Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

13 minuti fa, HIC ET NUNC ha scritto:

Openda e David sono MOLTO più forti ..e lo dimostrano le ultime stagioni 

A me non pare, siamo alle solite: se si chiamasse Luccá ed avesse giocato in Ligue1… 

6 minuti fa, Wick ha scritto:

Il David attuale farebbe schifo pure con Guardiola, Klopp e Santo Stefano

Anche quello dell’anno scorso 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, HIC ET NUNC ha scritto:

Openda e David sono MOLTO più forti ..e lo dimostrano le ultime stagioni 

Sono due giocatori da Lilla e Lipsia, nella Juve possono essere due ottime riserve al massimo, continuiamo a riempirci di mezzi giocatori

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Dico la mia, più del campionato, la partita con il Real Madrid è fondamentale per il futuro di tudor

Perché??

Nell’economia della stagione, la partita di Madrid è completamente inutile 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, Albert Einstein ha scritto:

o si tratta di poca flessibilità o di incapacità nel gestire tatticamente altri moduli

e questo è il motivo per cui alcuni tecnici sono considerati TOP e altri degli allenatori normali o mediocri

Esatto, la capacità di come si dice "fare le nozze coi fichi secchi" ti fanno essere un allenatore non necessariamente vincente, perchè quelli sono pochi, ma almeno dare un'impressione di elasticità. Pensavo che il Tudor di Verona fosse in grado, ma sto vendendo delle cose che non mi convincono. Forse troppe soluzioni in attacco e non sta (per ora) trovando la soluzione giusta. No comunque siamo sempre risultatisti, almeno la più parte dei tifosi e se David ieri non avesse sbagliato la sciolina e magari avesse segnato forse avremmo vinto e saremmo più contenti. Gli episodi ci stanno girando un po' contro, anche se l'impressione generale è che appunto si viva di episodi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, AG10 ha scritto:

A me non pare, siamo alle solite: se si chiamasse Luccá ed avesse giocato in Ligue1

I gol in Champions?

Comunque monsieur Lucca è andato in Europa e l' Ajax lo ha messo a giocare nella squadra B.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Ad Amsterdam hanno elargito l'ultimo adc, hanno sottoscritto un bond con cui la Juve deve sopravvivere in caso di dipartita pagandoci anche gli interessi che sono pari a circa 8ml l'anno. Comolli si è preso la patata bollente, Comolli nel breve periodo deve solo sopravvivere, nient'altro.

che succederà quando inizieranno le sconfitte? Diremo che lo spogliatoio è comunque con Tudor? Basterà?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Si infatti ho specificato che analizzavo solamente i risultati.

Il problema è che la maggior parte delle cose che hai giustamente scritto (allenatore e dirigenza) le sapevamo già da ben 4 mesi, prima facevamo finta di nulla, poi quando ci picchiamo il naso iniziamo a piangere.

Tudor é stata una buona scelta come traghettatore, meno buona la sua riconferma ma credo sia avvenuta perché hanno preferito non prendere decisioni “pesanti” prima di aver finito di ristrutturare la dirigenza.

credo ci sia stata la consapevolezza che questa sarà una stagione di transizione (come ormai da anni, sperando sia l ultima) che ha come unico compito quello di continuare a migliorare il bilancio e non condizionare la prossima stagione. Ovviamente questo passa dal raggiungimento del quarto posto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A prescindere dagli errori di Tudor, che non è un fenomeno e si sapeva, è evidente che la rosa a disposizione non è composta da giocatori adatti all'idea di gioco del mister. Questo perché molto probabilmente la società lo vede come un traghettatore.

Certo è che se te la rischi così non so quanta progettualità puoi fare se poi i risultati (e le entrate) non arrivano.

Tudor ha ribadito che il modulo è il 3421 ma:

- in mezzo al campo abbiamo solo due giocatori di ruolo (McKennie, Koopmeiners e Miretti sarebbero adattati nel centrocampo a quattro)

- sugli esterni gioca un difensore centrale (perché probabilmente la squadra non ha gli equilibri che vorrebbe il mister)

- in attacco ha tre punte con caratteristiche differenti, ma solo Vlahovic è idoneo per il tipo di gioco

- la catena Kelly, Cambiaso, Yildiz non funziona bene, si pestano i piedi e il turco finisce per decentrarsi troppo o allontanarsi dalla porta

Queste difficoltà sono palesi e visibili a tutti. In alcuni aspetti dipende da Tudor, su altri la rosa è questa e c'è poco da fare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, fino allafine ha scritto:

Sono due giocatori da Lilla e Lipsia, nella Juve possono essere due ottime riserve al massimo, continuiamo a riempirci di mezzi giocatori

Oggi la Juventus non vale più delle squadre citate, anzi credo che quelle sue squadre facciano più paura di noi che siamo battibili da chiunque.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intanto iniziamo a impostare il mercato di gennaio, per una volta, non i base al fantacalcio ma in base alle esigenze reali 

Ogni volta che ci accostano nomi leggo: "ma poi chi segna"

Per segnare devono arrivare i palloni in area 

A sta squadra manca qualità da quando abbiamo mollato Pirlo e Pogba 

Inutile che investiamo sui centravanti, servono mezzepunte e un regista

Sembriamo una squadra di lega pro che non mette 3 passaggi di fila e che non sa giocare a meno di 3 tocchi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per quanto mi riguarda la stagione sta andando esattamente come mi aspettavo, lo scorso anno invece avevo molta più fiducia. Mi sembra chiaro che il mercato estivo ha ulteriormente indebolito la squadra rispetto alla rosa di fine stagione scorsa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Giosimic ha scritto:

A prescindere dagli errori di Tudor, che non è un fenomeno e si sapeva, è evidente che la rosa a disposizione non è composta da giocatori adatti all'idea di gioco del mister. Questo perché molto probabilmente la società lo vede come un traghettatore.

Certo è che se te la rischi così non so quanta progettualità puoi fare se poi i risultati (e le entrate) non arrivano.

Tudor ha ribadito che il modulo è il 3421 ma:

- in mezzo al campo abbiamo solo due giocatori di ruolo (McKennie, Koopmeiners e Miretti sarebbero adattati nel centrocampo a quattro)

- sugli esterni gioca un difensore centrale (perché probabilmente la squadra non ha gli equilibri che vorrebbe il mister)

- in attacco ha tre punte con caratteristiche differenti, ma solo Vlahovic è idoneo per il tipo di gioco

- la catena Kelly, Cambiaso, Yildiz non funziona bene, si pestano i piedi e il turco finisce per decentrarsi troppo o allontanarsi dalla porta

Queste difficoltà sono palesi e visibili a tutti. In alcuni aspetti dipende da Tudor, su altri la rosa è questa e c'è poco da fare

Ma quale sarebbe questa benedetta idea di Tudor?

Me la puoi descrivere?

Cosa dovrebbe fare la sua punta? Il suo esterno? Il suo centrocampista centrale?

Perché se li gli servono Hakimi Nuno Mendes Kroos e Kane per vincere le partite allora è la mia stessa idea .ghgh

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Jekks ha scritto:

Forse si, ma avresti risparmiato i 40 milioni di Conceicao ( o soprattutto quelli spesi per Gonzalez). Nicolussi nelle rotazioni ci stava benisismo dato che ora ci troviamo a dover giocare di nuovo con la mediana Locatelli McKennie che non funzionava 3 anni fa, figuriamoci ora. Zero centrocampisti con geometrie e tempi nei piedi, manco al Pisa hanno sti problemi. 

Sono discorsi ridicoli perchè basati sul senno di poi sul fatto che oggi non stiamo performando.

Quindi che fai ora? per evitare di imbatterti in dei flop ti tieni tutti i mezzi giocatorini che escono dalle tue giovanili e spendi 0 sul mercato?

Così magari a fine stagione hai fatto comunque schifo ma puoi raccontare a te stesso "eh ma ho speso 0" gratificandoti?

Questa squadra è molto più valida di quel che ci fa vedere Tudor.

In mano ad uno come Conte (che non rivorrei, sia chiaro) performerebbe molto di più.

Del resto lo si è già visto nel 2011.

Serve un allenatore da Juve, poi iniziamo a pensare ai giocatori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, BoogeymanFCF ha scritto:

Oggi la Juventus non vale più delle squadre citate, anzi credo che quelle sue squadre facciano più paura di noi che siamo battibili da chiunque.

Si ma le pressioni e le ambizioni della Juve non sono paragonabili a quelle di una squadra di "alta provincia" anche se poi il valore effettivo della rosa è lo stesso. Ergo anche se a livello di rosa non siamo superiori ad un Lille giocare nella Juve è molto più difficile e ti viene richiesto un livello più alto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, gustavo92 ha scritto:

Ma io su questo sono d'accordo, il problema è che Joao Mario è impresentabile con qualsiasi modulo.

Fosse per me si giocherebbe con la difesa 4, ma l'allenatore è fissato con la difesa a 5

in una difesa a 4 kalulu il terzino lo può fare

a 5 è ridicolo 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, BoogeymanFCF ha scritto:

Tudor é stata una buona scelta come traghettatore, meno buona la sua riconferma ma credo sia avvenuta perché hanno preferito non prendere decisioni “pesanti” prima di aver finito di ristrutturare la dirigenza.

credo ci sia stata la consapevolezza che questa sarà una stagione di transizione (come ormai da anni, sperando sia l ultima) che ha come unico compito quello di continuare a migliorare il bilancio e non condizionare la prossima stagione. Ovviamente questo passa dal raggiungimento del quarto posto.

Il problema è che in dirigenza c'era discordanza sulla scelta dell'allenatore.

Comolli avrebbe preso il nome esotico che in Italia dura mediamente 2 mesi mentre Chiellini sarebbe andato su Gasperini.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, fjgt said:

l'inter viene da una finale di Champions è anche ovvio che sia molto più forte e quadrata.

interista-piangina-interista.gif

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

Il problema non sono gli uomini, il problema e' chi li allena, li schiera in campo e fa le scelte di formazione/cambi.

Siamo anche una squadra costruita male, per l'ennesimo anno. Segue che non è facile fare delle scelte che mettano tutti nel loro ruolo, qualcuno si deve sacrificare. Ma per far sacrificare dei giocatori c'è bisogno anche di corsa e di resistenza, cosa che mi sembra mancare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, The Natural ha scritto:

Ma quale sarebbe questa benedetta idea di Tudor?

Me la puoi descrivere?

Cosa dovrebbe fare la sua punta? Il suo esterno? Il suo centrocampista centrale?

Perché se li gli servono Hakimi Nuno Mendes Kroos e Kane per vincere le partite allora è la mia stessa idea .ghgh

Stiamo tornando a fare gli stessi discorsi che si facevano con Allegri, che sono molto curioso di vedere come userà Jashari e Ricci fino alla fine del campionato..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, fino allafine ha scritto:

Si ma le pressioni e le ambizioni della Juve non sono paragonabili a quelle di una squadra di "alta provincia" anche se poi il valore effettivo della rosa è lo stesso. Ergo anche se a livello di rosa non siamo superiori ad un Lille giocare nella Juve è molto più difficile e ti viene richiesto un livello più alto.

Questo si, se non vinci una partita o fai male una partita sei automaticamente scarso da noi.

intanto mi piacerebbe come minimo che qualcuno nella dirigenza chiedesse conto a tudor dello schifo visto finora, qualcosa deve cambiare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

in una difesa a 4 kalulu il terzino lo può fare

a 5 è ridicolo 

Pur di non cambiare modulo, si ostina a proporlo lì. Purtroppo a 5 possono giocare esterni destri solo cambiaso e joao Mario, ma a sinistra servirebbe qualcuno...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Il problema è che in dirigenza c'era discordanza sulla scelta dell'allenatore.

Comolli avrebbe preso il nome esotico che in Italia dura mediamente 2 mesi mentre Chiellini sarebbe andato su Gasperini.

Ma anche questo non va bene, ci deve essere una persona che decide e gli altri lo supportano, la scelta deve essere responsabilità di una figura

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, HIC ET NUNC ha scritto:

Io credo che il modulo sia si importante ma la strategia di gioco/tattica lo sia di più e l'atteggiamento lo sia ancora di più.

Se schieri la squadra con un modulo diverso ma lo stesso atteggiamento e le stesse strategie non risolvi niente.

Serve prima di tutto una mentalità adeguata, che è quello che sembra Tudor stia perdendo, poi strategie di livello ed infine un modulo coerente con tutto questo.

Se ieri ti fossi messo con un 433 o quello che ti pare ma seguendo le stesse idee e le stesse strategie avresti ottenuto lo stesso risultato.

Parlare solo di modulo mi sembra molto riduttivo

ma è ovvio che il modulo da solo non risolve niente,ma sarebbe un primo passo mettere i giocatori ognuno al proprio posto..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, AG10 ha scritto:

A me non pare, siamo alle solite: se si chiamasse Luccá ed avesse giocato in Ligue1… 

Anche quello dell’anno scorso 

David e Openda sono giocatori che hanno già 100 gol a testa in carriera, decisamente meglio dei numeri di Lucca e dello stesso Thuram prima che arrivasse all'Inter... oggi però Thuram è un'ira di Dio e i nostri sono degli zoppi... credo sia il paragone più azzeccato per sottolineare quanto conti il manico e il contesto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lo sapevamo tutti che tudor avrebbe fatto bene da traghettatore perchè motta era oramai bollito e la squadra lo aveva scaricato.

Allo stesso modo tutti sapevamo che tudor avrebbe fatto la medesima parabola di Daniele de Rossi alla Riomma.

solo che a Roma dopo 10 giornate si sono resi conto e lo hanno scaricato a noi ne serviranno almeno 18/19.

Io comunque ho solo una certezza: quest'anno tra le prima 4 non ci arriviamo. 

• Mi Piace 4
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.