Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

~ J u v e n t u s

Tudor inadeguato al livello della Juventus?

Post in rilievo

Ho sentito per caso Tacchinardi su Youtube, anche lui sostiene che questo modulo non è adatto alla rosa.

Solo Tudor non lo capisce.

Via il prima possibile, grazie.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so se sia inadeguato, sicuramente non è l'allenatore che vorrei sulla panchina della juve, cosa che anche la società pensa visto che è almeno la terza scelta se non quarta. Su una cosa sono molto deluso, mi ricordavo il suo Verona tutto corsa e grinta e anche in lui ho sempre visto un allenatore grintoso, in questa stagione lui sembra già rassegnato al peggio e sembra il primo a non credere nella rosa a sua disposizione, invece la squadra è moscia, esattamente come quelle degli ultimi anni. Per cui, non so se è inadeguato, sicuramente ad oggi è una delusione.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Fino alla fine… ha scritto:

Tudor ha il merito di essere un nostro ex giocatore, se al suo posto ci fosse il Gattuso di turno i pochi difensori del croato sparirebbero.

Ma infatti per me è un allenatore da squadra media e attualmente la Juve è una squadra nel complesso piuttosto mediocre.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Troppo presto per dare il de profundis, io sono del parere che certi giocatori non devono vedere più il campo perché dannosi sarebbe già un buon inizio vedere formazioni con gli elementi migliori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Ampiezzaeprofonditá ha scritto:

Il livello di Tudor é in linea con il livello attuale del club. Non c'é nulla di strano.

il livello attuale della Juve inteso come parco giocatori e potenziale economico è ben superiore alla bravura di Tudor, se intendi invece la sola capacità gestionale del club allora è un parallelo che può starci.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

4-2-3-1 e giocare con un blocco squadra con continuità (al netto di infortuni o stato di forma).

La Juve deve sfruttare il potenziale offensivo. 3 tra Chico, Yildiz, Openda o Zhegrova devono stare alla spalle di David (che ha necessità di giocare con continuità).

In mezzo siamo corti, solo con i titolari Thuram e Locatelli e purtroppo poca qualità.

Dietro difesa a 4 con un terzino bloccato (Kalulu).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sappiamo tutti chi sia l unico in grado di farci uscire da sta melma e porcile in cui siamo dal 2021....al netto che non possiamo fare un mercato da psg, altrimenti basterebbero i campioni....possiamo girarci intorno ma quello é...o lo prendono o andiamo avanti così in loop

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, saxon ha scritto:

A parte che di lippi ne nasce uno ogni 30 anni, se ben ricordo la sconfitta di Foggia fu alla quinta giornata di campionato..tudor ha già fatto una ventina di partite con la Juve 

E ci ha portati al quarto posto l'anno scorso non ne ha persa ancora una quest'anno. Dov'è il disastro?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Matthew34 ha scritto:

Tudor è un pavido come lo era Allegri.

Arrivano a Torino e immancabilmente si c****o addosso, rimangiandosi anche la pulsione offensiva.

E si che, pur non ritenendolo un grande allenatore, Tudor a Verona aveva una squadra arrembante e dove Simeone era riuscito a segnare 15 o 16 gol (!!).

Io spero che, con tempo e confidenza , torni l'ottimo allenatore di Verona

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Tatticamente parlando, a livello professionistico, credo di non aver mai visto una squadra più squilibrata di questa.

Giochiamo con un attaccante e mezzo e prendiamo valanghe di gol. 

Ne segniamo anche tanti però

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Inizio a pensare che lo sia, E la questione va al di là degli aspetti tattici, pur disastrosi.

Mi spiego. Le squadre di Tudor sono sempre state arrembanti. E qualcuno lo criticava per essere troppo offensivo. A Torino, sta giocando con quattro difensori puri più Cambiaso (che, a prescindere da quello che ci raccontiamo qua dentro, in Europa farebbe terzino ovunque), tre mediani e un attaccante e mezzo.

Probabilmente, la maglia della Juventus pesa troppo. 

Non so darmi altre spiegazioni. Certo è che il Tudor che conoscevo non è quello che stiamo vedendo. E la qualità dei giocatori c'entra nulla, perché Igor ha sempre allenato squadre tecnicamente inferiori alla nostra.

La cosa mi dispiace, perché Tudor è uno dei miei idoli di sempre. 

Ma quello che stiamo vedendo non può continuare. 

E' questo quello che è da capire perché Tudor non fa il Tudor. Forse non si fida ancora della tenuta della squadra, conosce poco i nuovi che sono arrivati tardi o forese altro ancora. Comunque con il Villa, per alcuni tratti, non per tutta la partita, ho rivisto il pressing alto tudoriano, in parte anche nel primo tempo. Speriamo insista e faccia innanzitutto una cosa molto semplice: non faccia mai più giocare il deleterio Koopmainer e schieri e il forte Conceicao che, con la difesa  on velocissima del Milan potrebbe fare grandi cose

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Doktor Flake ha scritto:

4 pareggi consecutivi con squadre tutto tranne che irresistibili 

11 gol subiti in 5 partite 

Un raggio di sole proprio 

Quanti i gol fatti ? Quelli non li conti?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Foreverbianco&nero ha scritto:

Sono d'accordo sulla prima parte del discorso...ma per il resto NON basta, quando parti con un atteggiamento difensivo e schieri Koop prima in un ruolo e poi in un altro più avanti pur avendo 6 potenziali giocatori che prediligono la fase offensiva e ne vedi si è no 2 in tutta la partita...anche ieri sera abbiamo regalato un tempo e l'abbiamo ripresa con i nervi...la nostra specialità,ma non si può sempre giocare di nervi,a parte il pressing che ha dato alla squadra dei gran movimenti tattici come sovrapposizioni,scarico sicuro della palla in caso di pressing e passaggi a memoria NON ne vedo...anzi,prima o poi prendiamo l'imbarcata "rispettando" troppo l'avversario ed i nervi NON basteranno...certo se dovesse giocare alla stessa maniera pure contro il Como(una squadra che ama attaccare) abbiamo già capito come sarà il leitmotiv tattico della stagione.

tudor è coraggioso, è uno che vuole spingere, però è vero, comincia a fare cose da allenatore non 100% sereno, un po' impaurito, cosa che peggiora la situazione. va detto che la pressione è fortissima, nessuno è mai contento di niente... motta era uscito di testa in modo clamoroso, da ricovero. 

questa è la tifoseria con le aspettative più alte della galassia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Doktor Flake ha scritto:

Se non fosse stato un ex calciatore della Juventus, già a Luglio lo avremmo schifato tutti 

Siamo onesti 

Qualcuno in estate lo aveva detto, ed è stato preso a pernacchie 

Ma il tempo è galantuomo 

A me igor è simpatico, ma sono anni che lo vorrei sulla nostra panchina per come allenava il Verona non perché è juventino. Il problema è che torni quello di Verona, un allenatore ottimo, spavaldo e capace di dominare il gioco con grinta e pressing, pur con una squadra veramente mediocre che era sulla strada della B prima di lui

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Vladimiro ha scritto:

Abbiamo cambiato mille mila allenatori e puntualmente ogni anno ricominciamo con la solfa dell'allenatore.

La Juve oggi per organico vale il Villareal. Voi dite di no? I risultati dicono questo, e il campo non mente. Il blasone non c'entra nulla. L'anno scorso siamo arrivato quarti in serie A, il Villareal al momento è terzo nella Liga.

Quindi i risultati del campo AD OGGI dicono che siamo sul loro livello più o meno.

Tudor con questo organico può e deve passare il girone di Champions e centrare il quarto posto; per ora siamo in corsa per questi obiettivi. Più di questo sarebbe un grande risultato. 

A fine anno tireremo le somme. 

Se le cose stanno così, e c'è molto di vero soprattutto in campo europeo, perché tutti se la prendono con Tudor e lo vorrebbero già esonerare visto che sta facendo il suo con questa rosa?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, svexvii ha scritto:

Ecco di nuovo il moralista a trabocchetto. Se uno è felice di perdere con il Milan di allegri di certo è un troll non juventino.

Credere che questo allenatore possa vincere una partita del genere è da troll allo stesso modo. Io ci spero come spero di fare 6 quando gioco una schedina da 1 euro. Se perdo non mi dispero, così come se perde la Juve non mi dispero tanto a lavorare devo andarci uguale.

Ad oggi l'unica notizia che può rallegrarmi è l'esonero di questo incapace per una questione meramente meritocratica e anche come unica via per vedere le partite senza tirare giù tutti gli angeli. La vittoria col Milan farebbe piacere ma sarebbe un rimandare un problema ineluttabile, non c'è alternativa in questa stagione all'esonero di questo incapace. Mettetevi l' anima in pace e smettete di litigare tra juventini.

Molti sperano qui in una sconfitta col Milan. Vi do una notizia e mi sbilancio, a costo di pendere pernacchie ,se gioca conceicao e non Koopmainers e anche Bremer e Thuram , col Milan vinceremo facile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Fino alla fine… ha scritto:

Possiamo parlare quanto vogliamo per Tudor parla il curriculum, buonissimo traghettatore ma in 13 anni da allenatore solo in 2 occasioni ha allenato per una stagione intera, il resto tutti subentri o esoneri o dimissioni.

L'anno scorso quando il Parma/Genoa di turno ha cambiato l'allenatore sono andati su altri profili (esordienti), è arrivato alla Juve più per essere stato un nostro ex giocatore che per motivi meritevoli da allenatore, a Giugno è rimasto per mancanza di alternative (incomprensibile non aver preso Gasperini 15 secondi dopo la fine della conferenza stampa dove ufficializzava l'addio all'Atalanta) che per volontà della società.

Non è che Gasperini stia giocando benissimo ( oggi ha perso in casa con il Lille) Il miracolo atalanta non è facilmente replicabile altrove, poi vedremo alla fine

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me la risposta è: dipende.

Chi ha seguito la storia della Juve sa che gli allenatori la juve li ha sempre formati,in pochi casi aveva l'allenatore già stravincente.

Per capire se Tudor è(o sarà)l'uomo giusto, c'è da capire diversi fattori:

-quanta voglia ha di fare un bagno di umiltà e accettare i consigli

-se in società inseriranno figure tecniche d'esperienza in grado di supportarlo e consigliarlo....vedi Conte al primo anno e la parte medica voluta dalla società....all'inizio Conte non la prese bene,poi capi che era un valore aggiunto e sappiamo come è finita

-la disponibilità e l'intelligenza di alcuni calciatori che lo aiutino nelle scelte.questo punto per me è il più dolente,se penso a chi propose a Lippi di fare il 4 3 3...dei signori come Vialli e Ravanelli, oggi,anche solo come spessore,non ce ne sono in spogliatoio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, nanu galderisi ha scritto:

tudor è coraggioso, è uno che vuole spingere, però è vero, comincia a fare cose da allenatore non 100% sereno, un po' impaurito, cosa che peggiora la situazione. va detto che la pressione è fortissima, nessuno è mai contento di niente... motta era uscito di testa in modo clamoroso, da ricovero. 

questa è la tifoseria con le aspettative più alte della galassia.

Riflessione sensata

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Rebatet ha scritto:

Ne segniamo anche tanti però

Con il nostro assetto, non puoi prendere due gol a partita, su. 

Ne segniamo tanti perché, quando andiamo sotto, e succede praticamente sempre, Tudor mette in campo tutti gli attaccanti che ha. È una gestione francamente assurda della partita. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tudor allenatore normale. Il merito suo e che la scorsa stagione ha riunito lo spogliatoio che era a pezzi. Il suo difetto più grande che è testardo e non vuole capire che questo modulo non funziona. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Facesse giocare i più forti che abbiamo, non so come, ma spero abbia il coraggio di provarci almeno (e basta con la difesa a zona sui calci piazzati).....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti