Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

~ J u v e n t u s

Tudor inadeguato al livello della Juventus?

Post in rilievo

Difesa a 4, centrocampo solido a 3 e variazioni in attacco (1 punta e 2 esterni, 2 trequartisti e 1 punta, 2 punte e 1 trequartista) e si torna a vincere.

Ma quando lo capirà Igor?

• Mi Piace 3
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 10/2/2025 at 3:43 PM, Andrea83BG said:

Mi dispiace ma la risposta è no.

Basta andare su Wikipedia e leggere delle sue esperienze da allenatore per vedere che è sempre stato allontanato anche dopo risultati buoni.
Riporto estratto a seguire (sperando di non violare il regolamento):

Nell'aprile 2018 è ingaggiato dall'Udinese, in sostituzione dell'esonerato Massimo Oddo,[25] traghettando la squadra bianconera alla salvezza in Serie A.[26] Nonostante ciò, non viene confermato per la stagione successiva; tuttavia nel marzo 2019 viene richiamato a Udine per subentrare all'esonerato Davide Nicola,[27] guidando per la seconda volta la squadra bianconera alla salvezza.[28] Stavolta viene confermato per la stagione successiva; tuttavia un negativo avvio di campionato[29] porta la società friulana ad esonerarlo nel novembre 2019.[30]

Nel dicembre 2019 torna alla guida dell'Hajduk Spalato,[31] terminando il campionato 2019-2020 al quinto posto.

Nell'agosto 2020 rescinde il suo contratto con il club spalatino[32] per fare ritorno alla Juventus, a tredici anni dai trascorsi agonistici, dove assume il ruolo di vice del tecnico Andrea Pirlo.[33] La squadra bianconera, nonostante le vittorie di Coppa Italia e Supercoppa, vive un'annata altalenante sicché al termine del campionato Pirlo e il suo staff, Tudor compreso, non vengono riconfermati.

Il 14 settembre 2021 viene chiamato sulla panchina del Verona, subentrando in avvio di stagione all'esonerato Eusebio Di Francesco.[34] Debutta cinque giorni dopo, cogliendo i primi punti stagionali in campionato per gli scaligeri grazie al successo interno sulla Roma (3-2).[35] In Veneto è autore di un campionato al di sopra delle aspettative, in cui raggiunge un'agevole salvezza: mette a referto vittorie contro club di alta classifica come Lazio,[36] Juventus[37] e Atalanta,[38] lottando per l'accesso alle coppe europee[39] e sfiorando il record societario di punti in massima serie.[40] Nonostante la più che positiva annata, il 28 maggio 2022 arriva la separazione consensuale fra Tudor e il Verona, per via di sopraggiunti dissidi sui piani futuri del club.[41]

Il successivo 4 luglio viene nominato allenatore dell'Olympique Marsiglia, in Ligue 1.[42] Sul finire di un campionato concluso al terzo posto, il 1º giugno 2023 ufficializza la sua decisione di lasciare la società francese.[43]

Il 18 marzo 2024 viene nominato nuovo allenatore della Lazio, in quel momento nona in Serie A, sostituendo il dimissionario Maurizio Sarri.[44] Debutta sulla panchina biancoceleste il 30 dello stesso mese, nella vittoria interna in campionato sulla Juventus (1-0);[45] reincontra i bianconeri il mese seguente, in occasione delle semifinali di Coppa Italia, stavolta non riuscendo a evitare l'eliminazione laziale nel computo del doppio confronto.[46] Con 18 punti raccolti in nove partite, termina il campionato al settimo posto, qualificando la squadra capitolina in UEFA Europa League.[47] A seguito di sopravvenute divergenze con la società circa i piani futuri della squadra,[48] il 5 giugno 2024 rassegna le dimissioni.[49] 

Non propriamente una grande presentazione per stare sulla nostra panchina.

Ripeto, Gasperini o Allegri erano gli unici due su cui puntare con forza per rimettersi in sesto. Outsider Spalletti.
Ora come ora siamo nuovamente in preda alla confusione totale e, almeno io, non vedo grandi cose nell'immediato futuro.

A me sembra invece esattamente il contrario. Il curriculum di un allenatore sul quale avresti tranquillamente potuto puntare (come facemmo con Lippi e Conte, all'epoca non proprio allenatori affermati).

Tudor ha sempre fatto mediamente bene e ha mostrato di avere una sua idea di calcio. Obiettivamente, ora è in difficoltà e deve dare una sterzata, anzitutto mentale e poi tattica.

Ma affermare, col solito giochetto del senno di poi, che fosse prevedibile un fallimento, questo proprio no. E - sia chiaro - siamo ancora ben lontani dal fallimento. Ma sarebbe miope da parte sua non vedere le prime crepe.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, El Kun Aguero ha scritto:

Forse è dico forse è colpa dell'allenatore? Modulo completamente inadatto a una sola punta, esterni d'attacco che si devono fare tutta la fascia per tutta la partita per coprire i buchi che lascia cambiaso and Company.

Chissà come mai yildiz da quando gioca cambiaso sulla sua stessa fascia fa schifo..

Ah giusto la prima punta: non viene mai servita per una sponda da scaricare sugli esterni e non gioca mai nessuna con continuità.

Il centrocampo a due e una porcheria per la rosa che abbiamo non riescono a coprire tutta la porzione di campo e quando si sbilanciano in avanti e perdono palla diventi una Groviera. 

Forse non è comolli il problema eh?!

Chi lo ha scelto Tudor ? 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me con il suo modo di comunicare e con il nulla che tatticamente si vede in campo dopo 6 mesi  è netto che non sia allenatore adatto ad una grande squadra . È inaccettabile fare questi risultati a ottobre nemmeno Motta è riuscito a fare peggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, silver1981 ha scritto:

"eh ma Conte no, è un fuggitivo, difensivista, bollito, traditore ec,"   e ci alza Scudetti in faccia a MIlano e Napoli

"eh ma Gasperini no, fa bene solo a Bergamo, è un provinciale"  primo in classifica con  Roma

"eh ma Mancini? Spalletti?  che schifo, sono prescritti, bolliti, vade retro"  ( in confronto a Tudor per me sono 2 Guardiola)

no ma mi raccomando, continuiamo con questa mentalità di schifare tutti quelli che sono del mestiere per poi ritrovarci con i Ferrara, i Maifredi, i Tudor, ecc

il prossimo chi sarà? Bonucci?

Eh ma Tudor appena l’hanno chiamato e’ corso in macchina e si è fatto mille Mila km… molti usavano anche questa come motivazione e schifavano tutti gli allenatori “non juventini”

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il tifoso è troppo volubile, a settembre entravo nei topic su tudor e la maggiorparte scriveva:

scelta giusta rinnovare, juventino vero, persona seria, merita fiducia dopo averci portato al 4 posto, ha fatto bene questo è quest'altro

Un mese dopo, rientro ed è un plebiscito che nn è adatto

Dove sono finiti quelli di settembre?

Al 31 tutti contenti x openda david e zhegrova, spacchiamo kuli a destra e sinistra, oggi sono i nuovi pacione 

Stesso discorso x comolli, diversi apprezzamenti a fine agosto, bravo qui, bravo là, oggi... dov'è finito, chi razzo ha preso, xchè ha tenuto tudor, serviva questo è quest'altro

Idem motta e giuntoli, a settembre incensati e poi massacrati (giustamente)

Ci vuole prudenza nei giudizi, sia in un senso che nell'altro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sarri inadeguato
pirlo iadeguato
allegri inadeguato
motta inadeguato
tudor inadeguato
avanti il prossimo......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Probabilmente non è adeguato ma se la scelta del sostituto cade tra Spalletti e Mancini...apriti o cielo. Inoltre mai visto la Juve esonerare un allenatore ad ottobre. Quindi mettiamocela via, fino a giugno (salvo cataclismi) sicuramente sarà lui il nostro allenatore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Juve è una squadra quasi del tutto priva di qualità e non solamente quella tecnica, l'allenatore non può inventarsi ciò che non ha a sua disposizione; certo ci saranno alcune cose da rivedere sull'attuale assetto, auspicando che qualche miglioria salti fuori; ma ribadisco il materiale attuale è poca cosa per ambire a qualcosa di più importante.

Auspico che si riesca a rimanere sulla scia dei battistrada sino a Gennaio e poi si provi ad ovviare, altrimenti pure il quarto posto sarà a rischio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, gide76 ha scritto:

Il tifoso è troppo volubile, a settembre entravo nei topic su tudor e la maggiorparte scriveva:

scelta giusta rinnovare, juventino vero, persona seria, merita fiducia dopo averci portato al 4 posto, ha fatto bene questo è quest'altro

Un mese dopo, rientro ed è un plebiscito che nn è adatto

Dove sono finiti quelli di settembre?

Al 31 tutti contenti x openda david e zhegrova, spacchiamo kuli a destra e sinistra, oggi sono i nuovi pacione 

Stesso discorso x comolli, diversi apprezzamenti a fine agosto, bravo qui, bravo là, oggi... dov'è finito, chi razzo ha preso, xchè ha tenuto tudor, serviva questo è quest'altro

Idem motta e giuntoli, a settembre incensati e poi massacrati (giustamente)

Ci vuole prudenza nei giudizi, sia in un senso che nell'altro

qualcosa di sconosciuto...
anche i nove scudetti consecutivi con relative coppe, a tanti avevano stufato
oggi anche kloop verebbe messo alla gogna, quindi di cosa parliamo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Alex_71 ha scritto:

sarri inadeguato
pirlo iadeguato
allegri inadeguato
motta inadeguato
tudor inadeguato
avanti il prossimo......

Maifredi

Del Neri 

Ferrara 

Mi sembra che la storia della nostra società non sia priva di caxxate sugli allenatori. Poi certamente c'è un mix di situazioni negative e ne prendo atto, ma molti di questi sono stati scandalosi. Fortunatamente siamo stati sempre più bravi a scegliere i giocatori che gli allenatori. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Dario il grande ha scritto:

La Juve è una squadra quasi del tutto priva di qualità e non solamente quella tecnica, l'allenatore non può inventarsi ciò che non ha a sua disposizione; certo ci saranno alcune cose da rivedere sull'attuale assetto, auspicando che qualche miglioria salti fuori; ma ribadisco il materiale attuale è poca cosa per ambire a qualcosa di più importante.

Auspico che si riesca a rimanere sulla scia dei battistrada sino a Gennaio e poi si provi ad ovviare, altrimenti pure il quarto posto sarà a rischio.

ieri nel post partita credo sia stato chiaro...
dalla serie mi adatto a cio che ho ma non mi snaturo
credo sia un messaggio chiar alla società
ad ogni allenatore di questo campionato gli hanno costruto la squadra su misura
a tudor???
ma lui è talebano è da cacciare etccc
oggi si inneggia spalletti...
colui che dopo aver fatto grande la nazionale è stato messo alla porta
e che relegò totti in panchina
ma qui funziona cosi..solo per poter dire il mio ugello è piu grande

2 minuti fa, badboy ha scritto:

Maifredi

Del Neri 

Ferrara 

Mi sembra che la storia della nostra società non sia priva di caxxate sugli allenatori. Poi certamente c'è un mix di situazioni negative e ne prendo atto, ma molti di questi sono stati scandalosi. Fortunatamente siamo stati sempre più bravi a scegliere i giocatori che gli allenatori. 

certo condivido
ma quelli citati da me, credo da pirlo in poi, ma posso sbagliarmi, hanno una costante in comune
centro campo assente e qualità inesistente

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Alex_71 ha scritto:

ieri nel post partita credo sia stato chiaro...
dalla serie mi adatto a cio che ho ma non mi snaturo
credo sia un messaggio chiar alla società
ad ogni allenatore di questo campionato gli hanno costruto la squadra su misura
a tudor???
ma lui è talebano è da cacciare etccc
oggi si inneggia spalletti...
colui che dopo aver fatto grande la nazionale è stato messo alla porta
e che relegò totti in panchina
ma qui funziona cosi..solo per poter dire il mio ugello è piu grande

certo condivido
ma quelli citati da me, credo da pirlo in poi, ma posso sbagliarmi, hanno una costante in comune
centro campo assente e qualità inesistente

Infatti ho parlato di mix negativi a parziale discolpa. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tudor è questo , inutile aspettarsi di meglio, anche alla Lazio era così, solo che sulla nostra panchina ha perso anche quel coraggio incosciente che aveva dimostrato in passato. Non sarà mai un vincente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Direi esperimento fallito, si è dimostrato inadeguato ed il fatto che Comolli se lo sia trovato li e non lo abbia scelto non aiuta....

Gestione della rosa fallimentare, gestione del turno infrasettimanale disastroso, la rosa sta under performando la responsabilità è sua 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Daimon ha scritto:

Tudor è questo , inutile aspettarsi di meglio, anche alla Lazio era così, solo che sulla nostra panchina ha perso anche quel coraggio incosciente che aveva dimostrato in passato. Non sarà mai un vincente.

Lo ha perso il coraggio, perché si è ritrovato sulla panchina di una società troppo più grande delle sue capacità. E così gli è venuto il braccino come si dice in gergo. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Black Sabbath ha scritto:

Difesa a 4, centrocampo solido a 3 e variazioni in attacco (1 punta e 2 esterni, 2 trequartisti e 1 punta, 2 punte e 1 trequartista) e si torna a vincere.

Ma quando lo capirà Igor?

Purtroppo mi pare che si sia incaponito nel voler far funzionare a tutti i costi il "suo" modulo e temo che non cambierà anche a costo di farci schiantare. Quando un allenatore non è disposto a mettere in discussione le proprie convinzioni diventa un limite enorme.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Igor ha faticato come allenatore, difficilmente può essere l uomo giusto alla Juventus. L ideale era Gasperini, ma ha preferito la Roma. Negli ultimi 5 anni siamo deboli sotto tutti i punti di vista, nessuno ha più paura della Juventus, siamo diventati una squadra qualunque 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Alex_71 ha scritto:

sarri inadeguato
pirlo iadeguato
allegri inadeguato
motta inadeguato
tudor inadeguato
avanti il prossimo......

Direi che però vadano fatte doverose distinzioni. Sarri ha vinto uno scudetto ed è stato cacciato dopo un anno, Allegri non era certamente inadeguato, purtroppo le cose non gli sono andate bene anche per situazioni extracampo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, 10 Leon ha scritto:

Formazione sbagliata

Cambi sbagliati

e non è la prima volta.

Yldiz era palesemente stanco non vedo perche non puntare su Openda o su Zhegrova sin dall'inizio.

Perchè Zegrova non gioca a sinistra e Openda non è un esterno nè un trequartista (e si vede) ma una prima/seconda punta.

Tudor ha tenuto in campo il tridente finchè Yildiz ha retto, poi quando era calato già da 10-15 minuti ha tolto il tridente e messo il la coppia Vlahovic-Openda

Io credo che questo sia il massimo che si possa ottenere da questa squadra giocando con la difesa a 3.. perchè alla fine ieri sera Kalulu è stato uno dei migliori, non siamo certo mancati dalla sua parte, e questo schema di gioco con lui o Joao alla fine non cambia in modo radicale. Certo Joao ti da qualcosa in termini offensivi con quel suo movimento a tagliare il campo, ma perdi difensivamente.

Potremmo fare meglio con un 4-3-3 se disponibili Yildiz e Chico, altrimenti un 4-4-2 se manca uno dei 2.

Digre

Kalulu (Joao)    Gatti(Rugani)    Bremer (Kelly)    Cambiaso (Cabal)

Koop (McK) Locatelli (Adzic)  Thuram (Miretti)

Chico (Zegrova)  David (Openda/Vlaho)  Yildiz

Se manca Yildiz invece:

Digre

Kalulu (Joao)    Gatti(Rugani)    Bremer (Kelly)    Cambiaso (Cabal)

Chico (Zhegrova)  Locatelli (Adzic) Thuram (Koop)     Mck (Kostic)

David (Openda)   Vlahovic

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti