitta con la Juve poteva essere preso per la gola dalla stampa, dai giocatori, dalla società invece è stato sostenuto da Marotta che ha mosso i suoi fili mediatici, qualora fosse stato necessario sarebbe sceso nello spogliatoio con la poya in mano facendo l'elicottero e ricordando a tutti che all'inda comanda lui riportando da subito ordine, disciplina coerenza nella scelta fatta.

Risultato: l'inda ha fatto 4 vittorie di fila, è tra le prime 8 in champions, tanto gol fatti e pochi i subiti.

La struttura inda funziona come un orologio svizzero e i giocatori di buona levatura emergono come fossero ottimi grazie alla campana di vetro minuziosamente costruita sopra di loro dal management, mentre alla Juve da anni si inizia la stagione con la solita spaccatura tra società e società ( Marotta Vs AA, AA Vs Sarri, Allegri Vs Calvo, Comolli che non sceglie l'allenatore avendo preferito Silva e lo abbiamo saputo attraverso la gurata di kaedes) che genera tensione, disordine, mancanza di disciplina con ognuno dei reparti che guarda solo a se stesso fregandosene delle magagne altrui.

Poi vengono i giocatori, poi...:d

Applausi.

E questo accade proprio perché ci sono i problemi societari che conosciamo e denunciamo da tempo. E io continuo a essere convinto che finché non risolviamo quelli ci limiteremo a fare acquisti che non rendono e a mettere allenatori a libro paga.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Rosa ha buchi strutturali enormi, se a questo ci aggiungi un allenatore capocchiesco come Tudor diventa praticamente certo che non saranno raggiunti nemmeno gli obiettivi minimi.

Speriamo che il cambio avvenga prima che la stagione sia andata in vacca.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando avevamo fatto 3 vittorie in altrettante partite vi avevo detto che andava estromesso Tudor, è incapace nel modo più totale. Non è del mestiere, non sa fare niente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Spectreman ha scritto:

A mio avviso il discorso è un po' più articolato: Chivu dopo la sconfitta con la Juve poteva essere preso per la gola dalla stampa, dai giocatori, dalla società invece è stato sostenuto da Marotta che ha mosso i suoi fili mediatici, qualora fosse stato necessario sarebbe sceso nello spogliatoio con la poya in mano facendo l'elicottero e ricordando a tutti che all'inda comanda lui riportando da subito ordine, disciplina coerenza nella scelta fatta.

Risultato: l'inda ha fatto 4 vittorie di fila, è tra le prime 8 in champions, tanto gol fatti e pochi i subiti.

La struttura inda funziona come un orologio svizzero e i giocatori di buona levatura emergono come fossero ottimi grazie alla campana di vetro minuziosamente costruita sopra di loro dal management, mentre alla Juve da anni si inizia la stagione con la solita spaccatura tra società e società ( Marotta Vs AA, AA Vs Sarri, Allegri Vs Calvo, Comolli che non sceglie l'allenatore avendo preferito Silva e lo abbiamo saputo attraverso la gurata di kaedes) che genera tensione, disordine, mancanza di disciplina con ognuno dei reparti che guarda solo a se stesso fregandosene delle magagne altrui.

Poi vengono i giocatori, poi...:d

Viene anche il caledario, 2 avversari in CL tra i più deboli (noi Borussia e Villareal, terzo in Liga) e atalanta e milan in campionato,.loro cagliari, sassuolo e cremonese...., un pò presto per fare gli elogi a Chivu che ha perso già 2 partite a mio parere, vediamo dopo la sosta con roma e napoli

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, SuperT ha scritto:

Che belli i post dei giocatori su Instagram “non il risultato che volevamo ma testa alla prossima”.

Non il risultato che volevamo.. Se non attacchi e non tiri in porta, come fai a vincere?

A meno che parlino di sconfitta e, visti i regali che ci hanno fatto Pulisic e Leao, forse ha senso.

Ah ma quindi l'entusiasmo c'è o non c'è? Non so ragazzi, ma qualcosa là dentro non gira per davvero

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, alex101974 ha scritto:

Viene anche il caledario, 2 avversari in CL tra i più deboli (noi Borussia e Villareal, terzo in Liga) e atalanta e milan in campionato,.loro cagliari, sassuolo e cremonese...., un pò presto per fare gli elogi a Chivu che ha perso già 2 partite a mio parere, vediamo dopo la sosta con roma e napoli

Se leggessi con attenzione, e lo ripeto, se leggessi con attenzione il mio post vedresti che gli elogi non sono diretti a Chivu..............

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, The sKiller ha scritto:

Aritmeticamente sarebbero 76pt con 3 scontri di vertice su 6 partite (il 50%).

Gli 80 punti "si raggiungono facendo vittorie con le piccole" cit.

3 scontri diretti tutti in casa.

A San Siro e Bergamo giocando così esci senza punti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, alex101974 ha scritto:

Credo che il bilancio di questi primi 2 mesi dica chiaramente che il mercato estivo ha indebolito la squadra, ed in campo si vede, la Juve di Tudor della passata stagione, con KM, Weah e A.Costa era più forte, giocava meglio ed era più coraggiosa

L’anno scorso Tudor aveva meno da perdere.. Invece, quest’anno, ha dovuto dar lui la preparazione e organizzare la squadra 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

Signori, dalla stagione 2020/2021, questa è una squadra che si piazza al quarto, e occasionalmente al terzo, posto in campionato. 

Questo con Allegri, con Pirlo, con Motta, con Tudor: a prescindere dall'allenatore. 

Questa è la squadra dello scorso anno senza Kolo (che aveva portato tanti punti da gennaio) e con in più qualche cambio in attacco (alcuni di qualità, altri meno, altri boh). È quindi una squadra da quarto posto, forse terzo. Inter, Napoli, e per me anche Milan, sono nettamente sopra di noi. 

Il centrocampo non è stato migliorato. La difesa non è stata migliorata. In attacco abbiamo tre giocatori di cui Tudor non vede neanche uno come titolare—non segno di avanzata demenza, come qui dentro qualcuno suggerisce, ma del fatto che sono tutti allo stesso, mediocre livello. 

Lo sparo libero sull'allenatore va bene quando ti arriva il Motta di turno che epura mezza squadra e e gli fai la squadretta su misura, comprandogli pure gente come Floopmeiners per 60mln che ci rimarrà sul gozzo per i prossimi cinque anni. Non è questo il caso.

Vedo una squadra incompiuta e problematica, ma che al momento ha i punti dell'inter avendo giocato contro Milan, Inter, e Atalanta. Solo il Milan ha avuto un calendario altrettanto difficile. 

Leggo troppi insulti e troppa sfiducia e mi chiedo perché i mod non facciano pulizia. 

esatto

ci vuole halma, se alla prima difficoltà chiediamo la testa dell'allenatore di turno saremo sempre punto e a capo.

Con questa rosa nessun allenatore arriva e fa calcio champagne e vince tutte le partite

a centrocampo tolto locatelli non c'è uno che sappia imbucare un pallone, che poi ci sarebbe koop ma è entrato in depressione totale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, alex101974 ha scritto:

la Juve di Tudor della passata stagione, con KM, Weah e A.Costa era più forte, giocava meglio ed era più coraggiosa

Giocava male uguale e qualcuno lo ha detto.

Come al solito i risultati avevano nascosto tutto.

Già con il genoa avevo detto che eravamo orribili, in quanti lo hanno sottolineato?

In campo non ha cambiato quasi nulla da Motta in 6 mesi, un po' più diretti e molto più disordinati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Difatti Tudor verrà sostituito (come fatto lo scorso anno con Motta) solo qualora la società si renda conto che questo abbia perso il controllo dello spogliatoio mettendo in pericolo il quarto posto, non prima, nel modo più assoluto.

La realtà che si crea il tifoso è lontana anni luce da quella che ha in mente il proprietario.

Credo che la sola cosa che abbia in mano Tudor oggi sa paradossalmente lo spogliatoio. Non so dire se sia un bene o un male, viste le esternazioni di Cambiaso, il giocatore, se vogliamo, più sintomatico dal punto di vista della nostra situazione, visti gli evidenti problemi di concentrazione e mollezza

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, alexpremium89 said:

Dico la mia, più del campionato, la partita con il Real Madrid è fondamentale per il futuro di tudor

Quella credo sia davvero la partita che conta di meno, basta che non finisca con un'umiliazione 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, FocsMolder ha scritto:

Con questa rosa nessun allenatore arriva e fa calcio champagne e vince tutte le partite

Si, ma almeno fare un cambio giusto, perché è la quarta partita di fila che dopo i cambi diventa una roulette russa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Dico la mia, più del campionato, la partita con il Real Madrid è fondamentale per il futuro di tudor

La partita con il Real Madrid è quella che incide di meno sul futuro di Tudor.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SuperT ha scritto:

L’anno scorso Tudor aveva meno da perdere.. Invece, quest’anno, ha dovuto dar lui la preparazione e organizzare la squadra 

Tudor la scorsa stagione non ha dovuto fare nulla.

La squadra aveva rigettato Motta, in un paio di partite hanno proprio giocato per mandarlo a casa.

Qualunque pincopalla avessimo piazzato al posto di Motta avrebbe ottenuto qualche risultato nell’immediato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, The Natural ha scritto:

David e Openda hanno più gol del 90% tutti i giocatori di serie A in carriera e hanno 25 anni.

Da noi sembrano Lapadula dai non scherziamo

C'è gente che è arrivata dalla Bundesliga senza mai aver brillato come Thuram oppure da campionati minori che sembrano Van Basten rispetto ai nostri.

Ma Openda era un contropiedista, giocatore molto veloce, ma tecnicamente limitato.

Giocatore perfetto per la Bundesliga, ma non per l' Italia, perché in Bundesliga puoi anche sbagliare il controllo e avere lo spazio per recuperare, in Italia no.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

ma chi si aspetta di fare vittoria a madrid, di grazia? il gap lo abbiamo visto questa estate. attualmente è una squadra anni luce da noi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Ma può essere mai il Real Madrid a decidere il futuro di Tudor? 

Cosa pretendete? Che vada a fare fuoco e fiamme al Bernabeu?

Sarebbe il caso di uscire invece dalle trasferte di Como e Roma con almeno quattro punti.

Con 1 , 2 o zero punti sarebbe il caso di intervenire.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Rispetto la tua opinione, ma personalmente penso sia la classica partita da "battezzare" e lasciare a Torino qualche titolare per la trasferta successiva a Roma.

Pensare di andare a Madrid, far giocare i titolare, spremere i soliti noti e poi "lamentarsi" di aver perso mi sembra assurdo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, fino allafine ha scritto:

Era una squadra che andava avanti a botte di * e vittorie di cortomuso infatti alle prime difficoltà si è sfaldata. Adesso non facciamo revisionismo

le prime difficoltà arrivate però a febbraio  dopo 7 mesi, qua le prime difficoltà arrivano dopo 3 giornate. Il tuo è revisionismo, non il mio perchè ho specificato che era una squadra scarsa.  Il napoli lo scorso anno ci ha vinto lo scudetto di corto muso e a botte di *. La realtà è che volevate come i matti la cacciata di Allegri e vi è tornato tutto in *. 

Quella Juventus era scarsa con una rosa nettamente inferiore a quella attuale ma era una squadra. Cosa che non siamo stati ne lo scorso anno ne ora. E si giocava con Nicolussi, Miretti, Kostic, Milik e compagnia! Ma nonostante ciò, continuando a costruire su quell'ossatura mantenendo quei giovani buoni che avevamo potevamo crescere. Ad oggi Nicolussi o Soulè ci servirebbero come il pane 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Dipende, è la partita che se perdi male rischia di far crollare il gruppo, che è l' unico aspetto positivo di questa gestione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lucianone Spalletti è libero. Prima che la stagione sia già finita a novembre, provvedere. Si passa a difesa e a centrocampo a 3 o 4-2-3-1 che valorizza la rosa 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.